CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4273 20 85784
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 09:45:16
In risposta al messaggio di Sergio83 del 06/04/2024 alle 09:10:17

Buongiorno, oggi provo i test e vediamo. Ma penso proprio che ti chiederò di andare oltre cn la spiegazione. Intanto ti dico che, misurando la tensione sulla BS, a motore acceso, vedo i volt aumentare, ma se accendo l'interruttore
del frigo 12v si abbassano ma la spia dell' interruttore al frigo nn si accende. Quindi ho un carico ma nn funziona? PS: c'è modo di capire che il frigo è in funzione, a gas? Spioncino dove si vede fiamma? (Nn penso), rumore? Altro? E se alimentato a corrente 12 o 220 che sia, solo le spie delle lucine interruttori o anche lì ci dovrebbe essere un rumorino di sottofondo?
...
In alcuni modelli, quelli con piezo manuale a pressione, hanno lo spioncino per vedere la fiamma, quelli con piezo automatico elettronico, no
da fuori,  si dovrebbe sentire il rumore della fiamma, ma sempre se hai le griglie di areazione a vista
comunque,per quello con piezo automatico, quando l'interruttore smette di lampeggiare, significa che la fiamma è accesa
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 06/04/2024 alle 09:46:45
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 12:08:09
In risposta al messaggio di Sergio83 del 06/04/2024 alle 09:04:07

Grazie, lo scarico sicuramente. Visto che anche te hai il 200i (io del 1997, te?) ti faccio una domanda quasi assurda. Quanti serbatoi dell' acqua potabile hai? E qual è quello principale? Io ne ho due. Il proprietario precedente
mi ha detto che ha fatto montare lui il secondo. E fin qui tutto ok. Però mi ha detto che il secondo è quello a L posto tra armadio e panchetta, e che si riempie dal bocchettone in parete. Questo è dotato dei tre sensori a bacchetta. Mentre quello sotto i fascioni, tipo serbatoio da gasolio, era il principale. Peccato che nei depliant del tempo dicevano che quelli sotto pianale erano kit opzionali. E che il principale era in posizione antigelo. Il che mi tornerebbe considerato che è nella cellula vicino alle bocchette dell' aria calda. Chiedo questo per capire se ci sono anche i sensori dei livelli.. ahimè ho scoperto che i miei nn funzionano (per la potabile né primario né secondario) o fanno quello che vogliono.( A volte tenui segnali). Ho seri dubbi che, o li hanno montati in serie dalla parte del serbatoio (nn so come)e quindi il segnale si incasina, o nn ci siano proprio. Insomma, nel pannello della centralina, la predisposizione per il secondo serbatoio è un cavo con morsetto libero e felice. Ci credo che nn funziona. Ok. Scusate se tempesto tutti di domande, ma scopro sempre qlc di nuovo...  Tipo i sedili anteriori rotanti! Li ho visti proprio sulle foto del restyling del sito di Giordano... Se nn era per lui chi lo avrebbe scoperto! Ho anche altra domanda sul letto basculante, ma la lascio per dopo. A presto e buona giornata  ​​​
...
Io proverei per prima cosa a fare un lavaggio con acido citrico per iniziare, magari non risolvi ma male negli fa'.
Parti dalle chiare,poi lo fai passare anche al serbatoio delle grigie e delle nere e completi l'opera....nel mio caso ha funzionato, ravvivando quelle tenui e facendo resuscitare le altre laugh
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 12:09:33
In risposta al messaggio di olivan76 del 06/04/2024 alle 12:08:09

Io proverei per prima cosa a fare un lavaggio con acido citrico per iniziare, magari non risolvi ma male negli fa'. Parti dalle chiare,poi lo fai passare anche al serbatoio delle grigie e delle nere e completi l'opera....nel mio caso ha funzionato, ravvivando quelle tenui e facendo resuscitare le altre 
Per i sensori delle spie intendo...
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 17:24:07
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/04/2024 alle 16:43:53

trova questi mammut e misurali solo con il tester  poi sfanghiamo sta paura dei fili …sarà un lavoro leggero ma per un periodo leggermente  faticoso ma in quel caso i giovani hanno gioco facile .  comunque basta un
cavo da 10mm2 se lo trovi più grande meglio e’ parti dal rele parallelatore del motore ( sopra la batt.motore , e corri sotto al telaio .. ed entri nella presa d’aria posta sotto al pianale e arrivi ( hai lo sportellino in basso in doccia? ) li metterai il rele di potenza 40A …dai poi continuerò se vorrai 
...
Buonasera.
Non chiedetemi come, ma oggi, smontando e rimontando il frontalino del frigo e facendo un po' di misurazioni e test, sono riuscito a far rianimare il frigo sia a gas che a 12v.
Addirittura la lucina dell' interruttore che credevo ormai spacciata. (Lei si è accesa così! Magia)
Cmq, effettivamente ai morsetti del mammut misuro a frigo acceso 9.5v.
Ergo necessiterei di tue informazioni dettagliate su come modificare l'alimentazione.
Sentiti libero di riprendere la narrazione da "lì metterai il relè di potenza..."
Ma prima ti devo chiedere una delucidazione.
Il relè 40A lo metti nel portellino del frigo che sta nel vano doccia?
Se per caso riesci a fare due foto del passaggio cavo sotto telaio sarebbe il non plus ultra.
​​​​​
Rimango in attesa di tue indicazioni.
Grazie e buona serata 

Modificato da Sergio83 il 06/04/2024 alle 17:34:01
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 19:30:56
In risposta al messaggio di Sergio83 del 06/04/2024 alle 17:24:07

Buonasera. Non chiedetemi come, ma oggi, smontando e rimontando il frontalino del frigo e facendo un po' di misurazioni e test, sono riuscito a far rianimare il frigo sia a gas che a 12v. Addirittura la lucina dell' interruttore
che credevo ormai spacciata. (Lei si è accesa così! Magia) Cmq, effettivamente ai morsetti del mammut misuro a frigo acceso 9.5v. Ergo necessiterei di tue informazioni dettagliate su come modificare l'alimentazione. Sentiti libero di riprendere la narrazione da lì metterai il relè di potenza... Ma prima ti devo chiedere una delucidazione. Il relè 40A lo metti nel portellino del frigo che sta nel vano doccia? Se per caso riesci a fare due foto del passaggio cavo sotto telaio sarebbe il non plus ultra. ​​​​​ Rimango in attesa di tue indicazioni. Grazie e buona serata 
...
Solitamente le cose non succedono da sole. Se non hai sistemato qualche connessione, stretto qualche vitina in qualche capicorda, involontariamente hai toccato qualcosa, vedrai che il problema torna, magari quando meno te lo aspetti, visto che avevi problemi anche alla lucina dell'interruttore probabilmente mancava corrente, forse è meglio che con calma controlli tutti i contatti, sino a quando il problema si ripresenta.
Per la modifica al cavo di alimentazione, l'abbiamo fatta quasi tutti, vedrai che Flavio ti darà le giuste informazioni. 
Comunque con questa modifica almeno sei sicuro che dai una alimentazione giusta e diciamo con cavo e connessioni come si deve.
Auguri

good office
jordanbullon
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2024 alle: 08:45:29
In risposta al messaggio di Sergio83 del 06/04/2024 alle 09:04:07

Grazie, lo scarico sicuramente. Visto che anche te hai il 200i (io del 1997, te?) ti faccio una domanda quasi assurda. Quanti serbatoi dell' acqua potabile hai? E qual è quello principale? Io ne ho due. Il proprietario precedente
mi ha detto che ha fatto montare lui il secondo. E fin qui tutto ok. Però mi ha detto che il secondo è quello a L posto tra armadio e panchetta, e che si riempie dal bocchettone in parete. Questo è dotato dei tre sensori a bacchetta. Mentre quello sotto i fascioni, tipo serbatoio da gasolio, era il principale. Peccato che nei depliant del tempo dicevano che quelli sotto pianale erano kit opzionali. E che il principale era in posizione antigelo. Il che mi tornerebbe considerato che è nella cellula vicino alle bocchette dell' aria calda. Chiedo questo per capire se ci sono anche i sensori dei livelli.. ahimè ho scoperto che i miei nn funzionano (per la potabile né primario né secondario) o fanno quello che vogliono.( A volte tenui segnali). Ho seri dubbi che, o li hanno montati in serie dalla parte del serbatoio (nn so come)e quindi il segnale si incasina, o nn ci siano proprio. Insomma, nel pannello della centralina, la predisposizione per il secondo serbatoio è un cavo con morsetto libero e felice. Ci credo che nn funziona. Ok. Scusate se tempesto tutti di domande, ma scopro sempre qlc di nuovo...  Tipo i sedili anteriori rotanti! Li ho visti proprio sulle foto del restyling del sito di Giordano... Se nn era per lui chi lo avrebbe scoperto! Ho anche altra domanda sul letto basculante, ma la lascio per dopo. A presto e buona giornata  ​​​
...
Serbatoio principale  e’quello a L sotto la piccola panca e armadio 
i sensori di livello sono solo per quello 
il secondario di serbatoio esterno non ha sensori ma si posso mettere e la centralina ne è già predisposta ( ultimi 3 led tutti a dx) 
la valvola a 3 vie per decidere quale serbatoio attingere e dentro l’armadio 
inerente i sedili girevoli al 99,9% li hanno tutti i 200 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2024 alle: 08:55:44
In risposta al messaggio di Sergio83 del 06/04/2024 alle 17:24:07

Buonasera. Non chiedetemi come, ma oggi, smontando e rimontando il frontalino del frigo e facendo un po' di misurazioni e test, sono riuscito a far rianimare il frigo sia a gas che a 12v. Addirittura la lucina dell' interruttore
che credevo ormai spacciata. (Lei si è accesa così! Magia) Cmq, effettivamente ai morsetti del mammut misuro a frigo acceso 9.5v. Ergo necessiterei di tue informazioni dettagliate su come modificare l'alimentazione. Sentiti libero di riprendere la narrazione da lì metterai il relè di potenza... Ma prima ti devo chiedere una delucidazione. Il relè 40A lo metti nel portellino del frigo che sta nel vano doccia? Se per caso riesci a fare due foto del passaggio cavo sotto telaio sarebbe il non plus ultra. ​​​​​ Rimango in attesa di tue indicazioni. Grazie e buona serata 
...
Appena mi metto sul pc metto foto e spiegazioni 
comunque prima (per fare un lavoro a regola d’arte 
prima devi trovare del tempo che non usi il camper 
secondo devi smontare la parete posteriore del frigo , senza quella hai fatto metà lavoro ( ti garantisco che lavora in doccia e ‘una fatica immane ) ma senza parte e’moooolto meglio 
la parete ha una decina di viti perimetrali nascoste da una piattina di plastica bianca ( togli la
plastica e sviti le
viti ) 
devi smontare il miscelatore doccia con calma senza romperlo  e togliere un po’ di silicone in basso 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2024 alle: 08:57:55
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/04/2024 alle 08:45:29

Serbatoio principale  e’quello a L sotto la piccola panca e armadio  i sensori di livello sono solo per quello  il secondario di serbatoio esterno non ha sensori ma si posso mettere e la centralina ne è già predisposta
( ultimi 3 led tutti a dx)  la valvola a 3 vie per decidere quale serbatoio attingere e dentro l’armadio  inerente i sedili girevoli al 99,9% li hanno tutti i 200 
...
Buongiorno, ok grazie.
mi hai confermato quel che pensavo... E allora mi domando cosa mi han raccontato i precedenti proprietari... Mah! Lasciamo perdere. Alla luce delle varie info che mi han dato, già tanto sapessero dove fosse il davanti e il dietro del camper.
Buona domenica 

​​​

​​​​

Modificato da Sergio83 il 07/04/2024 alle 08:58:58
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2024 alle: 09:01:36
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/04/2024 alle 08:55:44

Appena mi metto sul pc metto foto e spiegazioni  comunque prima (per fare un lavoro a regola d’arte  prima devi trovare del tempo che non usi il camper  secondo devi smontare la parete posteriore del frigo , senza quella
hai fatto metà lavoro ( ti garantisco che lavora in doccia e ‘una fatica immane ) ma senza parte e’moooolto meglio  la parete ha una decina di viti perimetrali nascoste da una piattina di plastica bianca ( togli la plastica e sviti le viti )  devi smontare il miscelatore doccia con calma senza romperlo  e togliere un po’ di silicone in basso 
...
Ok grazie!
Attendo con calma tutta la descrizione del lavoro per organizzarmi meglio.
Ancora buona giornata 
5
Gourdo
Gourdo
29/07/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2024 alle: 10:20:59
SEDILI GIREVOLI?? Quali sedili girevoli?
E come si dovrebbero girare? Io ho sempre visto due leve e basta. E l'anno scorso ho pure coibentato il pavimento della cabina e rifatto la moquette, quei sedili li ho maltrattati abbastanza.

Confermo, ovviamente, quanto detto da flavius sui serbatoi. Io in realtà ne ho anche un terzo, esterno, con una valvola dedicata sempre in armadio. Mai usato e mi piacerebbe pure toglierlo, valvola inclusa.
Confermo anche la pulizia con acido citrico, rimuove il calcare dai sensori (io ho delle semplici viti). Tra l'altro facendo i conti non corrispondono minimamente alle etichette "1/3 - 2/3 - 3/3" del pannello, ma pazienza.

Per quanto riguarda i lavori del frigo, dover smontare la parete del bagno fa crollare le possibilità di adeguarlo in tempi ragionevoli direi. Anche io attendo indicazioni più precise, per favore, e poi valuterò il da farsi.

Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2024 alle: 13:56:14
In risposta al messaggio di Gourdo del 07/04/2024 alle 10:20:59

SEDILI GIREVOLI?? Quali sedili girevoli? E come si dovrebbero girare? Io ho sempre visto due leve e basta. E l'anno scorso ho pure coibentato il pavimento della cabina e rifatto la moquette, quei sedili li ho maltrattati
abbastanza. Confermo, ovviamente, quanto detto da flavius sui serbatoi. Io in realtà ne ho anche un terzo, esterno, con una valvola dedicata sempre in armadio. Mai usato e mi piacerebbe pure toglierlo, valvola inclusa. Confermo anche la pulizia con acido citrico, rimuove il calcare dai sensori (io ho delle semplici viti). Tra l'altro facendo i conti non corrispondono minimamente alle etichette 1/3 - 2/3 - 3/3 del pannello, ma pazienza. Per quanto riguarda i lavori del frigo, dover smontare la parete del bagno fa crollare le possibilità di adeguarlo in tempi ragionevoli direi. Anche io attendo indicazioni più precise, per favore, e poi valuterò il da farsi.  
...
Questi sedili girevoli! Io ho un 1997 ma penso che anche il 96 li abbia a qst punto.IMG-20240401-WA0000(1).jpeg
e li ho trovati da qst pagina. Vedi immagini con tappezzeria in rosso. Quindi mettiti a pancia sopra al sedile passeggero. Vedrai una ralla tonda sotto alla slitta per regolare la profondità del sedile. Dalla parte della portiera trovi un gancio tipo ad L messo di piatto. Serve a sganciare dal perno. Poi prendi il sedile per lo schienale e il cuscino e lo ruoti in uno dei due sensi.

http://www.giordanobenicchi.it/...

​​​​​​
5
Gourdo
Gourdo
29/07/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2024 alle: 13:04:26
In risposta al messaggio di Sergio83 del 07/04/2024 alle 13:56:14

Questi sedili girevoli! Io ho un 1997 ma penso che anche il 96 li abbia a qst punto. e li ho trovati da qst pagina. Vedi immagini con tappezzeria in rosso. Quindi mettiti a pancia sopra al sedile passeggero. Vedrai una ralla
tonda sotto alla slitta per regolare la profondità del sedile. Dalla parte della portiera trovi un gancio tipo ad L messo di piatto. Serve a sganciare dal perno. Poi prendi il sedile per lo schienale e il cuscino e lo ruoti in uno dei due sensi. ​​​​​​
...
Le foto le avevo anche viste, ma pensavo che il restyling avesse contemplato anche rendere girevoli i sedili.
Ho memoria di un perno laterale del quale mi sono sempre domandato lo scopo. Della ralla invece proprio zero.
Questa settimana sono via per lavoro e non riesco ad andare dal camper. Mi tocca restare con il dubbio di essere un pirla. Citando le percentuali di flavius direi che c'è il 99,9% delle possibilità che io lo sia davvero.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 18:02:03
Non mi sono dimenticato ..portate pazienza il tempo libero mi è tiranno 
6
Domenico83
Domenico83
31/05/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 20:17:31
Salve,mi scuso in anticipo,ma non so se sia il posto adatto per questo tipo di domanda!il camper Laika eco vip 6.1,anno 2003 usciva di fabbrica con il porta moto estraibile(di serie),oppure era da richiedere a parte(full opzional)?Grazie,Domenico
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 21:09:54
In risposta al messaggio di Domenico83 del 13/04/2024 alle 20:17:31

Salve,mi scuso in anticipo,ma non so se sia il posto adatto per questo tipo di domanda!il camper Laika eco vip 6.1,anno 2003 usciva di fabbrica con il porta moto estraibile(di serie),oppure era da richiedere a parte(full opzional)?Grazie,Domenico
Ti conviene chiedere qui  https://www.camperonline.it/for...
Silvio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 07:57:58
Per chi fosse interessato alla modifica del frigo ,per far prima io e voi tramite e-mail mandatemi il cell. ,lavoriamo tramite WhatsApp con video 

SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 842
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 09:19:33
I portamoto originali Laika  sugli ecovip sono sempre stati accessori da richiedere a parte e si perdevano dei posti.
Il mio 4L del 98 ha portamoto orignale laika (prima versione , pesante con tubi quadri e con la slitta alta) ed ha perso 2 posti.

Dalla serie dopo i portamoto erano accessori originali (sempre da richiedere a parte)  con la struttura realizzata da Edicar di Torino (struttura più leggera e con la slitta bassa per una caricamento più facile) e si potevano montare anche in un secondo momento  (direttamente in Edicar)  col nullaosta Laika senza perdere posti e mantenendo il paraurti posteriore a scomparsa come sulla prima serie.

Modificato da SilverHaze il 15/04/2024 alle 09:20:58
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2024 alle: 21:08:13
Buonasera a tutti.
Purtroppo ho un' altro problema.
Le serrature delle porte anteriori del mio motorhome sono andate..
La parte elettromeccanica della centralizzata 
​​​​non l' ho mai vista funzionare. Il problema è che nn funziona nemmeno manualmente.
La chiave gira ma nn riesce a completare lo scatto di chiusura... E quindi se tiro la maniglia la portiera si apre.
Qualcuno mi saprebbe dire se c'è qlc prova da fare prima di dover ricorrere a serrature nuove e parecchio costose?
Come al solito grazie per l' aiuto

​​​​
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 03:33:19
In risposta al messaggio di Sergio83 del 15/04/2024 alle 21:08:13

Buonasera a tutti. Purtroppo ho un' altro problema. Le serrature delle porte anteriori del mio motorhome sono andate.. La parte elettromeccanica della centralizzata  ​​​​non l' ho mai vista funzionare. Il problema
è che nn funziona nemmeno manualmente. La chiave gira ma nn riesce a completare lo scatto di chiusura... E quindi se tiro la maniglia la portiera si apre. Qualcuno mi saprebbe dire se c'è qlc prova da fare prima di dover ricorrere a serrature nuove e parecchio costose? Come al solito grazie per l' aiuto ​​​​
...
Cosa significa : La chiave gira ma nn riesce a completare lo scatto di chiusura? 
intanto controlla quei benedetti copri fori neri di plastica che si alzano e si mettono di traverso non permettendo al nottolino di scendere completamente lasciando la
serratura nel limbo …
 cioè senti su e giu ,su e giù della centralizzata e rimane aperta( su )  il nottolino dellà portiera  non è, e’ solo qualche motorino ingrippato oppure si è rotto qualche filo sul quel malloppo della porta cellula . Spesso si crepano uno di quei fili mandandoti in panne tutta la
centralizzata, scoperchia quel mazzo di fili e cerca il colpevole interrotto ..al 90% e’lui  

Modificato da flavius67 il 16/04/2024 alle 03:37:25
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 03:43:29
Io per esempio quando chiudo con il telecomando sikura o con la
chiave 
,1 volta su 3 ..ho : su e giù , su e giù , su e giù , e rimane sul
Su con allarme inserito ma la
centralizzata aperta …. So al 100% che devo smontare la
porta cellula e lubrificare il meccanismo  di chiusura ,e non diniego che darò una controllata  tirando filo x filo al
mazzo di fili per accertarmi che non ci sia sul filo un tocca/non tocca 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link