In risposta al messaggio di campersal del 26/04/2016 alle 10:55:28
Ciao a tutti vorrei sapere se nel forum ci sono camperisti su skipper 62 salvo74
Ciao, ho avuto Skipper 54 del 96 dal 2010 al 2013. Cambiato per esigenze famigliari e motore un pochino sottodimensionato 2.5 D aspirato.
In risposta al messaggio di campersal del 26/04/2016 alle 13:44:20
Ciao, no il mio è 2500 turbo 100 cv, devo dire che si comporta bene specie in salite impegnative.Come ti sei trovato con tutto il resto,parlo di consumi ,abitacolo ,funzionalità accessori e via dicendo. salvo74
Davvero ottimo per un Entry Level. Costruito bene, robusto quanto basta come mobili, scocca, cucina, leggero (32q.li - a vuoto pesava 26), ben disposto. Bellissimi ricordi perché era primo camper. 2.5 era un mulo, lento ma dava quella sensazione di poter fare un milione di chilometri senza sosta. Il passo era corto e sbalzo consistente. Avevo portato a centinare le balestre, perché era seduto dietro, che ha migliorato la guidabilità. Non consumava molto, pare a 85/90 (che era la sua velocità) toccassi i 10 con un litro. Ma una volta con un vento forte contrario feci Milano Tortona a 70 km/h (di più non andava) con 40 euro. Ho avuto una infiltrazione alla porticina del gavone ma non avevo fatto nessun richiamo di silicone. La stufa era triumatic marrone, scaldava bene e velocemente ma con 0 gradi fuori disperdeva abbastanza in fretta per la inconsistenza della coibentazione delle pareti che non si scaldavano mai. Se mi fosse capitata un occasione come una Nuvola con disposizione diversa (tipo letti a castello in coda) con 2.5.turbo (che pare sia un buon motore) e una truma 6 combi avrei ripreso volentieri. Se hai bisogno di altro fammi sapere.