CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
58 20 5328
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:15:03
quote:rrteam Posted - 17/07/2008 : 15:28:39 -------------------------------------------------------------------------------- salve a tutti dopo 2 rimor sailer ford stiamo per prendere un prince 57 nuovo motore 3000 ma voi che siete esperti di elnagh che ne pensate sia della motrice che della cellula ciao a tutti e complimenti per il simpaticissimo forum Fabrizio >
> Ciao, ho un Prince 57 su Ducato 2300 ritirato nuovo circa 3 mesi fà e con il quale ho già fatto quasi 4.000 km. Come giustamente già detto da MrFloyd la motorizzazione 130 cv è già più che sufficiente per viaggiare velocemente e in modo silenzioso e confortevole, anche con condizionatore acceso. Lo spazio interno, l'ariosità e la luminosità sono sicuramente i punti forti del 57. Io personalmente tengo la dinette piccola sempre trasformata a divanetto. Con questa configurazione si ha un vero e proprio salotto da viaggio (magnifico) con la possibilità di farci dormire anche un bimbo. Mia moglie con i miei due pargoli e mia mamma hanno appena trascorso 15 gg al mare e Danilo (5 anni) ha comodamente sempre dormito nella dinette piccola. Qualche difettuccio iniziale c'è stato (roba di poco conto che tutti hanno, ma che fanno sempre incavolare) e che mi sono stati risolti dal conc.. Pertanto ad oggi non posso che parlarne bene e ne sono più che soddisfatto, in barba a chi ha sempre sputato sul gruppo SEA. Saluti Elio

Modificato da devm il 17/07/2008 alle 17:16:50
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 17/07/2008 alle: 23:08:50
dopo tre serate sotto il camper ,finalmente ho finito di montare il 2° serbatoio di recupero,ho dovuto un po' penare x stendermi sotto il camper anche se lo avevo sollevato abbastanza con l'aiuto di tavole sotto i cunei.a mio parere è venuto un bel lavorino x come l'avevo pensato.avendo smontato la ruota di scortae tolto il portaruota mi rimaneva proprio lo spazio x il serbatoio che ho tenuto attaccato al pavimento mettendo uno spessore di spugna,e sostenuto con 2 piattine in alluminio 40x2 sagomate e fissate sui bulloni già esistenti sui longaroni laterali.ho creato 4 fori su un lato nella parte superiore in modo che 2 mi servivano x mettervi i tubi che uscivano dalla doccia e due mi servivano quando si riempiva il serbatoio x mandare l'acqua in eccesso nel serbatoio già esistente,poi ho creato un 5° foro nella parte inferiore x collocarvi uno scarico con una sua valvola in modo da poter scaricare anche questo.ora metto disegni e foto mi scuso ma non sono un gran che col computer un saluto[:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/07/2008 alle: 07:44:43
Lavorone!! Complimenti!! Ale
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 18/07/2008 alle: 14:08:22
Torelli gran bel lavoro,ho solo 2 domande;dove metti la gomma di scorta adesso,ci sta' ugualmente li sotto?E poi come sai quando è pieno il secondo serbatoio?Premetto che le mie non sono polemiche,sono solo domande siccome vorrei montare anche io il 2 serbatoio[:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 18/07/2008 alle: 21:51:26
ciao prince 46,allora la ruota di scorta l'ho sistemata in verticale nel gavone con una staffa di alluminio fissata sullo scalino e nel pannello del letto il secondo serbatoio si riempie sempre prima del primario,con la doccia consumi molta più acqua che con i due lavandini,se guardi il disegno ho fatto ripartire 2 tubi che mi portano via l'acqua dal secondo serbatoio al primario quando questo si riempie ,e funziona sempre come prima ,vado a scaricare quando il primario mi segnala che questo è pieno.li ho collegati insieme solo x quel motivo.xrò ognuno ha il suo scarico indipendente .spero di essere stato chiaro.oppure chiama su skipe[:D]Paolo
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 18/07/2008 alle: 22:54:52
Ciao .. solo per dirvi che state aprlando un marlin, l'ho avuto anche io quel mezzo.. Il tetto non e' come nella nuova serie Elnagh appoggiato .. ma incollato e non ci devo essere Bozze di nessun genere. Potrebbero invece esserci altri problemi da controllare ciao maxx
quote:Originally posted by devm
Saluti a tutti. Per tozzobubu: avvallamenti e bozzi sul tetto sono cosa normale, soprattutto nel periodo caldo. Vetroresina e/o alluminio di rivestimento non sono direttamenti incollati sulla struttura/pannelli tetto mansarda al contario diquelloche avviene sulle pareti laterali e sullo specchio di coda. Prova a salire sul tetto ed a dare un'occhiata alle giunzioni tetto/parete. Verifica che non ci siano strappi e che le viti e guarnizioni siano correttamente al loro posto, anche in prossimità degli oblò. Se tutto a posto io non mi preoccuperei. Saluti Elio >
>
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 18/07/2008 alle: 22:59:10
Anteprima ... Elnagh ha sputato fuori il nuovo prince 46 avete presenti i fascioni bianchi dopo la cabina, quelli che partano dalla mansarda e arrivano fino al telaio ?? Bene, sono diventare delle finestre nere, che permettono la visione dall'interno verso l'esterno ma non viceversa con relativa tendina. Ciao Maxx
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 18/07/2008 alle: 23:55:47
Grazie Torelli[:)] adesso mi metto alla ricerca di un serbatoio adatto e poi ti copio il tutto[:I] Per Rebel:non c'è qualche foto del nuovo 46?
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 19/07/2008 alle: 22:37:26
Le foto si le ho viste e le hanno, ma non posso pubblicare nulla e' ancora riservata l'informazione ciao maxx
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 19/07/2008 alle: 23:08:10
X Tonelli bhe con le mani in mano non riesci proprio a stare !!! Bravissimo Ma mi interesseva di piu' il progetto di chiudere con la tendina tra posto guida e il resto !!! ciao maxx
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 21/07/2008 alle: 17:15:11
quote:Originally posted by Rebel
Anteprima ... Elnagh ha sputato fuori il nuovo prince 46 avete presenti i fascioni bianchi dopo la cabina, quelli che partano dalla mansarda e arrivano fino al telaio ?? Bene, sono diventare delle finestre nere, che permettono la visione dall'interno verso l'esterno ma non viceversa con relativa tendina. Ciao Maxx >
> ciao rebel, magari fosse solo quella che tu dici la novità!!![:(][:(][:(] Hanno totalmente rinnovato la cellula gli interni e lo chassis (ora a carreggiata allargata[}:)][}:)][}:)][}:)]) Della nostra serie rimarranno solo i nomi baron/duke/prince. ciao a tutti
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/07/2008 alle: 18:28:28
quote:Originally posted by jordan64 ciao rebel, magari fosse solo quella che tu dici la novità!!![:(][:(][:(] Hanno totalmente rinnovato la cellula gli interni e lo chassis (ora a carreggiata allargata[}:)][}:)][}:)][}:)]) Della nostra serie rimarranno solo i nomi baron/duke/prince. ciao a tutti >
> Accidenti, appena preso dopo un anno il mio era già vecchio (dinette a L, nuovi cuscini, porta-tv in posizione diversa, ecc....) ora diventa addirittura fuori-produzione..... ormai stanno copiando il campo dell'informatica dove un pc dopo sei mesi è già sorpassato!! [:(][:(][:(]
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 21/07/2008 alle: 23:01:09
ciao Maxx era già da un pò di tempo che pensavo a come utilizzare quel serbatoio poi...........ed ho finito x montarlo.dato che mi è rimasto circa 2 mt del tubo da 30 ho chiuso con del polistirolo quello azzurro ad alta densita le bocchette d'aria che arrivano nei piedi e dalla parte del passeggero ne ho utilizzata una x portare l'aria condizionata sotto alla dinette,una cosa provvisoria ma utile x quelli che stanno dietro.questa sera ho dovuto portare il mezzo in officina xchè mi rimaneva la spia accesa degli iniettori,messo in collegamento il computer,dava 4 errori domani l'elettrauto darà un'ulteriore occhiata ,speriamo bene sabato devo partire saluti Paolo
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:17:06
Ciao .. solo per dirvi che state aprlando un marlin, l'ho avuto anche io quel mezzo.. Il tetto non e' come nella nuova serie Elnagh appoggiato .. ma incollato e non ci devo essere Bozze di nessun genere. Potrebbero invece esserci altri problemi da controllare ciao maxx Grazie per la risposta REBEL...tengo a precisare che il mio Marlin è del 2005 uno degli ultimi con rivestimento in vetroresina tipo i nuovi baron duke a differenza dei vecchi marlin che credo avessero il rivestimento in alluminio....non so pero' se sia rilevante la cosa per il mio problema...Piu' che altro vorrei capire se è solo antiestetico o possono nascondersi possibili infiltrazioni... Saluti
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 23/07/2008 alle: 17:48:02
UP[:D] Terza pagina, ma siamo matti[}:)] Saluti Elio
17
rrteam
rrteam
17/07/2008 35
Inserito il 25/07/2008 alle: 12:49:33
preso ieri principe 57 160 cv e ho fatto 2 giri di raccordo anulare bello stabile e il motore certo non fa rimpiangere un semintegrale con il ford, veloce e molto silenzioso ciao e grazie per i consigli
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 25/07/2008 alle: 15:20:15
[quoterrteam Posted - 25/07/2008 : 12:49:33 -------------------------------------------------------------------------------- preso ieri principe 57 160 cv e ho fatto 2 giri di raccordo anulare bello stabile e il motore certo non fa rimpiangere un semintegrale con il ford, veloce e molto silenzioso ciao e grazie per i consigli ][/quote] Complimenti e buoni km. Anch'io ho un 57 ma su 130 Cv e và che è uno sballo. Mi immagino il 160 Cv .........deve essere veramente una goduria!!!!! Saluti Elio
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 27/07/2008 alle: 22:35:21
Salve, ho visto un prince 420L e devo dire che mi ha fatto una buona impressione, devo decidere l'acquisto entro il 31 luglio per approfittare della promozione elnagh, voi cosa potete dirmi di questo camper e di questa marca??? io ho un dethleffs e sinceramente mi trovo bene ma ho problemi di spazio, e' unpo piccolino. Potete darmi qualche pregio e difetto ??? come si comporta la webasto ??? come va il 130 2300 della fiat ?? come sono i consumi?? qualcuno lo ha provato in inverno??? Grazie a tutti
18
luc66
luc66
13/09/2007 141
Inserito il 28/07/2008 alle: 11:50:13
Ciao ragazzi mi potete dare un consiglio? vorrei montare la telecamera post nel mio Principe46 ma non vorrei bucare nulla pensate che incollandola sopra il terzo post facendo passare i fili dallo stesso post di dove passano quelli dell'antenna può essere una soluzione. In attesa di vostre considerazioni vi saluto
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 28/07/2008 alle: 22:25:20
Io ho usato esattamente questo sistema .. Ma ti conviene metterla sullo spoiler posteriore se cerchi in alcuni messaggi indietri vedi le foto del tetto del mio camper ed e' coem la vuoi te. ************** AVVISO ************** Ragazzi sono rimasto scioccato ho scoperto che il prince 46 se collegato alla 220V non viene caricata la batterie del motore che cacchiata Pensate, lo faceva il mio vecchio doral dsenza problemi. Ho dovuto prendere un carica batterie apposta per lui, in modo quando lo tengo al coperto con un timer ogni 3 o 4 giorni gli faccio una carica di 24 ore ... ma vi pare possibile una cosa simile. va beh !! Ciao a tutti Maxx
quote:Originally posted by luc66
Ciao ragazzi mi potete dare un consiglio? vorrei montare la telecamera post nel mio Principe46 ma non vorrei bucare nulla pensate che incollandola sopra il terzo post facendo passare i fili dallo stesso post di dove passano quelli dell'antenna può essere una soluzione. In attesa di vostre considerazioni vi saluto >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link