CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
46 20 5328
19
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:53:48
Bene ecco qua il mio lavorino tutto in vetroresina e verniciato con gelcot, per ora e' solo appoggiato per vedere come sta', poi la prossima settimana lo silicono per benino .. Ciao Maxx
quote:Originally posted by MrFloyd
Ciao Rebel, complimenti per il lavorone della copertura telecamera, grazie per la spiegazione tecnica dettagliata ma il pensiero di imitarti non mi sfiora minimamente!! A me verrebbe fuori qualcosa simile a un'opera di un Dalì fumato!! Aspetto comunque le foto finali!! >
>

Modificato da Rebel il 17/04/2008 alle 20:55:12
19
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 19/04/2008 alle: 18:00:14
Bhe non mi sono mi sfilato .. le scarpe .. dove siete finiti tutti quanti ??? ehhhhhhhhhhhh!! Ciao Maxx
18
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 19/04/2008 alle: 18:41:32
Sul mio Baron 46 non funziona la luce di retromarcia sx. L'ho segnalato al primo tagliando gratuito, ma il conc mi ha detto che su tutti i mezzi è così. Se voglio posso passare in Fiat per farla collegare. Ma sui vostri, funziona? Giampiero

Modificato da giamp55 il 21/04/2008 alle 10:58:56
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:48:42
Ciao a tutti, ieri mi sono finalmente deciso a montare le tendine plissettate della Remis. Il risultato estetico e abbastanza pregevole, sono comode in estate ma non sostituiscono gli oscuranti in inverno. Purtroppo a causa della traversa superiore si abbassa di qualche cm il parabrezza limitando un pò la visuale. L'unico problema è che sono in plastica molto leggera quindi due viti mi sono rientrate e dovrò ricorrere a degli anelli per risistemare il montante.
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
19
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 21/04/2008 alle: 21:03:16
La Fiat non c'entra nulla con l'impianto posteriore delle Luci.. Ohh ma che cavolo di concessionari avete sono tutti rinconglioniti !!! Il parte dietro e' costrutia dalla Elnagh ed e' il concessionario elnagh che la deve sistemare .. mamma mia come siamo messi male nel mio prince va !! Ciao Maxx
quote:Originally posted by giamp55
Sul mio Baron 46 non funziona la luce di retromarcia sx. L'ho segnalato al primo tagliando gratuito, ma il conc mi ha detto che su tutti i mezzi è così. Se voglio posso passare in Fiat per farla collegare. Ma sui vostri, funziona? Giampiero >
>
19
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 21/04/2008 alle: 21:05:25
ahhh strano sapevo che le traversine erano in alluminio .. peccato .. ma con oscurano neanche po' ??????? Ciao Maxx
Ciao a tutti, ieri mi sono finalmente deciso a montare le tendine plissettate della Remis. Il risultato estetico e abbastanza pregevole, sono comode in estate ma non sostituiscono gli oscuranti in inverno. Purtroppo a causa della traversa superiore si abbassa di qualche cm il parabrezza limitando un pò la visuale. L'unico problema è che sono in plastica molto leggera quindi due viti mi sono rientrate e dovrò ricorrere a degli anelli per risistemare il montante. >
>
19
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 21/04/2008 alle: 21:28:48
Due giorni alla MOTORRIZZAZIONE per omologazione sospensione ad aria al-ko e in questi giorni ho svuotato il camper ho tolto tutto cio' che era un peso e si poteva smontare e rimontare senza impazzire. Poi sono andato alla pesa pubblica e mi sono ripesato 3200kg preciso che dentro ho ancora il gruppo elettrogeno, pannelli solari, parabola, televisori e batteria poi ho smontato il condizionatore e altre decine di cose (anche i materassi). Il mezzo in ordine di marcia sulla omologazione e' 3088kg significa che sbordo gia' 112kg e debbo dire la verita' non so' dove cavarli tutto cio' che poteva essere tolto e' stato tolto. Se mi concedono il 5% di tolleranza come dovrebbe essere ci sto' per 30kg .. Vedremo Mercoledi Cosa mi dico e vi faccio sapere. Ciao Maxx
akira
akira
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 21:44:40
Ciao Massimo, complimenti per il tuo lavoro sulla copertura della retrocamera!!! Ogni giorno inventi qualcosa di nuovo [:D] Non riesco a capire come hai fatto ad arrivare a 30,88 q.li Allora è solo il mio il camper sfigato lungo 6.55mt (Prince 37 2.3), senza accessori pesanti (ho solo un pannello solare, non ho gruppo elettrogeno, tendalino, portabici est., etc.) che con serbatoio carburante in riserva e serbatoio acqua vuoto arriva a pesare quasi 33 q.li (32,60 q.li) Quando ho pesato il camper (15 giorni fa) sopra non c'era nessuno, senza viveri, acqua e vestiti [:(].
quote:Originally posted by Rebel
Due giorni alla MOTORRIZZAZIONE per omologazione sospensione ad aria al-ko e in questi giorni ho svuotato il camper ho tolto tutto cio' che era un peso e si poteva smontare e rimontare senza impazzire. Poi sono andato alla pesa pubblica e mi sono ripesato 3200kg preciso che dentro ho ancora il gruppo elettrogeno, pannelli solari, parabola, televisori e batteria poi ho smontato il condizionatore e altre decine di cose (anche i materassi). Il mezzo in ordine di marcia sulla omologazione e' 3088kg significa che sbordo gia' 112kg e debbo dire la verita' non so' dove cavarli tutto cio' che poteva essere tolto e' stato tolto. Se mi concedono il 5% di tolleranza come dovrebbe essere ci sto' per 30kg .. Vedremo Mercoledi Cosa mi dico e vi faccio sapere. Ciao Maxx >
>
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:03:11
Ciao Akira, anche io ho un Prince 37, dell'agosto 07. Siccomo l'ho comprato in Italia (Monza), ma l'ho sdoganato e immatricolato in Svizzera Lugano, ove risiedo. Ho dovuto pesarlo per poterlo immatricolare e completamente vuoto, cioè come te lo consegna il concessionario e senza il portabici, con il pieno di carburante pesava 3.100 Kg ciao ciao
akira
akira
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:34:20
Ciao, quindi dovrei avere circa 240kg in più ...[:(] Io ho pesato il camper con il serbatoio carburante in riserva Sul mio camper ho l'aria condizionata, un pannello solare, tv lcd 15", 2 decoder, antenna terrestre e satellitare, sospensioni AL-KO, struttura portabici interna (peso 3kg max), seconda batteria di servizio e basta. Pentole, piatti, vestiti, ferramenta varia ed accessori vari per circa 30kg. Tu quando hai pesato il tuo camper avevi degli accessori simili o non avevi nulla ?
quote:Originally posted by tiga
Ciao Akira, anche io ho un Prince 37, dell'agosto 07. Siccomo l'ho comprato in Italia (Monza), ma l'ho sdoganato e immatricolato in Svizzera Lugano, ove risiedo. Ho dovuto pesarlo per poterlo immatricolare e completamente vuoto, cioè come te lo consegna il concessionario e senza il portabici, con il pieno di carburante pesava 3.100 Kg ciao ciao >
>

Modificato da akira il 22/04/2008 alle 10:39:49
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:40:01
Non avevo su assolutamente nulla, completamente vuoto, quindi niente pentole e altro neanche un fazzoletto di carta. IL camper era come ritirato dal concesisonario e l'unico accessorio era il porta bici,che avevo tolto prima di pesarlo, e l'aria condizionata in cabina. Niente bombole del gas, niente acqua, solo il pieno di carburante. ciao [;)]
quote:Originally posted by akira
Ciao, quindi dovrei avere circa 150kg in più ...[:(] Sul mio camper ho l'aria condizionata, un pannello solare, tv lcd 15", 2 decoder, antenna terrestre e satellitare, sospensioni AL-KO, struttura portabici interna (peso 3kg max), seconda batteria di servizio e basta. Pentole, piatti, vestiti, ferramenta varia ed accessori vari per circa 30kg. Tu quando hai pesato il tuo camper avevi degli accessori simili o non avevi nulla ?
quote:Originally posted by tiga
Ciao Akira, anche io ho un Prince 37, dell'agosto 07. Siccomo l'ho comprato in Italia (Monza), ma l'ho sdoganato e immatricolato in Svizzera Lugano, ove risiedo. Ho dovuto pesarlo per poterlo immatricolare e completamente vuoto, cioè come te lo consegna il concessionario e senza il portabici, con il pieno di carburante pesava 3.100 Kg ciao ciao >
>
>
>
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:58:42
Buon Giorno a tutti!!!! Allora, sabato e domenica ho fatto la prima uscita con il Prince 57!!!! Sistemato le cosettine che avevo elencato, con la sola esclusione del pavimento wc che sarà oggetto di intervento da parte del conc. dopo i ponti del 25/4 e del 1/5, devo dire che è veramente un gran bel mezzo.[:D] Ottima abitabilità interna, mansarda spaziosa e molto spazio nel gavone. La potenza del motore è buona ma certo è che il 3000 sarebbe stato il massimo, ma non avrei potuto omologarlo 5 persone come a me serve. Speriamo solo di non avere problemi di frizione e cambio come molti lamentano (anche quì su COL) sul 130. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili con il 2300id="red">id="size3">. Uniche pecche fino ad ora riscontrate: quel cavolo di accessorio, non meglio definito, di supporto della dinette grande (vera str.......a!) e la pancia del serbatoio delle grigie dove ristagna parecchia acqua (da studiare qualche modifica). Nel complesso comunque sono stracontento e molto felice ed orgoglioso dell'acquisto fatto. Salutoni a tutti. Elio
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:07:43
Ciao Elio, come và? ora che hai il mezzo spero che si riesca ad organizzare un'uscita assieme. Per quanto riguarda la tua domanda sulla Frizione, io ti posso dire che per il momento, dopo 8000km non ho riscontrato nessun problema,e ho fatto tutti i tipi di strada, neve inclusa in montagna. Speriamo continui così.... ciao e a presto.[;)]
quote:Originally posted by devm
Buon Giorno a tutti!!!! Allora, sabato e domenica ho fatto la prima uscita con il Prince 57!!!! Sistemato le cosettine che avevo elencato, con la sola esclusione del pavimento wc che sarà oggetto di intervento da parte del conc. dopo i ponti del 25/4 e del 1/5, devo dire che è veramente un gran bel mezzo.[:D] Ottima abitabilità interna, mansarda spaziosa e molto spazio nel gavone. La potenza del motore è buona ma certo è che il 3000 sarebbe stato il massimo, ma non avrei potuto omologarlo 5 persone come a me serve. Speriamo solo di non avere problemi di frizione e cambio come molti lamentano (anche quì su COL) sul 130. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili con il 2300id="red">id="size3">. Uniche pecche fino ad ora riscontrate: quel cavolo di accessorio, non meglio definito, di supporto della dinette grande (vera str.......a!) e la pancia del serbatoio delle grigie dove ristagna parecchia acqua (da studiare qualche modifica). Nel complesso comunque sono stracontento e molto felice ed orgoglioso dell'acquisto fatto. Salutoni a tutti. Elio >
>
akira
akira
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:12:25
è vero, dimenticavo le due bombole!!! Quindi + o - dovrebbero essere in linea Rimane la tristezza e la consapevolezza di partire con un mezzo in assetto da vacanza che pesa mediamente 36 / 37 q.li (e mi riferisco ai Prince 37... i più piccoli della gamma, figuriamoci per i camper più lunghi) [quote]Originally posted by tiga
Non avevo su assolutamente nulla, completamente vuoto, quindi niente pentole e altro neanche un fazzoletto di carta. IL camper era come ritirato dal concesisonario e l'unico accessorio era il porta bici,che avevo tolto prima di pesarlo, e l'aria condizionata in cabina. Niente bombole del gas, niente acqua, solo il pieno di carburante. ciao [;)] [
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:25:21
quote:tiga Posted - 22/04/2008 : 11:07:43 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Elio, come và? ora che hai il mezzo spero che si riesca ad organizzare un'uscita assieme. Per quanto riguarda la tua domanda sulla Frizione, io ti posso dire che per il momento, dopo 8000km non ho riscontrato nessun problema,e ho fatto tutti i tipi di strada, neve inclusa in montagna. Speriamo continui così.... ciao e a presto. >
> Ciao Tiga, le tue considerazioni sulla frizione mi tranquillizzano soprattutto sapendo che hai fatto molta montagna e che quindi avrai avuto modo di provare anche la retromarcia in salita. Noi per questo ponte del 25/4 andremo a Caorle con un'altro paio di amici camperisti. Naturalmente saresti ben accolto se ti volessi aggregare. In caso contrario conto di poterti incontrare molto presto. Noi faremo anche il ponte del 2 maggio, anche se non c'è ancora nulla di organizzato. Saluti Elio
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:45:14
Ciao Elio grazie dell'invito ma qui da noi (svizzera) sfortunatamente non è festa... e quindi faremo, tempo permettendo un weekend un pò più vicino a casa. Ci si organizzerà meglio per le prossime uscite. Ciao Paolo
quote:Originally posted by devm
quote:tiga Posted - 22/04/2008 : 11:07:43 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Elio, come và? ora che hai il mezzo spero che si riesca ad organizzare un'uscita assieme. Per quanto riguarda la tua domanda sulla Frizione, io ti posso dire che per il momento, dopo 8000km non ho riscontrato nessun problema,e ho fatto tutti i tipi di strada, neve inclusa in montagna. Speriamo continui così.... ciao e a presto. >
> Ciao Tiga, le tue considerazioni sulla frizione mi tranquillizzano soprattutto sapendo che hai fatto molta montagna e che quindi avrai avuto modo di provare anche la retromarcia in salita. Noi per questo ponte del 25/4 andremo a Caorle con un'altro paio di amici camperisti. Naturalmente saresti ben accolto se ti volessi aggregare. In caso contrario conto di poterti incontrare molto presto. Noi faremo anche il ponte del 2 maggio, anche se non c'è ancora nulla di organizzato. Saluti Elio
>
>
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:08:27
quote:tiga Posted - 22/04/2008 : 11:45:14 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Elio grazie dell'invito ma qui da noi (svizzera) sfortunatamente non è festa... e quindi faremo, tempo permettendo un weekend un pò più vicino a casa. Ci si organizzerà meglio per le prossime uscite. Ciao Paolo >
> Azzzz.......mi ero scordato della Svizzera!!! Un pò però ti invidio! Dai, organizziamo presto qualche cosa. Saluti Elio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:29:30
Ciao, il mio mezzo in assetto da vacanza ma senza acqua e 1/4 di gasolio era già a 3.620 5.500 Km: no problemi cambio o frizione (sgrat-sgrat-sgrat) Ale
akira
akira
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:41:51
Anche io non ho avuto (ancora) problemi di cambio o frizione Km percorsi: già 20.500 [:(] (in 12 mesi)
Ciao, il mio mezzo in assetto da vacanza ma senza acqua e 1/4 di gasolio era già a 3.620 5.500 Km: no problemi cambio o frizione (sgrat-sgrat-sgrat) Ale >
>
18
GdP89
GdP89
12/03/2008 50
Inserito il 22/04/2008 alle: 13:59:31
Ciao ragazzi, vi volevo chiedere quanto tempo è passato da quando il camper è arrivato al concessionario prima che ve lo consegnassero??? Noi dovevamo andare via per il ponte del 25 ma se le cose stanno così non ne facciamo di nulla...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Oggi alle 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Oggi alle 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Oggi alle 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link