CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
49 20 5328
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 30/04/2008 alle: 21:19:30
Personalmente il baron 46 e' un gran mezzo ma non prenderei MAI motorizzato sul 100 perche' non e' fatto per portare un camper di quelle dimensioni. Si e' vero risparmi all'inizio poi te ene accorgi appena cominci a fare le salite oppure a fare i sorpassi o appena superi i 90 guarda sul sito fiat le curve di rendimento del Ducato 100 e te ne accori da solo . Ciao Maxx
quote:Originally posted by Babycamper
vOLEVO AVERE UN VOSTRO PARERE SUL BARON 46 DELLA ELNAGH 2.2 100JTD C'E' QUALCUNO CHE LO STA USANDO? >
>
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 30/04/2008 alle: 21:41:33
Grazie Rebel,sempre molto disponibile,seguirò i tuoi consigli sul nastrare i fili [:D]
17
GdP89
GdP89
12/03/2008 50
Inserito il 01/05/2008 alle: 23:35:17
quote:Originally posted by Babycamper
vOLEVO AVERE UN VOSTRO PARERE SUL BARON 46 DELLA ELNAGH 2.2 100JTD C'E' QUALCUNO CHE LO STA USANDO? >
> Mau, in un forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.... cmq come ti dicevo ieri sera il baron è un buon veicolo solo che con il 2200 mjet potresti, come ti ha anche detto Rebel, avere problemi in salita e nei sorpassi data la stazza ed il peso del mezzo!! ciao, a presto.... P.S: fammmi sapere quando arriva così andiamo a vederlo!!![:)]
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 07:46:41
Ciao a Tutti i possessori di Elnagh. Vorrei farvi una domanda...per chi ha o ha avuto un marlin 58, in particolare il mio è del 2005. In poche parole per fare il letto della dinette ho una prolunga di cuscini color bianco che si piega a metà e da un lato ha una parte con un supporto in legno...Dopo varie prove per utilizzare la prolunga del letto ne deduco che forse servirebbe un ulteriore tavola di legno che spesso in alcuni camper viene alloggiata nell' armadio....Che io non ho...Boh non riesco a capire. Grazie in anticipo a chi potrà darmi notizie in base alle sue esperienze dirette.. Un saluto
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
paski
paski
16/03/2007 217
Inserito il 02/05/2008 alle: 16:10:50
Salve ragazzi-elnagh!!Sono un piu' che soddisfatto possessore di un Baron46 2.2 100CV. Ce l'ho da un anno esatto, ho fatto circa 17000 km.,in montagna, in pianura, in collina. UNA BOMBA!!...io avevo un Elnagh Marlin6 aspirato di 78 cv per cui....!!la velocita' di crociera per il mio camper è di +o- 100 km/h anche perchè se voglio andare + forte vuol dire che del camper posso farne a meno. L'anno scorso ho fatto circa 4000 km tra Croazia/Slovenia/Austria, molta strada normale, saliscendi etc.Tutto OK.....anche se..devo dire che magari la trazione posteriore a volte mi è mancata...cqe il mezzo è molto soggettivo e per me va bene cosi! Dovrò fare anch'io il tagliando annuale e mi hanno già scritto che dovrò spendere 120 eurozzi!! ps: anch'io fatidica fascetta lenta dell'acqua calda della doccia!! un saluto a tutti. paski
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 04/05/2008 alle: 22:26:00
Duke 46 2300cc 130 CV (6 mesi) del quale sono molto soddisfatto, penso che il 2200cc sia un pò scarso come potenza dato l'elevato peso del mezzo. La soddisfazione che provo con la meccanica non è ripagata con la cellula, in quanto dopo diversi interventi effettuati (18) di cui 2 abbastanza pesanti ancora aperti. Ultime 2 disavventure successe nel ponte del 1° maggio: Venerdì mattina si è rotto il tubo flessibile bel rubinetto (acqua fredda) del bagno, pertanto, pur se rappezzato con mezzi di fortuna, per 3 giorni il rifornimento idrico era assicurato dalle bottiglie di acqua, per fortuna si era in campeggio, Sabato, mentre si tirava tardi discutendo in dinette, sento uno scricchiolio della seduta, al secondo scricchiolio mi trovo seduto nel gavone in quanto si erano sfilate le viti (viti da legno avvitate nel compensato di 10 mm) che tengono il coperchio del gavone sotto il cuscino, controllo il gavone del serbatoio ed anche a questo si stanno sfilando le viti del coperchio. E' evidente la sf.... che ho avuto nell'acquisto di questo mezzo. Carlo
akira
akira
-
Inserito il 04/05/2008 alle: 23:06:12
quote:Originally posted by giova-10
Duke 46 2300cc 130 CV (6 mesi) del quale sono molto soddisfatto, Ultime 2 disavventure successe nel ponte del 1° maggio: Venerdì mattina si è rotto il tubo flessibile bel rubinetto (acqua fredda) del bagno, pertanto, pur se rappezzato con mezzi di fortuna, per 3 giorni il rifornimento idrico era assicurato dalle bottiglie di acqua, per fortuna si era in campeggio, Sabato, mentre si tirava tardi discutendo in dinette, sento uno scricchiolio della seduta, al secondo scricchiolio mi trovo seduto nel gavone in quanto si erano sfilate le viti (viti da legno avvitate nel compensato di 10 mm) che tengono il coperchio del gavone sotto il cuscino, controllo il gavone del serbatoio ed anche a questo si stanno sfilando le viti del coperchio. E' evidente la sf.... che ho avuto nell'acquisto di questo mezzo. Carlo >
> [:0] Mi manca solo più di sedermi nel gavone.... Racconto la mia ultima disgrazia successa anche durante il ponte del 1° Maggio Sull'autostrada in Germania, a pochi km da Rust (EuropaPark) mia moglie tira indietro di un solo scatto il sedile passeggero ... Prima di partire mi ero fatto installare la seconda batteria servizi. (ricordatedi che il fai da te spesso supera 1000 volte il lavoro fatto in consessionaria, ma visto che si trattava della seconda batteria volevo andare sul sicuro ed ho fatto fare il lavoro dalla Conc. Elnagh) Ripeto solo uno scatto di sedile ed improvvisamente (a 110 km/h) una fiammata, la cabina e la cellula si sono riempiti di denso e tossico fumo bianco e quando dico denso credetemi, si tagliava con il coltello. Per farla breve, dopo aver rischiato l'incidente sono riuscito a fermarmi, mia moglie è riuscita a portare fuori la bimba di quattro anni ad io ho constatato che la concessionaria mi aveva montato la seconda batteria in modo vergognosamente irresponsabile! In pratica la maniglia del sedile (quella che serve per far scorrere il sedile avanti e indietro) appoggiava sui morsetti della batteria e scorrendo in avanti arriva ad un punto dove c'è un'aletta (un arrresto del sedile) che entrando in contatto con il morsetto ha provocato un cortocircuito causando gravi danni all'impianto elettrico. I cablaggi si sono completamente fusi, anche i cavi che entrano nell'armadio, le plastiche, tutto bruciato [:(]! Domani vado in concessionaria, sono veramente incavolato! Sono felice di essere qui a raccontarvi la vicenda perchè poteva veramente avere esiti ben più gravi!
akino
akino
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 13:21:49
allora con le fascette dell'acqua lente vinco io.....[:D][:D][:D] ponte del primo maggio 1° giorno mercoledì (ferie ) tubo acqua calda doccia ... 2° giorno tubo acqua fredda lavandino e acquaio tutto il pomeriggio ho smontto tutto, ero a porto ercole e strinto tutte le fasciette che trovavavo, mi ero portato dietro l'avvitatore ( memore dello scorso week end ) però ora è tutto ok ....spero[:D][:D] km 1000 pienamente soddisfatto consumo contenuto
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:34:54
Questa non e' una sfiga e' una cosa conosciuta e avevo avvisato svariate volte che questo lavoro va fatto SU TUTTE le Dinet. Dalla parte del serbatoio, il problema e' minore perche' il legno appoggia sulla struttura di ferro!! Buon lavoro !!! Ciao Maxx
quote:Originally posted by giova-10 Sabato, mentre si tirava tardi discutendo in dinette, sento uno scricchiolio della seduta, al secondo scricchiolio mi trovo seduto nel gavone in quanto si erano sfilate le viti (viti da legno avvitate nel compensato di 10 mm) che tengono il coperchio del gavone sotto il cuscino, controllo il gavone del serbatoio ed anche a questo si stanno sfilando le viti del coperchio. E' evidente la sf.... che ho avuto nell'acquisto di questo mezzo. Carlo >
>

Modificato da Rebel il 05/05/2008 alle 14:40:15
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:38:49
Allora succedera' anche a te se non la fai sistemare, il problema e' su un tutte le Dinet Per la batteria va montata sempre in orrizzontale e non in verticale. Per il fai date HA RAGIONE se il concessionario e' una pressopochista. Ciao Maxx
quote:Originally posted by akira [:0] Mi manca solo più di sedermi nel gavone.... Racconto la mia ultima disgrazia successa anche durante il ponte del 1° Maggio Sull'autostrada in Germania, a pochi km da Rust (EuropaPark) mia moglie tira indietro di un solo scatto il sedile passeggero ... Prima di partire mi ero fatto installare la seconda batteria servizi. (ricordatedi che il fai da te spesso supera 1000 volte il lavoro fatto in consessionaria, ma visto che si trattava della seconda batteria volevo andare sul sicuro ed ho fatto fare il lavoro dalla Conc. Elnagh) Ripeto solo uno scatto di sedile ed improvvisamente (a 110 km/h) una fiammata, la cabina e la cellula si sono riempiti di denso e tossico fumo bianco e quando dico denso credetemi, si tagliava con il coltello. Per farla breve, dopo aver rischiato l'incidente sono riuscito a fermarmi, mia moglie è riuscita a portare fuori la bimba di quattro anni ad io ho constatato che la concessionaria mi aveva montato la seconda batteria in modo vergognosamente irresponsabile! In pratica la maniglia del sedile (quella che serve per far scorrere il sedile avanti e indietro) appoggiava sui morsetti della batteria e scorrendo in avanti arriva ad un punto dove c'è un'aletta (un arrresto del sedile) che entrando in contatto con il morsetto ha provocato un cortocircuito causando gravi danni all'impianto elettrico. I cablaggi si sono completamente fusi, anche i cavi che entrano nell'armadio, le plastiche, tutto bruciato [:(]! Domani vado in concessionaria, sono veramente incavolato! Sono felice di essere qui a raccontarvi la vicenda perchè poteva veramente avere esiti ben più gravi! >
>

Modificato da Rebel il 05/05/2008 alle 14:45:34
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:44:27
Ragazzi, ma se e' dal primo post che avvisiamo che vanno strette TUTTE le fasciette del H20, L'elnagh non lo fa' e alcuni concessionari ci guardano, ma ci guardano SOLO, senza poi stringere NULLA. Bhe l'importante che non sia cresciuto il Muschio e le rane non abbiamo cominciato a bivaccare per il resto tutto si rimedia. Ciao Maxx
18
robertocan
robertocan
11/01/2008 7
Inserito il 05/05/2008 alle: 16:06:39
[quote]Originally posted by akira
Ho acquistato il Prince all'inizio dell'anno e dopo alcune disavventure ora sono molto contento! Ci sono pochi camper con un rapporto qualità/prezzo competitivo come il nostro Prince! Elevata coibentazione, riscaldamento Webasto 3500, serbatoio esterno riscaldato, frigorifero da 150lt, maxi oblò panoramico, etc. etc.! Dopo aver letto innumerevoli post. anti-sea e anti Elnagh (casualmente non sponsor del sito [;)]) mi sembra giusto che i possessori del Prince abbiano la possibilità di trovarsi qui !!! Ciao, ho ritirato un prince 550l da pochi giorni, tralasciando le disavventure con il concessionario, in questo ponte ho percorso 2500Km quindi c'è stato molto tempo per quardare i particolari del camperino!!! Oltre alle viti lente, ad aria che entrava dalla porta e non dalla griglia sono rimasto scontento del rumore che il webasto fa in funzione, ovvero un tic-tic che mi dice il concessionario essere la pompa del gasoli!! qualcuono mi può dare conferma?? Onestamente mi aspettavo un mezzo migliore!!
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 05/05/2008 alle: 20:04:53
Per quel che rigurda la porta la devi far controllare dal concessionario. La porta ha una certa percentuale di registrazione ma potrebbe anche essere la gommina attorno alla porta che puo' essere messa su male. Per le griglie l'unica e' mettere due belle striscie calamitate oppure fare un appoggio imbottito ma quella ferritori a e' di legge. Per le viti da stringere, e' normale, chi gira con il camper gira con la cassetta degli attrezzi e le viti si slentano sempre, a meno di non dargli alcuni prodotti che l'aiutano al bloccaggio. Per il webasto non mi risulta nessun ticchettio (nel mio)... per quel problema pero' scrivi alla webasto e chiedi informazioni, poi successivamente parli con il concessionario ma parti informato altrimenti hanno sempre ragione loro. Ciao Maxx
quote:Originally posted by robertocan Ciao, ho ritirato un prince 550l da pochi giorni, tralasciando le disavventure con il concessionario, in questo ponte ho percorso 2500Km quindi c'è stato molto tempo per quardare i particolari del camperino!!! Oltre alle viti lente, ad aria che entrava dalla porta e non dalla griglia sono rimasto scontento del rumore che il webasto fa in funzione, ovvero un tic-tic che mi dice il concessionario essere la pompa del gasoli!! qualcuono mi può dare conferma?? Onestamente mi aspettavo un mezzo migliore!! >
>
19
zodiac
zodiac
25/11/2006 42
Inserito il 05/05/2008 alle: 22:24:10
quote:Originally posted by tozzobubu
Ciao a Tutti i possessori di Elnagh. Vorrei farvi una domanda...per chi ha o ha avuto un marlin 58, in particolare il mio è del 2005. In poche parole per fare il letto della dinette ho una prolunga di cuscini color bianco che si piega a metà e da un lato ha una parte con un supporto in legno...Dopo varie prove per utilizzare la prolunga del letto ne deduco che forse servirebbe un ulteriore tavola di legno che spesso in alcuni camper viene alloggiata nell' armadio....Che io non ho...Boh non riesco a capire. Grazie in anticipo a chi potrà darmi notizie in base alle sue esperienze dirette.. Un saluto >
> Ciao, Avevo un Marlin precedente ed era corredaro di un'asse che poggiava tra i due supporti straibili alta 3 cm e ribassata in corrispondenza degli appoggi. Buon Lavoro
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 07/05/2008 alle: 16:20:20
Qua c'e poca gente che scrive !!! Questo per portarlo in Testa . Saluti maxx
17
GdP89
GdP89
12/03/2008 50
Inserito il 07/05/2008 alle: 21:10:45
quote:Originally posted by Rebel
Qua c'e poca gente che scrive !!! Questo per portarlo in Testa . Saluti maxx >
> Infatti. Io era gia un pò che non scrivevo... dal 23 aprile...ritirato il camper, il motore tutto ok ma la cellula ha avuto qualche incoveniente (lo ha tutt'ora ed è in attesa di sistemazione). Comunque è un mezzo favoloso!!! a presto!
soraya
soraya
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 09:45:50
Buongiorno a tutti, è da un po' che non leggo/scrivo perchè tra lavoro e ponti ... molto lunghi ....[:D] Dunque: abbiamo fatto 4 uscite con il nostro Principino per un totale di 3500 km. Sarà troppo presto x dirlo, ma funziona tutto alla grande! Nessuna perdita, nessun rumore particolare, insomma una vera BOMBA!!!!!! Siamo così fieri e contenti che il prossimo fine settimana ripartiamo. Buoni km a tutti Sabrina[:X]
El Pablo
El Pablo
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 13:03:23
Ciao a tutti, a Gennaio ho acquistato un Baron 37 e "sarei" anch'io pronto a far parte della grande famiglia Elnagh [:D] Il condizionale è dovuto al fatto che ancora il camper non me l'hanno consegnato [:(] La data concordata col concessionario (di Monza) parlava di fine Marzo, siamo quasi a metà Maggio e del mezzo ancora nessuna news. Ho letto nei forum che un ritardo è piuttosto preventivabile. Quello che non ho trovato da nessuna parte, né su COL né in generale su internet, è un riscontro a quanto riportatomi dal concessionario sul fatto che il ritardo è dovuto allo spostamento dello stabilimento di produzione di Elnagh in atto in questo periodo. A qualcuno torna o è una scusa bella e buona? Spero di poter ricevere il camper entro Maggio dato che io e mia moglie abbiamo pianificato le ferie mesi fa a metà Giugno, sicuri che non ci sarebbero stati problemi del genere [xx(]. Intanto mando a tutti un salutone e i complimenti per la passione con cui scrivete sul forum!! Paolo
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 08/05/2008 alle: 14:36:01
quote:El Pablo Posted - 08/05/2008 : 13:03:23 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti, a Gennaio ho acquistato un Baron 37 e "sarei" anch'io pronto a far parte della grande famiglia Elnagh Il condizionale è dovuto al fatto che ancora il camper non me l'hanno consegnato La data concordata col concessionario (di Monza) parlava di fine Marzo, siamo quasi a metà Maggio e del mezzo ancora nessuna news. Ho letto nei forum che un ritardo è piuttosto preventivabile. Quello che non ho trovato da nessuna parte, né su COL né in generale su internet, è un riscontro a quanto riportatomi dal concessionario sul fatto che il ritardo è dovuto allo spostamento dello stabilimento di produzione di Elnagh in atto in questo periodo. A qualcuno torna o è una scusa bella e buona? Spero di poter ricevere il camper entro Maggio dato che io e mia moglie abbiamo pianificato le ferie mesi fa a metà Giugno, sicuri che non ci sarebbero stati problemi del genere . Intanto mando a tutti un salutone e i complimenti per la passione con cui scrivete sul forum!! Paolo >
> Ciao e benvenuto!!! Si, ti posso confermare che la Elnagh stà trasferendo tutta la produzione c/o il nuovo stabilimento di Trivolzio (Pv). Lo stesso è visibilissimo dall'autostrada Mi-Ge. Ci sono passato davanti giovedì 1/5 e si vedevano i piazzali strapieni di nuovi camper. Vedrai che arriva presto e ne sarai entusiasta. Saluti Elio
akira
akira
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 17:32:27
Oggi stavo per fare la pazzia... Sono andato a ritirare il camper (portato per la sostituzione dei cablaggi bruciati) e ho visto il nuovo Arca m 696 GLM [:0] e' incredibilmente bello!!! Se vendo il camper io mi fanno 10.500 EURO di sconto Dando indietro il Prince 37 (acquistato nel mese di Aprile 2007 e con già 23.000 km) devo aggiungere 23.000 EURO [:(][:0][:(][:0] Prezzo di listino dell'Arca 696 : EURO 65.000 [B)] MI sa che per qualche anno continuo con il Prince [^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link