In risposta al messaggio di Drugo77 del 24/08/2026 alle 11:53:15la cornice non è in legno, almeno le seitz originali, ma resina
Buongiorno a tutti, 2 settimane fa eravamo parcheggiati con il nostro EV2i in una via residenziale, purtroppo la figlia che dorme nel letto a castello, nel letto in alto non ha chiuso la finestra, durante la notte un camiono un altro camper ci è venuto addosso e non si è fermato ha preso con lo specchietto il montante sinistro ma li ha solo lasciato una macchia nera non ho visto danni ma poi ha preso appunto la finestra e l'ha rotta e ha fatto si che il 'pistoncino' ha crepato anche l'angolo in alto della cornice in legno. Ho scocciato il tutto con nastro telato per scongiurare che potesse piovere dentro. Andrò a farmi fare uno o forse 2 preventivi, ma giusto per avere un idea volevo chiedervi alcune info 1 costo della finestra, l'originale Seitz mi sembra venga sui 370€, ce ne sono anche di non originali mi sembra di aver capito che vengono circa un buon 30/40% in meno, da capire però se è esattamente compatibile e se c'è anche trasparente, come quelle montante di serie mi sembra di averne viste solo con colorazione fumè 2 putroppo non ho fatto una foto del danno e adesso è tutto coperto dallo scotch, secondo voi sarà possibile ripararla senza sostituire la cornice? con stucco per legno? non so se si trova ancora quella cornice e in caso a che prezzo. Che preventivi posso prevedere ? 1 finestra (originale e non)+ riparazione cornice + lavoro 2 finestra + cornice nuova + lavoro Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2026 alle 12:47:23Pensavo fosse legno, per una eventuale riparazione non so cosa sia meglio, ma se è resina quella è
la cornice non è in legno, almeno le seitz originali, ma resina volendo si potrebbe anche riparare, ma io preferirei cambiare tutto anche i plexiglass, ci sono stati vari problemi sulle finestre non originali poi fai te
In risposta al messaggio di Drugo77 del 24/08/2026 alle 14:18:38bisognerebbe vedere la crepa, magari basta mettere delle graffette a caldo e sctuccare, ma senza vedere è difficile
Pensavo fosse legno, per una eventuale riparazione non so cosa sia meglio, ma se è resina quella è Anche non potendo riparare la cornice, si trova il 'pezzo di ricambio' ? e in caso dove si può trovare e a che prezzo?Fermo restando che se si può riparare preferirei per cercare di restare con una spesa più contenuta, visto che la finestra di plexiglass va cambiata in ogni caso perchè è proprio rotta, quindi mi consigli quella originale per avere una qualità superiore? quindi se non ho visto male, solo quella viene sui 370€ A livello di lavoro non penso ci sia un gran lavoro da fare o sbaglio?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2026 alle 15:23:46Sono stato ieri e mi hanno detto che non si fidano a riparare e quindi bisognerà ordinare tutta la finestra ... se non si trova di concorrenza costerà un botto :(
bisognerebbe vedere la crepa, magari basta mettere delle graffette a caldo e sctuccare, ma senza vedere è difficile sicuramente bisogna smontare la cornice e lavorare con il pezzo in mano, montata sul camper, la vedo dura che venga un lavoro fatto bene
https://www.berger-camping.it/a...
In risposta al messaggio di Topdollar del 11/09/2026 alle 11:57:18Chiedo scusa ho visto adesso che c era già una richiesta simile vado ad analizzare le risposte
Buongiorno possiedo un Laika ecovip 400 i stamattina vado per aprire la porta della cellula tiro la maniglia ma e' molle lasca e non apre dall interno invece apre e la sicura funziona a dovere. Cosa può essersi rotto? E' già successo a qualcuno ? Posso risolvere in autonomia secondo voi?
In risposta al messaggio di Topdollar del 11/09/2026 alle 11:57:18Chiedo scusa ho visto adesso che c era già una richiesta simile vado ad analizzare le risposte
Buongiorno possiedo un Laika ecovip 400 i stamattina vado per aprire la porta della cellula tiro la maniglia ma e' molle lasca e non apre dall interno invece apre e la sicura funziona a dovere. Cosa può essersi rotto? E' già successo a qualcuno ? Posso risolvere in autonomia secondo voi?
In risposta al messaggio di SilverHaze del 11/09/2026 alle 13:03:53Grazie mille del tuo messaggio proverò a smontare il pannello
Si è rotta la maniglia esterna che è quella dell’iveco Daily di queli anni. occhio che c’è la dx e la sx. quella è la dx. dovresti trovarla a 30/40€. devi smontare il pannello porta interno