quote:Originally posted by teista> si, alla prima verifica infiltrazioni mi dissero tutto ok...ma sfortunatamente per loro la trovai da me....senti , primo togli il paraurti post. e quando lo rimonti nel punto dove appoggia e si fissa al piano di legno, per tutta la larghezza ci metti il terostat, e quando smonti il paraurti, togli anche l'angolare in alluminio di rifinitura e anche lì stesso trattamento....poi a me entrava l'acqua, che finiva nell'angolo post, perchè il mezzo era sui cunei anter., insomma entrava dalla cornice dello sportello, quindi tenendolo aperto orizzontale, ho incollato con attak cornice e sportello, poi solito filino di silicone per finitura.... stesso trattamento per lo sportellino dietro... A CHI E' BRAVO AD ORGANIZZARE...PENSI AD UN RADUNO [:D][;)] ciao attutti massimo
salve. credo che non si possa mettere una finestra alla porta del doral per via di quello schifo di rivestimento. è una delle poche note stonate del mezzo. Vi chiedo comunque un parere: ho trovato una piccola infiltrazione nel gavone (sotto il leto a castello)(doral 118) in basso all'angolo vicino all'apertura dello sportellone. non si capisce da dove può essere entrata l'acqua. è mai capitato a qualcuno? grazie per l'eventuali pareri. >
quote:Originally posted by Roby Miky> ______________________________________________________________________________________________________________ Ciao Roby Miky, vorrei mettere su pure io il garage al mio doral 111 e, ti sono a chiedere qualche delucidazione. Che misura ha il portellone; il lavoro l'hai fatto da solo o dal carrozziere? (se l'hai fatto da solo è molto complicato), che spese hai sostenuto di materiale e mano d'opera in linea approsimativa. Ho visto su un sito online un controtelaio di allunimimio compreso di guarnizione dalle misure 120 cm. x 80 cm. dal costo di €.173,44. Grazie Giaco
[URL=http://img120.imageshack.us/my.php?image=modificagarageby2.jpg][/URL] la foto è piccola ma si dovrebbe vedere la modifica al mio doràl 111 : garage nel letto a castello ! ciao Roberto [:)] >
quote:Originally posted by giaco Ciao Roby Miky, vorrei mettere su pure io il garage al mio doral 111 e, ti sono a chiedere qualche delucidazione. Che misura ha il portellone; il lavoro l'hai fatto da solo o dal carrozziere? (se l'hai fatto da solo è molto complicato), che spese hai sostenuto di materiale e mano d'opera in linea approsimativa. Giaco >> il lavoro non l'ho fatto io , l'ho fatto fare ! la modifica comprende : modifica al letto castello in basso --> cerniere per sollevalo riparo in legno delle tubature della truma finestra seitz sopra il letto a castello e ovviamente aperura laterale del portellone / gavone . Le misure se ti interessano le faccio domani ciao Roberto[;)]
quote:Originally posted by bigt> ... MA scusa avevi infiltrazioni in questo punto , o lo hai ispezionato solo per l'occasione della riparazione al paraurti ? perchè il lavoro è brutto a vedersi .. però almeno sembra siliconato in abbondanza (magari NON benissimo..) saluti Roberto
spigolo post DX del mio 115 qualche mese fa durante una riparazione, notare la crosta di sigillante made in Elnagh.. >
quote:Originally posted by bigt> ma lo hai fatto tu o era già così ? sono curioso [:p] Roberto
il mio ha già già quello che chiedi tu, migliora l'accessibilità alla cabina, direi solo quella, non la visibilità. ciao Alberto >
quote:Originally posted by Roby Miky> di solito è una caratteristaca su meccanica ford, in quanto il tetto cabina è basso e l'accesso alla cellula è + difficoltoso, ed anche il tetto della cabina è tagliato nella stessa porzione del passaggio, l'avevo sul king 670 su ford, ma quando tieni il letto rifatto, perchè stai fuori diversi giorni, non è che sia una magnificenza... sul MB 316 la mansarda non è tagliata ( sui ducato non sò ) ed il passaggio è comunque agevole, un pò meno salire in mansarda, ma ho rifatto lo schienale della dinettina un pò + alto con uno scalino incluso....un piede sulla seduta uno sullo scalino ed il qulo sulla mansarda [;)]..... ciao attutti massimo
mi piacerebbe modificare il letto della mansarda : renderlo incinabile verso l'alto per migliorare la visibilità ai passeggeri in cellula e per rendere più comodo l'accesso in cabina . che ne pensate ?? già fatto da qualcuno (anche non doràl) ? ciao Roberto [;)] >
http://www.patrucco.com/modules...
quote:Originally posted by bigt> ECCOMI !! sono un doralista convinto quindi sono "obbligato" a risponderti. 1) nessuno di noi Doralisti ha mai negato che esistessero problemi di infiltrazioni 2) l'infiltrazione nello specifico , realativa alla sigillitatura di uno sfiato a tetto poteva capitare in qualsiasi mezzo. 3) dalle foto sembra un 114 , che non conosco nel dettaglio , ma siamo sicuri che sia originale lo sfiato ? non ne sono sicuro. 4) Il problema di alcuni Doral ( e nessuno lo nasconde) sta nella tipologia di giunzione e conseguente sigillatura delle pareti con il tetto, in particolar modo nell'angolo anteriore della mansarda e nella zona curvilinea di raccordo fra mansarda e tetto. Comunque apprezzo lo spirito di questo post dove si evidenziano i problemi, si scambiano pareri e ci si confronta senza polemica. "doralisti" una specie a parte???[8D] p.s. per allargare la famiglia in attesa che nasca un raduno benvengano i "cugini" Sleek che sono Doral senza mansarda!!! Valerio
sempre per i DORAListi convinti posto un link di una riparazione che magari può dare l'idea dei GRAVI problemi di infiltrazione cui sono soggetti i ns mezzihttp://www.patrucco.com/modules...
>
quote:Originally posted by bigt> No , scusa forse mi sono espresso male. Io sono contento di vedere che contrariamente ad altri post dove ci si scanna perchè "il mio camper è perfetto ed il tuo è una ciofeca" qui ci confrontiamo con opinioni ma soprattutto documenti, foto schizzi di progetti ecc, senza nascondere i difetti che abbiamo riscontrato. Per unire l'utile al dilettevole chiedo a tutti : io e mia moglie pensiamo che il piano doccia e bagno con tutte quelle "piastrelline" in rilievo sia diffice da mantenere pulito. Nessuno ha mai pensato e realizzato una modifica per renderlo liscio ed uniforme? Valerio
Ragazzi, lungi da me spirito polemico o distruttivo! Sennò non avrei terminato con "i nostri mezzi", cioè anche io possiedo un Doral! Il fatto poi che si conoscano i pochi ed eventuali punti deboli ne fa un veicolo apprezzabile, verificati quelli sai di aver per le mani un ottimo veicolo per rapporto qualità prezzo! Qundi ben vengano gli scambi di opinione sui dettagli tecnici! Ciao Alberto >
quote:Originally posted by vale64 Per unire l'utile al dilettevole chiedo a tutti : io e mia moglie pensiamo che il piano doccia e bagno con tutte quelle "piastrelline" in rilievo sia diffice da mantenere pulito. Nessuno ha mai pensato e realizzato una modifica per renderlo liscio ed uniforme? Valerio >> [:0]... mi hai tolto le parole di bocca ! anche noi speravamo di torvare qualcuno che lo avesse già fatto .. qui un ottimo lavoro : https://www.camperonline.it/?Pa... si potrebbe smoltare riempire le fughe e ripitturare ... però è un lavoro che richiede una certa manualità !! ciao Roberto
quote:Originally posted by pao43 Ciao, io ho aggiunto un'oblo sopra la dinette con il fai da te, operazione abbastanza semplice. Se fai un "cerca" trovi come fare. Ciao Paolo >> ciao sul forum non ho trovato niente .. non è che riesci a inviami una foto , o meglio ancora ad inserirla qui ? ciao grazie Roberto