CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
68 20 5328
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:04:37
[quote][/Che differenza c'è tra il nostro impianto Webasto e il nuovo 3900? quote] Il nuovo Webasto 3900 Evo non è niente altro che l'evoluzione del ns. "vecchio" 3500. Sostanzialmente aumenta la potenza che passa infatti da 3500 a 3900 ed è gestisto da una più sofisticata centralina che ha diverse funzioni tra cui: la funzione "eco" che riduce la potenza e fà funzionare il Webasto al 70% (mi pare) della sua potenza, la funzione "turbo" che al contrario lo fà funzionare per un periodo limitato a circa 20 min. al 110% della sua potenza e la funzione "montagna" per un utilizzo sopra i 2000 mt. Dichiarano poi minori consumi sia di gasolio che di elettricità e minor rumorosità. Molto bella la centralina di serie che si può vedere anche su alcune foto del nuovo Prince. A proposito: decisamente più bella e spero anche più funzionale e precisa la nuova centralina dei comandi del Prince. Saluti Elio
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 29/10/2008 alle: 20:36:04
walter ,il cigolio che senti,se è come il mio proviene da sotto il sedile passeggero e più precisamente è il portabatteria.paolo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 31/10/2008 alle: 11:52:21
Telecamera ho ritirato il camper dopo che mi hanno fatto i collegamenti. La telecamera andava montata con la staffa in verticale, ma tra il terzo stop e lo spoiler chi mi ha faceva il lavoro non ci riusciva quindi l'abbiamo messa sul tetto: male, non si vedono gli angoli quindi devo trovare un altro metodo, magari inserendo un elemento a L... [:(][:(][:(][:(] Peccato perchè la qualità è ottima.... Webasto La ditta che invece mi ha fatto i collegamenti monta anche i Webasto ma chi si occupa del montaggio mi ha sconsigliato di installare il timer poichè fonte di problemi. Su dieci che ne hanno fatto richiesta, nove hanno seguito il suo consiglio, uno che invece l'ha voluto montare ugualmente è tornato dopo poco tempo per scollegarlo..
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 31/10/2008 alle: 19:04:54
Ciao, lavite non era nel cruscotto ma girovagava in alto nel cupolino del mio semintegrale, per quanto riguarda il cigolio che dite provenire dal supporto della batteria come si puo' eliminare ??? grazie
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 01/11/2008 alle: 16:12:28
X AKIRA Il prezzo del timer e' esorbitante .. iniziamo a sapere in quanti siamo e lo compriamiamo in gruppo; siamo ormai preparati in questo che ne dite, compreso di regolatore di temperatura digitale so' che esiste adesso cerco e poi vi dico. X MrFloyd sto' guardando le tue Foto .. ma c'e una cosa che non capisco perche' nel secondo buco sempra che vi sia un cavo tripolare della 220 tagliato li .... senza far nulla, perche' ?? Altra cosa.. la canalina o meglio la guaina serve non tanto per bellezza ma perche il cavo con il sole, acqua e freddo si deteriora... ecco perche si mettono le guaine in gomma fatte per resistere all'intemperie .-. da te vi sono pezzi di cavi scoperti.. va bhe avvistao,,
quote:Originally posted by MrFloyd
Bombole: io ho ancora quelle che mi hanno fornito quando l'ho ritirato e manco so di che tipo sono..... [|)][|)] Timer: ma perchè quando si tratta di noi ci considerano tutti come polli da spennare? Si tratta di camper non di yacht! [V][V] Retrocamera: sono appena stato a vedere il lavoro che mi hanno fatto, ecco le prime foto. >
>

Modificato da Rebel il 01/11/2008 alle 16:15:36
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 02/11/2008 alle: 15:23:39
va smontato il piattello e il supporto .. e la batteria va legata questa cosa, l'ho gia consiglita da tempo a tutti quelli che hanno il problema del cigolio !! ciao maxx
quote:Originally posted by walter66
Ciao, lavite non era nel cruscotto ma girovagava in alto nel cupolino del mio semintegrale, per quanto riguarda il cigolio che dite provenire dal supporto della batteria come si puo' eliminare ??? grazie >
>
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 02/11/2008 alle: 21:59:08
us/img514/3719/p1000008yo8.jpg"> [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=514&i=p1000008yo8.jpg si regola fino a 3 accensioni al giorno per tutti i giorni della settimana,lo consiglio specislmente per trovare la cellula calda prima di partire
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 02/11/2008 alle: 22:05:17
mg514/9392/p1000013aa5.jpg [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=514&i=p1000013aa5.jpg">e" src="https://img514.imageshack.us/img514/9392/p1000013aa5.jpg"> [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=514&i=p1000013aa5.jpg [URL=http://imageshack.us] [/URL]

Modificato da Prince46 il 02/11/2008 alle 22:14:52
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 03/11/2008 alle: 14:57:52
quote:va smontato il piattello e il supporto .. e la batteria va legata questa cosa, l'ho gia consiglita da tempo a tutti quelli che hanno il problema del cigolio !! ciao maxx>
> Ma non c'e' una soluzione meno drastica??? appena preso non sentivo questo cigolio, per operare sulla batteria devo smontare il sedile passeggero.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:33:26
quote:Originally posted by Rebel
X MrFloyd sto' guardando le tue Foto .. ma c'e una cosa che non capisco perche' nel secondo buco sempra che vi sia un cavo tripolare della 220 tagliato li .... senza far nulla, perche' ?? Altra cosa.. la canalina o meglio la guaina serve non tanto per bellezza ma perche il cavo con il sole, acqua e freddo si deteriora... ecco perche si mettono le guaine in gomma fatte per resistere all'intemperie .-. da te vi sono pezzi di cavi scoperti.. va bhe avvistao,, >
> Ciao, ho notato anch'io il tripolare usato come tappo e la parte di cavo a vista. Non ho ancora avuto modo di parlare con chi mi ha fatto il lavoro (il mio rimessaggista che ha anche un'officina all'interno) perchè anche per me sono due errori, il primo è sicuramente correggibile comprando il tappo in qualche negozio, per il secondo come posso fare? Io gli avevo detto che era meglio un cavo corrugato ma lui ha insistito per la canalina. Secondo te come posso rimediare? Fortuna che almeno il camper è rimessato al coperto quindi il cavo è meno esposto alle intemperie però non mi piace un lavoro fatto così... Timer Non conviene aprire un post in "Accessori" in modo da allargare il giro degli interessati anche ad altri camperisti dotati di Webasto ma che non hanno la fortuna di avere un'Elnagh??[:D][:D]

Modificato da MrFloyd il 04/11/2008 alle 10:27:17
akira
akira
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 13:03:07
@ Tiga: grazie per l'interessamento, purtroppo siamo lontani (sono di Cuneo) e quindi cercherò i pneumatici da neve qui vicino... TIMER WEBASTO: concordo con MrFloyd ma bisognerebbe anche capire se ci possono essere dei problemi con l'installazione fai da te. Ho letto nei post precedendi che hanno sconsigliato l'installazione del timer sul webasto 3500 Prince46, ti trovi bene ? Hai riscontrato difetti ? Se lanciamo una nuova cordata d'acquisto io ci sono [:D]!!!!!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/11/2008 alle: 13:35:05
quote:Originally posted by akira
@ Tiga: grazie per l'interessamento, purtroppo siamo lontani (sono di Cuneo) e quindi cercherò i pneumatici da neve qui vicino... TIMER WEBASTO: concordo con MrFloyd ma bisognerebbe anche capire se ci possono essere dei problemi con l'installazione fai da te. Ho letto nei post precedendi che hanno sconsigliato l'installazione del timer sul webasto 3500 Prince46, ti trovi bene ? Hai riscontrato difetti ? Se lanciamo una nuova cordata d'acquisto io ci sono [:D]!!!!!! >
> Parere personale e da incompetente: non riesco a capire che problemi possano esserci, sul nostro mezzo c'è un termostato che regola la temperatura, in fondo quello con il timer non fa altro che accenderlo e spegnerlo. In teoria potresti mantenere il nostro e inserire un timer separato prima, sarebbe solo esteticamente più brutto, no? Però quello che me l'ha sconsigliato è proprio un'installatore.... [?][:(][?][:(][?][:(][?]
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:38:11
X AKIRA Io è da un anno che lo uso,montato dal conce a 220 euro(dicembre 07 in Friuli)problemi per ora non ne ho avuti,calcola che puoi farlo accendere fino a 3 volte al giorno per max 120 minuti,dalle mie parti piove spesso quindi nei mesi freddi e piovosi lo faccio partire in automatico per mantenere tiepida la cellula,io mi ci trovo bene specialmente il venerdi sera quando vado a prendere il camper e trovo la cellula gia bella calduccia[:D]Per il fai da te non credo ci siano problemi,mi hanno detto che hanno solo dovuto allargare il foro con un seghetto alternativo e fare un piccolo ponticello sui fili del timer.Spero di essere stato utile,cmq sono a disposizione....
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:40:42
quote:Originally posted by Prince46
X AKIRA Io è da un anno che lo uso,montato dal conce a 220 euro(dicembre 07 in Friuli)problemi per ora non ne ho avuti,calcola che puoi farlo accendere fino a 3 volte al giorno per max 120 minuti,dalle mie parti piove spesso quindi nei mesi freddi e piovosi lo faccio partire in automatico per mantenere tiepida la cellula,io mi ci trovo bene specialmente il venerdi sera quando vado a prendere il camper e trovo la cellula gia bella calduccia[:D]Per il fai da te non credo ci siano problemi,mi hanno detto che hanno solo dovuto allargare il foro con un seghetto alternativo e fare un piccolo ponticello sui fili del timer.Spero di essere stato utile,cmq sono a disposizione.... >
> A questo punto possiamo chiedere in giro chi fa il prezzo migliore, però personalmente eviterei il fai da te se non mi spiegate per bene cosa bisogna ponticellare!!
akira
akira
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:42:50
A questo punto possiamo chiedere in giro chi fa il prezzo migliore, però personalmente eviterei il fai da te se non mi spiegate per bene cosa bisogna ponticellare!! [/quote] REBEL intervieni [:D] so già cosa pensi......[:D] Io sono per il fai-da-te!!!!! Allora... proviamo ?
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:48:02
Se lo trovate a meno di 220 euro fatemi un fischio.....che tiro le orecchie al mio conce[:D][:D]
17
gixx
gixx
04/09/2008 6
Inserito il 04/11/2008 alle: 18:21:47
Per Walter66, prova con dei spessori di legno ben incastrati "a mertellate" per intenderci; sotto la piastra porta batteria. Io ho risolto così senza smontare nulla. Ciao a tutti.
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:16:58
quote:Originally posted by Grande Puffo
A tutti i possessori di elnagh (baron/duke/prince): nessuno di voi ha riscontrato dei cigolii molto forti dalle balestre posteriori??? Nel forum siamo in altri 2 o 3. Da cosa può dipendere??? In fiat le hanno solo ingrassate ed ora sembra che il mezzo si divida in due da un momento all' altro... Aspetto delucidazioni... Grazie a tutti... >
> Ciao Grande Puffo, anche io avevo un rumoraccio che proveniva da sotto il mio Baron 46, era come un forte cigolio da me attribuito alle balestre. Ho scoperto invece che proveniva dal serbatoio di recupero delle grige in quanto aveva le fascette non ben strette. Il serbatoio sfregava conto i longheroni del telaio. Forse succede la stessa cosa anche a te. Giampiero
18
kiramoon
kiramoon
29/01/2007 386
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:28:22
Buongiorno a tutti vorrei avere dei consigli per un eventuale aquisto di un elnagh Prince 46 in quanto il concessionario di zona ne a uno in piazzale e quindi mi valuta molto bene il mio usato sempre un elnagh marlin 65g su Ford del 2004. Attendo consigli grazie
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 05/11/2008 alle: 16:16:45
Ciao, io non sono un esperto di camper, il 56L che ho preso io è il mio primo VR, però ne sono completamente soddisfatto. Ritengo che sia un camper con un buon rapporto prezzo/qualità. Se lo prendi ti posso consigliare solamente di controllare le fascettature dei tubi (alcuni di noi, io per esempio [:(], hanno avuto delle perdite) e le siliconature dei fascioni di protezione. Come avrai sicuramente letto il Prince che ti propongono è andato fuori produzione, in un certo senso è già "vecchio" quindi l'offerta del concessionario deve essere particolarmente buona. Per il resto è un mezzo che ti regalerà sicuramente delle belle soddisfazioni. Curiosità: interni blu o bordeaux?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link