In risposta al messaggio di clipper del 03/01/2026 alle 13:58:33Confermo... appena tornato da Budapest senza problemi rilevanti...
Un felice anno nuovo a tutti in particolare a noi a bordo dei nostri Ecovip che malgrado abbiano qualche annetto regalano ancora grosse soddisfazioni! saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di Viridans84 del 13/01/2026 alle 15:37:08si, viene fornito tutto insieme
Salve a tutti e buon ecoanno . Dovrei cambiare la maniglia blocca finestra lato dinette piccola, quella collegata al compasso, del mio 4L del 99. Mi chiedevo, non dovrò mica cambiare tutto i meccanismo, compreso il pistoncino ? Ancora non l ho smontato, è non riesco a capire cosa devo comprare. Confido in voi, come sempre. Allego foto
In risposta al messaggio di Veciuz del 04/01/2026 alle 23:33:43La sonda è dove c'è la ventola di circolazione dei fumi.
Ciao a tutti e scusate la domanda forse banale. Ma dove si trova la sonda aria che comanda la trumacombi di ecovip 2.i serie oro del 2001? La sto cercando ovunque ma non la trovo perché la stufa continua ogni tot ad andare al minimo anche se la metto al massimo...
In risposta al messaggio di solerosso del 07/02/2026 alle 09:53:07Buonasera, sono un amico del marchio LAIKA. Abbiamo avuto una X 595 R dal 2013 al 2025 e da novembre 2025 noi (mia moglie ed io) guidiamo una Ecovip L 2009.
La sonda è dove c'è la ventola di circolazione dei fumi. Ma sei sicuro che il difetto sia provocato da quella sonda? Io avevo un problema simile. L'acqua calda diventava quasi ustionante e la stufa andava al minimo perchèla sonda temperatura acqua interveniva. Poi ho scoperto che la caldaia dell'acqua si era deformata creando delle zone di contatto diretto con il radiatore del bruciatore. Un caro amico molto bravo in officina mi ha raddrizzato la deformazione in maniera che non ci fosse più questo contatto e la stufa ha ripreso a funzionare correttamente. (E' un lavoraccio! ) La deformazione della caldaia era stata probabilmente provocata dal ghiaccio perchè il vecchio proprietario aveva bloccato la valvola di scarico.
In risposta al messaggio di francy75 del 14/01/2026 alle 18:58:51Ciao parli di funghetto, allora probabilmente non hai l 'oblò diciamo sopra la finestra del bagno giusto?
Buonasera a tutti, possiedo un Laika Ecovip 200i del '97, vorrei sapere se qualcuno ha messo un oblò (magari piccolino: 28x28) al posto del funghetto areatore nella doccia. Volevo capire se è una cosa fattibile. Grazie