CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
14 20 5328
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:59:12
Ciao Fulvio, volevo prendere il monitor inserito nel leggio per il Ducato ma ho visto che è prodotto dalla Sat-Store e se non sbaglio è dove hai fatto tu l'ordine della retrocamera quindi hanno tempi lunghissimi!!!

Modificato da MrFloyd il 29/11/2007 alle 17:59:58
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 29/11/2007 alle: 18:04:06
Ciao Akira si Dometic fatto,per il resto tutto a posto,mi hanno siliconato tutto il profilo del fascione posteriore come hanno fatto a te. Anch'io mi sono fatto fare il foro nella maniglia della porta cellula per una sicurezza in più.avevo inoltre una maniglia del portello gavone da regolare.....insomma a parte l'emoraggia di euro di cui al mio post precedente direi tutto bene. Il 3 dicembre quando porterai il tuo x rich Dometic io sono in Fiat x gli stranoti richiami. X mr Floyd....purtroppo non mi sarebbe servita la tlcamera ..botta di lato andando in avanti[:(] In ogni caso sto seriamente pensado di televisualizzarmi il c..etto[:D][:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/11/2007 alle: 18:18:47
quote:Originally posted by nomade51
In ogni caso sto seriamente pensado di televisualizzarmi il c..etto[:D][:D] >
> Io pensavo alla retrocamera della Waeco con doppia visuale, in pratica ha la visuale lunga quando viaggi normalmente (è più uno sfizio che di vera utilità) e una corta che si inserisce con la retromarcia quando fai manovra. Sono indeciso per il monitor, mi piacerebbe quello a scomparsa nel leggio.
akira
akira
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 19:00:23
quote:Originally posted by MrFloyd
Ciao Fulvio, volevo prendere il monitor inserito nel leggio per il Ducato ma ho visto che è prodotto dalla Sat-Store e se non sbaglio è dove hai fatto tu l'ordine della retrocamera quindi hanno tempi lunghissimi!!! >
> Sei sicuro ? Io ho ordinato il kit multimediale (box ducato + retrocamera) e la merce è arrivata c/o un concessionario di zona in una settimana! Attualmente è ancora in concessionaria perchè è piena di altri lavori prenotati ... [}:)]
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
19
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 29/11/2007 alle: 20:10:18
Scusa nomade51id="red">, ma che cosa vuol dire : il foro nella maniglia della porta cellula per una sicurezza in piùid="green"> dove avresti fatto il buco ???? e che cosa intendi per sicurezza ??? Quello che mi interessava era il discorso siliconatura vorrei sapere cosa ti hanno siliconato ... anche se ti faccio perdere tempo e' importantissimo ... punto punto .. anche una foto se vuoi fare prima con le frecce che indichi le zone, ma sapevo gia' che ci sono parecchie differenze sulle siliconature fatte nel modello 2006 e quello 2007 di cui una parte le ho individuate altri chissa. Grazie Maxx
quote:Originally posted by nomade51 Anch'io mi sono fatto fare il foro nella maniglia della porta cellula per una sicurezza in più.avevo inoltre una maniglia del portello gavone da regolare. >
>

Modificato da Rebel il 29/11/2007 alle 20:16:54
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 30/11/2007 alle: 00:17:34
ciao Rebel l'intervento sulla maniglia è molto semplice.Hai presente la levetta che chiude dall'interno la porta? In posizione di chiuso di questa levetta è stato fatto un foro per poter metterci una coppiglia o ferretto che ha la funzione di fare una resistenza in più a eventuali tentativi di forzare la porta dall'esterno. Per quanto riguarda la siliconatura avevo notato che non tutto il profilo superiore del fascione e dei due angolari porta-fari posteriori erano dotati interamente della guaina quindi ora mi hanno siliconato le parti mancanti della stessa. Forse vista l'ora tarda non sono stato esauriente sono cmq a disposizione..... ciao Roberto
akira
akira
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 22:59:25
Oggi ho portato il Prince 37 in concessionaria per il richiamo Dometic e per un guasto alla regolazione temperatura frigo. Ho richiesto anche l'installazione di un oblò nel vano bagno e dopo un alcune incertezze anche l'installazione delle sospensioni AL-KO (Euro 580,00) che potrebbero essere utili per una maggior stabilità e anche per correggere la pendenza a destra (circa 2 / 3 cm.) C'è qualcuno che ha già le Al-ko installate sulla nostra serie ? Si comportano bene ? A quanto le regolate ? p.s. : vorrei mettere una seconda BS ... voi dove l'avete posizionata ? Ciao

Modificato da akira il 02/12/2007 alle 19:14:58
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/12/2007 alle: 09:20:09
....purtroppo non mi sarebbe servita la tlcamera ..botta di lato andando in avanti[:(] >
> Per questa situazione allora ti sarebbero serviti di più i sensori di parcheggio anteriori!!
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 03/12/2007 alle: 11:05:44
Temo che neanche i sensori mi sarebbero serviti nel caso specifico,avndo sfiorato un vaso di fiori sporgente a un metro circa all'altezza dell'angolare porta fari post.[:(] Che ti devo dire.....pian piano ci faremo [B)]..l'occhio ! PS- Qualcuno ha notizie di Rebel ? Starà ancora montando il riduttore ? [;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/12/2007 alle: 11:23:14
Temo che neanche i sensori mi sarebbero serviti nel caso specifico,avndo sfiorato un vaso di fiori sporgente a un metro circa all'altezza dell'angolare porta fari post.[:(] Che ti devo dire.....pian piano ci faremo [B)]..l'occhio ! PS- Qualcuno ha notizie di Rebel ? Starà ancora montando il riduttore ? [;)] >
> Quindi hai dato il famigerato "colpo di coda", è l'effetto che odio di più, giri e la coda si allarga e gli specchietti non dando il senso di profondità non ti aiutano molto [V][V][V]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 03/12/2007 alle: 14:08:51
Proprio così vecchio mio ....solo che questi colpi di coda hanno in coda ...il colpo...340 euro[:(][:(] Ehi akira non hai ancora finito di piazzare aggeggi nel camperozzo ?[:D]
19
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 03/12/2007 alle: 14:38:00
Il riduttore ?????? o forse il regolatore di velocita eh eh eh !!!! ho il camper con il cruscotto smontato eh eh forse ci riesco a mettere le mani sul lavoro giovedi pomeriggio, chissa se finiro'. Pero' per il Buco mi piacerebbe una bella foto per capire... dove va fatto, anche se io se dovesso Rubare in un camper userei un bel piede di porco e non c'e' porta che tenga e si fa' molto prima. ciao maxx
Temo che neanche i sensori mi sarebbero serviti nel caso specifico,avndo sfiorato un vaso di fiori sporgente a un metro circa all'altezza dell'angolare porta fari post.[:(] Che ti devo dire.....pian piano ci faremo [B)]..l'occhio ! PS- Qualcuno ha notizie di Rebel ? Starà ancora montando il riduttore ? [;)] >
>
akira
akira
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 14:54:53
Ciao Massimo, appena mi arriva il camper (ora è in concessionaria) ti mando le foto! Il foro nella maniglia serve per la notte. Io, quando non voglio mettere l'antifurto, utilizzo una catena in acciaio per le porte cabina e il ferretto nella maniglia; questo ti garantisce una sicurezza in più... poi è ovvio, se vogliono entrare entrano ma facendo rumore! Massimo, tu hai messo le sospensioni Al-ko ? Ciao Fulvio
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 03/12/2007 alle: 15:07:55
Eccolo il Massimo [:)] Se ho scritto riduttore anzichè regolatore ciò è dovuto ad un vero lapsus freudiano in quanto il mio camper è dotato di un riduttore formidabile della velocità......è mia moglie[:D]che allorquando arrivo a sfiorare i 120 km/h inizia a sbraitare[;)]ragion per cui non ho sentito la necessità di installare il regolatore[;)] Per la foto del buco (speriamo che non ci fraintendano[:p])è più indicato Akira a postarla. ciao Roberto
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/12/2007 alle: 15:09:29
Ciao a tutti, ho trovato questa casa che proponde dei prodotti per la sicurezza che mi sembrano abbastanza validi, però non conosco rivenditori in Italia, adesso ho mandato una mail, spero mi indichino qualcuno in zona. [url] http://heosolution.de/index.php?lang=IT
18
lorenzoo
lorenzoo
03/12/2007 33
Inserito il 03/12/2007 alle: 15:29:24
ho intenzione di un elnagh 56L modello 2008, e venendo da una brutta esperienza con un MOBILVETTA HUARI 1102 SU MECCANICA IVECO, vorrei un vs. consiglio su quale meccanica 2300 o 3000 e meglio orientarsi. per quanto riguarda il modello della elnagh, è una buona scelta? grazie.[:)]
19
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 03/12/2007 alle: 16:03:50
Io non uso la catena ho messo due ganci sulle portire davanti. Per le sospensioni le ho ordinate stamattina. Pero' i manometri NON li mettero davanti difianco al posto guida,come fanno tutti, ma dietro nel garage meno tubi e piu' semplice il lavoro . ciao!!
quote:Originally posted by akira
Ciao Massimo, appena mi arriva il camper (ora è in concessionaria) ti mando le foto! Il foro nella maniglia serve per la notte. Io, quando non voglio mettere l'antifurto, utilizzo una catena in acciaio per le porte cabina e il ferretto nella maniglia; questo ti garantisce una sicurezza in più... poi è ovvio, se vogliono entrare entrano ma facendo rumore! Massimo, tu hai messo le sospensioni Al-ko ? Ciao Fulvio >
>
19
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 03/12/2007 alle: 16:10:42
Non parliamo di Buchi cosi a vanvara [:D][:)] perche' ancora con il mio siamo in alto mare [xx(] e fa male. I 120km con il mio vecchio ducato era normale piu' di cosi non faceva eh eh ma solo quando ero in ritardo. Ok akira attendo le foto date te, tanto ormai sei diventato quello ufficiale del forum eh eh ciao !!
Eccolo il Massimo [:)] Se ho scritto riduttore anzichè regolatore ciò è dovuto ad un vero lapsus freudiano in quanto il mio camper è dotato di un riduttore formidabile della velocità......è mia moglie[:D]che allorquando arrivo a sfiorare i 120 km/h inizia a sbraitare[;)]ragion per cui non ho sentito la necessità di installare il regolatore[;)] Per la foto del buco (speriamo che non ci fraintendano[:p])è più indicato Akira a postarla. ciao Roberto >
>
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/12/2007 alle: 16:28:48
quote:Originally posted by lorenzoo
ho intenzione di un elnagh 56L modello 2008, e venendo da una brutta esperienza con un MOBILVETTA HUARI 1102 SU MECCANICA IVECO, vorrei un vs. consiglio su quale meccanica 2300 o 3000 e meglio orientarsi. per quanto riguarda il modello della elnagh, è una buona scelta? grazie.[:)] >
> Ciao Lorenzo, io ho proprio il 56L ma modello 2007 quindi leggermente diverso. Essendo il mio primo camper non ho altri termini di paragone e i km percorsi sono ancora pochini (3.600 circa), ma per il momento ne sono completamente soddisfatto. Trovo che come rapporto qualità/prezzo sia ottimo. La maggior parte dei Prince esce con il 2.3, considerato anche dalle riviste già buono per questo mezzo, naturalmente con il 3.0 ti togli delle belle soddisfazioni, se non hai problemi di budget opta per il 3.0
akira
akira
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 17:54:11
Attenzione all'uso dei ganci...vanno bene solo che chiusi con un lucchetto (anche solo a combinazione) in quanto ultimamente ho visto camper con vetro rotto/tagliato e gancio aperto semplicemente con la mano" Io uso 3 catene plastificate per moto unite con lucchetti a combinazione !!!! [quote]Originally posted by Rebel
Io non uso la catena ho messo due ganci sulle portire davanti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
08/04/26 - 09:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link