CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
79 20 5328
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/01/2009 alle: 13:43:38
Uhmm......io forse-forse ho pure esagerato, ne ho prese sei!! [:)][:)] Sono larghe 50 cm quindi tre in fila dovrebbero starci, l'unica cosa che può dar fastidio sono i bulloni interni del portabici... che già non volevo quindi adesso mi danno ancora più fastidio [:(!][:(!]..... ma secondo voi, si riesce a eliminare i supporti del portabici e chiudere in buchi? Magari con della vetroresina e poi riverniciare sfumando?????
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/01/2009 alle: 13:45:48
....naturalmente il lavoro lo farebbe qualcuno di specializzato e noi il fantozziano-sottoscritto!! [:D]
20
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:40:21
Mrfloyd se fossi in te non toglierei il portabici,a questo punto incidi la parte posteriore della scarpiera in corrispondenza dei supporti.non spendere soldi inutili a chiudere e riverniciare ,secondo me è fattibile.io li avevo montati in fila poi caricando le bici in garage non potevo utilizzarli a dovere ,ed ora li ho sistemati come in foto poi ne ho comprato uno bleu e l'ho posizionato dietro al sedile di guida a filo della bocchetta ,così oltre ad usarlo come portatutto mi tiene scostata la tenda dalla bocchetta di recupero dell'aria del webasto Paolo
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/01/2009 alle: 23:30:35
Ciao Paolo, togliere i supporti sarebbe stato uno sfizio per avere la parete posteriore esteticamente più gradevole, non per non bucare le scarpiere [:)][:)][:)] comunque hai ragione, sarebbero soldi sprecati e di questi tempi......[:(][:(][:(] Mi ricordavo anche della soluzione di una scarpiera dietro il sedile di guida ma avendo la semi-dinette non posso copiartela [:)][:)][;)][;)] Buon week-end a tutti!!
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Previous Next
zanna bianca
zanna bianca
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 18:40:27
Buonasera a tutti siamo stati con Balu' in Toscana e come al solito si è comportato benissimo, mi piacerebbe pero' apportare delle migliorie come ad esempio il WC nautico (oltre alla cassetta),cambiare la finestra. della dinettina con una scorrevole,il condizionatore per la cellula lo vorrei montare ma non vorrei il generatore.La griglia che esiste tra i gradini si puo' tappare? Grazie e buoni Km a tutti.
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 19/01/2009 alle: 19:51:05
Salve, nel mio ultimo giro gli amici che mi seguivano mi hanno fatto notare che in curva perdevo acqua dal posteriore, il serbatoio delle acque grigie era pieno. Ho portato a vedere il mezzo alla elnagh e mi hanno detto che il serbatoio e' ok e che c'e' un solo buco nella parte superiore di 5mm per lo sfiato. La quantita' di acqua che perdevo e vista la striscia che lasciavo sull'asfalto mi fa pensare che difficilmente da qual buchino possa uscire cosi tanta acqua. voi avete avuto problemi simili ??? ora stavo pensando di far mettere un tubo di gomma che va verso l'alto come avevo sull'altro camper per evitare queste perdite se sono dovute da qual buchino. Grazie
soraya
soraya
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 09:39:27
quote:Originally posted by MrFloyd
Ciao Soraya, ________________________________________________________________ _____________________________________________________________________ Ieri sono anche andato dal concessionario Elnagh di Torino, dei nuovi Prince neanche l'ombra, e questo me l'aveva già detto l'anno scorso che con la crisi e i piazzali pieni del vecchio modello quello nuovo è un tanto per fare immagine..... però c'era ancora un 57 della serie precedente. Naturalmente ci sono salito sopra, che dire, se non fosse per la mancanza del garage l'avrei preferito al 56L. L'ariosità della doppia dinette è molto piacevole. Gran bel mezzo.... >
> A Genola puoi vedere i nuovi modelli del 580L e 55L ciao SAB[:X] Soraya
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:21:04
@Soraya ...ma tu sei una miniera d'informazioni!! [:0][:0][:0] Peccato che il cucciolo ha una festa di compleanno se no un giro questo we me lo facevo....ho giusto il camper che non parte perchè ha la batteria scarica, magari sarebbe l'occasione buona per cambiarlo!! [:D][:D][:D] @Walter ....non ho riscontrato il tuo problema.....forse anche perchè viaggiando quasi sempre da solo non ho amici al seguito che potessero segnalarmelo
soraya
soraya
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:34:15
@Soraya ...ma tu sei una miniera d'informazioni!! [:0][:0][:0] Peccato che il cucciolo ha una festa di compleanno se no un giro questo we me lo facevo....ho giusto il camper che non parte perchè ha la batteria scarica, magari sarebbe l'occasione buona per cambiarlo!! [:D][:D][:D] @Walter ....non ho riscontrato il tuo problema.....forse anche perchè viaggiando quasi sempre da solo non ho amici al seguito che potessero segnalarmelo >
> Macchè miniera, è che tanto per cambiare vado sabato per concordare ulteriori lavori da fare sul principino, per cui ho telefonato stamattina per un appuntamento ed ho chiesto se c'era la possibilità di visionare i nuovi mezzi[:D] Soraya
soraya
soraya
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:41:53
quote:Originally posted by walter66
Salve, nel mio ultimo giro gli amici che mi seguivano mi hanno fatto notare che in curva perdevo acqua dal posteriore, il serbatoio delle acque grigie era pieno. Ho portato a vedere il mezzo alla elnagh e mi hanno detto che il serbatoio e' ok e che c'e' un solo buco nella parte superiore di 5mm per lo sfiato. La quantita' di acqua che perdevo e vista la striscia che lasciavo sull'asfalto mi fa pensare che difficilmente da qual buchino possa uscire cosi tanta acqua. voi avete avuto problemi simili ??? ora stavo pensando di far mettere un tubo di gomma che va verso l'alto come avevo sull'altro camper per evitare queste perdite se sono dovute da qual buchino. Grazie >
> ciao walter66, noi giriamo quasi sempre in compagnia e nessuno ci ha detto che perdevamo acqua dal posteriore. Calcola che durante il w.e. è difficile che scarichiamo nei cs, portiamo "tutto a casa" per cui siamo sempre pieni!!!! saluti SAB[:X] Soraya
18
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 20/01/2009 alle: 15:48:33
volevo un consiglio per il mio principino lo porto sabato dal concessionario x qualche lavoretto e precisamente 2° batteria, pannello e sarei intenzionato ad installare il cond. evaporativo. mi date qualche consiglio sulla potenza dei pannelli da installare e se mi consigliate il viesa o meglio lasciar perdere, il condizionatore classico non lo volevo per non dipendere tutte le volte alla 220 o al generatore grazie x l'attenzi io avevo pensato a 100 w per il pannello in quanto il camper lo utilizzo sia estate sia inverno
soraya
soraya
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 16:48:47
quote:Originally posted by daffogatto
volevo un consiglio per il mio principino lo porto sabato dal concessionario x qualche lavoretto e precisamente 2° batteria, pannello e sarei intenzionato ad installare il cond. evaporativo. mi date qualche consiglio sulla potenza dei pannelli da installare e se mi consigliate il viesa o meglio lasciar perdere, il condizionatore classico non lo volevo per non dipendere tutte le volte alla 220 o al generatore grazie x l'attenzi io avevo pensato a 100 w per il pannello in quanto il camper lo utilizzo sia estate sia inverno >
> ciao daffogatto, se ti può essere utile noi abbiamo montato la seconda batteria e pannelli da 125 w. Per il viesa non posso proprio aiutarti perchè non l'ho montato. In linea di massima preferisco comunque un bel generatore (che non si sa mai) e il classico climatizzatore, che non si limita ad abbassare l'umidità ma mi rinfresca l'aria. Saluti SAB[:X] Soraya
18
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 20/01/2009 alle: 17:24:39
grazie mille sempre di ottimo aiuto
quote:Originally posted by soraya
volevo un consiglio per il mio principino lo porto sabato dal concessionario x qualche lavoretto e precisamente 2° batteria, pannello e sarei intenzionato ad installare il cond. evaporativo. mi date qualche consiglio sulla potenza dei pannelli da installare e se mi consigliate il viesa o meglio lasciar perdere, il condizionatore classico non lo volevo per non dipendere tutte le volte alla 220 o al generatore grazie x l'attenzi io avevo pensato a 100 w per il pannello in quanto il camper lo utilizzo sia estate sia inverno >
> ciao daffogatto, se ti può essere utile noi abbiamo montato la seconda batteria e pannelli da 125 w. Per il viesa non posso proprio aiutarti perchè non l'ho montato. In linea di massima preferisco comunque un bel generatore (che non si sa mai) e il classico climatizzatore, che non si limita ad abbassare l'umidità ma mi rinfresca l'aria. Saluti SAB[:X] Soraya
>
>
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/01/2009 alle: 15:34:41
Ciao a tutti, oggi sono passato dal concessionario a prendere due lampade a led e sul bancone c'era una finestra ancora incelofanata a mio nome!! Quindi finalmente sembra che la mia proposta di risarcimento per la parete rovinata sia andata a buon fine! [:)][:)] Dico sembra perchè oggi mancava il capo-officina e il ragazzo del negozio mi ha detto che lui ce l'ha come vendita e non come assistenza, domani dovrebbero dirmi qualcosa..... Ho chiesto anche per montare la seconda batteria di servizio, mi hanno detto che tra batteria (€ 220 però non so che tipo), parallelatore/commutatore (?) (€ 200) e manodopera si arriva ai 450,00 euro..... Ps: comprata anche tendina a pacchetto per il bagno [:D][:D] Insomma tra luci, scarpiera e tendina da montare ho il mio bel pò di tempo da passare [:)][:)] ma.......dove diavolo li faccio i lavori, per strada!?!?!? [:(][V][:(][V]

Modificato da MrFloyd il 21/01/2009 alle 17:32:03
soraya
soraya
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:22:12
Ciao a tutti, oggi sono passato dal concessionario a prendere due lampade a led e sul bancone c'era una finestra ancora incelofanata a mio nome!! Quindi finalmente sembra che la mia proposta di risarcimento per la parete rovinata sia andata a buon fine! [:)][:)] Dico sembra perchè oggi mancava il capo-officina e il ragazzo del negozio mi ha detto che lui ce l'ha come vendita e non come assistenza, domani dovrebbero dirmi qualcosa..... Ho chiesto anche per montare la seconda batteria di servizio, mi hanno detto che tra batteria (€ 220 però non so che tipo), parallelatore/commutatore (?) (€ 200) e manodopera si arriva ai 450,00 euro..... Ps: comprata anche tendina a pacchetto per il bagno [:D][:D] Insomma tra luci, scarpiera e tendina da montare ho il mio bel pò di tempo da passare [:)][:)] ma.......dove diavolo li faccio i lavori, per strada!?!?!? [:(][V][:(][V] >
> ciao MrFloyd, appena riesci a montare la tendina del bagno, mi posti una foto? Grazie SAB[:X] Soraya
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:30:08
Ciao Soraya, meno male che ci sei tu, qui sembra che l'Elnagh lo comprino solamente le persone serie che lavorano tutto il giorno e non hanno tempo per il forum!! [:D][;)][:D][;)][:D][;)] Aspetto solo che cali un pò il freddo per fare i lavori, comunque ti anticipo che per la tendina ne ho preso una già bella e pronta a pacchetto, due tasselli sulla mensolina sopra e via......l'unica pecca è che avrei voluto una tendina larga come la mensola (72 cm), invece si passava dai 60 agli 80 cm, quindi questa che ho scelto di 62 è giusta giusta..... Appena faccio il lavoro ti mando la foto. Buona giornata
20
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 22/01/2009 alle: 21:11:21
Jordan64,visto che hai riconosciuto il mio mezzo dai cerchi ,spero tu mi riconosca in viaggio nel caso ti accingi a sorpassarmi,questo è l'adesivo che mi sono fatto e messo nel retro,era troppo vuoto(simile a quello delle fiancate) paolo
18
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 25/01/2009 alle: 09:42:07
Chiedo ancora una cosa, mi hanno consigliato di montare il portapacci sopra al camper appoggiandosi alle barre esistenti per poter attaccare il pannello anziche' incollarlo, il costo è identico cosa mi consigliate? Sinceramente io ero per incollarle mi crea meno impedimenti, pero'e' anche vero che un domani potrei fissare di tutto. grazie
grazie mille sempre di ottimo aiuto
quote:Originally posted by soraya
>
>
>
>
soraya
soraya
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:20:17
Buona sera ragazzi, passato un buon w.e.? Noi sabato pomeriggio siamo andati dal "nostro concessionario" per fissare l'appuntamento del tagliando - infiltrazioni ed altri lavoretti. Facciamo mettere una presa in bagno per la 220 e una presa a 12 volt (mi sembra che dall'inverter mi facciano una prolunga, o qualcosa di simile) e poi facciamo montare gli alko. Tra il peso dello scooter ed il fatto che il camper è piuttosto basso, preferiamo metterli per poter salire sui traghetti senza tanti problemi. Insomma tutte le volte mettiamo un pezzo in più. Il prossimo passo sarà il generatore. Sempre sabato pomeriggio sono salita sul nuovo Prince 55L. Non è male: la doccia separata è veramente un'idea carina. Mi sembra che anche in cucina siano riusciti a sfruttare meglio lo spazio e la porta della cellula è una "porta seria". Forse il letto sopra il garage è un po' più piccolo, una sola finestra in coda[}:)] però c'è un oblò: nel complesso è un bel camper.[:)] Tutte le volte che entri in un mezzo nuovo, ti viene una gran voglia di cambiarlo, poi pensi ai soldini e dici: ok, mi tengo il mio che va tanto bene e per fortuna non ha nessun problema. Vabbè, sognare non fa male a nessuno. Buona notte a tutti SAB[:X] Soraya
18
ubitag
ubitag
17/05/2008 34
Inserito il 25/01/2009 alle: 22:58:47
ciao daffogatto.io nel mio principino mi sono fatto montare il viesa e devo dire che da averlo e non averlo... la differenza e che parcheggiato sotto il sole,dentro ci mangi e riposi.1 pannello da 110 e una batteria da 100 mai avuto problemi di corrente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Relè per centralina nordelettronica 1993
Buongiorno. Ho dubbi sul funzionamento dei relè della centralina in oggetto per discontinu...
Capthairy
Oggi alle 15:22
Aree di sosta e campeggi
Camping zona Parigi
Ciao tutti vorremmo visitare Parigi nel periodo di ferragosto (lo so... è un'idea stupida,...
Gigi e Alda
Oggi alle 12:38
Aree di sosta e campeggi
Campeggi Abruzzo
Ciao a tutti, dobbiamo scegliere tra Camping Adriatico a Martinsicuro e Pineto Beach Villa...
LaLory
Oggi alle 11:16
Compagni di viaggio
Estate 2026
Alex, 60, sportivo, zona Mantova, neo-camperista, cerca equipaggio (1) weekend luglio + m...
discoveryworld
Oggi alle 09:46
Accessori
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
Ieri alle: 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
Ieri alle: 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
Ieri alle: 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper Costa Smeralda
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
Ieri alle: 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
06/07/26 - 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
06/07/26 - 14:00
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link