CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
57 20 5328
18
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:23:04
per devm: ciao, ho letto su alcuni post che hai l'omologazione per 5 posti in marcia. Puoi farmi sapere come hai ottenuto il quinto posto in quanto avendo il tuo stesso mezzo e motorizzazione mi farebbe molto comodo quel posto in più; il mio conce mi dice che solo la serie 2007 aveva 5 posti. Spesso nei w.e. porto con noi un amico di mio figlio e se possibile vorrei evitare di fare il "bandito"[}:)][}:)][}:)][}:)] grazie e un saluto a tutti
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 08/07/2008 alle: 10:47:54
quote:jordan64 Posted - 07/07/2008 : 22:23:04 -------------------------------------------------------------------------------- per devm: ciao, ho letto su alcuni post che hai l'omologazione per 5 posti in marcia. Puoi farmi sapere come hai ottenuto il quinto posto in quanto avendo il tuo stesso mezzo e motorizzazione mi farebbe molto comodo quel posto in più; il mio conce mi dice che solo la serie 2007 aveva 5 posti. Spesso nei w.e. porto con noi un amico di mio figlio e se possibile vorrei evitare di fare il "bandito" grazie e un saluto a tutti >
> Ti ho mandato una mail in privato. Saluti. Elio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 08/07/2008 alle: 12:01:35
Ciao a tutti, questa mattina ho portato il camper a montare il monitor doppio-DIN per la retrocamera, poi l'officina del rimessaggio mi monterà il resto. Cosa consigliate per il montaggio della retrocamera? La staffa è meglio montarla sopra lo spoilerone o sotto il terzo stop? I cavi li faccio correre lungo il tetto e poi buco il camper oppure lo faccio bucare vicino alla retrocamera e poi faccio passare i cavi sopra i pensili? Quest'ultima penso sia la soluzione migliore
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/07/2008 alle: 13:01:13
.....stavamo per scivolare in terza pagina.... [:(][:(] Ho montato il monitor nel doppio-din, l'aspetto è decisamente gradevole, ora aspettiamo che montino la retrocamera........
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
robertocan
robertocan
11/01/2008 7
Inserito il 10/07/2008 alle: 14:02:02
quote:Originally posted by soraya
E' arrivato!!!!![:D] Il mio prince 550 L è dal conc e sono già andata a vederlo[;)] Ora basta solo aspettare che montano i vari accessori e poi ..... si parte!!!![:D][:D][:D] Saluti a tutti Sabrina [:X] >
>
18
robertocan
robertocan
11/01/2008 7
Inserito il 10/07/2008 alle: 14:04:19
Ciao sono roberto, ho anch'io un prince 550l, siccome non ho ancora incontrato nessuno per far delle domande sul veicolo, come ti trovi?? io non sono per niente soddisfatto, il gradino nella dinette rende scomodo mangire sui sedili guida, la tenda è troppo corta e avrei un elenco infinito, vorrei sapere i tuoi giudizi!!! grazie roberto
E' arrivato!!!!![:D] Il mio prince 550 L è dal conc e sono già andata a vederlo[;)] Ora basta solo aspettare che montano i vari accessori e poi ..... si parte!!!![:D][:D][:D] Saluti a tutti Sabrina [:X] >
>
soraya
soraya
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 19:03:45
quote:Originally posted by robertocan
Ciao sono roberto, ho anch'io un prince 550l, siccome non ho ancora incontrato nessuno per far delle domande sul veicolo, come ti trovi?? io non sono per niente soddisfatto, il gradino nella dinette rende scomodo mangire sui sedili guida, la tenda è troppo corta e avrei un elenco infinito, vorrei sapere i tuoi giudizi!!! grazie roberto
>
>
> ciao Roberto, sono Sabrina e sono comunque soddisfatta del mio principino. Dunque: noi abbiamo fatto circa 10 uscite e, almeno x ora, nessun problema. Per le tende, devo dire che io ho "drasticamente" eliminato il problema: le ho tolte. Mi davano fastidio, erano sempre "di troppo", e comunque avevo già fatto montare dal CONC le tendine plisettate "remis", per cui non mi servivano a niente. Mi diapiace, ma non posso esserti d'aiuto nemmeno per la zona dinette [:(] Noi siamo solo in due persone e i sedili guida li usiamo come "rifugium pecatori"[:o)] Avrei comunque una domanda da rivolgerti: cosa pensi della doccia? Io la trovo un po' scomoda, non riesci a posizionare il doccino come vuoi e sei sempre in bilico tra il piatto doccia e la parte in plastica sopra la ruota. E il rubinetto fisso del lavandino in bagno? Pessima scelta!!!! Per il resto, direi abbastanza bene, ma fammi sapere cos'altro hai riscontrato: può darsi che anch'io abbia individuato altri problemi che al momento non mi vengono in mente. Ci sentiamo Saluti Sabrina[:X]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 11/07/2008 alle: 09:17:04
quote:Originally posted by robertocan
Ciao sono roberto, ho anch'io un prince 550l, siccome non ho ancora incontrato nessuno per far delle domande sul veicolo, come ti trovi?? io non sono per niente soddisfatto, il gradino nella dinette rende scomodo mangire sui sedili guida, la tenda è troppo corta e avrei un elenco infinito, vorrei sapere i tuoi giudizi!!! grazie roberto >
> Ciao Roberto, scusa se m'intrometto, io ho il 56L che in pratica è la versione mansardata del 550L. Concordo sul fatto che le tende della cabina guida siano corte, per chiuderle bene devi far avanzare i sedili verso la cellula, potevano sprecarsi a mettere qualche cm in più di stoffa. Anch'io ho montato le Remis ma ho mantenuto le tende perchè trovo che quando sono chiuse riflettendo la luce rendono la zona pranzo più luminosa (tieni conto che io ho il letto della mansarda che chiude, infatti in sosta lo alzo). Però non ho riscontrato difficoltà a mangiare sul sedile guida, il dislivello tra il pavimento della cellula e quello della cabina mi sembra lieve e comunque non mi crea nessun problema. Per il resto è il mio primo camper quindi non ho molti termini di paragone però del mio sono molto soddisfatto.

Modificato da MrFloyd il 11/07/2008 alle 09:17:38
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/07/2008 alle: 17:00:47
Purtroppo vedo che il forum Elnagh, dopo l'entusiasmo iniziale, langue un pò....[V][V][V][V] Ho appena portato il camper per il tagliando annuale della cellula (ha compiuto ieri un anno [8D][8D][8D]) C'era anche un bel Prince 57 (con un problemino al frigo [:(]) Tende Remis e monitor doppio-din Dettaglio monitor Buona settimana a tutti!!!id="red">

Modificato da MrFloyd il 14/07/2008 alle 17:01:41
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 09:45:42
Buon Giorno a tutti volevo fare una domanda ai possesori di Elnagh.... Possiedo da circa 6 mesi un marlin 58 del 2005....onesto e divertente....ho un problema relativo al tetto e parte della mansarda.Con il caldo in particolare la vetroresina si dilata rendendo il tetto pieno di avvallamenti e "bozzi" come si dice a Roma....mi è stato detto che è abbastanza normale ma onestamente la cosa peggiora. Ultimamente ho notato che la cosa si sta estendendo anche sulla mansarda.. A parte il fatto che è antiestetico( no problem) non vorrei che con il passare del tempo si possano verificare infiltrazioni.In parole povere in alcuni punti del tetto se tocco la vetroresina rialzata si nota che il rialzo è consistente...e completamente distaccata dal resto del tetto. Potrebbe essere normale anche se onstamente molti camper con le pareti/tetto in vetroresina non sono cosi' pieni di avvallamenti. Pareri e commenti sono ben accetti. Un saluto e scusate se sono stato lungo
akino
akino
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 11:47:00
x mr.floyd mi puoi dire quanto costano le tende remis ? sarei interessato anche io.. grazie ho messo le alko e sono uno spettacolo..
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/07/2008 alle: 11:30:17
@ Tozzobubu essendo il tetto la parte meno visibile non ci ho mai fatto molto caso, l'unica volta, in un campeggio a terrazze, ho visto che la sua superficie non è liscia come quella delle pareti ma presenta una leggera ondulazione. Credo che sia abbastanza normale, dipende però dall'entità. Chi ti ha detto che è normale è il vecchio proprietario? Un concessionario? Un amico? @akino io le ho comprate qui: [url] http://www.campingshop.it/camping/index.php?main_page=product_info&products_id=2490 l'unico problema è qualche fase del montaggio, niente di insormontabile e con un pò di manualità si fa tutto.
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 13:55:55
essendo il tetto la parte meno visibile non ci ho mai fatto molto caso, l'unica volta, in un campeggio a terrazze, ho visto che la sua superficie non è liscia come quella delle pareti ma presenta una leggera ondulazione. Credo che sia abbastanza normale, dipende però dall'entità. Chi ti ha detto che è normale è il vecchio proprietario? Un concessionario? Un amico? L' Ho letto sul forum in un altro argomento.Il problema tetto ok ma se guardo in controluce la mia mansarda in particolare nel lato dx(si notano delle ondulazioni che con il caldo aumentano in pratica sembra di aver urtato contro qualcosa che non ha lasciato segni....Ho provato a far caso su altri mezzi Elnagh di quel periodo ma non sembrano avere lo stesso problema..almeno di queste proporzioni..il bello e che sono sicuro che il camper non ha avuto riparazioni in quel punto... Resto perplesso e cerco qualche consiglio su problemi che ne possono scaturire. Grazie
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:35:23
quote:Originally posted by tozzobubu
L' Ho letto sul forum in un altro argomento.Il problema tetto ok ma se guardo in controluce la mia mansarda in particolare nel lato dx(si notano delle ondulazioni che con il caldo aumentano in pratica sembra di aver urtato contro qualcosa che non ha lasciato segni....Ho provato a far caso su altri mezzi Elnagh di quel periodo ma non sembrano avere lo stesso problema..almeno di queste proporzioni..il bello e che sono sicuro che il camper non ha avuto riparazioni in quel punto... Resto perplesso e cerco qualche consiglio su problemi che ne possono scaturire. >
> Credo che ti convenga aprire un post in cellula (così avrai sicuramente più risposte...), magari allegando qualche foto della mansarda.
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:40:38
Credo che ti convenga aprire un post in cellula (così avrai sicuramente più risposte...), magari allegando qualche foto della mansarda. Innanzitutto Grazie per il consiglio. Ho inserito qui la mia domanda perchè pensavo di trovare altri almeno con Elnagh con lo stesso mio assillo....evidentemente....Non posso pensare che sono il solo ad avere questo problema il Camper ha appena fatto 3 anni ed è sempre stato custodito al coperto....Forse è vero che ogni proprietario parla solo bene del proprio mezzo senza mai evidenziare alcun problema.. Non vorrei inserirlo su Cellula Generico in quanto già so la risposta...Hai un Elnagh è del gruppo SEA dovevi aspettartelo...Qui mi sentivo di "casa" Saluti
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:50:34
quote:Originally posted by tozzobubu
Non vorrei inserirlo su Cellula Generico in quanto già so la risposta...Hai un Elnagh è del gruppo SEA dovevi aspettartelo...Qui mi sentivo di "casa" >
> [:D][:D][:D][:D] Ti capisco, qui puoi contare almeno sulla solidarietà degli elnaghisti mentre in cellula rischi di essere ancora massacrato da commenti ironici...... O aspetti un pò di giorni qui e speri che qualcuno ti risponda oppure stai sul generico con la marca, oppure tarocchi la foto della mansarda e metti il marchio Laika [;)]
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 16/07/2008 alle: 16:52:50
Saluti a tutti. Per tozzobubu: avvallamenti e bozzi sul tetto sono cosa normale, soprattutto nel periodo caldo. Vetroresina e/o alluminio di rivestimento non sono direttamenti incollati sulla struttura/pannelli tetto mansarda al contario diquelloche avviene sulle pareti laterali e sullo specchio di coda. Prova a salire sul tetto ed a dare un'occhiata alle giunzioni tetto/parete. Verifica che non ci siano strappi e che le viti e guarnizioni siano correttamente al loro posto, anche in prossimità degli oblò. Se tutto a posto io non mi preoccuperei. Saluti Elio
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 07:42:46
Ok grazie provo a far caso a queste cose Saluti
17
rrteam
rrteam
17/07/2008 35
Inserito il 17/07/2008 alle: 15:28:39
salve a tutti dopo 2 rimor sailer ford stiamo per prendere un prince 57 nuovo motore 3000 ma voi che siete esperti di elnagh che ne pensate sia della motrice che della cellula ciao a tutti e complimenti per il simpaticissimo forum Fabrizio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/07/2008 alle: 15:48:55
quote:Originally posted by rrteam
salve a tutti dopo 2 rimor sailer ford stiamo per prendere un prince 57 nuovo motore 3000 ma voi che siete esperti di elnagh che ne pensate sia della motrice che della cellula ciao a tutti e complimenti per il simpaticissimo forum Fabrizio >
> Ciao Fabrizio, chi non ha il Prince lo critica, chi ce l'ha lo loda (qualche magagna a parte ma presente anche su marchi molto più blasonati). Personalmente a distanza di un anno dall'acquisto non posso che dirmi soddisfatto. Io ho il modello 56L perchè desideravo il garage ma come abitabilità e ariosità del living il 57 è sicuramente il migliore. La motorizzazione 2.3 è già sufficiente e non sottodimensionata per il mezzo ma il 3.0 è sicuramente più godibile. A presto Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link