CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 5328
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/11/2007 alle: 12:26:18
quote:Originally posted by Rebel
Posso dire la mia sul leggio!! Mi pare veramente che vogliate butttttttare i soldi si so' che sara' Figo, ma diamine si adopera solo nelle retromarce e' uno spreco inumano. Io ho preso un aletta con monitor e viene dalle 80 - 120 euro a secondo con quante patacate ci volete dentro (dvd tv) e lo spazio del leggio me lo gestisco per altre cose. Per la telecamera e' un altro conto piu' e' buona piu' dura. Domanda chi sa' lavorare la vetroresina e mi puo' aiutare ad iniziare ????id="size4">id="red"> saluti maxx >
> Ciao Maxx, hai ragione ma in fondo il camper è il mio giocattolone!! [:D][:D] Anche le Remis (a cui sei segretamente interessato [;)]) sono una spesa esorbitante rispetto agli oscuranti normali, però il risultato estetico è migliore (almeno per i miei gusti1) [:)] Prendendo la telecamera a doppia angolazione in marcia avrei sempre la visuale di quello che avviene dietro, superfluo ma carino. Oppure potrei riportare la cartina del navigatore senza avere troppi monitor in "plancia" di comando. [:)] Vetroresina? Non saprei minimamente da che parte incominciare [:0] ma sono curioso di sapere cosa vuoi combinare!! [:D][:D]
akira
akira
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 13:32:56
@ Rebel Appena di rimetti in sesto puoi pubblicare il lavoro sul tavolo della dinette che hai descritto "Per la trasfomazione del tavolo e' semplice, in un paio di ore si fa' tutto facendosi anche una chiaccherata; unico problema farlo prima possibile altrimenti la tapezzeria cambia colore e rimane brutta" Mi piacerebbe molto fare la modifica perchè trovo che sia veramente un neo della nostra serie. Vorrei mettera la classiva rotaria (per fare scorrere il tavolo) ed i ganci sotto per staccare il tavolo... Dove hai trovato il materiale ? Ciao
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 21/11/2007 alle: 14:05:21
bhe le rotaie le ho chieste al mio concessionario, ho meglio abbiamo fatto un cambio, io gli ho dato quel affare pe ril tavolo e lui mi ha dato le rotaie compreso di tutto. Penso percio che da qualsiasi consessionario con un magazzino te le puo' rifornire. Per MrFloyd, ti accorgerai che il posto migliore per mettere la telecamera non e' sotto lo spoiler che abbiamo in coda, ma sopra lo stesso sil bordo, oltretutto il cavo l'ho fatto passare dal buco del'antenna satellitare (un buco dove passa tutto e non tanti buchi per far passare varie cose). Questo pero' comporta lasciare la telecamera al h20 in maniera massiccia, l'idea e' crearli una conchiglia per coprire la parte posteriore della stessa in modo che venga un attimino coperta. Il lavoro va fatto in vetroresina ma per ora ho capito solo che debbo fare prima uno stampo in plastilina e li va' bhe non dovrei avere problemi , ma ora come diamine si lavora sta' vetroresina. Ciao maxx
quote:Originally posted by akira
@ Rebel Appena di rimetti in sesto puoi pubblicare il lavoro sul tavolo della dinette che hai descritto "Per la trasfomazione del tavolo e' semplice, in un paio di ore si fa' tutto facendosi anche una chiaccherata; unico problema farlo prima possibile altrimenti la tapezzeria cambia colore e rimane brutta" Mi piacerebbe molto fare la modifica perchè trovo che sia veramente un neo della nostra serie. Vorrei mettera la classiva rotaria (per fare scorrere il tavolo) ed i ganci sotto per staccare il tavolo... Dove hai trovato il materiale ? Ciao >
>
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 21/11/2007 alle: 15:29:56
Buon pomeriggio a tutti. Vorrei, se possibile, entrare anch'io a far parte di questo bel gruppo.[:D][8D][:)] Qualche giorno fà ho infatti firmato per l'acquisto di uno splendido Prince 57 che, se tutto và bene, dovrebbe arrivare entro fine gennaio. Nonostante le innumerevoli critiche verso il marchio Elnagh ed il gruppo SEA, dopo aver attentamente valutato parecchi mezzi di diversi allestitori e meccaniche, il Prince 57 mi è sembrato un ottimo compromesso tra meccanica, cellula, dotazioni, finiture e soprattutto spazi interni. Difficile trovare altre cellule con l'abitabiltà del Prince, anche a parità di lunghezza. Comunque, ciò che è certo è che SONO STRAFELICE e poi..............si vedrà! I problemi, purtroppo, sono comuni a tutti i camper! Belli, Brutti, Entry Level e/o Top Level che siano. Una cosa però è certa, il nuovo corso Elnagh non sembra neanche lontanamente parente di quello di un paio di anni or sono. ........posso considerarmi parte del gruppo ???[:D][8D] Salutoni Elio
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/11/2007 alle: 22:04:45
Ciao Elio, BENVENUTO NEL GRUPPO!!!id="red"> Complimenti per il bestione da 7.35 metri!! Che motorizzazione hai preso?? A presto Alex
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 22/11/2007 alle: 10:13:28
Grazie Alex!! Guarda, dopo averlo provato in strada mi sono accontentato[:D](per così dire) del 2300. Và che è una meraviglia!!! E poi .......ho risparmiato qualche soldino e soprattutto qualche kg., il che non guasta!!! Ovviamente non vedo l'ora che arrivi!!!! ..............e speriamo vada bene!! Saluti Elio
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 22/11/2007 alle: 14:56:53
tranquillo Elio vedrai che lo gusterai!!![:D][:D][:D] in bocca al lupo
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 22/11/2007 alle: 15:50:07
Grazie 1000 Luca!!! In fondo è un pò anche merito tuo se ci siamo convinti ad acquistare Elnagh. I tuoi consigli sono serviti per le varie valutazioni fatte. Grazie Elio. P.S. procede tutto bene per il nuovo arrivo???? Adesso che Marta a compiuto 2 anni mi sa che ti posso battere qualche stecca!!!![:D][:D][:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/11/2007 alle: 17:04:29
quote:Originally posted by devm
Grazie Alex!! Guarda, dopo averlo provato in strada mi sono accontentato[:D](per così dire) del 2300. Và che è una meraviglia!!! E poi .......ho risparmiato qualche soldino e soprattutto qualche kg., il che non guasta!!! Ovviamente non vedo l'ora che arrivi!!!! ..............e speriamo vada bene!! Saluti Elio >
> Ciao Elio, io e mia moglie siamo rimasti indecisi se prendere il 56L o il 57 fino all'ultimo. La disposizione del 57 è praticamente uguale a quella del camper di mio cognato che mi aveva imprestato per provare l'avventura dei VR prima di prenderne uno tutto mio. E' molto arioso e comodo con i due tavolini. Alla fine però ci siamo orientati sul 56L per via del matrimoniale in coda con garage sacrificando un pò la vivibilità della zona pranzo. Se faranno un Prince 567L cioè matrimoniale in coda con garage e doppia-dinette lo prenderò al volo!! [:D][:D][:D] Per l'uso normale il 2.3 è già buono, il 3.0 però chissà che soddisfazioni darà ai fortunati proprietari. Accessori? Occhio al peso, già il mio va facilmente fuori, figurati il tuo con i suoi bei 7.35!! Interni? Blu o bordeaux? 'Mazza che ficcanaso che sono!!! [:D][:D]
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 22/11/2007 alle: 18:21:37
Vai tranquillo Alex, io sono molto peggio di te! Abbiamo optato per il 57 con i letti a castello perchè avendo un maschietto di 4 anni 1/2 ed una femminuccia di 2 anni preferiamo che dormano ognuno per i fatti loro. Certo il garage posteriore attizzava pure a me ma, come ben si sà, l'ultima parola non è mai la nostra .......e quindi!!!!! Provengo da un CI Elliot 5 con la stessa disposizione senza però la doppia dinette e devo dire che mi sono trovato molto bene. Gli accessori sono: pannello solare, veranda, antifurto, triogas e una modestissima antenna digitale terrestre. Per quanto concerne il colore degli interni il capo ha scelto il blu. (sai abbiamo già i piatti e le posate con dei richiami di blu......mah). Per il peso, purtroppo, è un problema comune a tutti. La scheda tecnica della Elnagh per i modelli 2008 da me visionata riporta il Prince 57 su Ducato 2300 con clima a VUOTO a 29,60 qli. Il concessionario, molto sicuro di quanto riportato su tale scheda, prima che io lo richiedessi, mi ha proposto (ed io accettato) di andarlo a pesare prima della immatricolazione. Mi sembra onesto e sicuro. SPERIAMO. Un saluto Elio
akira
akira
-
Inserito il 22/11/2007 alle: 18:41:34
. La scheda tecnica della Elnagh per i modelli 2008 da me visionata riporta il Prince 57 su Ducato 2300 con clima a VUOTO a 29,60 qli. Il concessionario, molto sicuro di quanto riportato su tale scheda, prima che io lo richiedessi, mi ha proposto (ed io accettato) di andarlo a pesare prima della immatricolazione. Mi sembra onesto e sicuro. SPERIAMO. Un saluto Elio [/quote] [:0] 250kg in meno del mio lungo 6,55mt. [}:)][}:)] Sarà vero ???'
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/11/2007 alle: 18:42:56
quote:Originally posted by devm La scheda tecnica della Elnagh per i modelli 2008 da me visionata riporta il Prince 57 su Ducato 2300 con clima a VUOTO a 29,60 qli. Il concessionario, molto sicuro di quanto riportato su tale scheda, prima che io lo richiedessi, mi ha proposto (ed io accettato) di andarlo a pesare prima della immatricolazione. Mi sembra onesto e sicuro. SPERIAMO. Un saluto Elio >
> Il dato sicuramente è corretto, anche se a me risulta che non è considerata l'A/C cabina e neanche la ruota di scorta (infatti dovrebbero consegnarci un compressore), ma se pensi 500kg di carico utile non sono poi tanti: -peso equipaggio (per esempio: 70+55+30+30?) -peso pannelli 30kg? -peso tendalino 20kg? -gasolio (80 litri= +/- 65 kg) -acqua (100litri=100kg) -bici -tavolino e sedie... -vestiario/vivande..... Il 56L con solo tendalino, in assetto da vacanza ma ancora senza acqua e gasolio, era a 3.620!! [V][V] Va bhè, non intristiamoci e pensiamo alle cose belle, la prox primavera volevamo organizzare un bel raduno di Elnagh (magari un castello visto le "nobili" origini e i "titoli" dei ns. mezzi [:D][:D]) Tu da dove scrivi?

Modificato da MrFloyd il 22/11/2007 alle 18:44:12
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/11/2007 alle: 18:48:06
quote:Originally posted by akira
RICHIAMO FRIGORIFERO DOMETIC Purtroppo il frigo montato sul Prince (almeno sul mio) è il RM7655L ed è oggetto di richiamo tecnico urgente! Ho contattato la Dometic e mi ha invitato a recarmi c/o la conc. Grosso di Genola (dove ho acquistato il camper) che fortunatamente è anche il centro autorizzato Dometic della provincia di Cuneo. Vi farò sapere >
> Novità?!?!

Modificato da MrFloyd il 22/11/2007 alle 18:48:38
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 22/11/2007 alle: 18:53:19
Caro Elio ...benvenuto nel mondo dei principini e....tanti [:p]goduriosi kilometri !!!![:p][:p][:D]
19
zodiac
zodiac
25/11/2006 42
Inserito il 22/11/2007 alle: 21:29:53
Ciao a tutti, Mi aggrego al gruppo con il mio piccolo Prince 37. In questi giorni ho conttato Akira per la questione legata al cigolio delle balestre. Il rumore a detta della concessionaria FIAT sembra attribuibile al serbatoio che poggia sulla barra anti rollio. Dopo il WE di esplorazione del pancino del mezzo vi aggiorneremo in merito. Per MrFloyd in merito alla questione Frigo, ho sentito la Ferrario Camper di Milano, referente per la zona e pare che il problema sia legato ad una fascetta nei mezzi fino a metà 2007. Ora attendono il pezzo di ricambio e mi contatteranno. A presto Stefano
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 23/11/2007 alle: 08:54:14
si anche io penso che pesi di più.... scusate una cosa...ma voi avete tutti scelto la tappezzeria?????????e vi è arrivata quella scelta???????[?][?]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 23/11/2007 alle: 09:02:48
Il mio era in pronta consegna,quindi così era (tappezzeria blu )e ci andava bene anche se avremmo preferito quella rossa.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/11/2007 alle: 09:28:54
Noi volevamo il 56L con interni bordeaux, il concessionario ne aveva uno in arrivo ma con interni blu, la Elnagh allora prima di consegnarlo ha cambiato tutti i cuscini degli interni con quelli del colore da noi richiesto. [:)] La cosa che mi è spiaciuta di più invece sono le placche per il portabici esterno. [V] Avendo il garage le bici le trasportiamo internamente, ho chiesto quindi che non venisse forata la parete e non fossero montate le placche (ne avrebbe guadagnato l'estetica posteriore del mezzo, si lo so a volte ho l'impressione di essere un pò paranoico [;)]). Purtroppo il concessionario mi ha detto che le pareti vengono già forate per le placche in fase di costruzione, quando le macchine tagliano la parete per la finestra fanno anche già i buchi e non è possibile ordinarlo senza. [V] Invece in giro ho visto modelli della stessa serie del mio ma senza le placche.... [V]
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 23/11/2007 alle: 09:36:36
Buongiorno a tutti. Allora: * peso del 57 su 2300 senza clima motore: 2929 kg * peso del 57 su 2300 con clima motore: 2960 kg Pertanto: * peso a vuoto Prince 57 con clima: 2960,00 kg * peso pannello solare: 30,00 kg (?? forse meno) * peso tendalino 4 mt.: 20,00 kg * antifurto e antenna terrestre: 5,00 kg * gasolio: 80,00 kg * acqua: 100,00 kg * bombola gas (n.1): 15,00 kg * il sottoscritto: 70,00 kg * moglie: 55,00 kg * Danilo (attualmente): 16,00 kg * Marta (attualmente): 11,00 kg ------------ Totale 3362,00 kg * massa totale ammessa 3500,00 kg ------------ DIFFERENZA PER CARICO EXTRA 138,00 kg ------------ * 313,00 kg considerando il 5% in più su 3500 kg. (spero di aver fatto i conti giusti) Se così veramente fosse farei dei salti alti 3 mt.(come minimo)[^] E' naturale che quando i bimbi cresceranno dovrò: a)dimagrire io[}:)] b)vendere la moglie [:D] Abito a Sesto San Giovanni (Mi). Un salutone a tutti e pronti per organizzare un bel raduno. Elio

Modificato da devm il 23/11/2007 alle 09:58:41
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/11/2007 alle: 09:41:42
quote:Originally posted by zodiac
Per MrFloyd in merito alla questione Frigo, ho sentito la Ferrario Camper di Milano, referente per la zona e pare che il problema sia legato ad una fascetta nei mezzi fino a metà 2007. Ora attendono il pezzo di ricambio e mi contatteranno. A presto Stefano >
> E il mio ci ricade in pieno, immatricolato a luglio! Grazie per l'info
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link