quote:Originally posted by Rebel> Ciao Maxx, hai ragione ma in fondo il camper è il mio giocattolone!! [:D][:D] Anche le Remis (a cui sei segretamente interessato [;)]) sono una spesa esorbitante rispetto agli oscuranti normali, però il risultato estetico è migliore (almeno per i miei gusti1) [:)] Prendendo la telecamera a doppia angolazione in marcia avrei sempre la visuale di quello che avviene dietro, superfluo ma carino. Oppure potrei riportare la cartina del navigatore senza avere troppi monitor in "plancia" di comando. [:)] Vetroresina? Non saprei minimamente da che parte incominciare [:0] ma sono curioso di sapere cosa vuoi combinare!! [:D][:D]
Posso dire la mia sul leggio!! Mi pare veramente che vogliate butttttttare i soldi si so' che sara' Figo, ma diamine si adopera solo nelle retromarce e' uno spreco inumano. Io ho preso un aletta con monitor e viene dalle 80 - 120 euro a secondo con quante patacate ci volete dentro (dvd tv) e lo spazio del leggio me lo gestisco per altre cose. Per la telecamera e' un altro conto piu' e' buona piu' dura. Domanda chi sa' lavorare la vetroresina e mi puo' aiutare ad iniziare ????id="size4">id="red"> saluti maxx >
quote:Originally posted by akira>
@ Rebel Appena di rimetti in sesto puoi pubblicare il lavoro sul tavolo della dinette che hai descritto "Per la trasfomazione del tavolo e' semplice, in un paio di ore si fa' tutto facendosi anche una chiaccherata; unico problema farlo prima possibile altrimenti la tapezzeria cambia colore e rimane brutta" Mi piacerebbe molto fare la modifica perchè trovo che sia veramente un neo della nostra serie. Vorrei mettera la classiva rotaria (per fare scorrere il tavolo) ed i ganci sotto per staccare il tavolo... Dove hai trovato il materiale ? Ciao >
quote:Originally posted by devm> Ciao Elio, io e mia moglie siamo rimasti indecisi se prendere il 56L o il 57 fino all'ultimo. La disposizione del 57 è praticamente uguale a quella del camper di mio cognato che mi aveva imprestato per provare l'avventura dei VR prima di prenderne uno tutto mio. E' molto arioso e comodo con i due tavolini. Alla fine però ci siamo orientati sul 56L per via del matrimoniale in coda con garage sacrificando un pò la vivibilità della zona pranzo. Se faranno un Prince 567L cioè matrimoniale in coda con garage e doppia-dinette lo prenderò al volo!! [:D][:D][:D] Per l'uso normale il 2.3 è già buono, il 3.0 però chissà che soddisfazioni darà ai fortunati proprietari. Accessori? Occhio al peso, già il mio va facilmente fuori, figurati il tuo con i suoi bei 7.35!! Interni? Blu o bordeaux? 'Mazza che ficcanaso che sono!!! [:D][:D]
Grazie Alex!! Guarda, dopo averlo provato in strada mi sono accontentato[:D](per così dire) del 2300. Và che è una meraviglia!!! E poi .......ho risparmiato qualche soldino e soprattutto qualche kg., il che non guasta!!! Ovviamente non vedo l'ora che arrivi!!!! ..............e speriamo vada bene!! Saluti Elio >
quote:Originally posted by devm La scheda tecnica della Elnagh per i modelli 2008 da me visionata riporta il Prince 57 su Ducato 2300 con clima a VUOTO a 29,60 qli. Il concessionario, molto sicuro di quanto riportato su tale scheda, prima che io lo richiedessi, mi ha proposto (ed io accettato) di andarlo a pesare prima della immatricolazione. Mi sembra onesto e sicuro. SPERIAMO. Un saluto Elio >> Il dato sicuramente è corretto, anche se a me risulta che non è considerata l'A/C cabina e neanche la ruota di scorta (infatti dovrebbero consegnarci un compressore), ma se pensi 500kg di carico utile non sono poi tanti: -peso equipaggio (per esempio: 70+55+30+30?) -peso pannelli 30kg? -peso tendalino 20kg? -gasolio (80 litri= +/- 65 kg) -acqua (100litri=100kg) -bici -tavolino e sedie... -vestiario/vivande..... Il 56L con solo tendalino, in assetto da vacanza ma ancora senza acqua e gasolio, era a 3.620!! [V][V] Va bhè, non intristiamoci e pensiamo alle cose belle, la prox primavera volevamo organizzare un bel raduno di Elnagh (magari un castello visto le "nobili" origini e i "titoli" dei ns. mezzi [:D][:D]) Tu da dove scrivi?
quote:Originally posted by akira> Novità?!?!
RICHIAMO FRIGORIFERO DOMETIC Purtroppo il frigo montato sul Prince (almeno sul mio) è il RM7655L ed è oggetto di richiamo tecnico urgente! Ho contattato la Dometic e mi ha invitato a recarmi c/o la conc. Grosso di Genola (dove ho acquistato il camper) che fortunatamente è anche il centro autorizzato Dometic della provincia di Cuneo. Vi farò sapere >
quote:Originally posted by zodiac> E il mio ci ricade in pieno, immatricolato a luglio! Grazie per l'info
Per MrFloyd in merito alla questione Frigo, ho sentito la Ferrario Camper di Milano, referente per la zona e pare che il problema sia legato ad una fascetta nei mezzi fino a metà 2007. Ora attendono il pezzo di ricambio e mi contatteranno. A presto Stefano >