CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

possessori Elnagh Doral

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 211
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 08/04/2009 alle: 12:15:33
Salve a tutti, è stato messo questo post su Altro: https://www.camperonline.it/for... che cosa ne pensate??? Se si riesce a partire, ogni gruppo potrebbe fare una sottoscrizione interna e poi fare un unico versamento. La finalità verso cui ci si rivolge è quella di pensare anche al dopo emergenza...al momento che come dire le acque si sono calmate, per non far scendere l'oblio su questa tragedia. Dite la vostra sul post...ci darà modo di valutare la cosa e la sua fattibilità, grazie a tutti Ettore (ETJ)
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 20/04/2009 alle: 10:00:01
altro vantaggio dei Doral: non sono fuori peso!

Modificato da bigt il 20/04/2009 alle 17:28:31
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 21:13:23
Ciao ragazzi sono stata dirottata qui da un altro iscritto del sito. Non sapevo che il doral fosse uguale allo sleek... Io ho uno sleek 595 anno 2000 In questi giorni ho scoperto una grossa infiltrazione. Qui le foto del danno:

http://www.alexia76.adivor.it/e...

Come marcoemary anche a me e' stato detto chiedendo un preventivo minimo 30gg di lavoro e minimo 2000Euro di costo solo per partire. Poi si vede strada facendo. Anch'io mi sono data da fare ed ho cominciato ad aprire. Ora ho pulito tutto il 'tumore' e sono pronta alla ricostruzione del pianale. Rifaro' anche tutte le siliconature perche' non sono mai state fatte fino ad ora e mi pare che per ora infiltrazioni dal tetto non ce ne siano. Sembra tutto bello consistente e non si vedono macchie o muffe sul tetto. Tornano a noi il mio problema ho scoperto che e' derivato dal profilo di giunzione parete-bandellina inferiore con luci di ingombro che non e' ben siliconata. L'acqua e' passata da sotto e tramite viti e chiodi direttamente piantati nel pianale in questi 9 anni ha camminato ed la lavorato. Con i risultati delle foto. Ora quindi devo sistemare anche gli altri profili attorno a tutto al camper. Non li riesco a togliere i profili sono inchiodati al pianale quindi devo siliconare la parte sopra del profilo stesso in modo che l'acqua non si infila da sotto dietro ma corre via esternamente. Poi ho notato una fessura grossetta sotto il profilo. Forse la elnagh l'ha pensato con l'idea di dire: se passa l'acqua esce poi da sotto. Ora che mi sto apprestando a silicanere il tutto posso chiudere anche quella fessura inferiore del profilo in modo di renderlo stagno? Se si.. meglio che lo chiudo sparandogli silicone o la schiuma spray che quella entra liquida ed espandendosi fa piu' presa completa e sicura per tutto il profiletto? Che mi consigliate? C'e' pericolo che con la schiuma il profiletto mi si stacchi per troppa pressione che potrebbe fare la schiuma o vado tranquilla? Io il danno completo l'ho avuto sul pianale, tutto li' e' andato. E le pareti sotto dove poggiano sulla squadretta (a forma di Z) di alluminio sono appena appena umide per ovvie ragioni di contatto ma almeno l'acqua non ha camminato verso l'alto ma solo in sollo espandendosi sul pianale. Ho solo un angolino in basso (come da foto) sul davanti lato guida ma piccolo piocolo di 2cm che ha iniziato a camminare sulla parete. E li non so cosa fare... o tolgo quel piccolo pezzetto e ci sparo dentro silicone oppure lo lascio cosi'. Accetto consigli anche per questo. [xx(][xx(][xx(][xx(]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/04/2009 alle: 00:02:39
Alexia, io manderei una mail a Lisvit e magari ti registri sull'altro sito e chiedi info
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
lennybau
lennybau
14/04/2009 11
Inserito il 24/04/2009 alle: 18:15:26
CIAO A TUTTI,MA POI E'STATO FATTO UN RADUNO DI SOLI DORALISTI!!!!! QUALCHE PAGINA INDIETRO QUALCUNO NE PARLAVA!!!!! GRAZIE E A PRESTO!!!!! SE SI ORGANIZZA IO CI SONO!!!! DORAL 112 DEL'98 ACQUISTATO DA POCO,OTTIME CONDIZIONI E NE SONO SODDISFATTISSIMO!!!!![^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 27/04/2009 alle: 00:46:42
ciao Alexia ...sono Lisvit. Voglio chiarire subito che non sono micca il guru dei Doral... sono semplicemente un pazzo che ha ricostruito tutta la parte superiore per problemi di infiltrazione dall'alto... per intenderci, attualmente son sistemato in questa maniera [:0][xx(]:[URL=http://img17.imageshack.us/my.php?image=194094.jpg] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img17/194094.jpg/1/] [/URL] [URL=http://img9.imageshack.us/my.php?image=dscn1513.jpg] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img9/dscn1513.jpg/1/] [/URL] La cornice inferiore del mio... è praticamente l'unica cosa che finora non ha dato grossi guai... Però vedo dalle Tue foto che quella dello Sleek è diversa: la cornice del Doral ha una specie di tappo all'inizio, tolto quello si sfila in senso longitudinale come se fosse una canalina da impianti elettrici.... rimane a quel punto "il maschio" (la parte sottostante) della cornice che è fissata con viti + silicone. Nel Tuo caso mi sembra addirittura che hai le pareti di alluminio (?), nel Doral sono in Vetroresina, e comunque pare che la Tua cornice abbia proprio la funzione di contenere il laminato/lamiera esterno. Sicuramente cercherei di capire meglio se davvero NON è possibile toglierla per poterla fissare nuovamente... forse potresti farti aiutare da un carrozzaio (quelli un pò "ciappinari"... un pò all'antica). In alternativa si potrebbe tentare di rispingere dentro quella parete che è uscita... per poi siliconare nuovamente. Sicuramente Ti posso dire NON usare la schiuma poliuretanica: non è adatta per isolare l'umidità: finirebbe anzi per fare da spugna! è probiabile anche che, espandendo Ti possa "buttar fuori" la cornice (espande quasi il doppio) insomma evita assolutamente. Il silicone adatto è il solito SIKAFLEX o similari, cioè un silicone da carazzoria che rimane gommoso nel tempo. Quella di siliconare le fessure può essere accettabile (dopo aver risistemato il bordo uscito) ma occorre studiare meglio e mi farei consigliare da qualcuno che veda dal vivo (finchè giri e chiedi, non spendi... accumuli solo idee e impressioni). Dentro invece non c'è tanto da dire, occorre eliminare il legno marcio e sostituire con pannelli (o sezioni di pannelli nuovi). permettimi una cosa...: parli al Femminile... ma sei sola in questa avventura?? con quello che è stato smontato dai già l'idea di essere ferrata in materia... insomma complimenti e forza e coraggio! Però sull'esterno vacci piano... mi sembra una faccenda delicata da studiare bene prima di siliconare alla cieca lo so non sono stato tanto di aiuto... ciao Vittorio - Bologna
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/04/2009 alle: 09:22:23
Ciao Vittorio, intanto grazie per la risposta. Non sono sola nell'avventura anche se la gente sparisce quando hai bisogno e bisogna puntare su altre conoscenze ed intanto passano i giorni. [xx(] Nel frattempo in questi giorni ci sono stati sviluppi e siamo riusciti ad aprire tutto il perimetro levando quella cornicetta chiamiamola cosi'. I ns tappi anche c'erano alle estremita' ma ci pareva impossibile fossero le coppette di giuntura con l'abitacolo e da doverle desiliconare. Distruggere un po' tutto insomma. E invece... proprio cosi'. Aperte quelle e tolto il profilo abbiamo scoperto che tutto il perimetro era andato. Per cui si deve rifare il travettino perimetrale di tutta la cellula, ad eccezione del dietro che il mago del carrozziere che l'ha riparato 3 anni fa (specializzato su camper!) ha fatto una c.....ta. Sai che novita'. Vabbe' ora e' stato pulito tutto il marcio dove c'era e siamo prossimi a lavorare con travetti nuovi e legno pulito e secco.... poi a perimetro finito si pensa a rimontare il profiletto ed a siliconarlo mettendogli anche il terostat in modo che se anche passa l'acqua non passa piu' da sotto... E' un bel lavoretto..... forse il tuo pero' ancora piu' difficile e complesso. Ti faccio gli auguri vah... e tu falli a me! [:)]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 28/04/2009 alle: 10:25:16
grazie Vittorio, sono stato io che ho indirizzato Alexia (Alessia?) nel 3D dei Doralisti e ricordando che tu stavi facendo lavori consistenti le ho suggerito di chiedere info! Grazie alle vostre esperienze, anche noi possiamo controllare e magari prevenire i problemi dei ns veicoli! Alberto

Modificato da bigt il 15/05/2009 alle 14:48:12
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 22/05/2009 alle: 00:00:42
Mah.....Lisvit come sei messo???[:p] Sono curioso....[:D] Ciao Paolo
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 22/05/2009 alle: 17:41:02
Ma... sono curioso solo io...?[V][V] Ciao Paolo
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 26/05/2009 alle: 10:23:43
anche io sono curioso anche perchè mi pare che il ns eroe abbia aggiunto qualcosa..

Modificato da bigt il 27/05/2009 alle 10:08:56
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 28/05/2009 alle: 13:33:25
ancora nulla Lisvit?
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 28/05/2009 alle: 15:49:13
LISVITTTT...!!!!!!![:D][:D][:D]DOVE SEIIII..??
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 28/05/2009 alle: 16:13:28
ehhh... ma quanto siete insistenti! non sono sparito... la situazione è che sono alle soglie della "riverniciatura totale" del mezzo... anzi doveva già essere verniciato... ma stò avendo qualche guaio (grosso) con la vernice metallizzata (l'ho detto che ero pazzo no?) che ho scelto... Il camper è tutt'ora verniciato con il bianco del fondo (come da foto precedenti). Ho tutti i portelloni smontati, cofano, paraurti, portiere anteriori... credetemi non è un gran spettacolo e preferirei non farvelo vedere per ora! Mi sto facendo aiutare da un carrozzaio e stiamo tentando di verniciare i pezzi "staccati" per non mettere a rischio il camper (doverlo ricarteggiare tutto sarebbe fatale...) Per contenere un pò la spesona della vernice, avevo scelto di usare roba "industriale" e non da auto... ma ci sono dei problemi e forse dovrò renderla al fornitore e cambiare livello di qualità. Abbiamo già verniciato due volte il cofano e una volta i paraurti e sportelli... ma tutte le volte escono dei difetti e mi tocca ricarteggiare! Stasera è l'ultima prova o la và... o la... cambia... Appena esco da sto casotto, Vi faccio vedere le foto del mezzo verniciato... ora no: soffro troppo!!!! ciao Vittorio - Bologna
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 28/05/2009 alle: 16:43:54
Aspettiamo...[}:)] Ciao Paolo
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 29/05/2009 alle: 10:10:55
grazie per gli aggiornamenti, perdona la ns curiosità.. ma soprattutto buon lavoro!

Modificato da bigt il 10/06/2009 alle 17:28:52
16
lella78
lella78
20/05/2009 15
Inserito il 13/06/2009 alle: 09:31:07
appena acquistato un doral115 del 99'naturalmente usato ma come primo camper va benissimo...ora si rimette a puntino e poi speriamo di partire.dimenticavo un mio figlio ha strappato l'oscurante della dinette centrale come devo fare?????
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 14/06/2009 alle: 17:25:24
Bacchettata sulle dita?
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 15/06/2009 alle: 11:55:06
lella78, devi smontare il telaio interno della finestra, è accessibile rimuovendo dei tappini bianchi che coprono le viti. Rimosso il controtelaio puoi lavorare sul rullo, nel quale puoi riavvolgere un oscurante nuovo (o forse riprendere il vecchio se la rottura non è a metà del telo). Sennò porti il veicolo.. a far riparare!

Modificato da bigt il 15/06/2009 alle 14:24:56
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 19/06/2009 alle: 15:13:33
News?

Modificato da bigt il 10/07/2009 alle 11:26:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link