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cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 20:44:52
Buona sera,io ho montato due batterie al gel da 100ah sotto il sedile di guida. Cordialmente Franceschini Cristiano
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liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 27/01/2010 alle: 22:09:02
Ciao Cristiano io la bs la tengo sul vano motore guardando il camper da davanti sul lato sinistro davanti ce la bat... motore nella parte opposta ci sarebbe un sacco di posto per la seconda bs ma non so con il fili passare tutta la larghezza del camper se conviene o possibile ? questo e il mio dubbio [:)]Luca Pd
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 28/01/2010 alle: 07:19:40
Ciao liuk66, anch'io ho la batteria motore sul lato sx, ma a dx ho la ruota di scorta. Per i fili non dovresti avere alcun problema ; nel mio camper partono dal lato sx frontale per poi arrivare sotto al sedile guida passando di fianco al vano portabombole. Cordialmente Cristiano.
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dave wave
dave wave
29/09/2009 26
Inserito il 28/01/2010 alle: 10:21:45
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 27/01/2010  22:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao liuk, io, quando ho comperato il camper, ci ho trovato due batterie comuni. la seconda nel gavone posteriore (6mt di cavo)! le ho sostituite tutte e due con una AGM (scarica lenta) da 120Ah al solito posto (sotto il sedile). finora non ho sentito il bisogno di una supplementare, probabilmente per l'estate monterò i pannelli (soprattutto per la ricarica quando non lo uso). dove dici di voler mettere la seconda bs io ho la ruota di scorta. tu dove la tieni? david

Modificato da dave wave il 28/01/2010 alle 10:22:55
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liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 28/01/2010 alle: 10:39:33
Ciao Cristiano grazie,in cellula monti agm o avviamento ? Luca Pd
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liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 28/01/2010 alle: 10:42:21
Ciao Dave sai che mi fate pensare dove tengo la ruota di scorta ![:D] oggi controllo [:I]Premetto di aver acquistato da poco prima avevo un Arca [:)] Luca Pd
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liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 28/01/2010 alle: 10:45:13
Comunque raga parlando di freddo su questo mezzo sento più freddo che sul precedente[:)]ora o fatto degli interventi sulla porta della cabina e sulla griglia della cellula in quanto non ci sono i registri sulla porta. Altro aiuto sapete indicarmi qualche luogo dove posso trovare la finestra anche usata della dinet ? id="red">Luca Pd

Modificato da liuk66 il 28/01/2010 alle 10:48:43
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laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 28/01/2010 alle: 13:52:53
ciao a tutti,volevo chiedere a liuk66 se la porta cabina è opera tua o l'hai trovata!?molto bella,presumo sia con l'alza cristallo elettrico... scorrendo i msg mi trovo in sintonia con i miglioramenti possibili riguardo l'acustica e il calore schermabile dal vano motore, obbiettivamente non siamo su buoni livelli...interessante l'idea di trasformare la dinette posteriore in un letto alla francese!Per la meccanica sono molto soddisfatto e per consumi e per velocità di crociera;come assetto sicuramente perde il confronto con li ''61''.L'aspetto esteriore che nell'insieme riesce a dare lo chassis dell'iveco 35-10 è apprezzabile ancor oggi nonostante si parli di un mezzo di fine anni '90:corto-stretto-basso direi filante.Meccanicamente ritengo superiore a prestazioni il ducato,il motore dovrebbe essere il solito per entrambi ovvero il ''sofim 8140.27'' il 35-10 ha 103cv e il 14 ne ha 95 di cavalli ma la differenza lo fa la trazione con la posteriore il 35-10 con l'albero di trasmissione perde abbondantemente i maggiori cavalli a disposizione.Per migliorare l'assetto del mio 620 sono già intervenuto sul retroteno andando da un balestraio che mi ha resettato completamente le balestre ricentinando i 4 fogli esistenti e aggiungendone 1 per parte;che dire,ora dietro che sia carico o scarico non fa ''pio''!Sull'avantreno ho già messo in cantiere la sostituzione dei due ammortizzatori.
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liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 28/01/2010 alle: 16:38:20
Ciao Laserhome la porta era cosi ma senza alza.... [:)]comunque e molto confortevole dentro velocità 130 penso sia più che sufficiente anche se ora a 135000 km e ora di cambio 4/5 marcia da sistemare e la frizione visto che lo tiro giù penso lo terrò per un bel po in fondo non vedo nulla di meglio,come linea e allestimento,per non parlare di camper pieni di infiltrazioni. Luca Pd

Modificato da liuk66 il 28/01/2010 alle 16:39:26
Guerriglia
Guerriglia
-
Inserito il 28/01/2010 alle: 19:42:01
ciao,vai tranquillo. tanto per dirti ho un 570 da circa 8 anni con arredamento personalizzato ed elegante, molto funzionale ma inizialmente con un solo matrimoniale/tavolo a poppa a cui poi aggiunto un singolo longitudinale a pieghevole e quando l'ho presso dichiarava 80.000 km, e l'ho usato per lavoro, indagini geofisiche e simili trainando un piccolo hovercraft specializzato. In un gavone, sotto le sedute posteriori e accessibile dal portellone esterno abbiamo allestito una miniofficina, con ricambi etc e un inverter da 2 kw. 2 serbatoi d'acqua mi hanno consentito un'autonomia eccellente. La derivazione da meccaniche da lavoro ha i suoi vantaggi, in genere sono sottoutilizzate per l'uso come camper. Non nel nostro caso, l'abbiamo utilizzato in tutti i modi, abitato per mesi e mesi per sondaggi e rilievi, viaggi in tutta italia ed europa, temperature da +40 a -20. Problemi solo per la fragilità del cambio (in generale problema del ducato, ma anche una conseguenza della mia tipologia d'uso, carrello etc) e il sistema caricabatterie ora obsoleto. Le dimensioni mi hanno consentito il parcheggio anche in città, proprio al limite anche a spina di pesce, e la maneggevolezza eccellente, senza problemi anche in ambito cittadino. Velocità di crociera buona (reale gps anche col carrello 105/110) con sensibile rumorosità del motore e fischi aerodinamici, dovuti alle feritorie scolaacqua dele rotaie dei vetri. (Le tappo con nastro trasparente.) Ogni 20.000 km provvedi a sostituire i gommini dei puntoni di spinta, li vedi sotto il paraurti alle estremità costano quasi niente niente ma sono sottoposti a forte usura e danno imprecisione nella guida e usura anormale dei pneumatici. (questi rigorosamente Agilis michelin) È una cosa che puoi fare da solo con un cric, pochissima spesa e ripristino della geometria anteriore. Ingrassa ogni 6 mesi o 50.000 km i cuscinetti dei tripodi dei semiassi, se no possono riscaldare e/grippare; basta infilare del grasso di buona qualità nelle cuffie, richiudendole con fascette nuove. Così abbiamo fatto tantissimi Km, ma con qualche accortezza alla manutenzione, e d'altra parte ci è servito per lavoro. Ora ho trovato un motore e cambio seminuovi e li sto sostituendo (ovviamente con nuova cinghia distribuzione, pompa acqua etc), e se li trovo, alcuni sottoscocca in plastica di cui non fanno più i ricambi, nonostante il potenziale mercato. Devo dire di essere molto contento della storia, è stato un compagno veramente eccezionale. Forse lo metterò in vendita, anche se la carrozzeria non è al max la meccanica è perfetta, e la parte abitabile anche. Il gancio di traino e vari accorgimenti sono eccellenti per chi fare gare di moto o vetture leggere. Mi mancano l'aria condizionata, il vetrone d'estate è una lente d'ingrandimento e scalda il cruscotto - lo copro con un grande telo bianco - e l'aereazione scarsa e differenti esigenze - un bimbo d 5 anni - mi stanno facendo propendere per un mezzo differente. Ho l suo libretto d'uso, se se qualcuno lo richiede lo metto a dispo. ciao a tutti
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 28/01/2010 alle: 20:59:38
Guerriglia quasi sosia [:)]

Modificato da liuk66 il 28/01/2010 alle 21:00:33
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 29/01/2010 alle: 09:20:23
buon giorno e un ciao da stefano,complimenti per il ''570''riduttivo chiamarlo camper!Cmq la porta cabina che laika montava sui laserhome prima serie è superiore a quella che ad esempio ho io,magari poterla trovare...sul mio ''620'' è difficoltoso lo scorrimenro alto e basso in quando i due vetri vanno a soqquadro frà le due garnizioni di tenuta e quando sono in marcia vado un pò in difficolta nell'aprire e chiudere i vetri.Sono mezzi ad oggi di tutto rispetto nonostante gli anni che si portano,a mio parere sono carenti con i mezzi attuali solo sotto il profilo del confort di guida:su il mio ''620'' avverto la mancanza del climatizzatore in cabina,dei vetri azzurrati-atermici,dell'abs e di un sedile guida molleggiato stile motrice tir.Conoscente di dovermi accontentate dello stato di fatto,dopo aver dotato di piastra girevole il sedile passeggero stò valutando l'idea di sostituire o integrare il sedile guida con uno a soffietto per aumentare ulteriormente il confort di guida.
Guerriglia
Guerriglia
-
Inserito il 29/01/2010 alle: 10:22:33
Per prima cosa devo dire che sono aiutato dal lavoro che faccio, ho un'officina completa e persone capaci. Per il comfort di guida ho montato due sedili in pelle di un chrysler vision 3,5 lt, superelettrici, sono perfetti.... se lo vendo mi sa che me li tengo, però. La porta cabina l'ho smontata completamente, ha un telaio in legno perimetrale, rinforzi ed espanso in mezzo, pelle di alluminio esterna e poca roba all'interno. Molto leggera. Invece che soffrire con riparazioni a metà, meglio togliere la porta e con calma dissezionarla, togliendo la cornice perimetrale, sostituire il legno rinsecchito. Se è buono ma con fori allargati puoi iniettare del bicomponente epossidico (le due siringhette accoppiate) da far indurire con inserito un tassello o una vite da truciolare unta. Così si può togliere. Poi dall'interno ho messo un pannello in multistrato marino, avvitato al legno, ho aumentato il peso di qualche kg, ma la porta sembra molto solida. (ho anche nascosto un grosso chiavistello sotto la plastica) Le guarnizioni dei vetri si consumano ma si trovano con facilità, e con facilità si cambiano. Col tempo ho dovuto anche fare un trattamento sul tetto, l'alluminio si era camolato, cosa che purtroppo capita. Ho otato per una soluzione professionale, ciclo poliuretanico API con primer, e finitura in flexilit antisdrucciolo. Tre anni ed è ok. e per esperienza dura decenni, lo usano sui ponti delle motovedette e soprattutto è flessibile. Mi spiace solo che oltre un certo limite è impossibile o antieconomico ripristinare la carrozzeria, per come è fatta con i pannelli in alluminio, mentre la meccanica può essere sostituita completamente e riportata al nuovo o meglio del nuovo. Confermo il freddo per il sistema di riscaldamento, buono per un furgone, ma striminzito per la cubatura di un motorhome, con varie correnti d'aria provenienti dal basamento stufa - che tappo con due fogli magnetici, ora aggiungo un radiatore supplementare. Molti spifferi vengono dalla irregolare chiusura del portellone posteriore, la guarnizione deve essere in buone condizioni. Ora basta, se no faccio un romanzo...
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Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 29/01/2010 alle: 11:20:00
tp://i49.tinypic.com/mrppjb.jpg ">no cambiate delle cosucce come inserire le foto adesso ho letto come fare e inserisco la foto della modifica fatta al mio Cascione [:D][:D][:D][:D][:D] e questa è la foto del Cascione completo..[:o)][:o)][:o)][:o)]
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 29/01/2010 alle: 17:06:05
Complimenti [:)]
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liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 29/01/2010 alle: 23:31:26
Come avete risolto il problema del ghiaccio nelle condutture acqua ? poi che ne dite di postare le foto dei lavoretti ?id="size4">luca pd
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 30/01/2010 alle: 16:58:32
Ciao Luca, in cellula monto due batterie in agm da 100ah. Sono ottime per sostare 4 giorni in completa autonomia, ma il problema sorge se la loro carica si esaurisce oltre il 50%: il caricabatterie del camper non e' in grado di risollevarle. Specifico che oltre al computer, la ventilazione della truma e le luci (non a led) non uso nient'altro per abitudine. Per le foto ne postero' qualcuna la settimana prox. Cordialmente Franceschini Cristiano.
Guerriglia
Guerriglia
-
Inserito il 30/01/2010 alle: 21:31:27
mah, è un problema del sistema caricabatterie, fin troppo energico con la batteria motore e poco con quella dei servizi, dove carica una corrente irrisoria e dall'esame dello schema del circuito elettrico non dovrebbe essere così. Ho studiato un pò il problema, ma apparentemente non vi sono motivazioni. penso di risolvere il problema dalle radici, che hanno 25 anni di progetto, sostituendo le due uscite del trasformatore con due caricabatterie switching ora nel mercato a pochi $, circa 20 euri. Il problema può presentarsi anche con il motore in moto, in effetti ho riscontato una corrente di carica piuttosto fiacca, ma non so se allora era imputabile ad una batteria logorata, ora sto monitorando.
Guerriglia
Guerriglia
-
Inserito il 31/01/2010 alle: 09:56:56
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 29/01/2010  23:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Liuk, non dovrebbero esistere tubazioni esposte all'esterno...nel caso ti consiglio un sistema ottimo per riferti il circuito idraulico, facendolo passare internamente
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liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 31/01/2010 alle: 12:29:12
Ciao Guerriglia ti posto la foto,il problema che in quella parte ce il tubo e presumo ghiacci li Luca Pd
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