CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4290 20 85792
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17194
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2025 alle: 19:53:12
Buon 2026 a tutti i Laiksti Ecovip 
Da un ex Laikista wink

ciao Mirkooooooooooooooooooosmiley

laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
22
clipper
clipper
21/02/2003 598
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 13:58:33
Un felice anno nuovo a tutti in particolare a noi a bordo dei nostri 
Ecovip che malgrado abbiano qualche annetto regalano ancora 
grosse soddisfazioni!  
saluto tutti
Ale
Veciuz
Veciuz
04/05/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2026 alle: 23:33:43
Ciao a tutti e scusate la domanda forse banale. Ma dove si trova la sonda aria che comanda la trumacombi di ecovip 2.i serie oro del 2001? La sto cercando ovunque ma non la trovo perché la stufa continua ogni tot ad andare al minimo anche se la metto al massimo...
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2026 alle: 23:59:36
In risposta al messaggio di clipper del 03/01/2026 alle 13:58:33

Un felice anno nuovo a tutti in particolare a noi a bordo dei nostri  Ecovip che malgrado abbiano qualche annetto regalano ancora  grosse soddisfazioni!   saluto tutti Ale
Confermo... appena tornato da Budapest senza problemi rilevanti...
Buon anno e buoni km a tutti 
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
Viridans84
Viridans84
21/07/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2026 alle: 15:37:08
Salve a tutti e buon ecoanno smiley​​​​​​.
Dovrei cambiare la maniglia blocca finestra lato dinette piccola, quella collegata al compasso, del mio 4L del 99. Mi chiedevo, non dovrò mica cambiare tutto i meccanismo, compreso il pistoncino ? Ancora non l ho smontato, è non riesco a capire cosa devo comprare. 
Confido in voi, come sempre. 
Allego foto

Il Viaggio è la meta
Viridans84
Viridans84
21/07/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2026 alle: 15:39:24
IMG_20260113_153016.jpg
Il Viaggio è la meta
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29883
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2026 alle: 16:16:52
In risposta al messaggio di Viridans84 del 13/01/2026 alle 15:37:08

Salve a tutti e buon ecoanno ​​​​​​. Dovrei cambiare la maniglia blocca finestra lato dinette piccola, quella collegata al compasso, del mio 4L del 99. Mi chiedevo, non dovrò mica cambiare tutto i meccanismo, compreso il pistoncino ? Ancora non l ho smontato, è non riesco a capire cosa devo comprare.  Confido in voi, come sempre.  Allego foto
si, viene fornito tutto insieme
per comprarlo, o lo smonti e vai con il campione  in negozi dove li vendono, o tu affidi all'e-commerce ,sperando che ti mandino quello giusto
Silvio
14
francy75
francy75
20/08/2011 97
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2026 alle: 18:58:51
Buonasera a tutti, possiedo un Laika Ecovip 200i del '97, vorrei sapere se qualcuno ha messo un oblò (magari piccolino: 28x28) al posto del funghetto areatore nella doccia. Volevo capire se è una cosa fattibile. 
Grazie
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 122
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2026 alle: 16:05:19

Buonasera a tutti !
E' da tempo, già appena preso circa 4 anni fa, che nel mio EV2i avevo riscontrato piccoli crepi nel pavimento bagno e zone che flettevano, per fortuna no nel piatto doccia, all'epoca dove avevo portato anche per installare i pannelli solari e riparare altre cose e avevano 'tamponato' le crepe con uno scotch apposito che a dire il vero aveva sempre fatto il suo lavoro (almeno credo).
Nel tempo però si sono aggiunte nuove piccole crepe e comunque restava flessibile la parte centrale del pavimento e circa 2 anni fa abbiamo fatto un discreto crepo vicino alla piletta, anche li tamponata con dello scotch che però non è il massimo e filtra acqua comunque.
Fatta questa premessa, considerando che il camper vorrei tenermelo ancora per diverso tempo, volevo 1 sistemare in modo serio e 'definitivo' il pavimento del bagno e aggiungere una piletta nel piatto doccia perchè spesso è rognoso trovare la pendenza giusta per scaricare l'acqua del piatto doccia.
Non avendo per niente manualità e con la paura di fare danni, ho chiesto un preventivo per entrambe le cose alla ditta che mi ha sempre seguito per le riparazioni, gli avevo chiesto un parere del sistema membrapol (avendo visto diversi utentei contenti del prodotto) mi hanno risposto che hanno colleghi che lo utilizzano ma sono dubbiosi nel tempo che il prodotto poi si 'stacchi' diventi appiccicoso con conseguenza di dover rifare tutto il lavoro, come ditta non si fidano a proporlo perchè a distanza di anni potrebbe dare problemi, quindi la loro proposta
è di rinforzare tutto con vetroresina, con l'aggiunta della seconda piletta nel piatto doccia mi hanno fatto un preventivo di 1250€ ivato.
So che lavorano bene e su questo non metto in discussione, mi sembra un prezzo altino, pensavo di stare anche se di poco sotto i 1000€ ma ripeto non ho le competenze per dirlo.
Prima di confermare volevo capire se trovavo qualche soluzione più economica ma altrettanto duratura:
1 per altri piccoli lavoretti ero stato in un altro centro e potrei chiedere a loro un consiglio\preventivo (magari chiedendo di fare il lavoro con il membrapol)
penso lavorino bene anche loro ma come esperienza diretta ho solo fatto fare la sigillatura di tutto e hanno fatto un bel lavoro ma è un lavoro più semplice.
2 ho visto un video dove spiegavano i passaggi per applicare il membrapol, a vederlo sembrava anche semplice ma mi conosco e so che non mi metterei a farlo, però potrei chiedere ad un amico che ha molta più manualità di me).
da capire però il lavoro più delicato di aggiungere la seconda piletta se siamo in grado.
Quanto costa il kit membrapol? qualcuno ha esperienza diretta sui nostri mezzi?
Consigli?
Grazie e scusate il post lungo :)

15
solerosso
solerosso
26/12/2010 16
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2026 alle: 09:53:07
In risposta al messaggio di Veciuz del 04/01/2026 alle 23:33:43

Ciao a tutti e scusate la domanda forse banale. Ma dove si trova la sonda aria che comanda la trumacombi di ecovip 2.i serie oro del 2001? La sto cercando ovunque ma non la trovo perché la stufa continua ogni tot ad andare al minimo anche se la metto al massimo...
La sonda è dove c'è la ventola di circolazione dei fumi.
Ma sei sicuro che il difetto sia provocato da quella sonda?
Io avevo un problema simile. L'acqua calda diventava quasi ustionante e la stufa andava al minimo perchè la sonda temperatura acqua interveniva.  Poi ho scoperto che la caldaia dell'acqua si era deformata creando delle zone di contatto diretto con il radiatore del bruciatore. Un caro amico molto bravo in officina mi ha raddrizzato la deformazione in maniera che non ci fosse più questo contatto e la stufa ha ripreso a funzionare correttamente. (E' un lavoraccio! ) La deformazione della caldaia era stata probabilmente provocata dal ghiaccio perchè il vecchio proprietario aveva bloccato la valvola di scarico.
ecolaik
ecolaik
08/02/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2026 alle: 20:36:43
In risposta al messaggio di solerosso del 07/02/2026 alle 09:53:07

La sonda è dove c'è la ventola di circolazione dei fumi. Ma sei sicuro che il difetto sia provocato da quella sonda? Io avevo un problema simile. L'acqua calda diventava quasi ustionante e la stufa andava al minimo perchè
la sonda temperatura acqua interveniva.  Poi ho scoperto che la caldaia dell'acqua si era deformata creando delle zone di contatto diretto con il radiatore del bruciatore. Un caro amico molto bravo in officina mi ha raddrizzato la deformazione in maniera che non ci fosse più questo contatto e la stufa ha ripreso a funzionare correttamente. (E' un lavoraccio! ) La deformazione della caldaia era stata probabilmente provocata dal ghiaccio perchè il vecchio proprietario aveva bloccato la valvola di scarico.
...
Buonasera, sono un amico del marchio LAIKA. Abbiamo avuto una X 595 R dal 2013 al 2025 e da novembre 2025 noi (mia moglie ed io) guidiamo una Ecovip L 2009.
Cordiali saluti,
Horst

(Mi dispiace, ma questa non è la sezione corretta.)

Modificato da ecolaik il 08/02/2026 alle 20:39:01
22
clipper
clipper
21/02/2003 598
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2026 alle: 17:06:23
In risposta al messaggio di francy75 del 14/01/2026 alle 18:58:51

Buonasera a tutti, possiedo un Laika Ecovip 200i del '97, vorrei sapere se qualcuno ha messo un oblò (magari piccolino: 28x28) al posto del funghetto areatore nella doccia. Volevo capire se è una cosa fattibile.  Grazie
Ciao parli di funghetto, allora probabilmente non hai l 'oblò diciamo sopra la finestra del bagno giusto? 
Nel mio 2i, che poi è la stessa cosa, dovrebbe cambiare solo la motrice, ho l'oblò sopra la finestra ma non
il funghetto...per risponderti non credo qualcuno l'abbia realizzato perchè credo quasi tutti hanno l'oblò
vicinissimo alla doccia. 
Anche se 28x28 cm è quello più piccolo dovrebbe entrarci  appena vicino dovresti avere i 2 foghi in metallo del frigo
controlla sul tetto. Immagino che mettere una ventola da pc nel funghetto che butta fuori aria già ci hai pensato...
Saluto tutti
Ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link