In risposta al messaggio di clipper del 12/06/2024 alle 13:57:23parlando con un agente delle polizia locale mentre stavo facendo un lavoro occupando completamente una strada, e lui era li a controllare e dirigere il traffico, nei momenti "morti" chiaccheravamo, alchè arrivammo al discorso camper, e venne fuori il fattore sovrappeso
Non so se sia un fatto isolato ma sulla E45 altezza San Sepolcro un utente del gruppo Laika su FB e'stato pesato e multato dai carabinieri perche' superava i 35q ammessi sul suo EV. Volevo condividere con voi, togliamotutto il superfluo dai nostri mezzi...magari la multa sara' meno salata. Personalmente e' la.prima volta che mi capita di leggere di questi controlli in Italia, qualcuno conferma? Ma ho l' impressione che diverranno piu'frequenti saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di clipper del 12/06/2024 alle 13:57:23Appunto , un manipolo di coraggiosi volontari stanno intraprendendo questa crociata …chissà se l’arditezza ripagherà serenità
Non so se sia un fatto isolato ma sulla E45 altezza San Sepolcro un utente del gruppo Laika su FB e'stato pesato e multato dai carabinieri perche' superava i 35q ammessi sul suo EV. Volevo condividere con voi, togliamotutto il superfluo dai nostri mezzi...magari la multa sara' meno salata. Personalmente e' la.prima volta che mi capita di leggere di questi controlli in Italia, qualcuno conferma? Ma ho l' impressione che diverranno piu'frequenti saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/06/2024 alle 17:15:54eh si allora si e' sparsa la voce sul peso dei nostri EV e non solo...fine del ciclo ma era prevedibile.
parlando con un agente delle polizia locale mentre stavo facendo un lavoro occupando completamente una strada, e lui era li a controllare e dirigere il traffico, nei momenti morti chiaccheravamo, alchè arrivammo al discorsocamper, e venne fuori il fattore sovrappeso mi disse , testuali parole peccato che nelle vicinanze non abbiamo una pesa, altrimenti li fermerei tutti, sapendo che nessuno è in regola quindi, lo sanno benissimo , ma per vari fattori non fermano, ma vi assicuro che se volessero, prenderebbero una valanga di soldi in alcuni punti delle autostrade, ci sono pese dinamiche, cioè vi pesano mentre ci transitate sopra, una telecamera inquadra la targa, l'addetto controlla sulla banca dati e vede che tipo di portata totale ha, e se è fuori, vi fermano purtroppo non è attivo 24/24 ed è più incentrato sugli autocarri/autobus
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/06/2024 alle 21:51:22Ma infatti la.vostra tenacia e buona volonta' andrebbe premiata a prescindere, ma alcuni di voi magari hanno gia' la patente C e questa ha gia' una componente da considerare. Personalmente per tutta una serie di ragioni ho deciso di non aderire ma cerchero' di stare il piu'attento possibile su tutti i fronti. Mi piace pero' anche dire che la manutenzione del mezzo e' svolta in maniera corretta, in particolar modo gomme-freni-ammortizzatori.
Appunto , un manipolo di coraggiosi volontari stanno intraprendendo questa crociata …chissà se l’arditezza ripagherà serenità
In risposta al messaggio di clipper del 12/06/2024 alle 23:46:00E se dovesse andar male …..io ho già la soluzione
Ma infatti la.vostra tenacia e buona volonta' andrebbe premiata a prescindere, ma alcuni di voi magari hanno gia' la patente C e questa ha gia' una componente da considerare. Personalmente per tutta una serie di ragioniho deciso di non aderire ma cerchero' di stare il piu'attento possibile su tutti i fronti. Mi piace pero' anche dire che la manutenzione del mezzo e' svolta in maniera corretta, in particolar modo gomme-freni-ammortizzatori. saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di gipa68 del 14/06/2024 alle 10:58:10Ciao , ben venuto in questa famiglia di Vipss virtuale
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Gianluca, sono nuovo del forum anche se camperista d'annata. Ho un Ecovip 5LG e sono di Venezia. Ho trovato molto utile il Forum di camperonline che mi ha permesso di risolvere un problema con il frigo ma da buon Ecovipparo ho pensato di presentarmi anche in questa sezione.
In risposta al messaggio di flavius67 del 17/06/2024 alle 19:58:06Ciao Flavio quale prodotto hai usato per incollare
Abbiamo finito ,pannello messo in sicurezza ancorato per bene al tetto
In risposta al messaggio di clipper del 19/06/2024 alle 13:22:04Non ho usato il Sika
Ciao Flavio quale prodotto hai usato per incollare le staffe al tetto? Devo rivedere l'ancoraggio anch' io prima o poi... saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di flavius67 del 19/06/2024 alle 18:32:23mi sembra un ottimo lavoro, se non avessi scritto neutro, dalle foto mi sembrava fosse color bianco,io ero orientato sul polimax
Non ho usato il Sika un silicone neutro a bassa elasticità preso da tecnomat e devo dire …gajardo
In risposta al messaggio di clipper del 29/06/2024 alle 14:26:38Colore e’bianco ma è neutro ( non acetico)
mi sembra un ottimo lavoro, se non avessi scritto neutro, dalle foto mi sembrava fosse color bianco,io ero orientato sul polimax che sigilla incolla e tutto assicurando tenuta agli UV saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di flavius67 del 20/06/2024 alle 01:53:10Ciao Flavio 2 cose,allora io le spazzole le ho trovate da Amazon della Bosh 15€,per il pannello Bm io ho anni fà messo un regolatore con 2 uscite,e hai la possibilità di scegliere tu la percentuale di carica da inviare alle 2 batterie.Un pannello solo per Bm è eccessivo,con questo sistema dai una mano alla Bs.
per la cronaca Qui ho trovato i tergi introvabili per il mio MH e’ un negozio solo per mezzi pesanti
In risposta al messaggio di Roby130147 del 02/07/2024 alle 11:24:02Mitico nonno de Ostia dove sotto quale palma sul mare
Ciao Flavio 2 cose,allora io le spazzole le ho trovate da Amazon della Bosh 15€,per il pannello Bm io ho anni fà messo un regolatore con 2 uscite,e hai la possibilità di scegliere tu la percentuale di carica da inviare alle 2 batterie.Un pannello solo per Bm è eccessivo,con questo sistema dai una mano alla Bs.