CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
67 20 5328
17
GdP89
GdP89
12/03/2008 50
Inserito il 26/10/2008 alle: 23:53:16
quote:Originally posted by Rebel
spero che tu abbia visto male, visto che l'alcol e' il peggior prodotto da usare per pulire la siliconatura, l'alcol fa deteriorare e serve per pulire il sica. Preciso che quando ci si sporca di sica le mani l'unico prodotto per toglielro e' rimane solo l'alcol, pericio o il tipo era un incapace oppure stava pulendo per ripristinare siliconatura. Che non ti puoi avvicinare al camper e' tutto da vedere.. io mi avvicino, molto e controllo passo per passo ogni siliconatura, son cavolate queli che dicono chenon ti puoi avvicinare, soprattutto se lo fanno sul piazzale e non un luogo chiuso. saluti maxx
quote:Originally posted by GdP89
@ Rebel @ Mr Floyd ragazzi è proprio vero quello che dite.. i concessionari grandi o piccoli che siano fanno tutto sbrigativamente. A me non hanno fatto nessuna siliconatura nemmeno quelle di estetica (quella del garage era/è messa piuttosto male). Posso solo dire di aver visto l' operaio che puliva con un panno e dell' alcol la siliconatura del vano bombole; il resto non lo so, nn ti puoi nemmeno avvicinare al camper quando intervengono loro... >
>
>
> A me hanno detto così... comunque pensandoci bene ho visto che la siliconatura del box delle bombole del gas la puliva con l' alcol e su questo non ci piove... e' anche vero che non tutti siamo capaci di fare e /o valutare certi interventi eseguiti sui camper... Io purtroppo non ho la tua stessa competenza in materia, ma avere persone con la quale puoi scambiare pareri ed avere consigli mi rassicura parecchio... Comunque di questi concessionari non ci si può proprio fidare eh.... A tutti i possessori di elnagh (baron/duke/prince): nessuno di voi ha riscontrato dei cigolii molto forti dalle balestre posteriori??? Nel forum siamo in altri 2 o 3. Da cosa può dipendere??? In fiat le hanno solo ingrassate ed ora sembra che il mezzo si divida in due da un momento all' altro... Aspetto delucidazioni... Grazie a tutti...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 27/10/2008 alle: 10:49:53
Ciao, per le balestre non ho nulla da segnalare (SGRAT-SGRAT-SGRAT) [^] Sabato scorso sono andato dal mio concessionario a fare un giretto, hanno una bella serie di Prince in vendita....... tutti vecchi modello! [|)][|)][|)][|)] Mi hanno spiegato che gli operai sono in c.i. [V] e che prima che escano i nuovi modelli passerà un pò di tempo visto che hanno ancora molte giacenze del vecchio. Per fare un esempio il 56L che io nel 2007 avevo pagato 43,5 ora viene via per 42 [:0]. E se prendessi un modello qualsiasi da >50,0 di listino del mio mi ridarebbe i soldi spesi. Poi ho fatto un giretto dal concessionario vicino, ci sono i nuovi Kreos.....spettacolari! Veramente belli, mi sono innamorato del nuovo 3003......ma di questi tempi i 30.000 euro di differenza [V] me li tengo in banca!! [:)][:)][:)] Al limite vorrei far passare una fila di led (originale, vero? [:D]) lungo la mensolina che c'è tra i pensili e il tetto, visto che c'è un piccolo scalino rimarrebbero nascosti e dovrebbero dare un bel effetto di luce soffusa [:)][:)][:)]

Modificato da MrFloyd il 27/10/2008 alle 11:35:17
akira
akira
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 12:37:41
@ GdP89 Io avevo i cigolii e ho risolto con una spray grasso liquido specifico per scatolati... Poi dopo qualche mese ho anche fatto installare le sospensioni ad aria Al-ko ma i cigolii era già cessati con l'utilizzo dello spray ATTENZIONE SECURMOTION Sabato sera sono rimasto senza gas...(almeno così credevo) Ero all'Oasi Park di Diano Marina e alle 21 sono andato ad acquistare una bombola nuova (EURO 28,50 [:0]). Dopo averla sostituita sembrava funzionare tutto bene poi non sono riuscito a fare funzionare neppure il gas della cucina. In pratica si è danneggiato il securmotion! Preciso che utilizzo solo bombole a propano (ogni tanto anche a gpl) Questa mattina ho telefonato alla concessionaria e mi hanno risposto che capita sovente (consigliano di tenere un regolatore di pressione normale da utilizzare nelle situazioni di emergenza). Il problema è che la Truma (come scritto già in un altro thread) se trova delle tracce di olio all'interno del regolatore non sostitutisce in garanzia e quindi bisogna sborsare EURO 150,00 [}:)]. Ma se io acquisto le bombole di propano ed all'inteno c'è dell'olio (e le bombole sono tutte così) quelli della Truma secondo la mia opinione dovrebbero prevederlo e costruire un regolatore adatto.... Di buttare 150 EURO per una loro negligenza proprio non riesco a digerirlo!!! TIMER WEBASTO Anche su questo fronte brutte notizie [V] Il timer programmatore non sostituisce l'attuale regolatore ma si posiziona vicino per la modica cifra di EURO 400,00 [:(!]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 27/10/2008 alle: 15:59:23
Bombole: io ho ancora quelle che mi hanno fornito quando l'ho ritirato e manco so di che tipo sono..... [|)][|)] Timer: ma perchè quando si tratta di noi ci considerano tutti come polli da spennare? Si tratta di camper non di yacht! [V][V] Retrocamera: sono appena stato a vedere il lavoro che mi hanno fatto, ecco le prime foto. Retrocamera bifocale con copertura motorizzata Canalina di protezione: peccato per la parte lasciata scoperta [:(] Il punto dove hanno forato il tetto per entrare: ma non c'era un altro modo per tappare il secondo buco della scatoletta di derivazione che non con un cavo tranciato? Mercoledi mi collegano il monitor, poi vi posto le impressioni sul funzionamento del tutto
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 27/10/2008 alle: 20:23:07
Ciao a tutti,[:)] @GdP89: per il cigolio non sò che dirti dato che per ora non ho riscontrato il problema. Ma pensco, come dice akira che mettendo uno spry apposito dovresti eliminare il problema. @Devm e Akira:per le gomme invernale ho chiesto oggi e il prezzo per 4 gomme continental vanco winter2 da 215/70 r15 rinforzate,(praticamente identiche a quelle che ho preso io l'anno scorso), vengono 780Chf montaggio incluso, cje in euro al cambio di oggi sono circa 530 euro. Mi ha detto che in un paio di giorni le possono avere e di farli sapere. Ditemi voi, per me non c'è problema, se volete venire voi o se volete che ci si trova e ve le porto io. Ammesso che sia un prezzo interessante... ciao ciao[;)] Paolo
Grande Puffo
Grande Puffo
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:40:04
A tutti i possessori di elnagh (baron/duke/prince): nessuno di voi ha riscontrato dei cigolii molto forti dalle balestre posteriori??? Nel forum siamo in altri 2 o 3. Da cosa può dipendere??? In fiat le hanno solo ingrassate ed ora sembra che il mezzo si divida in due da un momento all' altro... Aspetto delucidazioni... Grazie a tutti... [/quote] Ciao, Io ho un Prince 37 comprato nuovo all'inizio del 2007 e fortunatamente almeno questo problema -per il momento- non l'ho ancora avuto. Se fossi in te andrei da un altro concessionario/officina autorizzata fiat per fare un'ulteriore verifica perchè non è normale un comportamento del genere, e nel caso non ti risolvessero il problema, lo comunicherei tempestivamente al Centro Fiat. Avere le sospensioni che non lavorano bene significa guidare un mezzo instabile, ovvero significa rischiare la propria e l'altrui vita ogni volta che lo guidi. Facci sapere poi se e come ti hanno risolto il problema. Ciao e buoni Km. Umberto.
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 28/10/2008 alle: 00:30:49
X akira,mi hanno montato il timer webasto a dicembre 2007,pagato 220 euro montaggio compreso,non so' cosa intendi con non sostituisce l'attuale regolatore ma si posiziona vicino,ma ti posso assicurare che hanno tolto il vecchio regolatore e dopo aver allargato il foro e modificato due fili dell'impianto originale hanno inserito il timer nuovo,domani vi posto le foto se mi ricordo come si fa[:I].E' utile perchè lo programmi e lui si accende in automatico per tutti i giorni della settimana,io pensavo avesse anche la possibilità di impostare la temperatura con scala numerica digitale,e invece c'è la rotellina come il regolatore originale....quindi bisogna farsi la mano,(magari esiste un modello con questa opzione)comunque tutto sommato mi ci trovo bene.
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 28/10/2008 alle: 09:39:40
quote:@Devm e Akira:per le gomme invernale ho chiesto oggi e il prezzo per 4 gomme continental vanco winter2 da 215/70 r15 rinforzate,(praticamente identiche a quelle che ho preso io l'anno scorso), vengono 780Chf montaggio incluso, cje in euro al cambio di oggi sono circa 530 euro. Mi ha detto che in un paio di giorni le possono avere e di farli sapere. Ditemi voi, per me non c'è problema, se volete venire voi o se volete che ci si trova e ve le porto io. Ammesso che sia un prezzo interessante... ciao ciao Paolo>
> Mannaggia all'Euro che stà perdendo nei confronti del Franco Svizzero!!![}:)] Grazie Paolo dell'interessamento. Allora io ho trovato a Sesto le Vanco Winter 2 a € 550,00 montate e bilanciate, le Pirelli Winter a € 540,00, le Uniroyal Snow Max a € 488,00 e le Hankook RW06 a € 368,00; le Michelin sono intoccabili. Ovviamente sono decisamente orientato verso le Vanco. Sabato, se resto a casa, faccio un ultimo sondaggio, decido e ti faccio sapere. Grazie ancora, sei stato gentilissimo. Elio
18
luc66
luc66
13/09/2007 141
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:39:14
Ciao a tutti in particolare a Rebel che mi ha condotto quasi per la mano alla modifica del televisore sopra la porta riuscita perfettamente. Nessuno sa ancora se la porta del nuovo prince monta sul modello del 2007? Ragazzi una domanda posso tra la porta def frigo ed la porta del congelatore trovo sempre acqua infatti il gancio pare arrugginito. ludovic
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 28/10/2008 alle: 18:57:31
quote:Originally posted by devm
quote:@Devm e Akira:per le gomme invernale ho chiesto oggi e il prezzo per 4 gomme continental vanco winter2 da 215/70 r15 rinforzate,(praticamente identiche a quelle che ho preso io l'anno scorso), vengono 780Chf montaggio incluso, cje in euro al cambio di oggi sono circa 530 euro. Mi ha detto che in un paio di giorni le possono avere e di farli sapere. Ditemi voi, per me non c'è problema, se volete venire voi o se volete che ci si trova e ve le porto io. Ammesso che sia un prezzo interessante... ciao ciao Paolo>
> Mannaggia all'Euro che stà perdendo nei confronti del Franco Svizzero!!![}:)] Grazie Paolo dell'interessamento. Allora io ho trovato a Sesto le Vanco Winter 2 a € 550,00 montate e bilanciate, le Pirelli Winter a € 540,00, le Uniroyal Snow Max a € 488,00 e le Hankook RW06 a € 368,00; le Michelin sono intoccabili. Ovviamente sono decisamente orientato verso le Vanco. Sabato, se resto a casa, faccio un ultimo sondaggio, decido e ti faccio sapere. Grazie ancora, sei stato gentilissimo. Elio
>
> Figurati è stato un piacere... a presto Paolo
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:31:43
Allora sono nei lavori sul fondo del camper... Ho cominciato a mettere tutti gli angolari di alluminio sul fondo del camper dove la spizza del legno fa l'angolo e' un punto molto critico per l'acqua. Finito questo, comincero' con la coibentazione, con polisterolo da 2 cm (giallo) per mantenere il calore e far si che viaggiando d'inverno l'acqua con colpisca sempre la struttura in legno al di sotto del mezzo. Finito l'incollaggio una bella mano di catramina.. e vuala diamo un bel aiuto a mantenere il legno. perche' lo faccio ??? Ho solamente scoperto che quello strato di nero che pensavo catramina al di sotto del mezzo, sul legno, e' in realta' un soltanto una plastificazione e col tempo si ditruggera'. Preferisco percio' prendere provvedimenti ora. ciao maxx
19
stefano 123
stefano 123
08/06/2006 7
Inserito il 28/10/2008 alle: 22:24:51
ciao a tutti,ache io ho avuto problemi di cigolii alle balestre risolto sono con un semplice ingrassaggio. problema invece penso sia molto piu'grave e'che mi si sta spaccando la porta di entrata. portata al concessionario mi e'stato detto che sono solo delle crepe che con comportano infiltrazione e quindi le devo tenere cosi'[:(!] mi potete comunicare se ci fosse un altro conc in provincia di roma
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 28/10/2008 alle: 22:51:05
Dopo 30.000 km con il mio duke 420L ho alcune ammaccature alle parti plastiche esterne ( paraurti posteriore e laterale) Conoscete un centro per l'acquisto dei ricambi che consenta di non transitare dai "vampiri" delle concessionarie?
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 29/10/2008 alle: 01:56:28
Salve, il rumorino nel cruscotto lo risolto, era una vite dimanticata che andava avanti e indietro, ora ho ancora un cigolio dalla parte del passeggere ma non ho ancora individuato da dove provenga, avete consigli ??? grazie
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 29/10/2008 alle: 09:35:12
quote:Originally posted by walter66
Salve, il rumorino nel cruscotto lo risolto, era una vite dimanticata che andava avanti e indietro, ora ho ancora un cigolio dalla parte del passeggere ma non ho ancora individuato da dove provenga, avete consigli ??? grazie >
> Ciao, hai aperto tu il cruscotto (e come, se posso chiedere) o lo ha fatto il concessionario ? Grazie Marco
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 29/10/2008 alle: 14:20:49
ERA ORA!!!!!id="size4"> [:D] E' finalmente in rete il nuovo sito Elnagh. Ciao Elio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:07:32
quote:Originally posted by devm
ERA ORA!!!!!id="size4"> [:D] E' finalmente in rete il nuovo sito Elnagh. Ciao Elio >
> Bello ma.....sulle riviste danno come riscaldamento il Webasto 3900, sul configuratore la Truma C60 [?][?][?][?]
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:24:43
quote:MrFloyd Posted - 29/10/2008 : 16:07:32 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by devm ERA ORA!!!!! E' finalmente in rete il nuovo sito Elnagh. Ciao Elio -------------------------------------------------------------------------------- Bello ma.....sulle riviste danno come riscaldamento il Webasto 3900, sul configuratore la Truma C60 >
> Si, ho notato anch'io qualche errore. Nel 57, per esempio, indicano la misura di 7,34 nella sezione misure e poi la riportano errata in un'altra sezione. Per il riscaldamento mi sento di confermare l'utilizzo del nuovo 3900 Evo. Il mio conc. mi ha dato il nuovo catalogo della Webasto dove viene pubblicata e presa come esempio proprio la nuova gamma Prince. Comunque.........non sono poi tanto male.[:D] Spero di vederlo dal vivo presto!! ......sensori della retro di serie [}:)] Ciao Elio
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:26:39
DOMANDONE.id="size4"> Nessuno questo week và a Cesenatico per la Festa del Pesce????[8D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:47:55
quote:Originally posted by devm [brSi, ho notato anch'io qualche errore. Nel 57, per esempio, indicano la misura di 7,34 nella sezione misure e poi la riportano errata in un'altra sezione. Per il riscaldamento mi sento di confermare l'utilizzo del nuovo 3900 Evo. Comunque.........non sono poi tanto male.[:D] Spero di vederlo dal vivo presto!! ......sensori della retro di serie [}:)] Ciao Elio >
> L'avevo notato che per qualsiasi modello riportano nelle caratteristiche tecniche la misura di 709 cm... poi vai nella sezione misure dove c'è la figura in scala e le misure sono corrette. Il 55L è stato accorciato di 10 cm rispetto al 56L, scelta un pò contro corrente rispetto alla norma generale d'ingrandire però si guadagnerà qualcosa in manovrabilità.... Personalmente però preferisco i mezzi sui 7,50! [:D] Ottimi i sensori di parcheggio di serie anche se spero di aver risolto i miei problemi con la cam (me la stanno montando) Che differenza c'è tra il nostro impianto Webasto e il nuovo 3900? Questo we niente uscite...devo prima rimettere il camper in sesto dopo i lavori [:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link