CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
39 20 5328
zanna bianca
zanna bianca
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 21:28:59
quote:Originally posted by Rebel
Piu' che scricchiolio, e' un Pigolio o meglio, sembra di avere un uccellino dentro, e dopo un po' gli tireresti con la carabina. Se si, le possibilita' sono due: 1 - piattelo della batteria .. va piegata con uno zoccolo di legno sotto. Se persiste conviene toglierla mettendo un pianale di legno sotto (togliere anche le linguette sotto al sedile .. son quelle che spaccano la BALLOTAS). 2 - Aspiratore cucina ... lo montano 4 viti del cavolo ma non si appoggia bene al mobile con le vibrazioni si svitano e taca a gigolare. Togliere viti e metterle piu' sostenute e tra il legno e l'alluminio una piccolo pezzo di gomma. Se ha il 46 smonta subito la dinette quella dietro al guidatore svite le 4 viti e girala a testa in giu'. Ci sono delle viti estraiene una, controlla la sua lunghezza che prenda nel legno superiore non di solo 5 milimmetri ma molto di piu'. Se non le hanno cambiate cambiale tutte con viti lunghe che prendano i tre listelli di legno e aggiungene almeno altri 3. Se non lo fai fra 6 mesi con bambini a bordo ti trovi la dinet distrutta. Ciao Maxx
quote:Originally posted by zanna bianca
id="Arial">Buona sera a tutti, Allora oggi prima uscita e con la mia proverbiale fortuna dopo una bella giornata passata con amici in adorazione del principe cosa succede piove no GRANDINA!![:(]Cosi ho provato la robustezza della cellula:(STAVAMO PER PIANGERE TUTTI!!)Va beh é andata. Durante il viaggio di ritorno abbiamo riscontrato un fastidioso rumore (uno scricchiolio) ma non riusciamo a capire la provenienza se dal cruscotto o dall'avantreno.A qualcuno e capitato la stesso problema! Ciao a tutti[:)] >
>
>
> Cavolo hai proprio ragione è un pigolio,adesso provero' a eliminare la piastra e mettere un legno,io ho un 57 ma la modifica della dinette scusa ma non l'ho capita, hai voglia di spiegarmela meglio, te me sarei grato,ti ringrazio anticipatamente. A quando un raduno con Duchi Baroni Principi Mogli Figli????[:D][:p]
19
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:44:07
Bhe oggi l'ho dovuto fare anche io !! perche' era diventato insoppotabile. Ho tolto la piastra, ma ora bisogna risolvere il problema della frenata. Bisogna bloccare la batteria in modo che questa non voli fuori dal sedile in caso di frenata brusca. Sto' facendo cosi: nessun legno sotto e sto' prendendo due cinghie in modo da legarlo al sedile .. e cosi ti allegerisci anche di 5 kili di piattello Per la dinet uhm difficile spigare meglio. Un pezza alla volta - prima identifica dinette quella che ha il sedile appoggiato allo schienale del guidatore (facile) - Togli i cuscini. - Sotto dovresti trovare una reta doghe che e' allaccata ad un pannello con due cerniere. - questo pannello e' bloccato con 3 o 4 viti al poggiaschiena - bene ora togli quelle 3 o 4 viti. - ti rimane in mano tutta la struttura doghe comprese del letto. - ora che c'e' l'hai in MANO (le doghe e non quall' altra cosa eh eh) giraralo e gurdaci sotto. - vi sono 3 viti che legano assieme la struttura solo che lehanno montate CORTE e prendono solo di 4 millimetri nel legno Incolato sopra - per controllare la lunghezza, sfilane una e poi controlla se son corte mettile piu' lunghe in modo che possa prendere tutta la struttura di legno che dovrebbe essere composta da 3 pezzi di legno. Ok .. ciaoo Maxx
quote:Originally posted by Rebel
Piu' che scricchiolio, e' un Pigolio o meglio, sembra di avere un uccellino dentro, e dopo un po' gli tireresti con la carabina. Se si, le possibilita' sono due: 1 - piattelo della batteria .. va piegata con uno zoccolo di legno sotto. Se persiste conviene toglierla mettendo un pianale di legno sotto (togliere anche le linguette sotto al sedile .. son quelle che spaccano la BALLOTAS). 2 - Aspiratore cucina ... lo montano 4 viti del cavolo ma non si appoggia bene al mobile con le vibrazioni si svitano e taca a gigolare. Togliere viti e metterle piu' sostenute e tra il legno e l'alluminio una piccolo pezzo di gomma. Se ha il 46 smonta subito la dinette quella dietro al guidatore svite le 4 viti e girala a testa in giu'. Ci sono delle viti estraiene una, controlla la sua lunghezza che prenda nel legno superiore non di solo 5 milimmetri ma molto di piu'. Se non le hanno cambiate cambiale tutte con viti lunghe che prendano i tre listelli di legno e aggiungene almeno altri 3. Se non lo fai fra 6 mesi con bambini a bordo ti trovi la dinet distrutta. Ciao Maxx
id="Arial">Buona sera a tutti, Allora oggi prima uscita e con la mia proverbiale fortuna dopo una bella giornata passata con amici in adorazione del principe cosa succede piove no GRANDINA!![:(]Cosi ho provato la robustezza della cellula:(STAVAMO PER PIANGERE TUTTI!!)Va beh é andata. Durante il viaggio di ritorno abbiamo riscontrato un fastidioso rumore (uno scricchiolio) ma non riusciamo a capire la provenienza se dal cruscotto o dall'avantreno.A qualcuno e capitato la stesso problema! Ciao a tutti[:)] >
>
>
> Cavolo hai proprio ragione è un pigolio,adesso provero' a eliminare la piastra e mettere un legno,io ho un 57 ma la modifica della dinette scusa ma non l'ho capita, hai voglia di spiegarmela meglio, te me sarei grato,ti ringrazio anticipatamente. A quando un raduno con Duchi Baroni Principi Mogli Figli????[:D][:p]
>
>
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/03/2008 alle: 08:14:34
Ciao a tutti!! Quante belle idee avete messo per i nostri camperoni!! Purtroppo con i miei tempi ci impiegherei due/tre anni solo per realizzarne il 20%!! [V][V] Figuratevi che devo ancora montare gli accessori che ho comprato a ottobre e portarlo a far vedere l'A/C cabina che non funziona!! Mi piacerebbe anche informarmi se deve essere sottoposto a richiami della meccanica (frigo già fatto), c'è un sito dove sono riportati tutti gli interventi da fare? Io non ho mai ricevuto raccomandate o comunicazioni ufficiali ma non voglio aspettare fino al primo tagliando per fare i richiami....
19
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 18/03/2008 alle: 21:13:31
Se hai un 160 CORRI a fare i richiami potresti rimanere a piedi con il differenziale triturato !! Va alla Fiat con il libretto e i numeri del tuo motore(se aprimi il confano c'e una targhetta di alluminio sono gli ultimi 8 caratteri). se non ne ahi mai fatti hai almeno 6 richiami. Saluti maxx
quote:Originally posted by MrFloyd
Ciao a tutti!! Quante belle idee avete messo per i nostri camperoni!! Purtroppo con i miei tempi ci impiegherei due/tre anni solo per realizzarne il 20%!! [V][V] Figuratevi che devo ancora montare gli accessori che ho comprato a ottobre e portarlo a far vedere l'A/C cabina che non funziona!! Mi piacerebbe anche informarmi se deve essere sottoposto a richiami della meccanica (frigo già fatto), c'è un sito dove sono riportati tutti gli interventi da fare? Io non ho mai ricevuto raccomandate o comunicazioni ufficiali ma non voglio aspettare fino al primo tagliando per fare i richiami.... >
>
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/03/2008 alle: 07:40:01
160? Magari!! Ho semplicemente il 130! Comunque visto che lo porto per l'A/C un controllo glielo faccio fare ugualmente.... A presto!!
akira
akira
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 12:31:30
quote:Originally posted by MrFloyd
160? Magari!! Ho semplicemente il 130! Comunque visto che lo porto per l'A/C un controllo glielo faccio fare ugualmente.... A presto!! >
> Se hai il 130cv devi fare almeno 6 richiami (riprogrammazione centralina, sostituzione di un fusibile, ingrassaggio della scatola guida, etc.)
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/03/2008 alle: 13:02:27
ma non le avevate ancora fatte queste campegne???
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/03/2008 alle: 17:37:18
quote:Originally posted by obaoba
ma non le avevate ancora fatte queste campegne??? >
> Se non è zuppa (6 richiami per il 160) è pan bagnato (6 richiami per il 130) [V][V] Comunque non ho mai fatto nessun richiamo anche perchè non ho mai ricevuto nessuna comunicazione da parte della FIAT
soraya
soraya
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 11:03:21
Ragazzi, BUONA PASQUA A TUTTI !!!!!!!!! Io domani prendo il mio principino x la prima volta e scappo da Torino x ben 4 giorni!!!! [:D] Destinazione: delta del Po e dintorni Non vedo l'ora !!! Ancora auguri a tutti e se qualcuno si trova da quelle parti si faccia riconoscere: siamo 2 storditi con 2 cani e un bel principino nuovo di pacca!!! [:X] Sabrina
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 20/03/2008 alle: 11:36:33
Buona Pasqua e buoni km a tutti coloro che si sposteranno per le feste con i ns. amati camper. (sigh, io purtroppo sono ancora fermo, ma non dispero!!! Avrò modo si recuperare!!!) AUGURONI A TUTTI[:D][8D] per "soraya": mi raccomando prendi nota di tutto e poi facci sapere. Il Delta del Pò è un tour che voglio fare anch'io. Saluti Elio
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/03/2008 alle: 12:45:12
ehi ma il famoso ritrovo.......
soraya
soraya
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 14:22:19
quote:Originally posted by obaoba
ehi ma il famoso ritrovo....... >
> Mi sa che è saltato tutto .....
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 20/03/2008 alle: 14:44:43
quote:obaoba Posted - 20/03/2008 : 12:45:12 -------------------------------------------------------------------------------- ehi ma il famoso ritrovo....... >
>
quote:soraya Posted - 20/03/2008 : 14:22:19 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by obaoba ehi ma il famoso ritrovo....... -------------------------------------------------------------------------------- Mi sa che è saltato tutto ..... >
> ......e perchè mai dovrebbe essere saltato tutto?????[?] No dai ragazzi, così non và bene.[}:)] Appena ritiro il mio mi metterò a MARTELLO per organizzare l'incontro e........con l'aiuto di tutti voi riusciremo nell'impresa!!! Almeno io spero!!!! Saluti Elio Ehi, MrFloyd, quanto manca???? Oramai ci dovremmo essere, non è vero???[:I] Per Obaoba: ....e Lorenzo come và???? La notte dorme o fa le bizze???[:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/03/2008 alle: 15:32:35
quote:Originally posted by devm Ehi, MrFloyd, quanto manca???? Oramai ci dovremmo essere, non è vero???[:I] >
> Ormai siamo al rush finale!! -8 giorni alla scadenza!! [:D][:D]
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 20/03/2008 alle: 15:45:22
quote:Ormai siamo al rush finale!! -8 giorni alla scadenza!! >
> Allora..........fatti le ultime sane dormite!!! Non si sà mai?????[:D] Scherzi a parte "AUGURONI" id="red">id="size5"> e tienici informati.[:p] Saluti Elio
akino
akino
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 15:59:54
salve a tutti, stavo pensando di comprare un generatore silenziato , da usare solamente in caso di necessità ,attualmente ho i pannelli solari e non ho mai avuto problemi di batterie, però ora ho una bimba piccola, una in arrivo e rimanere senza webasto non mi piacerebbe che potenza devo prenderlo basta un 800w ? grazie a tutti per le risposte. x devm scusa ma non ti è ancora arrivato il camper ?
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 20/03/2008 alle: 16:22:49
quote:x devm scusa ma non ti è ancora arrivato il camper ? >
> Purtroppo no, o meglio è arrivato c/o il concessionario e me lo dovrebbero consegnare entro la fine del mese. Speriamo bene. Saluti Elio
akino
akino
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 16:39:04
anche il mio è sempre dal conc. domani me lo dovrebbe dare e lo riporto giovedì per finire di mettere tutti i ninnoli [:D] mi sembra che tu lo hai ordinato molto prima di me che modello hai ?
zanna bianca
zanna bianca
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 21:19:44
id="Arial">Ciao a tutti e BUONA PASQUA a TUTTI Rebel sei stato fantastico, domani si parte per i monti e li' con molta calma foro' tutte le modifiche che mi hai scritto! Domandina facile facile:Io il Principe l'ho ritirato SABATO, come faccio a sapere quando c'è un richiamo?Speriamo il piu' tardi possibile!!!!! Aucora AUGURI e RICORDIAMOCI, MEGLIO ARRIVARE 5 MIN. DOPO MA ARRIVARE[:)][:)]
Grande Puffo
Grande Puffo
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 22:16:56
Ciao a tutti, sono tornato da poco da un giro con il mio Prince 37 ed ho notato una cosa poco simpatica: il webasto non funziona bene! Per farlo partire devo mettere il termostato al massimo e poi, dopo che si è avviato bene, portarlo poco alla volta al livello voluto. Il brutto però è che una volta che si è spento perchè ha portato in temperatura la cellula, non riparte più neanche se dentro si gela! L'ho fatto vedere al concessionario ma questi, dopo averci smanettato un po' e spostato il sensore di temperatura sopra gli scalini d'ingresso, ha gettato la spugna dicendo praticamente che il webasto funziona così. Prima di portarlo da un tecnico autorizzato dalla webasto volevo sapere se fra voi c'è qualcuno che ha già avuto questo inconveniente ed eventualmente come lo ha risolto. Grazie e id="size2">BUONA PASQUA id="red">a tutti voi. Umberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
24 minuti fa
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link