quote:Originally posted by MrFloyd>
Bombole: io ho ancora quelle che mi hanno fornito quando l'ho ritirato e manco so di che tipo sono..... [|)][|)] Timer: ma perchè quando si tratta di noi ci considerano tutti come polli da spennare? Si tratta di camper non di yacht! [V][V] Retrocamera: sono appena stato a vedere il lavoro che mi hanno fatto, ecco le prime foto.>
quote:Originally posted by walter66>
Ciao, lavite non era nel cruscotto ma girovagava in alto nel cupolino del mio semintegrale, per quanto riguarda il cigolio che dite provenire dal supporto della batteria come si puo' eliminare ??? grazie >
us/img514/3719/p1000008yo8.jpg"> [/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=514&i=p1000008yo8.jpg si regola fino a 3 accensioni al giorno per tutti i giorni della settimana,lo consiglio specislmente per trovare la cellula calda prima di partire
mg514/9392/p1000013aa5.jpg [/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=514&i=p1000013aa5.jpg">e" src="https://img514.imageshack.us/img514/9392/p1000013aa5.jpg"> [/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=514&i=p1000013aa5.jpg [URL=http://imageshack.us]
[/URL] quote:va smontato il piattello e il supporto .. e la batteria va legata questa cosa, l'ho gia consiglita da tempo a tutti quelli che hanno il problema del cigolio !! ciao maxx>> Ma non c'e' una soluzione meno drastica??? appena preso non sentivo questo cigolio, per operare sulla batteria devo smontare il sedile passeggero.
quote:Originally posted by Rebel> Ciao, ho notato anch'io il tripolare usato come tappo e la parte di cavo a vista. Non ho ancora avuto modo di parlare con chi mi ha fatto il lavoro (il mio rimessaggista che ha anche un'officina all'interno) perchè anche per me sono due errori, il primo è sicuramente correggibile comprando il tappo in qualche negozio, per il secondo come posso fare? Io gli avevo detto che era meglio un cavo corrugato ma lui ha insistito per la canalina. Secondo te come posso rimediare? Fortuna che almeno il camper è rimessato al coperto quindi il cavo è meno esposto alle intemperie però non mi piace un lavoro fatto così... Timer Non conviene aprire un post in "Accessori" in modo da allargare il giro degli interessati anche ad altri camperisti dotati di Webasto ma che non hanno la fortuna di avere un'Elnagh??[:D][:D]
X MrFloyd sto' guardando le tue Foto .. ma c'e una cosa che non capisco perche' nel secondo buco sempra che vi sia un cavo tripolare della 220 tagliato li .... senza far nulla, perche' ?? Altra cosa.. la canalina o meglio la guaina serve non tanto per bellezza ma perche il cavo con il sole, acqua e freddo si deteriora... ecco perche si mettono le guaine in gomma fatte per resistere all'intemperie .-. da te vi sono pezzi di cavi scoperti.. va bhe avvistao,, >
quote:Originally posted by akira> Parere personale e da incompetente: non riesco a capire che problemi possano esserci, sul nostro mezzo c'è un termostato che regola la temperatura, in fondo quello con il timer non fa altro che accenderlo e spegnerlo. In teoria potresti mantenere il nostro e inserire un timer separato prima, sarebbe solo esteticamente più brutto, no? Però quello che me l'ha sconsigliato è proprio un'installatore.... [?][:(][?][:(][?][:(][?]
@ Tiga: grazie per l'interessamento, purtroppo siamo lontani (sono di Cuneo) e quindi cercherò i pneumatici da neve qui vicino... TIMER WEBASTO: concordo con MrFloyd ma bisognerebbe anche capire se ci possono essere dei problemi con l'installazione fai da te. Ho letto nei post precedendi che hanno sconsigliato l'installazione del timer sul webasto 3500 Prince46, ti trovi bene ? Hai riscontrato difetti ? Se lanciamo una nuova cordata d'acquisto io ci sono [:D]!!!!!! >
quote:Originally posted by Prince46> A questo punto possiamo chiedere in giro chi fa il prezzo migliore, però personalmente eviterei il fai da te se non mi spiegate per bene cosa bisogna ponticellare!!
X AKIRA Io è da un anno che lo uso,montato dal conce a 220 euro(dicembre 07 in Friuli)problemi per ora non ne ho avuti,calcola che puoi farlo accendere fino a 3 volte al giorno per max 120 minuti,dalle mie parti piove spesso quindi nei mesi freddi e piovosi lo faccio partire in automatico per mantenere tiepida la cellula,io mi ci trovo bene specialmente il venerdi sera quando vado a prendere il camper e trovo la cellula gia bella calduccia[:D]Per il fai da te non credo ci siano problemi,mi hanno detto che hanno solo dovuto allargare il foro con un seghetto alternativo e fare un piccolo ponticello sui fili del timer.Spero di essere stato utile,cmq sono a disposizione.... >
quote:Originally posted by Grande Puffo> Ciao Grande Puffo, anche io avevo un rumoraccio che proveniva da sotto il mio Baron 46, era come un forte cigolio da me attribuito alle balestre. Ho scoperto invece che proveniva dal serbatoio di recupero delle grige in quanto aveva le fascette non ben strette. Il serbatoio sfregava conto i longheroni del telaio. Forse succede la stessa cosa anche a te. Giampiero
A tutti i possessori di elnagh (baron/duke/prince): nessuno di voi ha riscontrato dei cigolii molto forti dalle balestre posteriori??? Nel forum siamo in altri 2 o 3. Da cosa può dipendere??? In fiat le hanno solo ingrassate ed ora sembra che il mezzo si divida in due da un momento all' altro... Aspetto delucidazioni... Grazie a tutti... >