Inserito il 08/12/2008 alle: 22:14:16
[quote]Originally posted by akira
[quote]Originally posted by duke46
Buongiorno a tutti,possiedo un duke 46 da giugno '08. Da quando l'ho acquistato ho percorso poco meno di 10.000 km. ma ho un grande desiderio, vorrei guardare in faccia chi e' riuscito a progettare un mezzo che ha le seguenti tragiche caratteristiche: 1)omologato per sei persone ma ha ....
Purtroppo molte delle tue osservazioni sono giuste ma i difetti da te elencati sono comuni su molti marchi e su mezzi molto più cari di quanto hai speso tu.
Alcuni si posso risolvere facilmente e con poca spesa (l'oblò nel bagno e altre modifiche economiche) altri sono irrisolvibili per problemi di peso e quindi di omologazione.
Io, nonostante i piccoli e grandi difetti del mio prince, sono contento e soddisfatto del'acquisto!!! Pensa che a Maggio volevo cambiarlo con un Arca ma poi ho capito che alla fine sono tutte balle e sfizi quindi preferisco non buttare nel gabinetto altri 30.000 Euro.
..e' vero, infatti variando l'inclinazione della scaletta posteriore, segandola alla base, sono riuscito a far aprire la porta del bagno e ad utlizzare eventualmente il frigo, cosi' come ho modificato il supporto del tavolo sostituendo l'originale con il classico tubo su cui poter far scorrere il piano, cioe' lo stesso sistema che avevo sul Pilote 23 ANNI FA... Qualche lavoretto l'ho fatto: pannello solare,inverter,allarme, 2 prese aggiuntive 12 volt, chiusure di sicurezza Fiamma, altoparlanti posteriori, uno specchio fatto tagliare con la stessa curvatura dei portaoggetti sulla parete del guardaroba all'ingresso, doppio serbatoio, scarico elettrico acqua !!!, retrocamera, portabici... Diciamo che ora e' piu' utilizzabile. Comunque, come tu giustamente affermi, girando e rigirando numerosissimi concessionari, ho visto mezzi ben piu' costosi decisamente peggiori del mio (Hymer senza piatto doccia separato!!!)!
A proposito di accessori, sto valutando di installare il deumidificatore Viesa, funzionera'? Sono indeciso anche sugli ammortizzatori al ko. Vedremo. Sono anche ricerca di un sistema componibile in plastica o materiale leggero per attrezzare adeguatamente il box, hai consigli da fornirmi?? Grazie.
quote]