quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 22/01/2010 12:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao gimar, grazie per l'incoraggiamento, in effetti la prima sensazione da neo camperista una volta a casa con il nuovo VR è stata di smarrimento (soprattutto se, come nel mio caso, non hai alcun manuale di uso). per fortuna su COL ho trovato Enzo Crosera che mi ha dato preziosi consigli. Sapere che siamo in tanti è ancora più rassicurante. La Supposta d'argento (questo è il nome provvisorio del mio VR) è in effetti un mezzo eccezionale, l'ho già messo alla prova sotto la neve ed è una pacchia. ringrazio tutti e sono sicuro che scambiandoci consigli miglioreremo (nel mio caso di sicuro) l'efficienza dei nostri camper.
quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 25/01/2010 08:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao laser, ti dico un mio recente problema sul 620: il camper ha portabici e scala, avendo il gavone le cerniere sul lato alto, non riesco ad aprirlo completamente, inoltre una delle cerniere tende ad aprirsi (la vite lato sportello non tiene). avevo pensato di girare lo sportello del gavone (cerniere verso il basso). qualcuno lo ha mai fatto? Ciao David
quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 25/01/2010 12:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> laser, per tenere aperto lo sportello del gavone quando monti il portabici come fai? io ho una catenella che aggancio sul portabici stesso. Ciao, david
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 25/01/2010 21:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cristiano, condivido alcuni dei problemi che segnali, il già citato portellone, l'isolamento acustico-termico cabina-motore (che mi sto attrezzando per risolvere con piomboroll e fogli catramati) e la dinette posteriore. riguardo a quest'ultimo punto ho appena finito di realizzare una strutturina per un lettino a castello (ho due bambini 5 e 3 anni) e vorrei sfruttare lo spazio sotto al lettino inferiore come gavone per caricare le mie tavole da surf (non più di 1,9m, giuste giuste). in quanto alla stabilità non ho confronti, ma tanto bisogna comunque andare piano piano, quindi. ciao David
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 25/01/2010 21:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cristiano, dimenticavo. sul letto alla francese hai avuto problemi di temperatura per via della vicinanza col gavone?
quote:Risposta al messaggio di bonny25 inserito in data 27/01/2010 01:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mitico Enzo! ti ringrazio ancora per i tuoi preziosi consigli. non ci sono parole per commentare quelle foto. un esempio per tutti noi neocamperisti. Cristiano, il lettino l'ho già costruito e lo sto montando proprio ora sperando di usarlo nel WE. quello che ho visto di serie in qualche foto mi sembrava un po troppo "appeso". posterò qualche foto del lavoro appena potrò, magari interessa a qualcuno. ciao David