CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
207 20 5328
17
Saetta71
Saetta71
22/06/2009 201
Inserito il 31/12/2010 alle: 17:38:04
Auguro a tutti voi uno strepitoso 2011[:)][:)][:)] direttamente dal Trentino.Cordiali saluti e tanti km sereni.[:)][:)][:)]
18
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 31/12/2010 alle: 18:04:46
Ciao Ragazzi, tanti auguri per un fantastico 2011, che sia un anno da.. migliaia di km. Corrado
18
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 31/12/2010 alle: 20:32:41
buon anno a tutti ernesto
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/01/2011 alle: 14:10:09
Buon Anno a tutti. Qualcuno pensa di andare al Tour.it?
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
17
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 01/01/2011 alle: 18:00:29
Ciao a tutti, cari "colleghi"... Innanzitutto auguro a tutti voi uno splendido 2011. Sto scrivendo direttamente da Dobbiaco (sono qui da 8 giorni) e, finalmente, sono riuscito a testare personalmente il comportamento del mezzo alle basse temperature : qui la media tra giorno e notte è di circa -11°. Ebbene posso trionfalmente informarvi che lo scarico delle grigie non è in alcun modo compromesso, in quanto le acque non si ghiacciano assolutamente [:)] I piccoli accorgimenti che adotto sono questi : - Truma Combi c40 sempre accesa (quando sono sul Camper alla tacca numero 3 e quando non ci sono oppure di notte alla tacca numero 2) - doccia sempre in Camper (chi me lo fa fare di lavarmi nei bagni del Campeggio [:D]) - cucina e lavaggio pentolame sempre in Camper - operazioni di carico e scarico ogni due giorni circa (la capacità dei serbatoi è quella che è...) - prima di andare a dormire soffio negli scarichi con una pompetta da Euro 3,99 acquistata all'OBI Sono alle stelle, tutti i miei dubbi iniziali sono stati magistralmente azzerati dal mio Duke. Buon proseguimento a tutti, a presto. Dario

Modificato da elidar il 01/01/2011 alle 18:22:38
17
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 01/01/2011 alle: 23:23:03
Buon Anno a tutti... un saluto da Sappada (BL) Qui giornate belle ma di notte e nelle prime ore del mattino il freddo -15° si fa sentire, ma al calduccio delle nostre magnifice dimore REALI... tutto diventa bello!! Il WEBASTO, quando non fa i capricci, é un portento. Non sto a spiegarvi i capricci dovrei dilungarmi troppo... Vi accenno solo un problema: in queste vacanze per ben 3 vv mi ha dato cod. guasto f02... comunque alla fine stiamo facendo le nostre vacanze bianche... Ciao a tutti Gianni & family P.S.:Questa sera scaricato grigie temp -14° nessun problema[:D][:D][:D]
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 02/01/2011 alle: 20:25:37
Ciao MrFloyd, per il Tour.it anche io sono intenzionato ad andarci. Unica data possibile in base agli impegni di lavoro il 22 gennaio. Un saluto anche a tutti gli altri e una buona serata...qui c'è un nebbione esagerato!
18
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 03/01/2011 alle: 09:31:30
Buon Giorno a Tutti e specialmente Buon Anno, sono tornato da Livigno e purtroppo sono già al lavoro, come accennato nei messaggi precedenti, la prima notte a -25 confermato anche da altri equipaggi presenti che avevano sensore temperatura esterno mi hanno ghiacciato i tubi di scarico di cucina, bagno e 1 doccia, per mia inesperienza non avevo soffiato negli scarichi come invece aveva fatto Dario..., il riscaldamento lo avevo abbassato come al solito ma arrivata a 17°, mio sono svegliato nella notte e messo al massimo ha impiegato un po' a ripristinare i 20° come del resto plausibile con -25° fuori..., mentre gli altri giorni senza problemi anche con i soliti -15° a 3/4 andava e riscaldava tranquillamente, lo scarico delle grigie l'ho aperto dopo 3gg per svuotare un po' e sono riuscito senza problemi e poi l'ultimo gg a -12° senza problemi. Quindi riassumendo: - ricordatevi di soffiare negli scarichi se la temperatura scende sotto i -10° - non abbassate troppo la temperatura interna se fuori fà eccessivamente freddo altrimenti impiega poi troppo a ripristinare ho consumato di gasolio con il webasto 52 Lt in 7 gg considerando che la temp minima è stata di -25 e la massima di giorno -3 e la media era ... -10 + o - ci sono stati 2 equipaggi con truma che il giorno da -25° si era ghiacciato il gas e altri 5 con tutti gli impianti ghiacciati sia chiare che grigie il motore del mezzo dopo 7 gg di fermo è partito al 1° colpo altro inconveniente a mio parere x' non ho griglie per coprire il frigor anzi confermatemi o disdicetemi, il frigor a -25° e impostato a 1/4 non raffreddava, ho dovuto lasciarlo tutto il periodo al massimo, al ritorno pero' temperatura + alta alla stessa potenza mi aveva ghiacciato l'acqua nel frigor nient'altro... mi ritengo + che soddisfatto del mezzo, certo che chi ha i modelli nuovi da 2010 in poi con la porta + seria sentirà meno spifferi... comunque W ELNAGH scusate il dilungamento ma penso che certi accorgimenti possono non compromettere una vacanza, comunque ricordatevi che a tutto c'è un rimedio basta non demoralizzarsi e chiedere agli amici del col ciao a tutti Alan

Modificato da daffogatto il 03/01/2011 alle 10:19:46
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/01/2011 alle: 10:02:54
Grande Alan questo è lo spirito giusto! Che volgia di neve vedendo la foto....[;)]
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 03/01/2011 alle: 20:53:31
rc="http://i54.tinypic.com/6hn8cx.jpg">
Rientrato 4 giorni in libera a Roccaraso[:D][:D][:D]temperature da -5 a +4,noccioline a confronto dei vacanzieri delle Alpi[:(][:(][:(]Comunque il Baron alla grande,Truma che se bevuta una bombola[:(][:(]che per paura che il più piccolo,con la febbre a 38 avesse freddo,ho lasciato a 3,con la temperatura interna a 22[8D][8D][8D]Questa mattina con temperatura esterna -5,ho provato a vedere se si era congelata la ghigliottina delle grigge,ma tirando la leva, l'acqua usciva tranquilla[:D][:D][:D]Per il Tour.it sarei molto intenzionato,quasi sicuro,non voglio sbilanciarmi per scaramanzia[:(!][:(!]con il piccolo non si possono fare programmi[:(][:(]mi fà sempre qualche sorpresa.[xx(][xx(][xx(]id="blue">id="size2">
id="left">

Modificato da Tatanka66 il 04/01/2011 alle 19:45:43
18
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 04/01/2011 alle: 08:57:20
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 03/01/2011  20:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non assicuro niente ma potrei esserci pure io. Alan
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 04/01/2011 alle: 09:12:11
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 03/01/2011  20:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso ho capito perche' eri assente [:(!]... ti ho spedito una e-mail, e non ti ho potuto telefonare perche' sostituendo il cell.. ho perso il tuo numero [V]. ciao elio.m Roma [:D]
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 04/01/2011 alle: 14:02:51
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 04/01/2011  09:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Elio ti rispondo qui così teniamo alto il 3d[:D][:D][:D]per la Festa della Befana a Urbania che mi hai suggerito stiamo valutando[^][^][^]1° le condizioni del piccolo,visto che sono solo 2 giorni che è uscito dallo stato influezale con 39 di febbre dopo una settimana[:(][:(][:(]2° le disponibilità della signora[:o)][:o)][:o)]sai che le donne vogliono sempre una certa importanza quando si parte[;)][;)]Per il mio numero di cel. te lo invio per posta,così poi ti farò sapere l'esito per la festa[^][^].Saluti id="blue">id="size2">
id="left">
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 04/01/2011 alle: 15:09:25
ttp://i55.tinypic.com/2nbaptv.jpg ">tp://i51.tinypic.com/2a7eoom.jpg ">c="http://i51.tinypic.com/2a7eoom.jpg">
Visto che con l'uscita a -5 ho ritrovato un pò di condenza sotto il materazzo della mansarda[:(][:(]anche lasciando un dito aperto l'oblo.Andando per esclusioni fino a poter risolvere il problema,vorrei iniziare nel inserire le doghe sotto il materazzo.Chiedo se chi possiede il Prince o il Duke con le doghe se a avuto il problema in questione?A Ikea ho trovato questi modelli di cui questo solo singolo,quindi da abbinarci un'altro a fianco.Mentre questo Matrimoniale ma è un po più alto con il rischio che il materazzo esca dalla sede con effetti visuali poco graditi[xx(][xx(]id="blue">id="size2">
id="left">
17
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 04/01/2011 alle: 15:45:15
> Ciao Tatanka, durante queste vacanze invernali ho calcolato un consumo medio di circa 4,5 Kg di gas al giorno (quindi una bombola da 10Kg ogni due giorni e mezzo), mantenendo la Combi sempre accesa (il mio Duke monta una c40) con regolazioni oscillanti dalla tacca 2 alla tacca 3. Dario
18
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 04/01/2011 alle: 15:45:21
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 04/01/2011  15:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto io in quest'ultima mia esperienza in montagna non ho notato nessun tipo di umidità/condensa, in mansarda ho messo sotto tutto multistrato tipo oscuranti, sopra doghe e sopra materasso, nessun problema, in coda multistrato + materasso, e niente problemi nemmeno lì. altro accorgimento ho chiuso con tappetino tipo palestra gommato la punta della mansarda dove il prince ha buchi tipo mensola riponi cose e ho deviato con un tupo a gomito il flusso di aria in direzione interno mansarda ciao Alan
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31560
Inserito il 04/01/2011 alle: 16:00:55
Bene ragazzi, anche per "colpa" vostra domani vado dal conce e presumibilmente chiuderò la faccenda. Vi ritengo personalmente responsabili [:D][:D][:D][:D][:D]. Come dicevo ai valsusini, noi siamo abbastanza decisi per il Duke. Certo il Prince sarebbe meglio però alla fine i fondamentali mi sembrano i medesimi e con la differenza di prezzo lo doto degli accessori. Inoltre paradossalmente il non avere il webasto di serie per me è un vantaggio, visto che voglio montarci un airtop 2000, e preferisco avere due sistemi alternativi di riscaldamento, viaggiando con la famiglia. Knaus e Mobilvetta ... sono di un pelo fuori spesa, se no non avrei dubbi. Il mio conce mi ha fatto un'offerta (ovvero riduzione dal prezzo di listino del mezzo) migliore della concorrenza, per cui andrò a Genola. Certo, domani sono sicuro che ci riproverà con i rimor e x-go, visto che di quelli ne è ampiamente dotato in casa e il duke lo deve far produrre apposta. Terrò duro. Avevo scritto in elnalgh per sapere se era possibile avere come optional la combi6 ma si vede che sono in ferie. Un paio di domande: visto che vorrei riciclare la mia seconda batteria seminuova, dove devono mettermela ? Lo chiedo perché se lascio a fare ai tecnici me la piazzano in mezzo al garage.
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/01/2011 alle: 17:36:30
dove devono mettermela ? Detta così è pericoloso....[:D][:D] Molti l'hanno messa sotto il sedile passeggero insieme alla principale. Io volevo montarla lì in parallelo secco ma quelli della BM di Collegno mi hanno detto che due non ci stavano. L'ho fatta poi montare presso l'officina del mio rimessaggio e l'ho fatta posizionare nella panca della semi-dinette insieme al parallelatore.
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 04/01/2011 alle: 17:54:01
c="http://i51.tinypic.com/359ir85.jpg">
Darioooo! ma te sei stato a -15[:D][:D][:D]Io a Roccaraso a -5 posizionando la stufa a 3 avevo 22 gradi dentro[8D][8D][8D]I letti a castello dietro,quello sopra bochetta chiusa,il ragazzo si e messo in mutande a dormire,quello sotto con la febbre e bochetta stufa chiusa,sotto effetto tachipirina tutto nudo,sudava! [:0][:0][:0]Il problemino veniva dalla cabina, perchè ancora non trovo il momento buono per comprare la copertura esterna[:(][:(][:(]Si Alan in un fornitore vicino a me,vende a metro un telo da interno a metro,dici che sarebbe il caso fare una prova comprarne un paio di metri,e metterlo sotto il materazzo?id="blue">id="size2">
id="left">
17
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 04/01/2011 alle: 17:59:04
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 04/01/2011  15:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao robbe', 1a cosa forza LEO... per la mans.. Io ho messo le doghe e devo dire che la situazione e' migliorata. La rete a doghe mia non ha lo zoccoletto di legno ma poggia su una gomma dove sono inseriti i listelli... La marca e' ik.. P.S. : forza BENEAMATA!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
Ieri alle: 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
Ieri alle: 18:57
Compagni di viaggio
Cerco Vegana per estate 2026 in Costa Smeralda.
Salve sono Carlo, molto piacere Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, cam...
carlodavoli
Ieri alle: 17:37
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
Ieri alle: 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
Ieri alle: 14:00
Viaggi all'estero
Sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
Ieri alle: 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
Ieri alle: 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie Hymer 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
Ieri alle: 10:50
Meccanica
Cerchiamo un meccanico camper iveco su Piacenza
Ciao a tutti, Abbiamo il camper iveco daily del 2002 2.7 tdi, con su una cellula Laika Ec...
Bel_Dì
Ieri alle: 10:21
Meccanica
Cigolio rumoroso (forse) balestre
Buongiorno a tutti, sono Fabrizio e possiedo un Ford Transit 1988. Da qualche giorno sent...
Fabryken
Ieri alle: 09:22
Viaggi in Italia
Ciao a tutti! Consiglio campeggio
Ciao sono alla ricerca di un campeggio piemonte o liguria che possa essere comodo alle pis...
Lorenz80
Ieri alle: 07:48
Accessori
Resa pannello eccezionale?
Buongiorno, sto ragionando sull'opportunità di mettere il pannello fv. Il pannello NDS pro...
Antopat
Ieri alle: 06:55
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link