CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

possessori Elnagh Doral

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 211
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 07/11/2008 alle: 14:59:12
[quote]Originally posted by Roby Miky
nessuno ha aggiunto un oblò sul tetto ... magari del tipo "panoramico" che tanto van di moda adesso ?? ... ci sto pensando da un pò .... e se qualcuno ci ha già provato sarebbe di gran consiglio ! ciao a tutta la "faimily Doràl" Roberto [:)] [/quo Ciao, io ho aggiunto un'oblo sopra la dinette con il fai da te, operazione abbastanza semplice. Se fai un "cerca" trovi come fare. Ciao Paolo
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 07/11/2008 alle: 16:21:59
ciao io e mio cugino, come detto, stiamo ristrutturando molto pesantemente il Doral 115. Abbiamo due oblò: uno sulla mansarda e uno sulla cucina (non so quale dei due fosse l'originale e quale invece l'opzional). Volendo cambiare l'oblò sulla cucina con un modello trasparente, abbiamo provato a valutare un "panoramico"... ma poi abbiamo desistito xchè non me la sento proprio di fare un buco di 70cm x altrettanto... non essendo previsto dall'inizio, ci sono delle traverse in legno che rendono portante il tetto... con tale buco.. non voglio pensare ai rischi (ci camminiamo sopra perchè abbiamo la bauliera). (nota: se vai sul tetto e, premendo, scorri il palmo sulla vetroresina del tetto, sentirai dove sono le traverse... e vedrai che non è il caso di fare un bucone!) Alla fine abbiamo acquistato un bell'oblò TRASPARENTE "MINI HEIKI" che è 40 x 40 come il vecchio... così non ci sono rischi strutturali... ma "vedremo fuori". Per poter avere l'effetto "trasparente" stiamo eliminando il vecchio oblò con Turbovent che c'era prima... mancherà l'aspirazione degli odori dalla cucina. Abbiamo allora acquistato una cappa aspirante 12V da 51cm che monteremo sotto il pensile e con tubo e camino esterno. --- PS per Tutti: occhio alle infiltrazioni in mansarda e sul tetto... nel Doral ci sono due maledetti punti deboli: - i due angolari plastici davanti alla mansarda... crepano e sotto c'è il nulla... si comportano come un imbuto! - il profilo alluminio del tetto, nel punto dove si ferma l'acqua, prima che salga verso la mansarda: se il silicone (Sika) non è perfetto... l'acqua si infiltra nel pannello verticale e marcisce tutto! dopo 10 anni... queste zone necessitano di attenzioni (gli angolari molto prima!): non trascurate questi aspetti se volete bene al ragazzo... ciao Vittorio
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 17:33:59
quote:Originally posted by lisvit
occhio alle infiltrazioni in mansarda e sul tetto... nel Doral ci sono due maledetti punti deboli: - i due angolari plastici davanti alla mansarda... crepano e sotto c'è il nulla... si comportano come un imbuto! - il profilo alluminio del tetto, nel punto dove si ferma l'acqua, prima che salga verso la mansarda: se il silicone (Sika) non è perfetto... l'acqua si infiltra nel pannello verticale e marcisce tutto! dopo 10 anni... queste zone necessitano di attenzioni (gli angolari molto prima!): non trascurate questi aspetti se volete bene al ragazzo... Vittorio >
> brrrrrrrrrrr ......... mi son venuti i brividi nel leggerti ! acqua ,umidità ,imbuto !!! [:0] domani mattina mi sveglio all'alba e faccio subito un controllo . x adesso grazie dell'informazioni dettagliate ! ti farò sapere esito del mio controllo . ciao Roberto
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 07/11/2008 alle: 18:56:35
non voglio spaventare, ma quei due angolari di termoformato bianco sono soggetti a crepare con le dilatazioni e staccarsi dal silicone. Sotto c'è un buco che passa una mano (l'alluminio è interrotto lì sotto)... io mi son trovato con i primi 20 cm di legno e isolante della mansarda, marcio tutto intorno! Per fortuna non si sono rovinati i pannelli interni della mansarda... ma c'è mancato veramente poco. Occcorre staccarli con attenzione (perchè crepano dopo tante ore di sole) e sostituirli o ripararli, rimontando il tutto con abbondante sikaflex (assolutamente NO silicone acetico). ---- Stessa cosa in alto, dove comincia il rialzo della mansarda... ma qui è + complicato: se il silicone dei profili di alluminio non è ok... occorre smontarli... ma è veramente un lavoro di m. perchè si piegano nel toglierli. Nel mio caso, il sintomo era la finestra bagnata internamente (l'acqua entrava dall'alto tra la vetroresina e l'isolante) fino a bagnare il pannello e imbottitura sui quali è attaccata la tavola. Se leggete in giro, vedrete che si a parla di rischi di infiltrazioni sulla mansarda dei "doral". Amando questo camper, ma essendomi assolutamente scocciato di questi due punti deboli ... sono impazzito completamente e stò lavorando duramente per fare un tetto in monoscocca vetroresina che scende fino 10 cm sui pannelli verticali... con riverniciatura globale finale! roba da pazzi "pericolosi" insomma, non azzardo a farVi vedere com'è messo il camper ora... e non Vi so dire come si presenterà dopo! Solo se ne esco vivo... Vi faccio poi vedere il risultato (fra 2 mesi ndr...) (di qualcosa bisogna pur morire no?!) ciao Vittorio

Modificato da lisvit il 07/11/2008 alle 18:57:15
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
giraffa
giraffa
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 19:24:39
non voglio spaventare, ma quei due angolari di termoformato bianco sono soggetti a crepare con le dilatazioni e staccarsi dal silicone. Sotto c'è un buco che passa una mano (l'alluminio è interrotto lì sotto)... io mi son trovato con i primi 20 cm di legno e isolante della mansarda, marcio tutto intorno! Per fortuna non si sono rovinati i pannelli interni della mansarda... ma c'è mancato veramente poco. Occcorre staccarli con attenzione (perchè crepano dopo tante ore di sole) e sostituirli o ripararli, rimontando il tutto con abbondante sikaflex (assolutamente NO silicone acetico). ---- Stessa cosa in alto, dove comincia il rialzo della mansarda... ma qui è + complicato: se il silicone dei profili di alluminio non è ok... occorre smontarli... ma è veramente un lavoro di m. perchè si piegano nel toglierli. Nel mio caso, il sintomo era la finestra bagnata internamente (l'acqua entrava dall'alto tra la vetroresina e l'isolante) fino a bagnare il pannello e imbottitura sui quali è attaccata la tavola. Se leggete in giro, vedrete che si a parla di rischi di infiltrazioni sulla mansarda dei "doral". Amando questo camper, ma essendomi assolutamente scocciato di questi due punti deboli ... sono impazzito completamente e stò lavorando duramente per fare un tetto in monoscocca vetroresina che scende fino 10 cm sui pannelli verticali... con riverniciatura globale finale! roba da pazzi "pericolosi" insomma, non azzardo a farVi vedere com'è messo il camper ora... e non Vi so dire come si presenterà dopo! Solo se ne esco vivo... Vi faccio poi vedere il risultato (fra 2 mesi ndr...) (di qualcosa bisogna pur morire no?!) ciao Vittorio >
> .. causa tamponamento ( con sostituzione parete post dopo 2 anni, il tempo di consegna) ho avuto modo di vedere l'accoppiamento delle pareti...il profilato angolare esterno, che in 2 pezzi corre dalla mansarda fino al paraurti post, è una rifinitura ( almeno sul mio ) e le pareti tetto sono accoppiate e incollate con un'altro angolare in alluminio e la vera tenuta è lì sotto.....forse non tutte le serie doral sono costruite nella stessa maniera?... è un dubbio, nel leggere i vari post.... vero invece per i cantonali in plastica della mansarda...però smontando i miei, sotto ho trovato una "placca" di silicone o simile, che ha la forma del cantonale smontato, e non fà vedere buchi od altro..... buona l'idea di "creare" un tipo monoscocca pareti tetto, io avevo pensato ad un similare della cornice in alluminio da sostituire, però in VTR, da incollare al tetto e parete...incollare intendo con VTR, e non con sigillanti + o - temporanei nella durata...... aspetto il "tuo" lavoro con ansia [;)] ciao attutti massimo
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 07/11/2008 alle: 22:43:56
ciao. 112g dal 2000 al 2002 e ora 118 su mercedes 316 cdi automatico. Perfetto, 7 posti, porta centrale, grande piano della cucina, di tutti i modelli che ho visto a rimini pochissimi hanno il piano così.l'unica nota negativa per me è il rivestimento della porta, decisamente brutto. Penso che il doral sia uno dei camper più belli che la elnagh abbia mai costruito e uno dei più venduti in italia. X Lisvit: come fai a montare la cappa se sotto ai pensili c'è il porta oggetti (almeno al mio)? sarei interessato anche io al montaggio. ciao.
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 09:25:24
in riferimento a quegli angolari di termoformato bianchi montati sopra al profilo in alluminio : il mio manutentore del camper mi ha detto di averne riparato uno in cui nel riverniciare le varie parti , ha pitturato questi angolari in color grigio simile all' alluminio . secondo me dovrebbe star molto bene ! qualcuno di voi , per caso lo ha già fatto e magari è cosi gentile di mettere sul post le foto ?? ciao , ROberto [:)]

Modificato da Roby Miky il 10/11/2008 alle 09:26:50
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 10/11/2008 alle: 09:49:24
L'argomento ogni tanto esce fuori (lo avevo lanciato anche io mi sembra un anno fa circa) e si crea una lista con foto e commenti positivo, segno che i Doral hanno fatto centro! Questo giro sta prendendo una piega decisamente costruttiva perchè si tratta il tallone d'achille di alcuni mezzi (infiltrazioni) con ragguagli tecnici e consigli e non con sterili polemiche o confronti con altri mezzi come accaduto altre volte. allora mi associo alla lista in qualità di possessore di 2 Doràl n° 1 Doràl 111 su Ford Transit dal 1999 al 2003 n° 2 Doràl 118 Su MB Sprinter dal 2003 ad oggi Valerio
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:21:08
ciao Colleghi. Stasera Vi inserisco le foto del mio Doral in... sala operatoria! Vi faccio vedere cosa c'è sotto gli angolari plastici e sotto i profili alluminio. Sono d'accordo che non tutti i Doral siano uguali..: proprio perchè stà cosa non gli era venuta particolarmente bene... probabilmente hanno fatto aggiustamenti nel corso degli anni. Poi magari... un giorno facciamo un raduno! (però io ho bisogno di 2-3 mesi di tempo eh eh...) ciao Vittorio
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:46:21
Poi magari... un giorno facciamo un raduno! (però io ho bisogno di 2-3 mesi di tempo eh eh...) ciao Vittorio >
> ok ok .... senza fretta ! le cose fatte bene hanno bisogno del suo tempo ... e del tempo che si ha disponibile per farle !! ciao Roberto [;)]
18
abyss
abyss
08/07/2007 4
Inserito il 10/11/2008 alle: 11:14:36
Ciao a tutti, io sto' in questo periodo pensado di prendere finalmente il mio primo camper e in base alle mie necessita' (garage e uso 12 mesi all'anno e stando a Bolzano)sono incappato in un usato che mi interessa in particolar modo ovvero un ELNAGH DORAL 112 G montato su fiat ducato 2800 jtd con 42.000 km del 2001. Che ne pensate? Ho notato che rispetto ad altri modelli con le medesime carattersitche la valutazione è un po' alta (27.900 euro),come mai?
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 11:44:17
quote:Originally posted by abyss
Ciao a tutti, io sto' in questo periodo pensado di prendere finalmente il mio primo camper e in base alle mie necessita' (garage e uso 12 mesi all'anno e stando a Bolzano)sono incappato in un usato che mi interessa in particolar modo ovvero un ELNAGH DORAL 112 G montato su fiat ducato 2800 jtd con 42.000 km del 2001. Che ne pensate? Ho notato che rispetto ad altri modelli con le medesime carattersitche la valutazione è un po' alta (27.900 euro),come mai? >
> ciao abyss , non sò che tipo di paragone tu abbia fatto e con che altri camper : possibili differenza di prezzo sostanziali : 1 motorizzazione e telaio del veicolo 2 tipo di cellula VTR , monoscocca in VTR o pannelli in alluminio 3 doppio pavimento 4 tipo di finestre (seitz o econmiche) 5 tipo di riscaldamento ed eventuale canalizzazione .... ecc (sicuramente mi è scappato qualcosa ..[:D]) comunque puoi leggere i commenti sul forum [strumenti/veicoli provati da voi] di chi ha posseduto i mezzi che confronti e trarne le tue conclusioni. ciao Roberto

Modificato da Roby Miky il 10/11/2008 alle 14:28:22
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 10/11/2008 alle: 14:50:33
Possessore non di Doral ma di KING 670 (molto simile! se non uguale) del '97 su ford 190 ho gli stessi angolari in plastica ora crepati...vorrei saperne di più sull'argomento magari se qualcuno posta qualche foto della riparazione.... Fabio
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 10/11/2008 alle: 16:00:36
Ne ho visto uno del 2000 a 27.300 euro da un concessionario del quale mi fido e so che non esagera con le valutazioni, perciò credo sia la valutazione di mercato. mi sembra strano che sia un jtd , dovrebbe essere un 2.8 ma Tdi, non cambia molto come potenze ma probabilmente come normative si , Euro 2 anziche euro 3 . Qui però chi ha queste meccaniche potrà darti conferma. Come avrai già letto verifica la questione sigillature mansarda, se è ok, vai tranquillo se fia uso invernale la coibentazione è imbattibile. Ciao Valerio
quote:Originally posted by abyss
Ciao a tutti, io sto' in questo periodo pensado di prendere finalmente il mio primo camper e in base alle mie necessita' (garage e uso 12 mesi all'anno e stando a Bolzano)sono incappato in un usato che mi interessa in particolar modo ovvero un ELNAGH DORAL 112 G montato su fiat ducato 2800 jtd con 42.000 km del 2001. Che ne pensate? Ho notato che rispetto ad altri modelli con le medesime carattersitche la valutazione è un po' alta (27.900 euro),come mai? >
>
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 10/11/2008 alle: 17:50:22
Cari amici del Doral, ho già risposto in precedenza ma vi voglio riportare anche la mia esperienza. Come Lisvit ho avuto anch'io il problema infiltrazioni nei due angoli della mansarda, più a sinistra guardando fronte marcia (circa 20-30 cm) che a destra (circa 10 cm o meno). Il tutto è stato brillantemente risolto da due bravi artigiani di Verona che mi hanno sostituto i pezzi marci. Il lavoro è ben riuscito. Ho fatto poi risiliconare tutto il camper ed effettuo regolari controlli con l'igrometro. Per il momento i due angolari della mansarda sono apposto. Per il resto che dire nel mio 112 c'è un gran piano di lavoro, la coinbentazione è ottima ( 2 anni fà in Val Pusteria con -15 nessun problema di tubi ghiacciati). Ho anche una seconda stufa truma ( mi pare il modello 2400) che riscalda la parte anteriore del camper. Pannello solare e due batterie AGM da 100 watt ci permettono di fare sosta libera anche in inverno. L'idea del raduno dei "doralisti", chiamiamoci così, sarebbe ottima. Ciao a tutti Giampaolo.

Modificato da piluspili il 10/11/2008 alle 17:51:35
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 18:16:16
quote:Originally posted by pao43 Ciao, io ho aggiunto un'oblo sopra la dinette con il fai da te, operazione abbastanza semplice. Se fai un "cerca" trovi come fare. Ciao Paolo >
> ciao Paolo , se riusciresti a mettere una foto del tuo lavoro ti mando un grazie grande come una casa ! intanto grazie mille x la risposta ciao ROberto
19
Rogi
Rogi
15/10/2006 16
Inserito il 10/11/2008 alle: 18:20:20
Ciao a tutti i possessori del Doral. Ho venduto il mio Doral 112G su Ducato del 2001 dopo 6 anni di soddisfazioni. Ora posseggo un Laika Ecovip 1 e devo dire che la qualità del mobilio del Doral non è comparabile! Per il resto, chiaramente il Laika è un'altro mezzo, ma il Doral era ed è ancora un'ottimo mezzo. Forse il più riuscito in casa Elnagh. Saluti roger
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 11/11/2008 alle: 00:54:19
ma ciao, ecco come promesso le foto dei miei due problemi. Premetto che non è assolutamente detto che tutti i Doral siano nella mia situazione. Il nostro ha avuto due precedenti propietari e, adesso che è tutto smontato e posso vedere le varie mani che ci hanno lavorato... posso dire che ha subito vari interventi di ripristino... non sempre eseguiti a regola d'arte... Gli angolari mansarda incriminati sono questi: [URL=http://imageshack.us] [/URL] come vedete non è poi che fossero ridotti male... solo una crepina sul foro in alto: furono cambiati dal venditore prima del ritiro... avevano 3-4 anni di vita in tutto. Però quando li ho aperti... mi son trovato questo: [URL=http://imageshack.us] [/URL] Qualcuno di Voi ha scritto di avere sotto gli angolari un "pappone" di silicone... forse è questa la condizione originale... invece nel mio c'era un maledetto buco da passarci una mano tranquillamente. E' bastato che cedesse un pò la strisciolina di silicone nel lato superiore e... l'acqua proveniente dall'alto ha cominciato ad entrare convogliata come un imbuto! Abbiamo aperto il camper dopo averlo lavato... dentro il legno era completamente fradicio. Il marciume si è inoltrato verso l'interno per una ventina di centimetri (è marcito anche il polistirolo!)... per fortuna si è salvato il pannello di legno interno cioè il rivestimento della mansarda: dall'interno non si notava nulla. Interventi eseguiti: - lasciati asciugare aperti per due settimane - grattato e aspirato tutto il legno e polistirolo marcio - riempito tutto con poliuretano rasato poi a filo la situazione attuale è questa: [URL=http://imageshack.us] [/URL] se avessi voluto richiudere tutto, a questo punto avrei fatto anch'io il "pappone" di silicone da carrozzeria (sika), poi avrei rimontato gli angolari risiliconando ancora i bordi. Da evitare assolutamente il silicone acetico standard: dopo poco tempo si stacca dalla vtr e si creano le aperture per le infiltrazioni (il sikaflex o simili sono invece gommosi). ------------ passando invece all'altro problema, QUELLO + GROSSO: - come detto, dopo una piovuta, mi si creava una pozzanghera sul tetto, nel punto in cui comincia il rialzo della mansarda... ... l'acqua entrava sotto il profilo di alluminio, si infilava tra la vetroresina esterna e il polistirolo... poi scendeva fino sul telaio superiore della finestra... bagnava i rulli dell'oscurante e zanzariera e ricolava in basso bagnando il pannello imbottito dov'è fissata la tavola. Come avete detto, i profili del Doral sono due: - Quello esterno arrotondato - e un secondo profilo sottostante, piatto ora che ho smontato tutto, il secondo è visibile... eccolo qui: [URL=http://imageshack.us] [/URL] come avete detto, è abbastanza vero che quello sottostante fa tenuta, infatti si nota che sormonta il pannello verticale facendo "grondaia" oltre che tenuta meccanica. In alto però... c'è oltre un centimetro scoperto, che era ripieno di silicone... ma se dovesse cedere quel silicone... il legno e gli strati del pannello sono esposti. MA LA COSA + TERRIBILE è QUESTA: [URL=http://imageshack.us] [/URL] IN TUTTE LE PARTI ARROTONDATE... il profilo inferiore è ASSOLUTAMENTE ASSENTE (non potevano arrotondare l'alluminio)... per cui ci hanno cacciato una striscia di materiale plastico, sempre sormontante la parete... ma INESORABILMENTE SEPARATA dal profilo piatto (c'è una giunzione siliconata)... Quando ha cominciato a cedere il silicone esterno del profilo arrotondato (e con la pozzanghera sempre lì... prima o poi succede...) l'acqua è entrata e ha trovato facile passaggio proprio tra il profilo alluminio e quello plastico (si vede un pò di nero nel punto incriminato): [URL=http://imageshack.us] [/URL] ATTENZIONE PERO': mentre il lavoro degli angolari è alla portata di tutti, nel senso che tagliando il silicone, con un pò di attenzione si possono smontare... QUESTO INTERVENTO è TERRIBILE DA FARE. Il profilo arrotondato è un pezzo unico da davanti fino a questo punto... e poi riparte un secondo pezzo che fa tutto il resto fino giù al paraurti. Siccome è interamente siliconato al profilo sottostante, quando si smonta si piega e si distrugge completamente. Io sono arrivato qui perchè li ho buttati nei rottami: conto di ripristinare le forme con una struttura di poliuretano e poi ricoprire tutto con vetroresina... ma se uno volesse recuperare i profili... non saprei consigliare la tecnica giusta per salvarli! (magari si trovano ancora nuovi... ma chissà che costo!) Nello stesso tempo, credo che del silicone dato esternamente non possa risolvere seriamente il problema. ciao Vittorio - Bologna
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 11/11/2008 alle: 01:07:17
quote:Originally posted by teista X Lisvit: come fai a montare la cappa se sotto ai pensili c'è il porta oggetti (almeno al mio)? sarei interessato anche io al montaggio. ciao. >
> ciao Teista, hai ragione, ci sarà il problema della mensola portaoggetti. Però volendo assolutamente montare il MiniHeiki trasparente (e senza ventola) si creava il problema dell'aspirazione odori/vapori... mi sono imposto di risolvere quel problema in qualche modo... vedremo. intanto ho chiuso gli occhi e ordinato questa qui (+ tubo 60mm + camino plastica):

http://www.italiacampersud.it/m...

... non so dove abbia l'uscita... se ci sarà interferenza con la mensola farò taglio per il tubo e poi lo coprirò con un particolare in legno lucidato, vedremo. ciao Vittorio
18
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 11/11/2008 alle: 08:08:19
Lisvit... ... mi sembra un film dell'orrore..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link