quote:Originally posted by nomade51> Confermo che sul mod. 2007 le tende post. non sono di serie. Il pavimento del bagno non flette. Per la chiusura del gavoncino lat. devi seguire i suggerimenti di Roberto. Ieri sono andato nuovamente al mare e ho sperimentato la mia nuova parabola autocostruita per pochi EURO. E' manuale e quindi indistruttibile o comunque facilmente riparabile Per chi ha il maxi olbò è veramente comoda in quanto si regola dall'interno del camper. In pratica ho ancorato al palo telescopico dell'antenna terrestre una parabola da 56cm con braccio mobile. La struttura in ferro massiccio è stata saldata a filo contino da un fabbro. Quando voglio vedere Sky (o altri pacchetti) non faccio altro che alzare la parabola (ho segnato la posizione del Nord Italia sulla staffa, quindi l'operazione è velocissima) e dall'interno girare il palo telescopico. Passo da Hotbird, Astra, Thor, etc. in pochissimi secondi. La differenza con la parabolina da 38cm è notevole (ora aggancio i satelliti anche il presenza di arbusti, etc.) ed in più ho sempre l'antenna terrestre. Ho risolto anche un secondo problemino (una stupidaggine). Sul mio prince la porta attrezzata non si chiudeva bene. Il difetto (non presente nella serie 2008) è nel fermo interno (la maniglia che blocca la zanzariera con la porta esterna) Ho acquistato una banda paraspifferi adesiva che ho incollato tra la porta e la zanzariera ed ora la porta attrezzata non mi da più fastidio. Anche io vorrei risovere il problema della tendina, confermo che dalla cabina arriva tantissimo freddo / caldo. Per la notte mi trovo molto bene con la copertura della Larcos ma per le altre situazioni sarebbe bello avere una specie di verandina termica anche perchè il copricabina esterno è bellissimo ma anche molto scomodo da ritirare!!! P.S. : Grazie a tutti per l'amicizia dimostrata [:)]
Ciao Elio, dunque gavoncino esterno...quando lo richiudi i nottolini delle maniglie sono sporgenti,giusto?devi premerli per la chiusura solo dopo aver girato la chiave in senso orario e fare una certa pressione...io adopero i due pollici. Per le tendine del castello ti posso dire (ho il 37 )che non le forniscono di serie. Il pavimento bagno a me non flette ..fallo eventualmente controllare dal concessionario. Che altro dire.....armati di cacciaviti e chiavette e controlla le serrate ho trvato parecchie viti allentate persino sul tetto (profilato porta-pacchi). Raduno ? Penso che si debba muovere qualche esperto organizzatore....tipo OBAOBA ...che ne dici?[;)] CIAO Roberto >
quote:RITIRATO. ...che dire, il primissimo giudizio è strabiliante!!! La meccanica 2300, per i pochi km fatti, sembra ottima. Rispetto al vecchio 2300 Jtd è veramente un'altra musica. Silenzioso, scattante ed estremamente maneggevole. Speriamo che non si presentino i famosi problemi alla frizione come si legge quì sul forum (retro molto lunga). Per voi esperti avrei un paio di domande da fare: 1) ma come cavolo si chiudono le due maledettissime serrature del gavoncino esterno sotto il pianale. Ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito. 2) per chi ha il 57: ma le tendine di separazione con la cellula dei letti posteriori a castello esistono di serie o no??? nel mio non sono presenti, anche se pero quello superiore ha la canalina porta tenda. 3) il pavimento del bagno flette un poco quando entrate. Per il resto è tutto Ok e settimana prossima si schizza via. >> Non posso aiutarti molto: 1) il mio non era allineato e chiudeva male... 2) le tende per il letti posteriori senz'altro non sono di serie come non lo sono per i matrimoniali posteriori (vedi 46 e 56L) 3) il pavimento del bagno credo che non sia assolutamente normale che fletta... ciao, a risentirci...
Ciao Maxx
quote:Originally posted by devm 1) ma come cavolo si chiudono le due maledettissime serrature del gavoncino esterno sotto il pianale. Ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito. Salutoni a tutti e grazie per le risposte. Elio >>
Ciao Maxx
quote:Originally posted by akino>
ciao a tutti, volevo chiedervi sa conoscevate le sigle dei cavi elettrici del camper, mi spiego meglio ho messo l'inverter e volevo mettere il relè per le prese 220 di serie smontando la scaola del slva vita ci sono tutti i cavi con sigle P1 I C Tv F con il tester ho trovato le tre prese che sono P1 ( quella della tv???) I ingresso C corridoio ma TV dove va lo sà nessuno ? comunque ho fatto le tre prese che mi interessavano. comunque dopo 2 uscite sono stra contento del mio 56 L ...speriamo bene, se andrà tuto bene a novembre l'equipaggio aumenterà e la nuova formazione sarà Io 40 anni - monica 38 - Emma 8 mesi e ?????????? ciao a tutti >
Ciao Maxx
quote:Originally posted by jordan64>
ciao a tutti, oggi ho portato il mio prince 57 al primo tagliando di controllo cellula previsto entro 6 mesi dall'immatricolazione. Sapete quanto hanno impiegato a controllarlo? 3 MINUTI!!! Il bello è che io ero li presente e nonostante ciò si sono limitati a passare il ditino intorno alle finestre e agli oblò per poi dire soddisfatti: TUTTO OK! Va bene che il primo tagliando è gratuito ma se per il prossimo dovessero fare altrettanto gli porterò soltanto il libretto di garanzia ed il mezzo me lo dovrò far controllare altrove. Ma al primo tagliando cosa bisogna realmente controllare? saluti a tutti >
quote:Rebel Posted - 14/04/2008 : 21:19:58 -------------------------------------------------------------------------------- Per il Gavone sono da aggiungere due rondelle, altrimenti non si chiuderenno MAI i concessionari sono avvisati di questo piccolo richiamo fattelo fare >> Grazie Rebel, proprio ieri sono passato dal conc. che ha fatto la modifica al gavoncino e la pulizia del terostat intorno all'Heki.
quote:Va bene che il primo tagliando è gratuito ma se per il prossimo dovessero fare altrettanto gli porterò soltanto il libretto di garanzia ed il mezzo me lo dovrò far controllare altrove. Ma al primo tagliando cosa bisogna realmente controllare?>> Jordan 64, se non ho visto male sul libretto della garanzia Sea vengono elencati i lavori da eseguire durante i vari tagliandi, ivi compreso anche quello gratuito dei 6 mesi. [size=4]Comunque sono dei gran mezzi!!![/id="red">size=4][:D] Saluti a tutti. Elio
I questa foto ci sono tutti i passaggi per arrivare allo stampo di gesso, preciso che potevo farlo anche in Gomma ma non dovendone fare una produzione di serie non me ne fregava piu di tanto, fatto il mio, lo stampo poteva anche distrugersi.
Sono partito da uno stampo fatto in polistirolo ho predisposto tutti i profili necessari facendo un po' di collage, poi e' stata fatta una gettata di gesso, lasciato ascigare per 3 giorni distrutto lo stampo in polistirolo e' rimasto lo stampo in gesso.
Il tutto infilato in forno e lasciato ad ascigarsi a bassa temperature per 1 ora al giorno per tre o 4 giorni, altrimenti il gesso si sarebbe crepato tutto.
Poi siamo passati alla levigatura del pezzo e ricoperto di uno strato di cera protettiva.
Sfortunatamente non ho le foto per la lavorazione della vetroresina la parte piu' impegnativa e complessa; va' presa un foglio di vetroresina finissima (non quella per le barche) appoggiata sullo stampo e pennellato con un particolare prodotto (diventa tutto BLU cosi capisci dove stai spennellando altrimenti non si vede assolutamente nulla) sono stati sovrapposti 5 fogli di vetroresina naturalmente attendendo l'asciugatura dei vari strati.
Infine viene tolto dallo stampo ripulito dalla vetroresina eccedente - occorono guanti mascherine occhiali e abiti ove non rimane appiccicato nulle visto la puzza e la polvere che viene generato nel raggio di 100 metri tutti si accorgono che lavori la vetroresina e' una roba da matti.
Infine viene verniciato, prima creato un bel Fondo diventa tutto nocciola lasciato asciugare e infine si venicia il tutto con un bel prodotto Bianco lo stesso che usano per i nostri camper un baratto da 500g 40 euro roba da chiodi e domani vi faccio la foto del copritelecamera finito.
Debbo dire che questa impresa, per me una vera sfida e passatempo, non sarei mai riuscito portarla a termine da solo, ma fortunatamente, avevo svariati maestri, Simone come hobby costruttore di archi in vetroresina, mi ha insegnato e aiutato dal progetto del modello alla stesura della vetroresina, Roger che ha confermato che so' usare molto meglio i computer (mio lavoro) che carteggiare e veniciare (il suo) e altri miei colleghi che mi hanno sopporato quando nei momenti fuori servizio mi mettevo ad impuzzolentire tutto il nostro parcheggio.
Ben allora domani L'ultimo atto vedrete l'opera completata ed e' vietato ridere grazie
Ciao Maxx
Ciao Maxx
quote:Originally posted by akira Ho risolto anche un secondo problemino (una stupidaggine). Sul mio prince la porta attrezzata non si chiudeva bene. Il difetto (non presente nella serie 2008) è nel fermo interno (la maniglia che blocca la zanzariera con la porta esterna) Ho acquistato una banda paraspifferi adesiva che ho incollato tra la porta e la zanzariera ed ora la porta attrezzata non mi da più fastidio. Anche io vorrei risovere il problema della tendina, confermo che dalla cabina arriva tantissimo freddo / caldo. Per la notte mi trovo molto bene con la copertura della Larcos ma per le altre situazioni sarebbe bello avere una specie di verandina termica anche perchè il copricabina esterno è bellissimo ma anche molto scomodo da ritirare!!! P.S. : Grazie a tutti per l'amicizia dimostrata [:)]>>
Ciao Maxx
quote:Originally posted by torelli66>
ciao maxx,la parabola tu l'hai montata da solo? ,stavo guardando le foto del lavoro sul frigorifero,e mi sono ricordato che io oltre ad avere siliconato dalle griglie x la polvere ho siliconato anche attorno al frigorifero sul fronte,se guardi non è proprio attaccato al mobile e la polvere entra anche da lì... ciao Paolo[:)] >
quote:Originally posted by Rebel> Ho semplicemente acquistato il paraspifferi della saratoga ed applicato sul telaio della porta attrezzata (non sull'intero perimetro, ho risparmiato il lato interno, lato cerniere, in quanto creava fin troppo spessone e chiudendo la zanzariera sforzava troppo) E' stato semplicissimo è molto efficace.
Nono capito la modifica della zanzariera ... siccome rompe anche me .. appena puoi fai una fotina cosi forse capisco meglio. >