quote:Originally posted by Rebel CHIUSO> Mi potresti dire per favore dove hai trovato il legno uguale ( Tipo e Colore ). Perchè dovrei anchio fare delle modifiche al mio nuovo Prince 47 Alcune mensole ( Visto che come pezzi di ricambio chiesti alla Elnagh costano un occhio della testa !!!!!) grazie Ciao Frank47APERTO
>
quote:Originally posted by Rebel>
In questi giorni visto che sono in ferie ho cominciato a fare lavorare la Motorizzazione. Non so se avete letti i 3D sulle sospensioni ad aria c'e' chi dice non bisogna sciverle sul libretto, chi dice che me ne frega e pochi vorrebberlo farlo. Bene mi sono mosso per vedere che cosa bisogna fare. Per prima cosa ho contattato la Motorizzazione per chiedere lumi se da fare o no e la risposta e' stata "E' OBBLIGATORIO FARLO". E ho chiesto cosa si va incontro se non viene fatta risposta: Se viene fermato dalla pattuglia e non si accorge di nulla (sottovoce non lo fanno mai) vai tranquillo, becchi un cagazzzzzoo un bel blocco del mezzo e vai a casa a piedi. Pero' la cosa che mi ha fatto capire che e' importante e' stata questa: (mi sono messo le mani tra le Palle quando me lo diceva) se avviene un incidente e te hai perfettamente ragione al 100% ma il perito dell'altro automezzo controlla sul libretto e si accorge (e loro sono svegli per cercare di non pagare anche questo sottovoce) che tale modifica non e' stata inserita nel libretto la colpa passa a te visto che stai a guidare un mezzo non OMOLOGATO e sono cavoli amari. Premesso cio' mi sono mosso per inserire le modifiche al libretto .. AKIRA leggi che te sei messo come me... cosa serve: 1 - Una lettera di chi vi ha montato le sopensioni che conferma la regolarita' dell'installazione, occhio che questa lettera la possono scrivere tutti ma NON TUTTI hanno la certificazione rilasciato dalla motorizzazione e percio' e' solo carta straccia. 2 - contattato via email il responsabile al-Ko il sign. Federico Garzotti del'Assistenza Clienti (gentilissimo) federico.garzotti@al-ko.it Tel. +39 045 8546011 Fax +39 045 8520453 e gli ho chiesto di poter avere la certificazione per inscrivere le sospensioni sul libretto. Vi richiedera' 3 cose: - la fotocopia del foglio di circolazione del vostro mezzo - la matricola del motore - e fattura ove e' stato acquistato il prodotto. Dopo 20 giorni vi arrivera' la certificazione da portare alla motorizzazione. Bene con queste 2 cose andate alla motorizzazione che vi dara': - un modulo da riempire " DOMANDA PER OPERAZIONI RELATIVI AI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI " (Modulario 29otto10045) - due bollettini postali uno da 25,00 euro ( Diritti L14-67 )e l'altro da 29,24 (Imposto di bollo) Tornate alla motorizzazione con i bollettini Pagati, il modulo Compilato se alcuni informazioni non le sapete portatevi dietro il libretto vi aiuteranno, un francobollo per la posta prioritaria, Codice Fiscale e vi dara' l'appuntamento per il collaudo. Ricordatevi che se il camper non e' intestato a voi ma ad altri (vostra moglie) dovete portare il suo Codice Fiscale, Carta di Identita e una delega che vi autorizza a fare queste cose per lei. Detto cio' domani vado a prendere l'appuntamento poi vi faro' sapere il resto.Ciao Maxx >
Ciao Maxx
quote:Originally posted by Frank47>quote:Originally posted by Rebel CHIUSO> Mi potresti dire per favore dove hai trovato il legno uguale ( Tipo e Colore ). Perchè dovrei anchio fare delle modifiche al mio nuovo Prince 47 Alcune mensole ( Visto che come pezzi di ricambio chiesti alla Elnagh costano un occhio della testa !!!!!) grazie Ciao Frank47>
>
quote:Originally posted by akira>
Ciao Massimo, ho letto dei tuoi dubbi sulle sospensioni AL-KO e devo comunicarti che sono fondati. Allora sai cosa ho deciso di fare ? NULLA [:D] Ora ti spiego: Un mesetto fa sono andato anche io alla motorizzazione e dopo una prima incertezza (anche i tecnici non sapevano cosa rispondere [:0] cosa che ti fa capire quanta gente quanta gente fa collaudare le ALKO : ZERO - fatto corfermato da tutte le conc. di zona) successivamente mi hanno comunicato quello che hai scritto tu (precisandomi che è necessario anche il nulla osta della Fiat) ma anche a me sottovoce hanno detto che nessuno guarda queste cose.... io preferisco aver la possibilità di mettere le al-ko e toglierle a piacimento.. ed esempio in caso di vendita. Riguardo i tuoi dubbi sul risarcimento del danno in caso di incidente mi sento di tranquillizzarti in quanto se hai ragione l'assicurazione ti paga senza sognarsi minimamente azioni di rivalsa (se hai ragione ti pagano anche se hai la patente scaduta, etc.etc, [:D] Anche nel caso di sinistro con responsabilità totale l'assicurazione non farà rivalsa in quanto le AL-KO sono considerate una miglioria. In 16 anni di attività nel settore (sono un perito assicurativo) non mi è mai successo di dover periziare un mezzo e non liquidare o liquidare con consorso di colpa per la mancata segnalazione sul libretto delle sospensioni ad aria (Oltre alla mia esperienza di riporto anche quella di mio padre che ha iniziato l'attività del 1968 e continua ancora) Se fossi in te, visto tutto quello che hai installato sul tuo camper, mi preoccuperei molto di più per il peso..... La maggior parte delle compagnie rinunciano alla rivalsa per il peso non conforme ... ma non tutte[:(] !!!!!!!! E ti assicuro che in caso di incidenti gravi (ovviamente parlo di sinistri mortali o simili) allora possono essere cavoli amari Una camper che viagga a 50km/h mediamente, se l'asfalto è asciutto, impiega 27 metri per fermari in 2.90 secondi(considerando l'intervwllo psicotecnico) ai 50km/h 27 METRI [:0] mentre ai 110km/h 94metri in 5 secondi (sempre contando che l'asfalto sia asciutto) Ora calcola che se il tuo camper pesa 34 q.li e viaggia a 50km/h sviluppa una energia cinetica pari a 327.985J mentre se il tuo camper pesa 39 q.li sviluppa una energia cinetica pari a 376.218J .... ai 110km/k la follia di 1.821.132 J [:0][:0] Ho un caso di un mortale dove le parti si sono costituite proprio perchè con la loro perizia hanno cercato di dimostrare che se il mezzo non fosse stato in sovrappeso il conducente della autovettura non sarebbe morto..... Alla luce di quanto sopra penso che i problemi di NOI camperisti siano ben altri.....quote:Originally posted by Rebel>
In questi giorni visto che sono in ferie ho cominciato a fare lavorare la Motorizzazione. Non so se avete letti i 3D sulle sospensioni ad aria c'e' chi dice non bisogna sciverle sul libretto, chi dice che me ne frega e pochi vorrebberlo farlo. Bene mi sono mosso per vedere che cosa bisogna fare. Per prima cosa ho contattato la Motorizzazione per chiedere lumi se da fare o no e la risposta e' stata "E' OBBLIGATORIO FARLO". E ho chiesto cosa si va incontro se non viene fatta risposta: Se viene fermato dalla pattuglia e non si accorge di nulla (sottovoce non lo fanno mai) vai tranquillo, becchi un cagazzzzzoo un bel blocco del mezzo e vai a casa a piedi. Pero' la cosa che mi ha fatto capire che e' importante e' stata questa: (mi sono messo le mani tra le Palle quando me lo diceva) se avviene un incidente e te hai perfettamente ragione al 100% ma il perito dell'altro automezzo controlla sul libretto e si accorge (e loro sono svegli per cercare di non pagare anche questo sottovoce) che tale modifica non e' stata inserita nel libretto la colpa passa a te visto che stai a guidare un mezzo non OMOLOGATO e sono cavoli amari. Premesso cio' mi sono mosso per inserire le modifiche al libretto .. AKIRA leggi che te sei messo come me... cosa serve: 1 - Una lettera di chi vi ha montato le sopensioni che conferma la regolarita' dell'installazione, occhio che questa lettera la possono scrivere tutti ma NON TUTTI hanno la certificazione rilasciato dalla motorizzazione e percio' e' solo carta straccia. 2 - contattato via email il responsabile al-Ko il sign. Federico Garzotti del'Assistenza Clienti (gentilissimo) federico.garzotti@al-ko.it Tel. +39 045 8546011 Fax +39 045 8520453 e gli ho chiesto di poter avere la certificazione per inscrivere le sospensioni sul libretto. Vi richiedera' 3 cose: - la fotocopia del foglio di circolazione del vostro mezzo - la matricola del motore - e fattura ove e' stato acquistato il prodotto. Dopo 20 giorni vi arrivera' la certificazione da portare alla motorizzazione. Bene con queste 2 cose andate alla motorizzazione che vi dara': - un modulo da riempire " DOMANDA PER OPERAZIONI RELATIVI AI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI " (Modulario 29otto10045) - due bollettini postali uno da 25,00 euro ( Diritti L14-67 )e l'altro da 29,24 (Imposto di bollo) Tornate alla motorizzazione con i bollettini Pagati, il modulo Compilato se alcuni informazioni non le sapete portatevi dietro il libretto vi aiuteranno, un francobollo per la posta prioritaria, Codice Fiscale e vi dara' l'appuntamento per il collaudo. Ricordatevi che se il camper non e' intestato a voi ma ad altri (vostra moglie) dovete portare il suo Codice Fiscale, Carta di Identita e una delega che vi autorizza a fare queste cose per lei. Detto cio' domani vado a prendere l'appuntamento poi vi faro' sapere il resto.Ciao Maxx >
>
quote:Originally posted by GdP89> Benvenuto nel mondo di Principini Sabrina[:X]
Salve a tutti, sono nuovo del forum... Mi ha appena chiamato il concessionario che è arrivato il mio (cioè dei miei) Elnagh Prince 56L... Il mezzo l' ho ordinato alla fiera di Carrara e finalmente è arrivato anche se con 20 giorni di ritardo![:)] L' importante è che sia tutto ok... Vado a vederlo oggi pomeriggio!! Ciao a tutti e buoni km con i nostri prince!! >
quote:Originally posted by GdP89> Un altro 56L, bene, bene!! [8D][8D][8D] Motorizzazione? Interni? Optional? Benvenuto!! [:)][:)]
Salve a tutti, sono nuovo del forum... Mi ha appena chiamato il concessionario che è arrivato il mio (cioè dei miei) Elnagh Prince 56L... Il mezzo l' ho ordinato alla fiera di Carrara e finalmente è arrivato anche se con 20 giorni di ritardo![:)] L' importante è che sia tutto ok... Vado a vederlo oggi pomeriggio!! Ciao a tutti e buoni km con i nostri prince!! >
Ciao Maxx
quote:Originally posted by GdP89>
quote:Originally posted by GdP89> 3.0 ottimo!! Interni blu? Siii, belli, ma si poteva fare di meglio (scherzo, naturalmente!!) [:)] Confermo, anch'io in certe occasioni l'ho sentito un pò leggerino e una volta mi sono anche spaventato su un viadotto in Liguria... Tempi lunghi di consegna: probabilmente è sempre la solita storia, i concessionari giocano sull'anticipo/saldo dato dal cliente ma non lo girano subito alla casa costruttrice la quale non manda i documenti fino al saldo del concessionario [V]
Grazie a tutti per l' accoglienza... x Mr Floyd: è un 3000 Multijet egli interni li ho ordinati blu (speriamo siano quelli![:)]). il grande problema arriva per gli optional, sopratutto per l' antenna TV (mio padre è indeciso se installare una parabola o meno) e per le sospensioni ad aria AL-KO poichè quando l' ho guidato (quello di esposizione, naturalmente) mi è sembrato un pò ballerino... Ma questo non è tutto, mi hanno detto che prima del 21/22 aprile non me lo consegnano perchè non hanno ne il libretto ne le targhe!! P.S: l' unico accessorio sicuro è la veranda omnistor!! ciao, a presto!! >
quote:Originally posted by Rebel> Forse mi sono espresso male. Intendo dire che lo schiaffo laterale è veramente forte sul prince rispetto all' Elnagh che abbiamo adesso (Elnagh Columbia 110 su Ford Transit 100 cv). Comunque dopo una chiacchierata stasera con il capo dell' assistenza, anche lui ci ha consigliato di istallarle, poi comunque vedremo in seguito) P.S: non mi lamento per i venti giorni di ritardo sulla consegna... mi lamento perchè il venditore mi ha fatto prendere quel tipo di ducato solo con aria condizionata, invece che con altri optional in più, perchè era gia disponibile a Milano e lo avrei ricevuto in circa 10 gg. Successivamente dopo giorni che non arrivava ci ha detto che sarebbe arrivato i primi di marzo e poi infine è arrivato oggi... comunque sono stracontento del mezzo...[:)][:)][:)] Ciao a tutti!!![:)]
20 giorni di ritardo e ti lamenti .. qua c'e' gente che aspettato anche 4 mesi !!!!! Su su prendi il gioiellino e divertiti. Ballerino... non so cosa vuo dire ballerino, ma ti posso assicurare che tutti i ducati sono stabilissimi ma se non ti basta fai montare (visto che sono in tema) due belle sospensioni ad aria e e migliora ancora. Ps. se mi dici che e' ballerino quando e' fermo invece e' vero e chi e' in mansarda gli sembra di essere in mare aperto ma questo e' dovuto agli ammortizzatori che lavorano in due modi diversi. Ciao Maxx >
Ciao Maxx
quote:Originally posted by GdP89 Forse mi sono espresso male. Intendo dire che lo schiaffo laterale è veramente forte sul prince rispetto all' Elnagh che abbiamo adesso (Elnagh Columbia 110 su Ford Transit 100 cv). Comunque dopo una chiacchierata stasera con il capo dell' assistenza, anche lui ci ha consigliato di istallarle, poi comunque vedremo in seguito) P.S: non mi lamento per i venti giorni di ritardo sulla consegna... mi lamento perchè il venditore mi ha fatto prendere quel tipo di ducato solo con aria condizionata, invece che con altri optional in più, perchè era gia disponibile a Milano e lo avrei ricevuto in circa 10 gg. Successivamente dopo giorni che non arrivava ci ha detto che sarebbe arrivato i primi di marzo e poi infine è arrivato oggi... comunque sono stracontento del mezzo...[:)][:)][:)] Ciao a tutti!!![:)] >>
quote:Originally posted by GdP89> Ben arrivato[:D]20 giorni di ritardo!!!IO il mio l'ho ordinato a OTTOBRE!!Adesso è qui sotto casa e siamo tutti contenti CIAO e DIVERTITI MA CON PRUDENZA
quote:Originally posted by torelli66> La solita fortuna!![:D][:D] No la fortuna non è il mio FORTE CIAO[:D][:D]
mi ricordo quando ho ordinato il mio i primi di ottobre 2006.........a fine ottobre l'avevo già a casa ed il ponte di novembre ero già in giro[:D][:D][:D][:D] >