quote:Originally posted by GdP89> Arrivato dal conc. il 28.06, consegnato il 13.07. Però dipende dal carico di lavoro del concessionario, a luglio avevano diversi mezzi in consegna. Tecnicamente per l'immatricolazione basta mezza giornata, il problema è che devono prepararti il mezzo (montare accessori, pulirlo, controllarlo-in teoria....) Ale
Ciao ragazzi, vi volevo chiedere quanto tempo è passato da quando il camper è arrivato al concessionario prima che ve lo consegnassero??? Noi dovevamo andare via per il ponte del 25 ma se le cose stanno così non ne facciamo di nulla... >
quote:akira Posted - 22/04/2008 : 12:41:51 -------------------------------------------------------------------------------- Anche io non ho avuto (ancora) problemi di cambio o frizione Km percorsi: già 20.500 (in 12 mesi) >>
quote:MrFloyd Posted - 22/04/2008 : 12:29:30 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, il mio mezzo in assetto da vacanza ma senza acqua e 1/4 di gasolio era già a 3.620 5.500 Km: no problemi cambio o frizione (sgrat-sgrat-sgrat) Ale >>
quote:tiga Posted - 22/04/2008 : 11:07:43 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Elio, come và? ora che hai il mezzo spero che si riesca ad organizzare un'uscita assieme. Per quanto riguarda la tua domanda sulla Frizione, io ti posso dire che per il momento, dopo 8000km non ho riscontrato nessun problema,e ho fatto tutti i tipi di strada, neve inclusa in montagna. Speriamo continui così.... ciao e a presto. >> Grazie a tutti per le risposte. Sono più tranquillo. Devo ammettere che questa cosa un pò di ansia me la butta addosso.[}:)] Saluti e cerchiamo di organizzare un incontro Elnagh!! Elio
quote: Arrivato dal conc. il 28.06, consegnato il 13.07. Però dipende dal carico di lavoro del concessionario, a luglio avevano diversi mezzi in consegna. Tecnicamente per l'immatricolazione basta mezza giornata, il problema è che devono prepararti il mezzo (montare accessori, pulirlo, controllarlo-in teoria....) Ale >> Che tempestività!!![:)][:)][:)] Il fatto è che il mio mezzo è pronto (quasi: oggi gli porto il bastone per la tenda della finestra del bagno che ho reperito da me il + possibile simile a quello della elnagh..). Ieri dopo essere stato in officina passo dall' ufficio e mi sento dire che il camper non posso ritirarlo domani (oggi) perchè la elnagh non ha ancora firmato delle carte e non c'è il libretto.... Mi hanno assicurato che me lo daranno domani o al max giovedì ma ormai non ci spero più, sono due settimane che mi dicono che domani arrivano i documenti, sempre la stessa storia... P.S: il camper l' ho pagato il 29/03/08!!!
quote:Originally posted by GdP89 Che tempestività!!![:)][:)][:)] Il fatto è che il mio mezzo è pronto (quasi: oggi gli porto il bastone per la tenda della finestra del bagno che ho reperito da me il + possibile simile a quello della elnagh..). Ieri dopo essere stato in officina passo dall' ufficio e mi sento dire che il camper non posso ritirarlo domani (oggi) perchè la elnagh non ha ancora firmato delle carte e non c'è il libretto.... Mi hanno assicurato che me lo daranno domani o al max giovedì ma ormai non ci spero più, sono due settimane che mi dicono che domani arrivano i documenti, sempre la stessa storia... P.S: il camper l' ho pagato il 29/03/08!!! >> Purtroppo è un copione che si ripete sovente nel meraviglioso mondo dei VR, in bocca al lupo!
quote:Originally posted by GdP89> Io sto aspettando i sensori di pressione della Zadi (acquistati in cordata su COL), mi devono montare il portabici nel garage (la slitta scorrevole della Fiamma) e sto aspettando alcune risposte per montare la retrocamera a doppia focale della Waeco con monitor doppio din in cabina (una follia, lo ammetto ma in fondo il camper è il mio giocattolone!!) [:D][:D][:D]
crepi il lupo.... cmq grazie a tutti per la disponibilità.... P.S: in più agli accessori già istallati abbiamo messo la telecamera di retromarcia della sikura: il park duc... speriamo bene.... >
quote:Originally posted by akira @ Mr Floyd Quanto ti hanno chiesto per la retrocamera ? Il monitor non è quello a scomparsa nel leggio, vero ? >> Per la retrocamera sto aspettando che mi comunichino sia il prezzo che la compatibilità con il monitor che voglio mettere. Il monitor è questo:
JVC KW AVX810 quote:Io sto aspettando i sensori di pressione della Zadi (acquistati in cordata su COL), mi devono montare il portabici nel garage (la slitta scorrevole della Fiamma) e sto aspettando alcune risposte per montare la retrocamera a doppia focale della Waeco con monitor doppio din in cabina (una follia, lo ammetto ma in fondo il camper è il mio giocattolone!!) >> io per il park duc ho speso 500 € ed è di quelli che rientrano nel cruscotto...[url] http://www.sikura.net/default.asp?id=53&mnu=53 @ MrFloyd: sai che mezz' ora fa ero a vedere il "giocattolone"?!? (come dici te...[:)][:)]). Abbiamo chiamato a Trivolzio e l' impiegato ci ha detto che i documenti erano partiti (corriere espresso) e che quindi domani targhe e poi a casa.... P.S: ma voi lo sapevate che da questo mese la Elnagh non produce più niente a Zibido S. Giacomo e che ha trasferito tutta la produzione a Trivolzio??? (fonte: concessionario) Non si capisce più nulla...
quote:P.S: ma voi lo sapevate che da questo mese la Elnagh non produce più niente a Zibido S. Giacomo e che ha trasferito tutta la produzione a Trivolzio??? (fonte: concessionario) Non si capisce più nulla...>> E' vero!!! La produzione Elnagh è stata trasferita al nuovo stabilimento di Trivolzio, tecnologicamente avanzato dove mi sembra escano anche i Dream. Saluti Elio
quote:Originally posted by GdP89> Non ti preoccupare, è comprensibile. Quando ti rimandano la prima volta, capisci, la seconda anche, la terza cominci a rabbuiarti, la quarta t'inc*** e poi passi al legale. Tieni poi conto che dal camper abbiamo delle aspettative, deve essere un divertimento e un piacere, se altri te lo rovinano... Attendiamo gli aggiornamenti. Buona serata [;)]
anch'io sono un po come te.... peggio!! tutti i lunedì ed a volte tra settimana andavo a vederlo e dovevo fare 30 km ad andare e altrettanti a tornare.... L' attesa è il momento più bello secondo me, ma se sai(non ti dico con certezza) più o meno quanto durerà... Qui invece è tutta un' incognita! Solo che mi sento preso molto per il c..o, è un mese che mi dicono che devono arrivare i documenti domani.... lunedì se non sarà così, ha detto mia mamma si prenderanno altri provvedimenti! E non mi dite che sono/siamo esagerati, anche se è vero che c'è di peggio... ciao a tutti e scusate per lo sfogo... >
Ciao Maxx quote:Originally posted by Rebel>
X akira ma non solo.. allora oggi e' stato il gran giorno. Arrivato alla Motorizzazione alle 8:30 ma fino alle 9:30 non si e' visto nessuno dei tecnici poi e' arrivato il LUI. Premetto che il camper e' stato snudato avevo tolto anche le porte i materassi, le dinett ma sopratutto la doghe del letto in mansarda pesano un sacco e ho deciso di non rimontarle, addirittura anche i bastoni delle tende per far si che rientrasse perfettamente nel peso. Il nostro tecnico ha cominciato con le auto, decine di automezzi che omologavano gli impianti a gas o metano, poi, dopo averne fatte una 15cina si avvicina al camper, legge la pratica e mi fa: "ma io come faccio a controllare se sono questi gli ammortizzatori montati ?" Mi son messo a ridere gli ho detto due possibilita' o alza il mezzo o si sdraia sotto con il suo bel vestito e la sua bella giacca nera. Bhe eh eh mi guarda e scoppia ridere e piega la schiena e fa ok tutto Ok ... gli ho visti ...sono montati perfettamente !!! E allora sghigna assoluta .. !!! Mi da la documentazione firmata e appovata e niente pesatura - cazzzzzoooooooolinnnoooo ho smontato tutto il camper e niente pesatura ufffaaa .... megli cosi. Poi, un altra coda di un oretta all'ufficio immatricolazioni e il nuovo libretto era bello che pronto con tutto segnato e approvato. E' stata una bella soddisfazione ma ci sono riuscito.Ciao Maxx >
Ciao Maxx