CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

possessori Elnagh Doral

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 211
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:57:31
x lisvit VITTORIO altre news del tuo lavorone ?? [:0][:0] ciao Roberto
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:14:58
salve. credo che non si possa mettere una finestra alla porta del doral per via di quello schifo di rivestimento. è una delle poche note stonate del mezzo. Vi chiedo comunque un parere: ho trovato una piccola infiltrazione nel gavone (sotto il leto a castello)(doral 118) in basso all'angolo vicino all'apertura dello sportellone. non si capisce da dove può essere entrata l'acqua. è mai capitato a qualcuno? grazie per l'eventuali pareri.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:32:47
quote:Originally posted by teista
salve. credo che non si possa mettere una finestra alla porta del doral per via di quello schifo di rivestimento. è una delle poche note stonate del mezzo. Vi chiedo comunque un parere: ho trovato una piccola infiltrazione nel gavone (sotto il leto a castello)(doral 118) in basso all'angolo vicino all'apertura dello sportellone. non si capisce da dove può essere entrata l'acqua. è mai capitato a qualcuno? grazie per l'eventuali pareri. >
> si, alla prima verifica infiltrazioni mi dissero tutto ok...ma sfortunatamente per loro la trovai da me....senti , primo togli il paraurti post. e quando lo rimonti nel punto dove appoggia e si fissa al piano di legno, per tutta la larghezza ci metti il terostat, e quando smonti il paraurti, togli anche l'angolare in alluminio di rifinitura e anche lì stesso trattamento....poi a me entrava l'acqua, che finiva nell'angolo post, perchè il mezzo era sui cunei anter., insomma entrava dalla cornice dello sportello, quindi tenendolo aperto orizzontale, ho incollato con attak cornice e sportello, poi solito filino di silicone per finitura.... stesso trattamento per lo sportellino dietro... A CHI E' BRAVO AD ORGANIZZARE...PENSI AD UN RADUNO [:D][;)] ciao attutti massimo
giaco
giaco
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 13:49:46
quote:Originally posted by Roby Miky
[URL=http://img120.imageshack.us/my.php?image=modificagarageby2.jpg] [/URL] la foto è piccola ma si dovrebbe vedere la modifica al mio doràl 111 : garage nel letto a castello ! ciao Roberto [:)] >
> ______________________________________________________________________________________________________________ Ciao Roby Miky, vorrei mettere su pure io il garage al mio doral 111 e, ti sono a chiedere qualche delucidazione. Che misura ha il portellone; il lavoro l'hai fatto da solo o dal carrozziere? (se l'hai fatto da solo è molto complicato), che spese hai sostenuto di materiale e mano d'opera in linea approsimativa. Ho visto su un sito online un controtelaio di allunimimio compreso di guarnizione dalle misure 120 cm. x 80 cm. dal costo di €.173,44. Grazie Giaco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:16:03
quote:Originally posted by giaco Ciao Roby Miky, vorrei mettere su pure io il garage al mio doral 111 e, ti sono a chiedere qualche delucidazione. Che misura ha il portellone; il lavoro l'hai fatto da solo o dal carrozziere? (se l'hai fatto da solo è molto complicato), che spese hai sostenuto di materiale e mano d'opera in linea approsimativa. Giaco >
> il lavoro non l'ho fatto io , l'ho fatto fare ! la modifica comprende : modifica al letto castello in basso --> cerniere per sollevalo riparo in legno delle tubature della truma finestra seitz sopra il letto a castello e ovviamente aperura laterale del portellone / gavone . Le misure se ti interessano le faccio domani ciao Roberto[;)]
giaco
giaco
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:16:21
Ciao Roby Miky, oggi ho preso le misure per bene e mi sono reso conto che il telaio da 80 cm. è un po troppo largo in quanto il suo collocamento, sarebbe troppo vicino al longarone finale della fiancata. Secondo me, ne basterebbe uno da 65 cm. o al massimo da 70 questo, eviterebbe di effettuare tutte le varie modifiche al letto posteriore. Se tu sei cosi gentile da darmi le misure del tuo, riuscirò ad avere le idee più chiare. Ciao
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 18/11/2008 alle: 16:03:51
spigolo post DX del mio 115 qualche mese fa durante una riparazione, notare la crosta di sigillante made in Elnagh..

Modificato da bigt il 18/11/2008 alle 16:05:36
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 09:06:14
quote:Originally posted by bigt
spigolo post DX del mio 115 qualche mese fa durante una riparazione, notare la crosta di sigillante made in Elnagh.. >
> ... MA scusa avevi infiltrazioni in questo punto , o lo hai ispezionato solo per l'occasione della riparazione al paraurti ? perchè il lavoro è brutto a vedersi .. però almeno sembra siliconato in abbondanza (magari NON benissimo..) saluti Roberto

Modificato da Roby Miky il 19/11/2008 alle 14:07:25
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:08:37
la foto fu fatta durante i lavori, la qualità della foto non è buona perchè io invece che scansionarla l'ho rifotografata con il cell! Non c'erano infiltrazioni, solo un buco nello spigolo del paraurti, regalo di qualche buon automobilista... Il paraurti è di ABS bianco, un materiale INDEGNO, sottile e fragile, nulla a che vedere con quello del paraurti di un auto. Per non sostituirlo tutto fu riparato con vetroresina, sia dall'esterno che dall'interno. Ora tutto è lucido e liscio, non si vede nulla!

Modificato da bigt il 19/11/2008 alle 15:15:30
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:06:41
mi piacerebbe modificare il letto della mansarda : renderlo incinabile verso l'alto per migliorare la visibilità ai passeggeri in cellula e per rendere più comodo l'accesso in cabina . che ne pensate ?? già fatto da qualcuno (anche non doràl) ? ciao Roberto [;)]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:17:24
il mio ha già già quello che chiedi tu, migliora l'accessibilità alla cabina, direi solo quella, non la visibilità. ciao Alberto
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 16:41:46
il mio ha già già quello che chiedi tu, migliora l'accessibilità alla cabina, direi solo quella, non la visibilità. ciao Alberto >
> ma lo hai fatto tu o era già così ? sono curioso [:p] Roberto

Modificato da Roby Miky il 19/11/2008 alle 16:42:58
giraffa
giraffa
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 18:29:12
quote:Originally posted by Roby Miky
mi piacerebbe modificare il letto della mansarda : renderlo incinabile verso l'alto per migliorare la visibilità ai passeggeri in cellula e per rendere più comodo l'accesso in cabina . che ne pensate ?? già fatto da qualcuno (anche non doràl) ? ciao Roberto [;)] >
> di solito è una caratteristaca su meccanica ford, in quanto il tetto cabina è basso e l'accesso alla cellula è + difficoltoso, ed anche il tetto della cabina è tagliato nella stessa porzione del passaggio, l'avevo sul king 670 su ford, ma quando tieni il letto rifatto, perchè stai fuori diversi giorni, non è che sia una magnificenza... sul MB 316 la mansarda non è tagliata ( sui ducato non sò ) ed il passaggio è comunque agevole, un pò meno salire in mansarda, ma ho rifatto lo schienale della dinettina un pò + alto con uno scalino incluso....un piede sulla seduta uno sullo scalino ed il qulo sulla mansarda [;)]..... ciao attutti massimo
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:15:54
Il mio 115 su Ducato ha già il taglio cabina, sul libretto c'è scritto: "il veicolo può essere allestito con o senza taglio del tetto cabina per incasso mansarda". guarda qui: https://www.camperonline.it/for...
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:22:08
sempre per i DORAListi convinti posto un link di una riparazione che magari può dare l'idea dei GRAVI problemi di infiltrazione cui sono soggetti i ns mezzi

http://www.patrucco.com/modules...

Modificato da bigt il 20/11/2008 alle 16:20:34
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 20/11/2008 alle: 17:17:59
sempre per i DORAListi convinti posto un link di una riparazione che magari può dare l'idea dei GRAVI problemi di infiltrazione cui sono soggetti i ns mezzi

http://www.patrucco.com/modules...

>
> ECCOMI !! sono un doralista convinto quindi sono "obbligato" a risponderti. 1) nessuno di noi Doralisti ha mai negato che esistessero problemi di infiltrazioni 2) l'infiltrazione nello specifico , realativa alla sigillitatura di uno sfiato a tetto poteva capitare in qualsiasi mezzo. 3) dalle foto sembra un 114 , che non conosco nel dettaglio , ma siamo sicuri che sia originale lo sfiato ? non ne sono sicuro. 4) Il problema di alcuni Doral ( e nessuno lo nasconde) sta nella tipologia di giunzione e conseguente sigillatura delle pareti con il tetto, in particolar modo nell'angolo anteriore della mansarda e nella zona curvilinea di raccordo fra mansarda e tetto. Comunque apprezzo lo spirito di questo post dove si evidenziano i problemi, si scambiano pareri e ci si confronta senza polemica. "doralisti" una specie a parte???[8D] p.s. per allargare la famiglia in attesa che nasca un raduno benvengano i "cugini" Sleek che sono Doral senza mansarda!!! Valerio
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/11/2008 alle: 09:55:27
Ragazzi, lungi da me spirito polemico o distruttivo! Sennò non avrei terminato con "i nostri mezzi", cioè anche io possiedo un Doral! Il fatto poi che si conoscano i pochi ed eventuali punti deboli ne fa un veicolo apprezzabile, verificati quelli sai di aver per le mani un ottimo veicolo per rapporto qualità prezzo! Qundi ben vengano gli scambi di opinione sui dettagli tecnici! Ciao Alberto

Modificato da bigt il 21/11/2008 alle 10:28:35
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 21/11/2008 alle: 10:39:27
Ragazzi, lungi da me spirito polemico o distruttivo! Sennò non avrei terminato con "i nostri mezzi", cioè anche io possiedo un Doral! Il fatto poi che si conoscano i pochi ed eventuali punti deboli ne fa un veicolo apprezzabile, verificati quelli sai di aver per le mani un ottimo veicolo per rapporto qualità prezzo! Qundi ben vengano gli scambi di opinione sui dettagli tecnici! Ciao Alberto >
> No , scusa forse mi sono espresso male. Io sono contento di vedere che contrariamente ad altri post dove ci si scanna perchè "il mio camper è perfetto ed il tuo è una ciofeca" qui ci confrontiamo con opinioni ma soprattutto documenti, foto schizzi di progetti ecc, senza nascondere i difetti che abbiamo riscontrato. Per unire l'utile al dilettevole chiedo a tutti : io e mia moglie pensiamo che il piano doccia e bagno con tutte quelle "piastrelline" in rilievo sia diffice da mantenere pulito. Nessuno ha mai pensato e realizzato una modifica per renderlo liscio ed uniforme? Valerio
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 21/11/2008 alle: 11:54:16
quote:Originally posted by vale64 Per unire l'utile al dilettevole chiedo a tutti : io e mia moglie pensiamo che il piano doccia e bagno con tutte quelle "piastrelline" in rilievo sia diffice da mantenere pulito. Nessuno ha mai pensato e realizzato una modifica per renderlo liscio ed uniforme? Valerio >
> [:0]... mi hai tolto le parole di bocca ! anche noi speravamo di torvare qualcuno che lo avesse già fatto .. qui un ottimo lavoro : https://www.camperonline.it/?Pa... si potrebbe smoltare riempire le fughe e ripitturare ... però è un lavoro che richiede una certa manualità !! ciao Roberto

Modificato da Roby Miky il 21/11/2008 alle 13:43:55
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 21/11/2008 alle: 12:00:16
quote:Originally posted by pao43 Ciao, io ho aggiunto un'oblo sopra la dinette con il fai da te, operazione abbastanza semplice. Se fai un "cerca" trovi come fare. Ciao Paolo >
> ciao sul forum non ho trovato niente .. non è che riesci a inviami una foto , o meglio ancora ad inserirla qui ? ciao grazie Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link