CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
173 20 5328
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:59:46
Il mezzo dovrebbe essere già collaudato in quanto si tratta di un K-Yacht con un musetto diverso che lo rende anche il più gradevole, parere personale, della triade (Elnagh-Mobilvetta-McLouis). L'interno è quello del Prince 55L per quanto riguarda il 70 e del 530 per il 30. Personalmente credo che il rapporto qualità/prezzo sia ormai standardizzato rispetto a tutte le marche, quindi se spendi 50K euro avrai un mezzo da 50K indipendentemente dalla marca. Sul thread Elnagh non ho mai letto d'infiltrazioni sui mezzi prodotti dal 2007 in poi ma tieni conto che noi siamo solo una piccola parte di chi possiede qst mezzi e non esistono statistiche di affidabilità. Non sono mezzi esenti da qualche magagnetta ma alla fine tutto risolvibile, diciamo che la vera differenza la fa il concessionario da cui si acquista il mezzo. Molte volte, ad esempio, il ritardo nell'invio dei pezzi di ricambio è dato dal concessionario che non fa l'ordine o ha dei sospesi, e non dalla casa madre (qst vale per tutte le marche). I proprietari di Elnagh presenti su COL comunque sono tutti piuttosto soddisfatti del proprio mezzo, gli unici che ne hanno parlato veramente male, lamentando infiltrazioni, erano utenti iscritti da un giorno e che dopo le ns. domande di approfondimento sono scomparsi... Personalmente lo consiglierei come mezzo, e dopo la fiera un pensierino di prenderlo c'è stato....[:)][:)], sicumanete lo sceglierei con il telaio da 40q, perchè il mio Prince 56L già da nuovo in assetto da vacanza pesava 3.620, figuriamoci cosa non pesa un mh da 7,40!
16
simomiki
simomiki
01/01/2010 89
Inserito il 17/09/2010 alle: 15:56:53
grazie mille Mr. molto gentile. Ho pensato in effetti ai 40 q.li ma non sono sicuro lo facciano, in tal caso un bel 3.000 c.c.non guasterebbe! Ora ho un gemellato Ford e la mia preoccupazione è il fatto che devo mettere x forza il gancio traino e ho paura che primo in salita possa sgommare e secondo che non mi levino qualche posto passeggero.
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/09/2010 alle: 16:43:26
Il telaio da 40q è previsto con un sovrapprezzo di € 1.500 se non ricordo male la cifra... Gancio traino? La questione si complica... Non so se si possa montare sul Magnum. Certo che non è il massimo, già lo sbalzo è notevole, con il garage carico rischi seriamente di avere grossi problemi in salita... [xx(][xx(][xx(] e ritrovarti a rimpiangere il Ford!

Modificato da MrFloyd il 17/09/2010 alle 16:44:01
17
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 17/09/2010 alle: 18:28:17
quote:Risposta al messaggio di torelli66 inserito in data 12/09/2010  12:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, la pompa deve quindi essere posizionata all'interno della tanica, giusto?...[B)] Dario
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Previous Next
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 17/09/2010 alle: 22:34:54
Ciao ragazzi. Magnum: in foto sembra molto bello, ma aspetto domani e lo vedrò dal vivo a Parma. Gli interni sono quelli del Prince, a mio parere riuscitissimi. In tutta sincerità una cosa non mi è piaciuta: vedo lo stesso rubinetto lavabo cucina che ha dato problemi di rottura a molti proprietari del Prince. Il problema è noto alla casa e sinceramente mi sembra uno "scivolone" riproporlo sia sul Prince 2011 sia sul Magnum. Elnagh lo sostituisce puntualmente in garanzia, ma nel mio caso 3 volte in un anno è troppo. So che Elnagh ci legge e spero che questa mia lamemtela sia un piccolo suggerimento. Non perdetevi in queste piccolezze! Rispetto al K-yacht il Magnum ha forse meno "fronzoli", un vano bombole di miglior fattura, e Webasto di serie ad un prezzo decisamente più appetibile. Sulla qualità della scocca e assemblaggi lascio la parola ai più esperti. Una buona serata a tutti. Pat
16
simomiki
simomiki
01/01/2010 89
Inserito il 18/09/2010 alle: 10:03:52
x MrFloyd: di sicuro rimpiangerò la trazione posteriore, ma non il Ford! Sono due anni che vado avanti e indietro da una officina all'altra x mille problemi che poi alla fine non si risolvono...sono arci stufo!! Il fatto del gancio poi, x me è indinspensabile visto che sia io che mio figlio facciamo gare di motocross; sul Rimor che ho ora ci stanno tutte e due le moto( x ora mio figlio corre con una piccola 65cc, ma tra poco anche lui ha bisogno di una moto + grossa), in marcia con tutto l'occorrente non ne risente particolarmente del peso, ma di sicuro siamo fuori, e parecchio!! non voglio avere grane di nessun tipo!! X il gancio ha visto che è in fase di omologazione sul Magnum e la mia paura,come hai detto giustamente tu, è affrontare una salita, x esempio x andare a casa ne ho una che è un bel banco di prova! x andare sulle piste è raro trovarne una del genere.Magari un controllo tipo ASR o ESP penso possano darmi una mano.
20
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 18/09/2010 alle: 12:42:23
Dario ....la pompa va infilata dentro la tanica e si svuota in un attimo[;)]....ciao Paolo
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 18/09/2010 alle: 21:25:48
Ciao a tutti, sono appena tornato da Parma dove tra l'altro ho conosciuto Roberto (Tatanka) e Fabio (Kiramoon), entrambi persone squisite...ottimo il caffè e l'amaro croato di Fabio. Lo stand Elnagh era tra i più affollati e continuo a ritenere che Elnagh stia gradualmente crescendo in qualità globale dei propri mezzi e proponga al momento mezzi con un ottimo rapporto qualità/prezzo (discorso ovviamente partigiano, ma lo penso veramente). Il Magnum mi è piaciuto molto, ma resto molto affezionato alla mia mansarda. Peccato non fosse esposto il modello con letti gemelli in coda. Sul rubinetto ho avuto garanzie che a ottobre si risolverà il problema. Buona serata a tutti.
16
ro68
ro68
02/07/2010 90
Inserito il 19/09/2010 alle: 11:41:54
Ieri, dopo infiniti giri e mantagne di letture tecniche/informative sulla rete, abbiamo opzionato un prince 47 2010. E' il primo acquisto dopo anni di nolo. Ho notato che l'arredamento interno è diverso dalle immagini che avevo trovato su internet, in particolare il lavello è di vtr e gli sportelli dei vani superiori sono a doppio materiale, legno/vtr. Chi è stato a Parma può confermarci che si tratta dell'ultima serie oppure no? Chi ha già questo modello può cortesemente riferirci pregi e difetti? Posso ancora recedere dalla prenotazione. Saluti a tutti e grazie. P.s. siamo nuovi del forum, famiglia di 3, Mamma di 42 anni, papà di 47 e bimo di 4.
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/09/2010 alle: 18:44:54
quote:Risposta al messaggio di ro68 inserito in data 19/09/2010  11:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, cerco di aiutarti io. Il Prince nasce con un primo modello nel 2007 che viene aggiornato nel 2008. Nel 2009 esce un modello completamente nuovo con lavello in vtr e interni scuri, forse troppo visto che dal mod.2010 vengono inseriti degli inserti bianchi nei pannelli e nei cassetti. Personalmente trovo che il più grande difetto del Prince sia che rende sempre più difficile il ritorno in ufficio....non vorresti scendere...[;)][;)]
16
ro68
ro68
02/07/2010 90
Inserito il 19/09/2010 alle: 19:37:19
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 19/09/2010  18:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del conforto, personalmente non avevo preso in considerazione il rischio di perdere il lavoro... e in effetti solo l'idea di avere a disposizione un mezzo tutto nostro ha già scatenato la fantasia, sono 2 gg che io e la mia signora (il nik è il suo) abbiamo ipotizzato così tante idee di viaggi che non ci bastano 2 vite e non so quanti Prince... Leggendovi (dal primo post, ho passato la notte intera) ho capito che la macchina gode della vostra fiducia e che ha un elevato rapporto qualità/prezzo e, fatti 2 conti perchè non siamo ricchi e 50k non sono bruscolini, se confermeremo l'acquisto (l'opzione scade il 28) sarà grazie ai vostri post che per me valgono molto più di qualsiasi bravo/onesto concessionario. E quindi corriamo seriamente il rischio di entrare a far parte della "famiglia dei nobili" con annessi e connessi. Salutoni. Andrea
19
kiramoon
kiramoon
29/01/2007 386
Inserito il 19/09/2010 alle: 20:56:46
Ciao a tutti anche noi appena tornati da parma ringrazio pat per i complimenti alcolici oramai questo amaro comincia a essere famoso in tutta italia. Come sempre la fiera dei camper ti fà passare una giornata piacevole ma ancor di più la compagnia degli amici del forum. Saluti a tutti Fabio e family
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 19/09/2010 alle: 21:03:30
ciao Ragazzi, purtroppo oggi abbiamo ceduto il nostro Duke 37 del 2008. Siam passati al Prince 55L del 2011. si resta in famiglia. ciao Ezio
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 19/09/2010 alle: 22:00:31
Ciao Ezio e tantissimi auguri per il nuovo acquisto. E' sempre un segnale positivo il fatto che si resti in famiglia al secondo acquisto. et Benvenuto anche a Ro68. Consigli in questo settore è sempre difficile darne. Solo un messaggio: sono tornato da Parma dopo avere visionato la stragrande maggioranza dei vr esposti e sono tornato a casa ancora più convinto di avere fatto un buon acquisto un anno fa circa (Prince 55L). Ciao Kiramoon e bentornati...a casa.

Modificato da pat61 il 19/09/2010 alle 22:01:55
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 19/09/2010 alle: 22:30:21
rc="http://i51.tinypic.com/9ibifa.jpg">
Ma che sbornia![:D][:D][:D]Tra Camper... spumante... amaro Croato... sono volati sti 3 giorni[:D][:D][:D]Che spettacolo riabbracciare la Family Kiramoon e alifra[^][^][^]E strigere la mano a pat61[:0][:0][:0][:0]Emas mi è sfuggito[:(][:(][:(]Devo dare un cosiglio immediato al nuovo amico ro68"sarà grazie ai vostri post che per me valgono molto più di qualsiasi bravo/onesto concessionario"NOOO NOOO caro amico il conce è IMPORTANTISSIMO deve garantirti assistenza prima e dopo l'acquisto,Avere anni di operato nel settore,è un ottima officina[^][^][^]Per ezio1973 auguri per il mezzo[;)][;)]id="blue">id="size2">
id="left">

Modificato da Tatanka66 il 19/09/2010 alle 22:31:34
16
ro68
ro68
02/07/2010 90
Inserito il 20/09/2010 alle: 10:38:20
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 19/09/2010  22:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo, quanto mi dici è assolutamente vero. Io sono motociclista dal 1987 e ho sempre avuto lo stesso "spacciatore" con cui ho anche accettato di pagare il veicolo qualche euro di più in cambio di un servizio puntuale. Per il camper io parto da zero, prima con il nolo dovevo solo verificare che il mezzo fosse nuovo e in ordine e il resto erano fatti loro. Per l'acquisto mi posso solo fidare del fatto che lo comprerò dal conce ufficiale di Roma e che sono su piazza da anni. Poi vattela a pesca se su elnagh sono approssimativi e su hymer no (multimarca), magari se sul fol c'è qualcuno della mia città che li conosce può darmi maggiori info. Salutoni.
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 20/09/2010 alle: 12:41:04
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ro68 inserito in data 20/09/2010  10:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
"Di Roma!"[:0][:0][:0] ma stai parlando del primo che trovi sulla Pontinia venendo da Napoli?id="blue">id="size2">
id="left">
19
kiramoon
kiramoon
29/01/2007 386
Inserito il 20/09/2010 alle: 12:41:20
Vai tranquillo quando leggerà Tatanka il tuo intervento ti racconterà tutto sul concessionario è solo questione di tempo vero Roberto? Saluti fabio e family
18
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 20/09/2010 alle: 12:41:55
mi scuso con tutti gli amici per la mia assenza di sabato alla fiera di parma, problemi di lavoro e di salute di famigliari mi hanno costretto a rinunciare [:(][:(][:(] sarà per la prossima occasione[:D][:D][:D] x i nuovi entrati nella famiglia reale un arrivederci al prossimo raduno... dai che stavolta siamo in tanti... a proposito quando si farà[:)] ciao alan
19
kiramoon
kiramoon
29/01/2007 386
Inserito il 20/09/2010 alle: 12:44:32
Visto più veloce della luce.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
info pistoni
Buongiorno, avrei bisogno di consigli su come montare pistoni per letto basculante sopra g...
MaxyLiveAct
Oggi alle 21:26
Cellula abitativa
Relè per centralina nordelettronica 1993
Buongiorno. Ho dubbi sul funzionamento dei relè della centralina in oggetto per discontinu...
Capthairy
Oggi alle 15:22
Aree di sosta e campeggi
Camping zona Parigi
Ciao tutti vorremmo visitare Parigi nel periodo di ferragosto (lo so... è un'idea stupida,...
Gigi e Alda
Oggi alle 12:38
Aree di sosta e campeggi
Campeggi Abruzzo
Ciao a tutti, dobbiamo scegliere tra Camping Adriatico a Martinsicuro e Pineto Beach Villa...
LaLory
Oggi alle 11:16
Compagni di viaggio
Estate 2026
Alex, 60, sportivo, zona Mantova, neo-camperista, cerca equipaggio (1) weekend luglio + m...
discoveryworld
Oggi alle 09:46
Accessori
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
Ieri alle: 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
Ieri alle: 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
Ieri alle: 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper Costa Smeralda
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
Ieri alle: 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
06/07/26 - 16:15
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link