CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
16 20 5328
19
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 09/12/2007 alle: 09:50:16
La betterie del mezzo la deve caricare la centralina della CBE piu' esattamente il quadro di distribuzione "ds300el", e il punto 22 (+b1). Ti spiego dove si trova se apri il quadro si trova il connettore in basso a Destra quel cavo va diretamente al polo positivo della tua batteria e (togliendo il cavo che lo collega alla btteria) deve avere 12volt, ne ho visti svariate di quelle centraline che danno i problemi. Ti sconsiglio di spugnettare se non sei pratico, perche quel apparato e' in garanzia e se e' lui te lo cambiano in un paio d'ore (se l'hanno in casa). La seconda battera va montata sotto il sedile del Pilota. Come collegarla ci sono svariti post su questo argomento, chi usa un commuttatore, chi le monta assieme, chi fa accrocchi fuori di testa personalmente io usero' un apparato che gestire la carica e scarica in maniera automatica facile da collegare e non che debbo ricordarmi di staccarne una e attaccarne un altra, per per ricaricare o usarle assieme, insomma, io sono uno, che non vuole tante palle la cosa si deve autogestire. Saluti Maxx
quote:Originally posted by Grande Puffo
Ciao a tutti, avrei un paio di domande da rivolgere ai possessori dei Prince/Duke/Baron. Ho notato che quando mi allaccio alla 220V la batteria di servizio mi si ricarica completamente, mentre quella del camion rimane invariata. Accade la stessa cosa anche a voi? Altra domanda: C'è qualcuno che ha installato una seconda BS? Se sì, dove l'ha posizionata? "Archimede" Rebel, conto sul tuo aiuto!! Umberto >
>
Grande Puffo
Grande Puffo
-
Inserito il 09/12/2007 alle: 12:33:06
Ok, grazie Rebel. penso che mi converrà contattare il concessionario e fargli fare la verifica, così magari gli faccio installare anche la seconda BS. Ciao. Umberto
19
zodiac
zodiac
25/11/2006 42
Inserito il 09/12/2007 alle: 21:08:57
Ciao Grande puffo, io ho scelto di mantenere il cric al suo posto e di montare la seconda batteria vicino alla prima sfruttando lo spazio abbondantemente presente. ho prparato una spiegazione mai messa on line. prova a verificare il file all'indirizzo sotto riportato.

http://spazioinwind.libero.it/s...

Per quanto riguarda il collegamento io ti suggerisco di collegarle in parallelo previo inserimento di adeguata protezione anche semplice fusilile. Ciao buona serata Stefano
19
zodiac
zodiac
25/11/2006 42
Inserito il 09/12/2007 alle: 21:23:21
Riprovo ad inserire il link con gli strumenti appositi. in ogni caso il link è corretto, non viene riportato correttamente. [url]

http://spazioinwind.libero.it/s...

Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
19
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 09/12/2007 alle: 21:32:35
Collegare le batterie in parallelo vuol dire distruggere due batterie, e questo e' stato accertato su tutti forum. Se una delle due ha un rendimento basso l'altra si adegua e non potra' mai arrivare alla sua carica massima. Questo e' l'unico caso che SCONSIGLIO o meglio che tutti sconsigliano vivamente di fare. Metti il commutatore, metti un deviatore attaccale con qualsiasi accrocchio ma non fare mai un parallelo tra le due batterie. Poi son le Tue decidi come ti pare. Per Stefano bel lavoro (ma non sono d'accordo per il parallelo)... ma da me non e' possibile mettere due batterie nello stesso sedile del passeggero perche' ho la piastra Girevole originale Fiat e la batteria me la ritrovo come un vero impiccio tra le gambe, mha dovro' fare delle prove e prendere delle misure !!! Ma la vera domanda e' questa: cose' quel tubo corrugato marrone che appare nella tua 3 foto !!!! saluti maxx
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 10/12/2007 alle: 10:37:13
alla faccia delle modifiche! complimenti....ora si che l'hai alleggerito!!!!![:D][:D][:D] la seconda batteria sta sotto il sedile passeggero! io ho messo un commutatore manuale!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/12/2007 alle: 17:42:18
Ciao a tutti, ieri sera sono tornato dal w.e., un pò per la stanchezza, un pò per un principio d'influenza, un pò per l'ora tarda non ho svuotato i serbatoi del camper. Naturalmente questa notte la temperatura è scesa notevolmente, probabilmente qualche grado sotto lo zero. Oggi sono andato a controllare se ci fossero danni all'impianto. Sotto il camper non c'erano segni di acqua, con i rubinetti chiusi la pompa non partiva, dentro il camper era asciutto, non ho provato ad attaccare il boiler ma esternamente non presentava perdite e sembrava normale. Ho aperto tutti i rubinetti e fatto scorrere l'acqua, tutto regolare, nessuna perdita apparente. Adesso ho svuotato tutto, boiler, serbatoi acque bianche e grigie. Mi sarò salvato o è possibile ancora qualche danno? Devo fare ancora delle verifiche? Non voglio più avere questi patemi d'animo quindi la prox volta o lo svuoto o lo parcheggio con il riscaldamento un pò acceso...... Per Rebel: nel camping dove sono stato ho visto un camper con la telecamera protetta da uno scatolino di plexiglass, purtroppo non avevo una macchina foto x documentare e non c'era nessuno sul camper per chiedere!
19
zodiac
zodiac
25/11/2006 42
Inserito il 10/12/2007 alle: 21:51:59
Per maxx, visto che non ti si può nascondere nulla... Il tubo è raccordato con la mandata del riscaldamento in cabina ai piedi del passeggero dove si sdoppia e si collega ai due tubi di riscaldamento dei piedi. Nelle mezze stagioni evita l'uso del vebasto in viaggio, in estate è sufficiente per climatizzare i passeggeri. Nota che per evitare i bollori o congelamenti dei piedi occorre opportunamente chiudere il lato giudatore con un tappo (suggerisco un pannello sagomato in poliuretano azzurro o rossa da edilizia) nel quale inserire un qualsiasi sistema di reglazione dell'aria (vanno bene le bocchette della truma). Il sistema è un pò precario ma funziona, si accettano suggerimenti. ciao Stefano
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 10/12/2007 alle: 22:22:45
Da poco ho acquistato un Elnagh super C 3000 140cv ex nolo km 18000 felice della scelta (motore performante con discreti consumi, webasto, frigo 130 lt, 6 posti letto ecc...) non manca proprio nulla!! Ciao Max
Spep
Spep
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 04:08:28
Ciao a tutti, da questa mattina anche io sono diventato camperista. Insieme alla mia famiglia, abbiamo acquistato il Prince 57. Dovrò solo aspettare il 4 gennaio quando arriverà!!! Non vedo l'ora [:D] Ciao Spep
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 12/12/2007 alle: 09:19:44
Benvenuto tra i Principini SPEP [:D][:D][:D] Che ci facevi alle 4 di mattina davanti al computer ?Emozione e...preoccupazione per l'acquisto ? Se è così ti posso tranquillamente dire che è successo anche a me di avere qualche notte diciamo un po'...agitata pensando al mio Prince! Pensa che era così forte la voglia di zompargli addosso [:p][:p]che in barba a tutti i consigli l'ho immatricolato il 1°dicembre 2006 e subito dopo sono partito per un bel giro in Toscana ! Come avrai letto in questo 3D tutto Elnagh c'è un bella banda di ...picchiatelli (mastro REBEL in testa[;)])che ti potrà dare consigli e indicazioni utili. Nell'attesa ti auguriamo a te e famiglia un ....veloce Natale e tanti goduriosi[:p][:p]kilometri. ciao Roberto
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 12/12/2007 alle: 10:00:11
Mamma mia, aumentiamo sempre più!!!! Buon segno. Per Spep: sono anch'io in attesa del Prince 57 su Ducato 2300 e come te non vedo l'ora di prenderne possesso. Di dove sei?? Per tutti: Buona Giornata. Elio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/12/2007 alle: 10:08:24
Ciao a tutti e benvenuto al nuovo arrivato!! [:)] Ho il serbatoio della macchina ancora mezzo pieno ma se non tolgono i blocchi mi toccherà andare a prendere il gasolio dal camper!![:D]
19
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 12/12/2007 alle: 16:05:27
Orco can oggi avevo appuntamento per far sistemare il frigo a Forli' e invece son qua che non posso muovermi perche' la Nafta non si trova da nessuna parte ...ma e' possibile una roba Simile. va bhe !!!! aspetteremi un altra settimana. X zodiacid="red"> Immaginavo che avevi fatto passare il tuo per il riscaldamento o Condizionamento. Ma non ti rompe le balle quel tubo volante !! Mia moglie me lo staccherebbe e lancerebbe dalla Finestra . Ma non vedo altre soluzioni, non mi pare proprio si possa nascondere da nessuna parte. Mha e' una cosa da sperimentare poi, ora mi debbo dedicare alla sigillature del cofano motore. Avvisoid="red"> Vi volevo avvertire che c'e' una cordata per l'acquisto dei sensori per il Gas/monossito [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=34020&whichpage=3 Ciao maxx

Modificato da Rebel il 12/12/2007 alle 21:01:47
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/12/2007 alle: 08:31:13
rebel ma di dove sei???? Spep è di bologna...è un mio carissimo amico!
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 13/12/2007 alle: 09:19:21
......e così, caro Luca, hai colpito ancora!!!! Ed allora siamo in due ad averti ascoltato. COMPLIMENTI!! Un saluto a tutti Elio
Spep
Spep
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 12:13:12
Ciao a tutti, allora, come Obaoba ha anticipato, sono di Bologna (per l'esattezza della campagna a nord di Bologna). E anche io sono in attesa del Prince 57 su Ducato 2300 (fine serie 2007), che dovrebbe arrivare il 4 gennaio per poi ripartire immediatamente il 6 per la nostra prima avventura. Sono un po' preoccupato per quello che dovrò caricarci, anzi per quanto riuscirò a caricarci: il concessionario mi ha giurato che pesa 2980, ma a sentire voi... direi che siamo ad almeno 150 Kg in più. Se volete consigliarmi qualche accessorio che sicuramente non deve mancare in una vacanza di 7 giorni in montagna a sciare... sono tutto orecchie! Grazie del benvenuto e... bentrovati!!! Ciao Spep Ps: @Nomade51: alle 4 del mattino ero al lavoro :)
soraya
soraya
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 15:01:46
La scorsa settimana sono andata dal conc dove ho comperato il Prince 550 e sono salita su un camper come il mio ... ohhhh! come vorrei avere il camper a casa, invece devo aspettare fino a febbraio-marzo. [}:)] Purtroppo devo fare prima dei lavori sul viale di accesso al garage per poter entrare un po' più agevolmente. Vabbè, provo molto invidia per chi passerà le vacanze in giro con il camper durante le vacanze tra Natale - Capodanno , mentre io rimmarrò a casa. Che tristezza!!! Buoni KM a tutti !!! [:X]
19
Marcello72
Marcello72
16/05/2006 330
Inserito il 13/12/2007 alle: 16:41:25
Ciao a tutti, noi dal 22 al 28 dicembre saremo in Umbria tra Assisi, Gubbio, Cascia, e tutto quello che possiamo vedere in quei giorni, chiedevo se qualcuno di voi in quel periodo è da quelle parti, così magari sfruttiamo l'occasione per conoscerci[:)][:D] Marcello Prince 46 Palermo ciao....[;)]
soraya
soraya
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 16:46:00
MAGARI !!!!!!![:(!] Divertitevi [:X] ... e buon viaggio Sabrina [:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link