quote:Originally posted by Rebel> A me hanno detto così... comunque pensandoci bene ho visto che la siliconatura del box delle bombole del gas la puliva con l' alcol e su questo non ci piove... e' anche vero che non tutti siamo capaci di fare e /o valutare certi interventi eseguiti sui camper... Io purtroppo non ho la tua stessa competenza in materia, ma avere persone con la quale puoi scambiare pareri ed avere consigli mi rassicura parecchio... Comunque di questi concessionari non ci si può proprio fidare eh.... A tutti i possessori di elnagh (baron/duke/prince): nessuno di voi ha riscontrato dei cigolii molto forti dalle balestre posteriori??? Nel forum siamo in altri 2 o 3. Da cosa può dipendere??? In fiat le hanno solo ingrassate ed ora sembra che il mezzo si divida in due da un momento all' altro... Aspetto delucidazioni... Grazie a tutti...
spero che tu abbia visto male, visto che l'alcol e' il peggior prodotto da usare per pulire la siliconatura, l'alcol fa deteriorare e serve per pulire il sica. Preciso che quando ci si sporca di sica le mani l'unico prodotto per toglielro e' rimane solo l'alcol, pericio o il tipo era un incapace oppure stava pulendo per ripristinare siliconatura. Che non ti puoi avvicinare al camper e' tutto da vedere.. io mi avvicino, molto e controllo passo per passo ogni siliconatura, son cavolate queli che dicono chenon ti puoi avvicinare, soprattutto se lo fanno sul piazzale e non un luogo chiuso. saluti maxxquote:Originally posted by GdP89>
@ Rebel @ Mr Floyd ragazzi è proprio vero quello che dite.. i concessionari grandi o piccoli che siano fanno tutto sbrigativamente. A me non hanno fatto nessuna siliconatura nemmeno quelle di estetica (quella del garage era/è messa piuttosto male). Posso solo dire di aver visto l' operaio che puliva con un panno e dell' alcol la siliconatura del vano bombole; il resto non lo so, nn ti puoi nemmeno avvicinare al camper quando intervengono loro... >
>
Retrocamera bifocale con copertura motorizzata
Canalina di protezione: peccato per la parte lasciata scoperta [:(]
Il punto dove hanno forato il tetto per entrare: ma non c'era un altro modo per tappare il secondo buco della scatoletta di derivazione che non con un cavo tranciato?
Mercoledi mi collegano il monitor, poi vi posto le impressioni sul funzionamento del tutto
quote:@Devm e Akira:per le gomme invernale ho chiesto oggi e il prezzo per 4 gomme continental vanco winter2 da 215/70 r15 rinforzate,(praticamente identiche a quelle che ho preso io l'anno scorso), vengono 780Chf montaggio incluso, cje in euro al cambio di oggi sono circa 530 euro. Mi ha detto che in un paio di giorni le possono avere e di farli sapere. Ditemi voi, per me non c'è problema, se volete venire voi o se volete che ci si trova e ve le porto io. Ammesso che sia un prezzo interessante... ciao ciao Paolo>> Mannaggia all'Euro che stà perdendo nei confronti del Franco Svizzero!!![}:)] Grazie Paolo dell'interessamento. Allora io ho trovato a Sesto le Vanco Winter 2 a € 550,00 montate e bilanciate, le Pirelli Winter a € 540,00, le Uniroyal Snow Max a € 488,00 e le Hankook RW06 a € 368,00; le Michelin sono intoccabili. Ovviamente sono decisamente orientato verso le Vanco. Sabato, se resto a casa, faccio un ultimo sondaggio, decido e ti faccio sapere. Grazie ancora, sei stato gentilissimo. Elio
quote:Originally posted by devm> Figurati è stato un piacere... a presto Paolo
quote:@Devm e Akira:per le gomme invernale ho chiesto oggi e il prezzo per 4 gomme continental vanco winter2 da 215/70 r15 rinforzate,(praticamente identiche a quelle che ho preso io l'anno scorso), vengono 780Chf montaggio incluso, cje in euro al cambio di oggi sono circa 530 euro. Mi ha detto che in un paio di giorni le possono avere e di farli sapere. Ditemi voi, per me non c'è problema, se volete venire voi o se volete che ci si trova e ve le porto io. Ammesso che sia un prezzo interessante... ciao ciao Paolo>> Mannaggia all'Euro che stà perdendo nei confronti del Franco Svizzero!!![}:)] Grazie Paolo dell'interessamento. Allora io ho trovato a Sesto le Vanco Winter 2 a € 550,00 montate e bilanciate, le Pirelli Winter a € 540,00, le Uniroyal Snow Max a € 488,00 e le Hankook RW06 a € 368,00; le Michelin sono intoccabili. Ovviamente sono decisamente orientato verso le Vanco. Sabato, se resto a casa, faccio un ultimo sondaggio, decido e ti faccio sapere. Grazie ancora, sei stato gentilissimo. Elio
>
quote:Originally posted by walter66> Ciao, hai aperto tu il cruscotto (e come, se posso chiedere) o lo ha fatto il concessionario ? Grazie Marco
Salve, il rumorino nel cruscotto lo risolto, era una vite dimanticata che andava avanti e indietro, ora ho ancora un cigolio dalla parte del passeggere ma non ho ancora individuato da dove provenga, avete consigli ??? grazie >
quote:Originally posted by devm> Bello ma.....sulle riviste danno come riscaldamento il Webasto 3900, sul configuratore la Truma C60 [?][?][?][?]
ERA ORA!!!!!id="size4"> [:D] E' finalmente in rete il nuovo sito Elnagh. Ciao Elio >
quote:MrFloyd Posted - 29/10/2008 : 16:07:32 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by devm ERA ORA!!!!! E' finalmente in rete il nuovo sito Elnagh. Ciao Elio -------------------------------------------------------------------------------- Bello ma.....sulle riviste danno come riscaldamento il Webasto 3900, sul configuratore la Truma C60 >> Si, ho notato anch'io qualche errore. Nel 57, per esempio, indicano la misura di 7,34 nella sezione misure e poi la riportano errata in un'altra sezione. Per il riscaldamento mi sento di confermare l'utilizzo del nuovo 3900 Evo. Il mio conc. mi ha dato il nuovo catalogo della Webasto dove viene pubblicata e presa come esempio proprio la nuova gamma Prince. Comunque.........non sono poi tanto male.[:D] Spero di vederlo dal vivo presto!! ......sensori della retro di serie [}:)] Ciao Elio
quote:Originally posted by devm [brSi, ho notato anch'io qualche errore. Nel 57, per esempio, indicano la misura di 7,34 nella sezione misure e poi la riportano errata in un'altra sezione. Per il riscaldamento mi sento di confermare l'utilizzo del nuovo 3900 Evo. Comunque.........non sono poi tanto male.[:D] Spero di vederlo dal vivo presto!! ......sensori della retro di serie [}:)] Ciao Elio >> L'avevo notato che per qualsiasi modello riportano nelle caratteristiche tecniche la misura di 709 cm... poi vai nella sezione misure dove c'è la figura in scala e le misure sono corrette. Il 55L è stato accorciato di 10 cm rispetto al 56L, scelta un pò contro corrente rispetto alla norma generale d'ingrandire però si guadagnerà qualcosa in manovrabilità.... Personalmente però preferisco i mezzi sui 7,50! [:D] Ottimi i sensori di parcheggio di serie anche se spero di aver risolto i miei problemi con la cam (me la stanno montando) Che differenza c'è tra il nostro impianto Webasto e il nuovo 3900? Questo we niente uscite...devo prima rimettere il camper in sesto dopo i lavori [:(]