quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/01/2011 10:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie x le preziose info dani1967 questo WE sarà la volta di cogne, siamo amanti del fondo... e delle passeggiate, ma mi piacerebbe prossimamaente provare il monginevro... ciao alan
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 20/01/2011 10:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Permettimi un consiglio se sei amante del fondo, senza nulal togliere al Monginevro. Il mongi ha una pista da fondo per nulla male, però se non hai problemi a fare libera (se no c'è un camping) e vuoi andare da quelle parti, vai nella valle di Nevache che è veramente immensa e incantevole. Io l'ho percorsa più volte facendo skialp, ma mi pare un vero sballo fondistico. Allunghi rispetto al mongi di un quarto d'ora. Meno famose ma altrettanto incantevoli, da Brinaçon verso l'Izoard, le due piste che partono da Cervieres.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/01/2011 10:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie delle preziose info
alan quote:Risposta al messaggio di geppo77 inserito in data 19/01/2011 19:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, riporto qui di seguito il messaggio contenente le fotografie : Bene cari compagni di mille avventure, oggi mi sono deciso a sfidare pinguini ed orsi polari, sono andato al rimessaggio ed ho verificato la "lieta novella" riguardante il riscaldamento del serbatoio grigie. Tale serbatoio, in effetti, viene riscaldato da un tubo che lo attraversa fisicamente, come potete vedere dalla fotografia seguente :
...dall'altro capo il tubo stesso è piegato (alla "carlona") e rivolto verso la ghigliottina di scarico, in modo tale da evitare che essa ghiacci pregiudicando l'evacuazione delle grigie. Questo dettaglio è evidenziato dalla seguente fotografia :
Il problema principale è che, seppur ho posizionato la ventilazione della Truma al livello 5 (cioè al massimo), da tale secondo sfiato esce un flebile venticello tiepido che, sicuramente, non riesce a svolgere il proprio dovere.
Il mio l'ho fatto...adesso aspetto le vostre fotografie per un confronto ed eventuale discussione.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/01/2011 14:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se hai letto il mio post prima, ma questo non lo sanno nemmeno in elnalgh !!
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/01/2011 14:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Peccato che ancora non ho avuto occasione di testarlo[:(][:(][:(]id="blue">id="size2">
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 21/01/2011 13:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:in Elnagh lo sanno, devi trovare il tipo giusto all'atto della risposta (a me avevano spiegato loro tramite email il metodo di riscaldamento delle grigie)>> Beh, si vede che a me ha risposto il tipo sbagliato. [:D][:D][:D][:D] Grazie per le tue info, io ho prenotato il mezzo grazie a voi che siete state uniche fonti attendibili di informazioni. Va detto che forse loro intendevano per riscaldamento la presenza della resistenza tipo Tatanka66, che mi hanno detto usare per i mezzi che vendono eni paesi nordici. Francamente mi chiedo, in linea generale, perchè non fanno un modello mountain con le dotazioni da paesi del Nord. So che ci sono dei kit (truma vent ?) per rinforzare la ventilazione, forse potrebbe servire per portare più aria. p.s.: chissà se leggono questo topic ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/01/2011 14:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, pensa che a me il tipo che ha risposto ha detto anche la misura del tubo che attraversa il serbatoio (cioè un diametro 32) ed il materiale di cui è fatto (ottone). Sarà stata la giornata fortunata...[:D] Dario