Ciao Maxx
quote:Originally posted by MrFloyd>
Ciao Rebel, complimenti per il lavorone della copertura telecamera, grazie per la spiegazione tecnica dettagliata ma il pensiero di imitarti non mi sfiora minimamente!! A me verrebbe fuori qualcosa simile a un'opera di un Dalì fumato!! Aspetto comunque le foto finali!! >
Ciao Maxx
Ciao Maxx
quote:Originally posted by giamp55>
Sul mio Baron 46 non funziona la luce di retromarcia sx. L'ho segnalato al primo tagliando gratuito, ma il conc mi ha detto che su tutti i mezzi è così. Se voglio posso passare in Fiat per farla collegare. Ma sui vostri, funziona? Giampiero >
Ciao Maxx
Ciao a tutti, ieri mi sono finalmente deciso a montare le tendine plissettate della Remis. Il risultato estetico e abbastanza pregevole, sono comode in estate ma non sostituiscono gli oscuranti in inverno. Purtroppo a causa della traversa superiore si abbassa di qualche cm il parabrezza limitando un pò la visuale. L'unico problema è che sono in plastica molto leggera quindi due viti mi sono rientrate e dovrò ricorrere a degli anelli per risistemare il montante.>
Ciao Maxx quote:Originally posted by Rebel>
Due giorni alla MOTORRIZZAZIONE per omologazione sospensione ad aria al-ko e in questi giorni ho svuotato il camper ho tolto tutto cio' che era un peso e si poteva smontare e rimontare senza impazzire. Poi sono andato alla pesa pubblica e mi sono ripesato 3200kg preciso che dentro ho ancora il gruppo elettrogeno, pannelli solari, parabola, televisori e batteria poi ho smontato il condizionatore e altre decine di cose (anche i materassi). Il mezzo in ordine di marcia sulla omologazione e' 3088kg significa che sbordo gia' 112kg e debbo dire la verita' non so' dove cavarli tutto cio' che poteva essere tolto e' stato tolto. Se mi concedono il 5% di tolleranza come dovrebbe essere ci sto' per 30kg .. Vedremo Mercoledi Cosa mi dico e vi faccio sapere.Ciao Maxx >
quote:Originally posted by tiga>
Ciao Akira, anche io ho un Prince 37, dell'agosto 07. Siccomo l'ho comprato in Italia (Monza), ma l'ho sdoganato e immatricolato in Svizzera Lugano, ove risiedo. Ho dovuto pesarlo per poterlo immatricolare e completamente vuoto, cioè come te lo consegna il concessionario e senza il portabici, con il pieno di carburante pesava 3.100 Kg ciao ciao >
quote:Originally posted by akira>
Ciao, quindi dovrei avere circa 150kg in più ...[:(] Sul mio camper ho l'aria condizionata, un pannello solare, tv lcd 15", 2 decoder, antenna terrestre e satellitare, sospensioni AL-KO, struttura portabici interna (peso 3kg max), seconda batteria di servizio e basta. Pentole, piatti, vestiti, ferramenta varia ed accessori vari per circa 30kg. Tu quando hai pesato il tuo camper avevi degli accessori simili o non avevi nulla ?quote:Originally posted by tiga>
Ciao Akira, anche io ho un Prince 37, dell'agosto 07. Siccomo l'ho comprato in Italia (Monza), ma l'ho sdoganato e immatricolato in Svizzera Lugano, ove risiedo. Ho dovuto pesarlo per poterlo immatricolare e completamente vuoto, cioè come te lo consegna il concessionario e senza il portabici, con il pieno di carburante pesava 3.100 Kg ciao ciao >
>
quote:Originally posted by devm>
Buon Giorno a tutti!!!! Allora, sabato e domenica ho fatto la prima uscita con il Prince 57!!!! Sistemato le cosettine che avevo elencato, con la sola esclusione del pavimento wc che sarà oggetto di intervento da parte del conc. dopo i ponti del 25/4 e del 1/5, devo dire che è veramente un gran bel mezzo.[:D] Ottima abitabilità interna, mansarda spaziosa e molto spazio nel gavone. La potenza del motore è buona ma certo è che il 3000 sarebbe stato il massimo, ma non avrei potuto omologarlo 5 persone come a me serve. Speriamo solo di non avere problemi di frizione e cambio come molti lamentano (anche quì su COL) sul 130. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili con il 2300id="red">id="size3">. Uniche pecche fino ad ora riscontrate: quel cavolo di accessorio, non meglio definito, di supporto della dinette grande (vera str.......a!) e la pancia del serbatoio delle grigie dove ristagna parecchia acqua (da studiare qualche modifica). Nel complesso comunque sono stracontento e molto felice ed orgoglioso dell'acquisto fatto. Salutoni a tutti. Elio >
quote:tiga Posted - 22/04/2008 : 11:07:43 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Elio, come và? ora che hai il mezzo spero che si riesca ad organizzare un'uscita assieme. Per quanto riguarda la tua domanda sulla Frizione, io ti posso dire che per il momento, dopo 8000km non ho riscontrato nessun problema,e ho fatto tutti i tipi di strada, neve inclusa in montagna. Speriamo continui così.... ciao e a presto. >> Ciao Tiga, le tue considerazioni sulla frizione mi tranquillizzano soprattutto sapendo che hai fatto molta montagna e che quindi avrai avuto modo di provare anche la retromarcia in salita. Noi per questo ponte del 25/4 andremo a Caorle con un'altro paio di amici camperisti. Naturalmente saresti ben accolto se ti volessi aggregare. In caso contrario conto di poterti incontrare molto presto. Noi faremo anche il ponte del 2 maggio, anche se non c'è ancora nulla di organizzato. Saluti Elio
quote:Originally posted by devm>
quote:tiga Posted - 22/04/2008 : 11:07:43 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Elio, come và? ora che hai il mezzo spero che si riesca ad organizzare un'uscita assieme. Per quanto riguarda la tua domanda sulla Frizione, io ti posso dire che per il momento, dopo 8000km non ho riscontrato nessun problema,e ho fatto tutti i tipi di strada, neve inclusa in montagna. Speriamo continui così.... ciao e a presto. >> Ciao Tiga, le tue considerazioni sulla frizione mi tranquillizzano soprattutto sapendo che hai fatto molta montagna e che quindi avrai avuto modo di provare anche la retromarcia in salita. Noi per questo ponte del 25/4 andremo a Caorle con un'altro paio di amici camperisti. Naturalmente saresti ben accolto se ti volessi aggregare. In caso contrario conto di poterti incontrare molto presto. Noi faremo anche il ponte del 2 maggio, anche se non c'è ancora nulla di organizzato. Saluti Elio
>
quote:tiga Posted - 22/04/2008 : 11:45:14 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Elio grazie dell'invito ma qui da noi (svizzera) sfortunatamente non è festa... e quindi faremo, tempo permettendo un weekend un pò più vicino a casa. Ci si organizzerà meglio per le prossime uscite. Ciao Paolo >> Azzzz.......mi ero scordato della Svizzera!!! Un pò però ti invidio! Dai, organizziamo presto qualche cosa. Saluti Elio
Ciao, il mio mezzo in assetto da vacanza ma senza acqua e 1/4 di gasolio era già a 3.620 5.500 Km: no problemi cambio o frizione (sgrat-sgrat-sgrat) Ale >