CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
50 20 5328
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 08/05/2008 alle: 22:03:06
*************************************************************** Akira .. traduci ... cosa vuol dire cablaggi bruciati ??????? *************************************************************** Non mi pare nulla di rassicurante ... soprattutto perche' sei il primo caso !!! Spiega meglio, con calma e per benino !!! quando sento la parola Bruciato o acqua la mia preoccupazione sale sempre moltissimo!! Per l'arca, hai seguito i vari treand sul arca ... occhio perche e' bello .. a d0inverno debbono tenere tutti il piumino !! Ciao Maxx
quote:Originally posted by akira
Oggi stavo per fare la pazzia... Sono andato a ritirare il camper (portato per la sostituzione dei cablaggi bruciati) e ho visto il nuovo Arca m 696 GLM [:0] e' incredibilmente bello!!! Se vendo il camper io mi fanno 10.500 EURO di sconto Dando indietro il Prince 37 (acquistato nel mese di Aprile 2007 e con già 23.000 km) devo aggiungere 23.000 EURO [:(][:0][:(][:0] Prezzo di listino dell'Arca 696 : EURO 65.000 [B)] MI sa che per qualche anno continuo con il Prince [^] >
>
akira
akira
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 14:00:05
quote:Originally posted by Rebel
*************************************************************** Akira .. traduci ... cosa vuol dire cablaggi bruciati ??????? *************************************************************** Non mi pare nulla di rassicurante ... soprattutto perche' sei il primo caso !!! Ciao Maxx [[B)] MI sa che per qualche anno continuo con il Prince [^] >
> [/quote] Ciao, allora non hai letto bene gli ultimi post. !!! Purtroppo durante il ponte in Germania mi è successo un fatto allarmante. Il concessionario mi aveva montato malamente la doppia batteria e spostando il sedile passaggero di uno scatto c'è stato un principio di incendio. Risultato: molta paura, forse rischio di incidente stradale (è successo ai 110 in autostrada e la cabina si è riempita di un denso fumo bianco) e cablaggi completamente bruciati, proprio completamente, su tutti i cavi si è sciolta completamente la plastica. L'inverter, l'autoradio ed altre cose si sono salvati grazie ai fusibili (l'autoradio non proprio, ORA è IN ASSISTENZA a spese mie - si sono un cogl.... ) La concessionaria mi ha chiesto scusa sostituendomi i cablaggi che partono dalle batterie, rifacendomi lo staccabatterie (completamente fuso) cambiandomi una centralina per le luci e questa volta proteggendo alla fonte le batterie con un fusibile lamellare da 50A. Ovviamente questa volta mi ha fissato le batterie con le viti e con delle fascette. Qundi nessun problema per i mezzi Prince, la colpa è del concessionario !!!
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 10/05/2008 alle: 22:58:29
oggi intanto che mia moglie cambiava i letti,mi sono messo a guardare lo spazio poco utilizzato sopra i pensili della dinette ,a parete c'è il famoso pannello che elnagh voleva togliere x ridurre il peso[:D][:D],ho preso il cacciavite ,ho tolto i tappini e con un pò di fatica l'ho smontato ,dietro passano i fili delle plafoniere, questi con una canalina li ho assicurati.poi ho pensato perchè non utilizzare questo pannello x fare una chiusura sopra i pensili in modo da poter utilizzare questo spazio x riporre altra biancheria ? detto fatto.sono andato al brico a comprare la solita cerniera al metro,uno scarto di pannello x prolungare il fianco a dx... poca cosa.ho smontato la guaina bianca , col catter ho eliminato il materiale in eccesso.......dietro questo pannello ha delle fresate e si riesce a lavorare anche con poco. ho riadattato in lunghezza il pannello,e l'ho tagliato a metà con una normalissima sega a ferro,carteggiato i bordi ,rimontata la guarnizione in ogni pannello,messo la cerniera e rimontato il tutto a filo del massello.........mi manca poco, devo montare mettere delle calamite e dei masselli x battuta.........quando ho finito metto le foto....un saluto paolo[:D]
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 11/05/2008 alle: 10:06:33
questa mattina ho finito il lavoro,ecco le foto i pomoli li ho montati nei fori gia esistenti ,erano quelli che tenevano il pannello alla parete,per non fare ulteriori fori ho preferito così.......che ve ne pare?.......buon lavoro a tutti.........paolo[:D]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
erny73
erny73
-
Inserito il 11/05/2008 alle: 22:05:16
buonasera a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che a modificato lo scarico delle acque grigie? mi spiego meglio: ho un baron 48 e mi è capitato lo scorso week end a giulianova di non trovare il camper service nel campeggio ma bensi lo scarico nella piazzola e per poter scaricare mi sono dovuto armare di secchio e perdere un pò di tempo. Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare per creare un rimedio quando capita di avere lo scarico in piazzola? Salutoni a tutti.[:)][:)]
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 11/05/2008 alle: 23:44:45
Torelli sei il mastro geppetto del forum......complimenti veramente[:)]
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 12/05/2008 alle: 10:22:47
"Ciao, Avevo un Marlin precedente ed era corredaro di un'asse che poggiava tra i due supporti straibili alta 3 cm e ribassata in corrispondenza degli appoggi." Buon Lavoro Innanzitutto grazie a Zodiac per la risposta....cerchero' se possibile di fare l' asse da solo credo di aver capito... Una sola cosa....dove riponevi l' asse di legno e anche i due cuscini bianchi pieghevoli... Grazie ancora Ciao
zanna bianca
zanna bianca
-
Inserito il 12/05/2008 alle: 21:59:50
Cioa a tutti,per motivi di famiglia è un po' che non vi seguo, vedo con grande gioia che IL Torelli (un GENIO)ha colpito ancora! Torelli se ti metti in proprio io saro'sicuramente un tuo cliente. Allora il ponte del 1 Maggio,Zanna i cuccioli e il Grande Capo sono partiti per la prima vera vacanza.Il viaggio è andato bene abbiamo fatto il passo della Cisa abbastanza agevolmente(4-5marcia). I rumori molesti dopo i vari interventi sono spariti(Grazie Rebel) Abitabilita' è buona ma ecco l'imprevisto!il Grade Capo prepara la cena e volila'la cappa non aspira praticamente il motore gira ma non tira niente!Mah.La sera arriva e cosi' tiriamo su gli scuri,arriviamo cosi' ad alzare lo scuro della dinette piccola;e vai con le sorprese;é completamente TRASPARENTE!! [V] Prima di partire ho messo circa 60Litri di acqua il Grande Capo lava ben 4 piatti e cosa ci segnala la centralina? siamo senza! Alzo il cuscino per verificare, 60l non ci sono ma 55l ci sono tutti! Ho notato che la frizione stacca molto in alto e di tanto in tanto le marcie si puntano un po'.Per il resto tutto bene.Adesso aspetto il prossimo ponte per verificare il resto! Torelli ancora complimenti!!![:D][:D]
erny73
erny73
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 00:09:50
ragazzi terza paggina!!!!no dai!! che programma avete per il 2 giugno? Io forse al camping Holidai a giulianova. ciao a tutti[8D][8D][8D]
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 14/05/2008 alle: 12:01:00
............allora.......UN RADUNO ELNAGH!!!![:D]id="red"> Proviamo ad organizzarlo?????? Saluti a tutti. Elio
erny73
erny73
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 12:50:10
Xchè no!! io ci sono!!! Ho un baron 48 e sono della provincia di Roma.[:)][:)][:)]
zanna bianca
zanna bianca
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 19:55:01
Cioa a tutti, devm tu come ti trovi con la frizione?Oggi ho riprovato, quando metto in moto si sente un colpo,e poi stacca sempre in alto! Ma i famosi richiami li fanno quando è finita la garanzia (Come faccio a prendere informazioni in merito?) Non vorrei rinunciare al RADUNO[:D][:D][:D] perchè ho il mezzo in officina. Salute a tutti ZANNA
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/05/2008 alle: 23:04:35
io ci sto Elio, facciammoo il raduno![;)]
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:43:11
Buona giornata a tutti!!! per zanna bianca: la mia frizione è molto morbida e stacca circa a metà corsa. Il colpo all'accensione, lamentato da molti, il mio non lo fà. L'unica cosa che ho verificato è che il rapporto della retro è in effetti un pò troppo lungo e nelle retro in pendenza non è il massimo (questo potrebbe essere un bel problema e se ne discute già nel 3D nella sezione "meccanica"). Il mio (produzione Fiat ottobre 2007) ho già verificato con il conc. e l'officina Fiat (che già conoscevo) non ha richiami da effettuare e dovrebbe avere già montato la nuova frizione. Se non sbaglio il tuo è un fine serie Elnagh 2007 ???? Se così fosse il Ducato potrebbe essere un fine 2006 e/o inizio 2007 e quindi con la vecchia frizione. Per quanto riguarda i richiami c/o una qualsiasi officina Fiat (meglio Camper Service, trovi gli indirizzi nel libretto che dovrebbero averti consegnato all'atto del ritiro e/o sul sito

www.fiatcamper.com

) con il n. del telaio ti dicono se e quali richiami devi fare. NON ASPETTARE CHE SIANO LORO (Fiat) A CHIAMARTI!!!! Inoltre fai presente il problema frizione. In molti casi è stata sostituita senza problemi in garanzia. Per il raduno, in data da definire, spero si aggreghino altri. Per ora siamo un pò pochini. - obaoba - zanna bianca - erny73 - devm Saluti Elio
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:50:18
Eccomi!!! Ci sono anch'io[:D][:D][:D] Dai devm luogo e data. ciao a tutti
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:57:11
Ciao a tutti, se le date coincidono, e la meta è fattibile per un weekend (partiamo da Lugano CH) verremmo volentieri anche noi. ciao
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:59:50
.......tutto è possibile!! Basta volerlo!! - obaoba - zanna bianca - erny73 - devm - jordan64 - tiga
zanna bianca
zanna bianca
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 22:05:35
quote:Originally posted by devm
Buona giornata a tutti!!! per zanna bianca: la mia frizione è molto morbida e stacca circa a metà corsa. Il colpo all'accensione, lamentato da molti, il mio non lo fà. L'unica cosa che ho verificato è che il rapporto della retro è in effetti un pò troppo lungo e nelle retro in pendenza non è il massimo (questo potrebbe essere un bel problema e se ne discute già nel 3D nella sezione "meccanica"). Il mio (produzione Fiat ottobre 2007) ho già verificato con il conc. e l'officina Fiat (che già conoscevo) non ha richiami da effettuare e dovrebbe avere già montato la nuova frizione. Se non sbaglio il tuo è un fine serie Elnagh 2007 ???? Se così fosse il Ducato potrebbe essere un fine 2006 e/o inizio 2007 e quindi con la vecchia frizione. Per quanto riguarda i richiami c/o una qualsiasi officina Fiat (meglio Camper Service, trovi gli indirizzi nel libretto che dovrebbero averti consegnato all'atto del ritiro e/o sul sito

www.fiatcamper.com

) con il n. del telaio ti dicono se e quali richiami devi fare. NON ASPETTARE CHE SIANO LORO (Fiat) A CHIAMARTI!!!! Inoltre fai presente il problema frizione. In molti casi è stata sostituita senza problemi in garanzia. Per il raduno, in data da definire, spero si aggreghino altri. Per ora siamo un pò pochini. - obaoba - zanna bianca - erny73 - devm Saluti Elio >
> Buona serata a tutti, per devm,ti ringrazio per le dritte.Sono andato a prendere i libri e ho trovato un camperservice proprio dietro casa mia.Questa sera sono andato e il propietario molto gentile (camperista anche lui) mi ha detto che sul 130cv non ha riscontrato questo problema, pero'Sabato devo portarlo che lo vuole provare.[:I] Teoricamente il mio Ducato dovrebbe essere non un fine serie ma il nuovo modello.Vedremo! Parliamo di cose serie!!![:D][:D] Ragazzi deve siete il RADUNO ci aspetta forza[:D] Ciao a tutti da zanna P.S.buoni Km a tutti ma prudenza sempre!
akira
akira
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 23:12:58
quote:Originally posted by devm
.......tutto è possibile!! Basta volerlo!! - obaoba - zanna bianca - erny73 - devm - jordan64 - tiga >
> e dove si potrebbe andare ? e quando ?
erny73
erny73
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 23:30:45
Per la data possiamo vedere per metà giugno o la fine, per il posto non so si accettano consigli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link