Purtroppo domani gia a lavoro
CIAO MAX quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 05/12/2010 21:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> acc, ma come fai a non gelare? brrrrRRRRrrrrr[:0]
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 05/12/2010 21:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena riesumo un vecchio HD , ti faccio vedere qualche foto moooolto fredda [;)] CIAO MAX
quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 05/12/2010 22:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora piu fredda di questa? [:0]
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/12/2010 14:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Dario, io ho il prince 46 del 2008 e lo scorso anno dopo 5 giorni fermo a Santa Caterina Valfurva con minime di notte a -15 e -5 di giorno ho scaricato tranquillamente le grigie belle fumanti, appena arrivato mi dissero metti il secchio altrimenti ti si ghiaccia tutto, io fiducioso non lo misi e al momento dello scarico erano tutti lì a vedere ... [:D] il duke non sò.... ciao alan
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/12/2010 14:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> me lo chiedevo anch'io proprio ieri, infatti mi ero ripromesso di andare sotto il camper e controllare se c'è un tubo che avendo il vebasto acceso gli manda dell'aria calda...certo sulle caratteristiche c'è scritto che il serbatoio è riscaldato, vedrò... buona serata a tutti [:)]
src="https://i55.tinypic.com/vhm2s.jpg">
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/12/2010 20:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un Duke 46 del 2008; il serbatoio delle grigie non è riscaldato. Ciao Massimo
tp://i55.tinypic.com/ibj8qw.jpg ">ttp://i51.tinypic.com/11r6pg2.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/12/2010 20:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
C60 caro Dario[;)]Sul mio Baron Ho questo pulsante che accende una resistenza all'uscita dello scarico delle grigie era in promozione nel pacchetto fiera[;)]
[;)] id="blue">id="size2">
quote:Risposta al messaggio di mabagisa inserito in data 06/12/2010 20:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, anche io ho un Baron 46 del 2008. L'unica forma di riscaldamento del serbatoio grigie, è costituito da una deviazione della condotta aria truma che da sotto il blocco cucina, passando sotto il camper, va a scaldare la valvola a ghigliottina. Giampiero
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 06/12/2010 21:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ...eccola lì...in realtà il Duke monta la c40, non la c60 come indicato nei vari cataloghi...quindi anche il "discorso grigie" potrebbe essere falsato... @giamp55 : avresti modo di postare qualche fotografia? Grazie. Dario
Eccoci tornati dal Monginevro, quota mt 1850 e con temperature proibitive. (-17)
Dunque, siamo partiti venerdì sera da Torino: abbiamo caricato mezzo serbatoio di acqua e acceso il webasto. Il principino affronta la salita, i tornati, le curve e "aggredisce" la strada. La scelta delle gomme termiche si rivelerà ottima anche e soprattutto in discesa su strada ghiacciata.[:)]
Non riusciamo ad accedere subito nell'area perchè ci sono due camper che bloccano la strada. Non hanno le gomme termiche e stanno cercando di mettere le catene. Meno male che il mio lui è un "esperto" e nel giro di 10 minuti riesce a mettere le catene e a far partire i camper.
Finalmente anche noi entriamo nell'area senza problemi.[:)]
Nell'area attrezzata c'erano solo 4-5 camper, un vero paesaggio lunare tutto intorno. Ci rendiamo subito conto che fa freddo, molto freddo.
Iniziamo a sistemare il camper, livellarlo e coprire la parte anteriore. Il mezzo è caldo, un vero paradiso. La giornata di sabato è stupenda: si scia, si ciaspola e alla sera un giretto in paese. La temperature è bassa, molto bassa. L'indomani mattina cerchiamo di scaricare le acque grigie... impossibile sono GHIACCIATE!
Iniziamo a scaldare con il phon la ghigliottina e dopo circa 15-2o minuti si apre: anche noi con la bacinella sotto[:(!][V][:(!]
Ha nevicato tutta la domenica (30 cm) e lunedì pioggia ghiacciata.
Siamo riusciti a venire a casa prima che chiudessero il tratto Claviere - Cesana per strada ghiacciata.
Come prima esperienza è stata completa: neve, pioggia, ghiaccio.
Il webasto è fantastico, anche se da venerdì sera (ore 18:00) a lunedì pomeriggio (ora 15:00) ha consumato quasi mezzo serbatoio. (posizione 3 fissa).
Siamo rimasti delusi dal serbatoio delle acque grigie.
Appena posso lo farò controllare, nel frattempo metteremo anche noi la bacinella sotto il camper.[V]
Saluti
SAB[:X]
quote:Risposta al messaggio di Trappola66 inserito in data 07/12/2010 12:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come dicevo anche in qualche post precedente a mè le grigie non sono mai ghiacciate, i tubi che passano a fianche al serbatoio di recupero sono tutti isolati e penso che con il calore aiutino a non far ghiacciare le acque, il silenziatore del webasto ho notato che ha un buco di sfiato che dirige il getto dei fumi di scarico proprio sopra alla ghigliottina, no so se questo puo' influire o meno e se è presente su tutti i principi. come consumo mi pare un po' eccessivo a mè lo scorso anno in 5 gg solo 1/4 di serbatoio aveva consumato e alla notte -20 di pomeriggio-5 booooooooooooooooooooo ciao alan