CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 5328
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/10/2007 alle: 18:39:58
quote:Originally posted by obaoba
vabbè vedo che del raduno nulla[;)][:(!][:(][:(][:(] >
> Dai, dai, appena mia moglie la smette con le nausee e mi permette di viaggiare facciamo anche solo un mini-raduno!! [:D][:D]
akira
akira
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 18:06:46
[:0] Mi rivolgo soprattutto ai possessori del Prince 37 [:0] Ho notato che il mio Prince 37 pende di circa 2 / 3cm. verso destra mentre con il serbatoio dell'acqua pieno si livella, ma non completamente (la pendenza risulta ancora di circa 1cm.) E' un difetto presente soltanto sul mio... Se è un problema di distribuzione pesi dovrebbe presentarsi su tutti i Prince 37. Attendo i Vostri riscontri Ciao
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 18/10/2007 alle: 19:11:17
Ti confermo che lo stesso problema esiste anche sul prince 46 (ed e' normale) ad occhio non te ne accorgi ma se ci provi a metterti su un piano e come ho fatto io, metterci i crick per alzare gli ammortizzatori, quel lato pende di 2 centimetri. E' comunque normale sul lato destro da noi c'e' il frigo e tutta la cucina e le bombole, appena metti h20 pero' torna tutto a livella almeno da noi. La prova mi raccomando fallo su un piano VERO (tipo i pavimenti dei garage fatti in cemento) e non sulla strada quella non la spianano con la livella. saluti maxx
akira
akira
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 21:53:45
Oggi portando il camper (vuoto) c/o la Conc. Fiat per i richiami, pendeva vistosamente a destra... mia moglie mi seguiva con l'auto e mi ha detto che si nota tantissimo! Pensavo di mettere le AL-KO, danno stabilità e sono anche comode per i traghetti (per non toccare) quote]Originally posted by Rebel
Ti confermo che lo stesso problema esiste anche sul prince 46 (ed e' normale) ad occhio non te ne accorgi ma se ci provi a metterti su un piano e come ho fatto io, metterci i crick per alzare gli ammortizzatori, quel lato pende di 2 centimetri. E' comunque normale sul lato destro da noi c'e' il frigo e tutta la cucina e le bombole, appena metti h20 pero' torna tutto a livella almeno da noi. La prova mi raccomando fallo su un piano VERO (tipo i pavimenti dei garage fatti in cemento) e non sulla strada quella non la spianano con la livella. saluti maxx [/quote]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 19/10/2007 alle: 10:35:09
[quote]Originally posted by akira
Oggi portando il camper (vuoto) c/o la Conc. Fiat per i richiami, pendeva vistosamente a destra... mia moglie mi seguiva con l'auto e mi ha detto che si nota tantissimo! Pensavo di mettere le AL-KO, danno stabilità e sono anche comode per i traghetti (per non toccare) QUOTO ho fatto montare le dinamik alko a luglio e prima di salire e scendere dal traghetto con il telecomando alzi il camper o lo abbassi a piacimento oppure usi sx diverso da dx per livellarlo...sono una cosa proprio carina...anche in autostrada se c'è vento forte o si diventa instabili, stabilizzi il mezzo in automatico dal telecomando aumentando la pressione delle alko....non per forza dx = sx....a seconda di come sei carico te lo riporta in stabilità orizzontale [:D]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 19/10/2007 alle: 10:51:50
E' possibile sapere quanto ti è costato e da chi l'hai fatto fare? ciao jackejill roberto
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 19/10/2007 alle: 11:18:18
Belle le dinamico al-ko, mi risulta che avrai speso un pacco. Se e' solo il kit (codice 1.250.945) con la centralina e' una cosa, ma se ci aggiungi il dinamic set il costo triplica e debbo dire che comprare la parte del dinamic set per alzarli quando debbo salire su un traghetto non ci penso proprio, scendo e le gonfio a manina. Per quanto riguarda le sventagliate in autostrada non mi pare che si muova piu' di tanto, non avevo problemi con il vecchio ducato con questo ne ho meno. Debbo dire pero', che ho molti piu' problemi quando vado a letto eh eh, nel senso che dormendo in mansarda e i bambini nel letto sopra il garage quando loro si muovono, in mansarda c'e' sembra di essere in alto mare, ecco questo per me e' la cosa piu' pallosa. saluti maxx
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 19/10/2007 alle: 12:26:56
quote:Originally posted by nomade51
E' possibile sapere quanto ti è costato e da chi l'hai fatto fare? ciao jackejill roberto >
> è uno dei lavori che ho richiesto di fare per accettare l'omologazione a 4 posti anzichè 5. Secondo me il lavoro finito potrebbe essere tra i 1500 e 2000 euro. il modello è questo: [url] http://www.al-ko.it/fahrzeugtechnik/motorcaravan/zubehoer/airtop_dynamic_produkt.html

Modificato da JackeJill il 19/10/2007 alle 12:29:38
18
andre79
andre79
19/10/2007 6
Inserito il 19/10/2007 alle: 14:20:52
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo aiuto per la scelta del mio primo camper, dopo 4 mesi di ricerca sono quasi deciso a comprare un Elnagh Duke 48 fine serie. Ho avuto qualche parere positivo e qualche parere negativo per i problemi di infiltrazioni e per i mobili di scarsa qualità. Vi sarei grato se mi poteste aiutare a fare una valutazione realistica. Grazie!
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 19/10/2007 alle: 15:54:40
quote:Originally posted by andre79
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo aiuto per la scelta del mio primo camper, dopo 4 mesi di ricerca sono quasi deciso a comprare un Elnagh Duke 48 fine serie. Ho avuto qualche parere positivo e qualche parere negativo per i problemi di infiltrazioni e per i mobili di scarsa qualità. Vi sarei grato se mi poteste aiutare a fare una valutazione realistica. Grazie! >
> infiltrazioni dove esattamente? a me non risultano...
18
andre79
andre79
19/10/2007 6
Inserito il 19/10/2007 alle: 16:25:07
ciao JackeJill Quindi mi dici che posso andare tranquillo? la mia non era un'affermazione era un dubbio su quanto riportatomi da alcuni camperisti che tra le altre cose non possiedono un Elnagh. posso cmq sapere le tue valutazioni complessive?
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 19/10/2007 alle: 16:27:12
Finalmente oggi sono riuscito a trovare per il mio ducato 160Cv il regolatore di velocita, il modello non e' ancora disponibili sul sito, lo stanno mettendo in questi giorni ma mi stanno facendo avere il link dove si potra' vedere coem si esegue l'installazione e pare molto semplice. La ditta che la distribuisce e' la Waeco, nella persona del signor Dieter (spero che si scriva cosi). Il signor Dieter e' stato molto gentile, mi ha fornito tutte le informazioni e i costi ed infine mi lasciato anche il suo cellulare con il permesso di pubblicarlo per tutti quelli come me che hanno bisogno di aiuto cell 3351234177. Spero vi possa servire. saluti maxx
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 19/10/2007 alle: 16:39:04
ciao JackeJill Quindi mi dici che posso andare tranquillo? la mia non era un'affermazione era un dubbio su quanto riportatomi da alcuni camperisti che tra le altre cose non possiedono un Elnagh. posso cmq sapere le tue valutazioni complessive? >
> premesso che ho un Prince, volevo dirti che avevo guardato bene anche il duke e a parte certe cose che non mi piacevano a livello di accessori montati di serie (ma non perchè fossero fatti male, semplicemente perchè li volevo montati come sul prince e lì non c'erano), mi pareva avesse le carte più che in regola....infiltrazioni a parte che non mi pare qualcuno abbia avuto in questi modelli (mi tocco le palle per sicurezza [:D]), io fossi in te starei tranquillo.....poi sentiamo anche qualche altro parere.. ah dimenticavo, ma con che motore te lo darebbero ? Hai valutato la spesa aggiuntiva che servirebbe per comprare il Prince? così ti ritroveresti con tante cose in più, ma ovviamente devi farti i conti tu per primo [;)] per ora io sono molto felice del mezzo.... anche io sentirei la necessità di un regolatore di velocità, ma non so se sul 130cv si può montare....è possibile? (x Rebel)
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 19/10/2007 alle: 16:42:37
In questi forum esistono varie corrente, chi odia FIAT e ama solo Ford; poi c'e' gente che ha trovato il concessionario che fa cagare e non fornisce un cavolo di assistenza e indica che la colpa e' sempre dell'Elnagh; altri dicono che mezzi di dell'elnagh sono di cartone, poi appena fanno un lavoro sul loro si accorgono che anche il loro e' identico al nostro; oppure criticano l'elnagh per la campagna rientri e poi i mezzi di tutte le altre ditte sbordano abbondantamente non sapendo che in caso di incidenti le assicurazioni non pagano, insomma siamo in tanti e tutti diciamo il nostrao parere Io ti posso dire una cosa sola, prima di tutto, ti devi fidare del CONCESSIONARIOid="red"> e' lui la chiave di tutto, e' lui che puo' far risolvere un problema piccolo o grande, e' sempre lui che pur se il tuo mezzo non in garanzia fa di tutto per ripararlo se ci tiene al cliente. Insomma un problema su un mezzo di qualsiasi ditta puo' sempre esistete ma e' il concessionario che ne fa la vera differenza. Il tuo mezzo e' come il mio Prince cambiano solo i mobili e le finestre e' un gran mezzo, il problema ti fidi del concessionario sei sicuro che al primo problema non ti lascia a piedi, concentrati nel capire questo e poi vai, per il resto il ducato va da dio e l'intero mezzo e' bellissimo. ciao max
ciao JackeJill Quindi mi dici che posso andare tranquillo? la mia non era un'affermazione era un dubbio su quanto riportatomi da alcuni camperisti che tra le altre cose non possiedono un Elnagh. posso cmq sapere le tue valutazioni complessive? >
>
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 19/10/2007 alle: 16:47:15
quote:Originally posted by Rebel
Finalmente oggi sono riuscito a trovare per il mio ducato 160Cv il regolatore di velocita, il modello non e' ancora disponibili sul sito, lo stanno mettendo in questi giorni ma mi stanno facendo avere il link dove si potra' vedere coem si esegue l'installazione e pare molto semplice. La ditta che la distribuisce e' la Waeco, nella persona del signor Dieter (spero che si scriva cosi). Il signor Dieter e' stato molto gentile, mi ha fornito tutte le informazioni e i costi ed infine mi lasciato anche il suo cellulare con il permesso di pubblicarlo per tutti quelli come me che hanno bisogno di aiuto cell 3351234177. Spero vi possa servire. saluti maxx >
> avresti una mail loro per potergli scrivere? grazie Claudio
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 19/10/2007 alle: 16:59:56
quote:Originally posted by JackeJill anche io sentirei la necessità di un regolatore di velocità, ma non so se sul 130cv si può montare....è possibile? (x Rebel) >
> Dalle mie informazioni si, non gli frega nulla del tipo di cilindrata e dipende tutta della connessione cam-bus che e' standar nel mio e nel tuo. Pero' se non ti fidi chiedi anche te informazioni poi posta il tutto Ullalla mi hanno appena mandato il video link del video del modello nuovo. lo posto ora [url] http://www.waeco.com/it/magicspeedms900/ daccio un gaurdata l'installazione mi pare semplice. il problema e' il prezzo se non erro il prezzo e' di 339 euro ivato l'apparato + 55 euro il modulino per regolare la velocita. Che ne pensi. Se facessimo un gruppo acquisti eh eh eh !! saluti maxx
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 19/10/2007 alle: 17:02:25
ecco l'email zurlinden@waeco.it e' tedesco ma parta l'italiano meglio di me !! ciao
quote:Originally posted by JackeJill avresti una mail loro per potergli scrivere? grazie Claudio >
>
18
andre79
andre79
19/10/2007 6
Inserito il 19/10/2007 alle: 17:03:28
motorizzazione: DUCATO 130 CV optional montati : pannello solare 120 Watt - portabici tre posti - serbatoio aggiuntivo 120 lt - clima motore - veranda fiamma 4 mt - luce esterna - antifurto perimetrale con rilevatore di fughe gas - doccia esterna con attacco del gas esterno. tot. 42000 Differenza prezzo con prince 57 € 3700,00 unico dubbio oltre il prezzo è rappresentato dall'omologazione 4 posti contro i 5 del Duke. Grazie
quote:Originally posted by JackeJill
> premesso che ho un Prince, volevo dirti che avevo guardato bene anche il duke e a parte certe cose che non mi piacevano a livello di accessori montati di serie (ma non perchè fossero fatti male, semplicemente perchè li volevo montati come sul prince e lì non c'erano), mi pareva avesse le carte più che in regola....infiltrazioni a parte che non mi pare qualcuno abbia avuto in questi modelli (mi tocco le palle per sicurezza [:D]), io fossi in te starei tranquillo.....poi sentiamo anche qualche altro parere.. ah dimenticavo, ma con che motore te lo darebbero ? Hai valutato la spesa aggiuntiva che servirebbe per comprare il Prince? così ti ritroveresti con tante cose in più, ma ovviamente devi farti i conti tu per primo [;)] per ora io sono molto felice del mezzo.... anche io sentirei la necessità di un regolatore di velocità, ma non so se sul 130cv si può montare....è possibile? (x Rebel)
>
>
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 19/10/2007 alle: 17:20:46
quote:Originally posted by Rebel
quote:Originally posted by JackeJill anche io sentirei la necessità di un regolatore di velocità, ma non so se sul 130cv si può montare....è possibile? (x Rebel) >
> Dalle mie informazioni si, non gli frega nulla del tipo di cilindrata e dipende tutta della connessione cam-bus che e' standar nel mio e nel tuo. Pero' se non ti fidi chiedi anche te informazioni poi posta il tutto Ullalla mi hanno appena mandato il video link del video del modello nuovo. lo posto ora [url] http://www.waeco.com/it/magicspeedms900/ daccio un gaurdata l'installazione mi pare semplice. il problema e' il prezzo se non erro il prezzo e' di 339 euro ivato l'apparato + 55 euro il modulino per regolare la velocita. Che ne pensi. Se facessimo un gruppo acquisti eh eh eh !! saluti maxx
>
> mi garba tantissimo [:p]....io ci sarei per l'acquisto. Il montaggio sembra davvero facile....ovvio che io mi riuscirei ad incasinare lo stesso, ma pare più che fattibile... ma se lo ordiniamo è gia disponibile e magari ci fa sconticino?
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 19/10/2007 alle: 17:46:17
Siccome sono di rimini e ho chiesto alla waeco se c'erano dei concessionari della zona FIAT, mi ha risposto picche poi ho scoperto che il concessionario dei camper puo' acquistare queste cose visto che un loro rivenditore di fiducia per altri apparati. Provvedere nei prossimi giorni a fare una chiaccheratina con "Quelli dei Camper", ho solo alcuni problemi ad andare alla concessionaria sto' male con una paresi facciale e avendo qualche problemino non mi posso muove da casa, pero' quando tratto mi piace guardare negli occhi le persone e non da dietro un telefono, percio' vedro' cosa fare. Dieter mi ha detto che e' disponibile, e' stato presentato in fiera a rimini (me lo sono perso) e da un altra parte che non mi ricordo dove; ora sta' partendo la fase di commercializzazione percio' penso che non vi siano problemi. dobbiamo solo tirare sul prezzo da bravi genovesi ..eh eh eh ciao maxx
quote:Originally posted by JackeJill mi garba tantissimo [:p]....io ci sarei per l'acquisto. Il montaggio sembra davvero facile....ovvio che io mi riuscirei ad incasinare lo stesso, ma pare più che fattibile... ma se lo ordiniamo è gia disponibile e magari ci fa sconticino? >
>

Modificato da Rebel il 20/10/2007 alle 16:58:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link