quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 18/01/2011 13:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AA in zona carine e aperte mi pare non ce ne siano ... puoi tornare in liguria e andare a la spezia, portovenere, monterosso, levanto, bonassola.... e servirti dei vari P mentre se vuoi stare in toscana... mi pare che a marina di pisa ci sia una AA, altrimenti torni a viaregio sosti nella zona darsena e ti fai una passeggiata al mare e in centro. chiedi pure ... ti aiuterò per quello che potrò. ciao alan
http://i54.tinypic.com/2lp99w.jpg ">rc="http://i54.tinypic.com/2lp99w.jpg"> http://oi52.tinypic.com/9hsa4g.jpg
quote:Risposta al messaggio di pat61 inserito in data 18/01/2011 22:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @pat61 com'è la situazione a cogne? neve ... quanta? area attrezzata sgombera da neve e ghiaccio? c'era gente? dammi un pò di info che venerdì sera sarò là. grazie Alan
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/01/2011 11:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao @dani1967,ottima scelta quella del riscaldatore webasto come secondo riscaldamento cmq dipende sempre l'uso che fai in inverno e ricordati che un webasto va Sempreid="size5"> accostato ad una IIBatt.e ancora meglio un pannello min.70Watt.altrimenti in montagna [xx(][xx(]Ciao..
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 17/01/2011 20:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi sono sfuggite le tue foto[:(]
c="http://i51.tinypic.com/15pl4ar.jpg">
quote:Risposta al messaggio di geppo77 inserito in data 19/01/2011 19:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monterò immediatamente una seconda batteria e un pannello da 130 w. HO scelto il duke invece del prince proprio per potermi dotare sin da subito di questi accessori. Ho invece rinunciato a scala e veranda. Sentite questa: prima dell'ordine avevo scritto in Elnalgh per avere informazioni sulla coibentazione e riscaldamento del Duke. Mi rispondono oggi affermando che non è coibentato ma di ottima fattura e che non è riscaldato. A dire il vero probabilmente loro intendevano per riscaldato la sonda elettrica e i pannelli di coibentazione che adottano per i paesi nordici, però ho il sospetto che non abbiano letto il loro catalogo. Mi pare di aver letto proprio qui da voi che duke e tloft hanno un tubo che porta aria alle grigie.
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 20/01/2011 08:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Obaoba Avendo già un camper più o meno una idea me al sono fatta. Già adesso ho due batterie e di solito viaggio bene, con un mezzo piccolo che deve gestire solo una truma 3002 non ho grandi consumi.Il pannello lo voglio soprattutto perchè rimessando all'aperto sotto casa non voglio avere l'incubo di trovarmi con le batterie a terra al momento di partire. Adesso nei periodi in cui, cause varie, esco di meno, rimedio andando al lavoro ogni due settimane in camper. Al momento, causa anche bimbo piccolo e sempre marcio, non ho più fatto montagna fredda. Però credo che se riprenderò ad andare in montagna al freddo, se vado oltre il we, mi appoggerò a qualche struttura. Peraltro se il pannello è inutile nel periodo fine/novembre-fine gennaio, credo che avvicinandosi la primavera, nelle belle giornate in montagna, qualcosa faccia.
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 20/01/2011 10:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il mongi ti rispondo io visto che è dietro casa. Monginevro ha si un centro abitato (raggiungibile in pochi minuti dalla AA), qualche negozio, un po' di bar/ristoranti, due grandiose panetterie e un paio di micromarket, però secondo il mio modesto parere come paese non è un gran che, sopratutto in confronto della sottostante Briançon. Boschi: devi tenere conto della particolare posizione geografica del Monginevro, è un colle a quote piuttosto elevate, non lontano dal limite superiore dei boschi. Per cui c'è qualche passeggiata, ma nulla di che, in questa stagione, anche perchè le piste sono molto pervasive. Potrei consigliar di fare due passi a bordo pista dal village du soleil verso il col Trois Frères Mineurs Per il bob trovare posti adatti non è un problema.