Dettaglio della porta del Prince
Questa invece è la vista interna della porta di un Duke, il telaio dovrebbe essere uguale anche se la porta non è dotata di finestra.
Il problema maggiore mi sembra più dato proprio dall'inserimento della zanzariera che non dall'adattare l'apertura della porta al nuovo telaio, l'ingombro di quest'ultimo mi sembra simile a quello precedente quote:MrFloyd Posted - 22/10/2008 : 15:36:11 -------------------------------------------------------------------------------- ..mazza Elio, oggi ci mancavi solo tu per non farmi lavorare.... >> Bene......allora siamo in due!! Sarà questo grigiore del cielo ma oggi non ho proprio voglia di fare una mazza. Comunque proverò a misurare quella del Tandy di un mio amico (che poi è la stessa del nuovo Prince) e verificare la posizione della zanzariera e il suo inserimento nei gradini. Saluti Elio
quote:Originally posted by devm> Per me niente modulini, sono ottimista e penso sempre che gli ing. di casa Fiat (come quelli delle altre case) abbiano sperimentato e trovato il miglior compromesso prestazioni/consumi, quindi con un miglioramento delle prime ci sarebbe un peggioramento delle seconde.... senza contare che in caso di problemi (anche non dipendenti dalla modifica) potrebbero rendere nulla la garanzia. Per le termiche invece ti appoggio, se si usa il camper d'inverno e/o in montagna sono un'ottimo investimento!
...azz......vuoi dire?????? ZERO, non se ne parla!!!! Stavo già pensando ad un modulino aggiuntivo ed alle gomme termiche (queste di sicuro)...... e già rischio di divorziare!!!! Ciao >
quote:MrFloyd Posted - 22/10/2008 : 17:58:36 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by devm ...azz......vuoi dire?????? ZERO, non se ne parla!!!! Stavo già pensando ad un modulino aggiuntivo ed alle gomme termiche (queste di sicuro)...... e già rischio di divorziare!!!! Ciao -------------------------------------------------------------------------------- Per me niente modulini, sono ottimista e penso sempre che gli ing. di casa Fiat (come quelli delle altre case) abbiano sperimentato e trovato il miglior compromesso prestazioni/consumi, quindi con un miglioramento delle prime ci sarebbe un peggioramento delle seconde.... senza contare che in caso di problemi (anche non dipendenti dalla modifica) potrebbero rendere nulla la garanzia. Per le termiche invece ti appoggio, se si usa il camper d'inverno e/o in montagna sono un'ottimo investimento! >> Guarda, anch'io ero scettico, però un amico ha montato un modulino della Rapid proprio sul 130 cv e devo essere sincero è veramente una bomba. Passato da 130 cv a circa 155 cv, migliorata sensibilmente la coppia e (a quanto mi dice) i consumi sono rimasti invariati, anzi a parita di velocità (100 km/h) qualcosina si risparmia. Per la garanzia non ci sono problemi (ed ho avuto conferma anche quì su COL) perchè questi modulini non vanno a toccare nulla di quanto originale (centralina e parametri) e sono facilissimi da montare e smontare (solo alcuni cablaggi) in caso di bisogno. Oltretutto la Rapid ti dà la garanzia sul motore, trasmissione ed organi meccanici vitali in genere. Mah sono indeciso, anche se và molto bene anche così. Per le gomme invece sono certo che le acquisterò presto. Elio
quote:Originally posted by tiga> Ciao Tiga, anche io voglio acquistare i pneumatici termici! Tu che modello hai montato ?
@devm: ciao se ti informi per il modulino fammi sapere che potrebbe interessare anche a me... per quanto riguarda le gomme, io le ho prese lo scorso anno, e mi sono trovato veramente bene, passato una settimana sulla neve e tutto ok considerando anche la bufera che mi sono preso al ritorno dall'austra verso casa fino al San Bernardino, fatto 20 km su strada innevata di montagna senza avere un minimo problema...le consiglio vivamente. ciao ciao Paolo >
quote:Originally posted by devm Guarda, anch'io ero scettico, però un amico ha montato un modulino della Rapid proprio sul 130 cv e devo essere sincero è veramente una bomba. Passato da 130 cv a circa 155 cv, migliorata sensibilmente la coppia e (a quanto mi dice) i consumi sono rimasti invariati, anzi a parita di velocità (100 km/h) qualcosina si risparmia. Per la garanzia non ci sono problemi (ed ho avuto conferma anche quì su COL) perchè questi modulini non vanno a toccare nulla di quanto originale (centralina e parametri) e sono facilissimi da montare e smontare (solo alcuni cablaggi) in caso di bisogno. Oltretutto la Rapid ti dà la garanzia sul motore, trasmissione ed organi meccanici vitali in genere. Mah sono indeciso, anche se và molto bene anche così. >> I consumi li stima il tuo amico (pieno/percorso/pieno?), i cv chi li certifica? La Rapid? Io farei provare il motore prima e dopo l'intervento su un banco di prova di un altro meccanico per vedere se effettivamente c'è l'incremento di ben 25 cv. Poi vorrei leggere bene la garanzia della Rapid, mi spiego, da ragazzo avevo comprato una Civic d'importazione parallela che naturalmente non godeva della garanzia ufficiale della Honda Italia ma il concessionario mi diceva che aveva una garanzia sua. Andando a leggerla avevo scoperto che per essere valida dovevo effettuare il cambio olio a percorrenze ridicole, non ricordo di preciso ma erano veramente basse, in pratica era inutilizzabile, fortunatamente la macchina non mi diede mai problemi, quindi prima di dire che la Rapid mi garantisce motore, ecc, m'informerei per bene sui termini della garanzia. Poi magari è vero quello che dicono, che le case fanno uscire i motori depotenziati per poter dire dopo un anno o due che li hanno migliorati aumentando le prestazioni ma non i consumi...
quote:MrFloyd Posted - 23/10/2008 : 08:49:29 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by devm Guarda, anch'io ero scettico, però un amico ha montato un modulino della Rapid proprio sul 130 cv e devo essere sincero è veramente una bomba. Passato da 130 cv a circa 155 cv, migliorata sensibilmente la coppia e (a quanto mi dice) i consumi sono rimasti invariati, anzi a parita di velocità (100 km/h) qualcosina si risparmia. Per la garanzia non ci sono problemi (ed ho avuto conferma anche quì su COL) perchè questi modulini non vanno a toccare nulla di quanto originale (centralina e parametri) e sono facilissimi da montare e smontare (solo alcuni cablaggi) in caso di bisogno. Oltretutto la Rapid ti dà la garanzia sul motore, trasmissione ed organi meccanici vitali in genere. Mah sono indeciso, anche se và molto bene anche così. -------------------------------------------------------------------------------- I consumi li stima il tuo amico (pieno/percorso/pieno?), i cv chi li certifica? La Rapid? Io farei provare il motore prima e dopo l'intervento su un banco di prova di un altro meccanico per vedere se effettivamente c'è l'incremento di ben 25 cv. Poi vorrei leggere bene la garanzia della Rapid, mi spiego, da ragazzo avevo comprato una Civic d'importazione parallela che naturalmente non godeva della garanzia ufficiale della Honda Italia ma il concessionario mi diceva che aveva una garanzia sua. Andando a leggerla avevo scoperto che per essere valida dovevo effettuare il cambio olio a percorrenze ridicole, non ricordo di preciso ma erano veramente basse, in pratica era inutilizzabile, fortunatamente la macchina non mi diede mai problemi, quindi prima di dire che la Rapid mi garantisce motore, ecc, m'informerei per bene sui termini della garanzia. Poi magari è vero quello che dicono, che le case fanno uscire i motori depotenziati per poter dire dopo un anno o due che li hanno migliorati aumentando le prestazioni ma non i consumi... >> Per quanto riguarda le prestazioni ti posso assicurare che cambiano e anche parecchio. Il modulino della Rapid ha uno switch manuale montato in cabina che permette di inserirlo e/o disinserirlo secondo necessità e pertanto non è difficile capire i miglioramenti sullo stesso mezzo. (l'ho provato personalmente). Per quanto riguarda i consumi sono stati tenuti sotto controllo per diversi km e diversi rifornimenti (mai con il computer di bordo) e, parlando sempre di andature da camper (100 max 120 km/h), gli stessi sono rimasti equivalenti allo standard originale senonchè, migliorando la coppia, ad andature tranquille nel misto pare siano anche un pò migliorati. Per i cv ci si è fidati dell'installatore e della Rapid. Per la garanzia mi è stato detto che sul sito Rapid (ma non ho verificata) è interamente riportata e al momento dell'installazione rilasciano certificato. Ciò nonostante sono anch'io in forte dubbio!!! Il 2300 originale và benissimo. Il mio patisce solo un pò sulle salite autostradali anche se ho notato che con 11.000 km fatti il motore comincia a girare molto meglio e le prestazioni sono migliorate. Il mio precedente 2300 110 cv dopo i 15.000 km andava come una bomba. @tiga: Paolo ma le gomme le hai ciappate qui e/o in CH. Quali sono??? Saluti a tutti. Elio
quote:[/tiga Posted - 23/10/2008 : 19:40:46 -------------------------------------------------------------------------------- Se volete posso domandare cosa le fanno pagare quest'anno e poi nel caso di Elio se vuoi, dato che sei vicino e sono spesso a Milano possiamo trovarci e te le porto, per akira vale lo stesso ma mi sembra, se non ricordo male, che tu sia un pò più lontano. ciao ciao quote] Grazie Paolo, sarebbe molto interessante questo confronto. Se la cosa và in porto, per il trasporto ci si organizza oppure posso venire direttamente con il camper e farle montare. Grazie dell'interessamento!!!id="size4"> [quote]walter66 Posted - 24/10/2008 : 01:18:28 -------------------------------------------------------------------------------- Salve, volevo chiedervi se vi e' capitato, quando sono in marcia, specialmente in spunto di prima o frenata o sterzo a destra o sinistra sento penso dal cruscotto un rumore come se una pallina o una vite si muovesse da una parte all'altra. questo rumore diventa molto fastidioso in coda poiche' lo senti ogni volta che parti o freni. prima di smontare il tutto volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema grazie >> No, mai avuto questo problema!!! Se è fastidioso ed udibile anche in viaggio sicuramente è qualche vite e/o bullone che corre all'interno del cruscotto. Hai forse fatto montare l'autoradio??? Se si prova a smontarla e forse sarà più facile capire da dove arriva il rumore. Facci sapere! Saluti a tutti Elio
quote:Originally posted by walter66> Ciao, io ho il medesimo fastidio, ma ancora non ho mai investigato sulla causa, pensavo di farlo in occasione del prox tagliando all'inizio del prossimo anno. Se scopri qualcosa fammi sapere. Marco
Salve, volevo chiedervi se vi e' capitato, quando sono in marcia, specialmente in spunto di prima o frenata o sterzo a destra o sinistra sento penso dal cruscotto un rumore come se una pallina o una vite si muovesse da una parte all'altra. questo rumore diventa molto fastidioso in coda poiche' lo senti ogni volta che parti o freni. prima di smontare il tutto volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema grazie >
quote:Originally posted by GdP89>
@ Rebel @ Mr Floyd ragazzi è proprio vero quello che dite.. i concessionari grandi o piccoli che siano fanno tutto sbrigativamente. A me non hanno fatto nessuna siliconatura nemmeno quelle di estetica (quella del garage era/è messa piuttosto male). Posso solo dire di aver visto l' operaio che puliva con un panno e dell' alcol la siliconatura del vano bombole; il resto non lo so, nn ti puoi nemmeno avvicinare al camper quando intervengono loro... >
quote:Originally posted by akira>
l'aria calda generata del webasto sul mio Prince 37 non esce in modo uniforme da tutte le bocchette e anche la temperatura è differente (ma pensio sia normale e che dipenda dalla lunghezza dei tubi). Io ho rivestito la canalizzazione dell'aspirazione dell'aria (quella all'interno del vano panca dietro alla cabina) con dei pannelli fono-assorbenti e devo dire si è ridotto molto il rumore... Ho risolto il problema dello smog nel vano garage, non avevo notato che nella parte Sx era presente un grosso foro (5cm x 6 cm) che ora ho siliconato. Stufo dei rimedi fai date ho fatto installare una parabola manuale a mio parere bellissima. E' della Alden 65cm di diametro. Piazzata nella mensola sopra la cucina (vicino al tubo della cappa) riesco a beccare il segnale immediatamente e comodamente all'interno del camper! A giorni mi comunicheranno il costo per cambiare il regolatore della temperatura del webasto, infatti ho intenzione di mettere in frontalino con il timer! Vi farò sapere i costi e inserirò le foto. >