CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
81 20 5328
zanna bianca
zanna bianca
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 12:44:14
quote:Originally posted by ubitag
ciao zanna bianca, penso che non dovresti avere problemi. Noi nelle giornate più calde lo teniamo alla 4° velocità ....ma puoi arrivare a 8!(mi pare..). Considera che io l'ho montato al posto della turboventola al centro del camper perchè in questa posizione mi distribuisce l'aria più omogenea in tutta la cellula e la turboventola l'ho messa al posto dell'oblò della mansarda. Il mio camper è più corto del tuo ma non credo che questo faccia molta differenza ai fini del servizio del Viesa. L'ho fatto montare ad altri tre amici su mezzi diversi (Mobilvetta, Rimor...) e sono tutti soddisfatti. L'unico errore è stato non montarlo prima!!!!! >
> Grazie: mi sono quasi convinto,sabato se posso vi vado ad informare sul costo!spero non sia caro con i tempi che corrono! Sai dirmi se consuma molta acqua, non vorrei mettere un serbatoio supplementare solo per il Viesa. Ancora grazie CIAO[:)][:)]
18
luc66
luc66
13/09/2007 141
Inserito il 28/01/2009 alle: 13:27:35
Ciao ragazzi finalmente siamo al posto che meritiamo 1°PAGINA.. causa problemi vari(salute e lavoro)sono stato un pò lontano vorrei sapere se ci sono novità sul timer x il webasto ricordo si parlava di una cordata x tirare sul prezzo.. ci scriviamo dopo vado a pranzare.. ludovico
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/01/2009 alle: 14:42:26
Ciao a tutti, riepiloghiamo velocemente la questione del TIMER WEBASTOid="red"> La cordata non è partita perchè su COL sono state vietate poichè sovente dietro c'erano dei commercianti veri e propri. Si può anche fare richiesta di costituirne una dando a COL i dettagli e chiedendo l'autorizzazione (almeno era una delle proposte), nel nostro caso ho ritenuto che non fosse neanche necessario perchè ci hanno fatto queste condizioni: prezzo di listino del codice RWTD2012 è di € 202.5 Da 1 a 10 pezzi € 152.00 cad. netto Oltre i 10 pezzi € 142.00 cad. netto Ci sono poi circa 10pz (timer + cablaggio ma SENZA MASCHERINAid="red">) a € 110.00 cad. netto I prezzi sono da considerarsi iva esclusa I prezzi sono già buoni a partire da 1 pezzo e non sono gli eventuali 10 euro di sconto ulteriore a modificare le cose, quindi non ho ritenuto opportuno lanciare la cordata con tutte le complicazioni del caso visto che possiamo già ordinarlo noi così... Le s.s. ammontano a 10,00 euro
andry92
andry92
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 14:48:01
grazie amina10 della risposta ,,,... volevo chiedere anche se capita anche a voi che l aria calda del biler arriva calda nella bocchetta della mansarda... a me succede che esce aria fredda ... succede a voi..attendo risp
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Previous Next
18
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:04:43
Il prezzo imposto dalla VIESA e' di euro 1.500 con la promozione, almeno a me' l'hanno passata anche se era dello scorso anno soddisfatti o rimborsati o 2 anni di assistenza gratuita che mi hanno consigliato in quanto prima del termine ti cambiano il filtro..., a me' lo installano dietro al turbovent, in quanto la ventola e una apertura me la lasciano x quando si cucina x eliminare prima il vapore. E come consumo di acqua mi hanno detto max 1 lt all'ora in italia + o -
quote:Originally posted by zanna bianca
ciao zanna bianca, penso che non dovresti avere problemi. Noi nelle giornate più calde lo teniamo alla 4° velocità ....ma puoi arrivare a 8!(mi pare..). Considera che io l'ho montato al posto della turboventola al centro del camper perchè in questa posizione mi distribuisce l'aria più omogenea in tutta la cellula e la turboventola l'ho messa al posto dell'oblò della mansarda. Il mio camper è più corto del tuo ma non credo che questo faccia molta differenza ai fini del servizio del Viesa. L'ho fatto montare ad altri tre amici su mezzi diversi (Mobilvetta, Rimor...) e sono tutti soddisfatti. L'unico errore è stato non montarlo prima!!!!! >
> Grazie: mi sono quasi convinto,sabato se posso vi vado ad informare sul costo!spero non sia caro con i tempi che corrono! Sai dirmi se consuma molta acqua, non vorrei mettere un serbatoio supplementare solo per il Viesa. Ancora grazie CIAO[:)][:)]
>
>
19
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:08:13
Si anche a me esce un po piu' fresca ,ho notato che i tubi dei condotti sotto il camper non sono isolati un granche bene vi consiglio di isolarli meglio cercando del materiale nei centri fai da te , se c'e' parecchio freddo nelle bocchette superiori l'aria esce piu' fredda ma ti garantisco che si scalda ugualmente beneho provato come gia scritto anche a -20 tutto ok .Controllate la porta della cellulla a volte non chiude bene nelle parte bassa ,si regola tirando i tiranti a posta nascosti dietro un tappo di plastica sul basso porta ,io ho dovuto farmelo da solo perche il concesionario nopn aveva tempo ,ci vuole 10 minuti . Gianni
20
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:09:07
andry92 che mezzo hai?
20
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:14:00
scusa ho visto ora ......duke46.
andry92
andry92
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:35:24
ciao torelli66 ascolta siccome sono nuovo mi potresti spiegare come inserire un immagine nei furum grazie....(andry92)
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:47:11
Copio da un post: 1)vai su http://www.imageshack.us/ 2)clicca su sfoglia e inserisci la foto che vuoi 3)dopo clicca su "host it!" 4)poi quando compare la nuova pagina, scorri fino in basso dove dice "+ Show advanced links" 5)copia il link che esce e copialo tra i due tag che compaiono nel tuo messaggio dopo aver cliccato su "insert image".
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:49:12
Sembra che tra poche settimane avrò chiuso la questione del risarcimento per la perdita d'acqua con SEA: il 16 mi montano la finestra supplementare in coda! [:D][:D] Con l'occasione mi faccio montare anche l'oblò da 28 in bagno [:)]
andry92
andry92
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:57:19
grazie mrfloyd.... dove hai avuto la perdita d'acqua.... io sotto il bagno e vicino il boiler per 1 mese di fila sono andato dal concessionario per aggiustare dicevano che ere stato risolto ma appena ritornavamo a casa usciva acqua .. c e l hanno consegnato settimana scorsa adesso vediamo se succede ancora... un consiglio se dovrebbe succedere per la quarta volta cosa mi consigli di fare..?? e un elnagh duke 46....
20
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:59:48
Mrfloyd anche io pensavo di mettere 2 oblò, nel bagno e sul letto matrimoniale dietro x arieggiare meglio (dopo che avrò sistemato il paraurti dietro)in montagna toccato appena paraurti ford transit datato,lui niente ,io ho preso proprio nell'angolo e mi si sono rotti 5 pezzi.parlato col carozziere ,x fortuna che la plastica si riesce a saldare
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/01/2009 alle: 17:18:54
@Andry92 Ciao, anche sul mio mezzo la perdita riguardava il boiler e il bagno, infatti si trattava del tubo dell'acqua calda della doccia che non era stato fascettato bene. La mia pianta è diversa dalla tua, a me l'acqua è uscita alla base dell'armadio vicino ai gradini dell'entrata. Come consiglio ti posso dire di controllare tu le fascette, anche se quelle della doccia sono poco accessibili. Cosa devi fare se il problema si ripresenta la quarta volta? Intendi a parte ribaltare il tuo concessionario?!?! [:D][:D][:D] C'è poco da fare: -cambi concessionario (anche se quello nuovo ti seguirà con poca cura perchè non hai comprato il camper da loro, mica lo capiscono che tra accessori e magari un futuro camper sei ugualmente una ricchezza) -continui con il tuo dicendogli che entrambi perdete meno tempo se ti ripara il guasto una volta per tutte, che per mettere a posto cinque metri di tubi e quattro fascette non è necessaria chissà quale abilità Ti sconsiglio le raccomandate di protesta alla SEA, perdita di tempo e basta, ti risponderebbero che l'unica interfaccia tra te e loro è il concessionario..... Piuttosto le perdite ti hanno provocato danni? @Torelli66 Mi spiace, anch'io l'anno scorso in retromarcia ho rigato la plastica, è stato uno dei motivi per cui ho montato la retrocamera....
andry92
andry92
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 17:35:06
quote:Originally posted by MrFloyd
@Andry92 Ciao, anche sul mio mezzo la perdita riguardava il boiler e il bagno, infatti si trattava del tubo dell'acqua calda della doccia che non era stato fascettato bene. La mia pianta è diversa dalla tua, a me l'acqua è uscita alla base dell'armadio vicino ai gradini dell'entrata. Come consiglio ti posso dire di controllare tu le fascette, anche se quelle della doccia sono poco accessibili. Cosa devi fare se il problema si ripresenta la quarta volta? Intendi a parte ribaltare il tuo concessionario?!?! [:D][:D][:D] C'è poco da fare: -cambi concessionario (anche se quello nuovo ti seguirà con poca cura perchè non hai comprato il camper da loro, mica lo capiscono che tra accessori e magari un futuro camper sei ugualmente una ricchezza) -continui con il tuo dicendogli che entrambi perdete meno tempo se ti ripara il guasto una volta per tutte, che per mettere a posto cinque metri di tubi e quattro fascette non è necessaria chissà quale abilità Ti sconsiglio le raccomandate di protesta alla SEA, perdita di tempo e basta, ti risponderebbero che l'unica interfaccia tra te e loro è il concessionario..... Piuttosto le perdite ti hanno provocato danni? @Torelli66 Mi spiace, anch'io l'anno scorso in retromarcia ho rigato la plastica, è stato uno dei motivi per cui ho montato la retrocamera.... >
> anche a me hanno detto che erano i tubi dell'acqua calda e le fascette perche l acqua calda dilata la oplastica accendendo spesso la stufa e l acqua calda si sono aperte le fescette adesso hanno cambiato le facette per la terza volta.... I DANNI provocati so stati il gonfiamente della parete del bagno esterna ma edesso me la cambiano in garanzia per fortuna... una parete nn costa mica poco comunque del resto sono conteto di tutto.... lo cambiato 3 mesi fa con uno vecchio dopo due mesi me ne sono accorto che c erano infiltrzioni di acqua... e il problema era seri bisignava cambiare tutto il tetto-....... ecco il perche abbiamo cambiato anche il motore anche se aveva 120.0000 km noi ne abbiamo fatto 3500 e gia mancava mezzo serbatoio di olio...
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/01/2009 alle: 17:55:34
Io l'ho ritirato un venerdì sera di luglio e nella notte tra sabato e domenica si è attivata la pompa dell'acqua, segno che c'era già la perdita quindi nel mio caso non è un problema di dilatazione ma di puro cattivo assemblaggio..... Anche la mia parete si è gonfiata un pò alla base, però ho preferito tenermi il danno (ho paura che a smontare una parete così grande e con le canaline elettriche peggiorino solo la situazione) e come risarcimento il montaggio della finestra in coda.... In realtà avevo chiesto prima che mi trasformassero la semi-dinette normale (il mio è mod. 2007) in semi-dinette a L come sui mod. 2008 ma la SEA ha rifiutato perchè c'erano problemi di omologazione, però il pallino mi è rimasto quindi prima o poi voglio fare la modifica per conto mio!

Modificato da MrFloyd il 28/01/2009 alle 18:10:52
andry92
andry92
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 22:54:28
[quote]Originally posted by MrFloyd
Copio da un post: 1)vai su http://www.imageshack.us/ 2)clicca su sfoglia e inserisci la foto che vuoi 3)dopo clicca su "host it!" 4)poi quando compare la nuova pagina, scorri fino in basso dove dice "+ Show advanced links" 5)copia il link che esce e copialo tra i due tag che compaiono nel tuo messaggio dopo aver cliccato su "insert image". grazie ci o provato spero giusto si dovrebbe vedere il mio camper..grazie

Modificato da andry92 il 28/01/2009 alle 23:01:58
18
ubitag
ubitag
17/05/2008 34
Inserito il 29/01/2009 alle: 09:52:36
il consumo di acqua tenendolo a una mezza velocita e irrisorio,considera che se e parecchio caldo lo lascio acceso anche tutta la giornata cosi quando torniamo senti...una certa differenza tra fuori e dentro...il tutto mi costa un eventuale rabbocco di 3-4 bottigli di acqua!
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/01/2009 alle: 10:03:31
@andry92 si vede, bello [:)] ...ma cos'hai sul tetto? Condizionatore o bagagliera? @tutti La finite con 'sto condizionatore? Mi state facendo venir voglia!! [:D][:D] Scherzi a parte, trovo che sia molto utile, unico neo: il peso! Io sono già fuori peso così.....

Modificato da MrFloyd il 29/01/2009 alle 10:05:31
zanna bianca
zanna bianca
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:38:59
il consumo di acqua tenendolo a una mezza velocita e irrisorio,considera che se e parecchio caldo lo lascio acceso anche tutta la giornata cosi quando torniamo senti...una certa differenza tra fuori e dentro...il tutto mi costa un eventuale rabbocco di 3-4 bottigli di acqua! >
> Grazie per l'informazione, sabato vado a vedere un po'.la cosa che mi piace è che non devo mettere il generatore!Mentre viaggi va con il12,e in campeggio con il 220. @ MrFloyd, e dai fatti venire sta voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Relè per centralina nordelettronica 1993
Buongiorno. Ho dubbi sul funzionamento dei relè della centralina in oggetto per discontinu...
Capthairy
Oggi alle 15:22
Aree di sosta e campeggi
Camping zona Parigi
Ciao tutti vorremmo visitare Parigi nel periodo di ferragosto (lo so... è un'idea stupida,...
Gigi e Alda
Oggi alle 12:38
Aree di sosta e campeggi
Campeggi Abruzzo
Ciao a tutti, dobbiamo scegliere tra Camping Adriatico a Martinsicuro e Pineto Beach Villa...
LaLory
Oggi alle 11:16
Compagni di viaggio
Estate 2026
Alex, 60, sportivo, zona Mantova, neo-camperista, cerca equipaggio (1) weekend luglio + m...
discoveryworld
Oggi alle 09:46
Accessori
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
Ieri alle: 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
Ieri alle: 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
Ieri alle: 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper Costa Smeralda
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
Ieri alle: 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
06/07/26 - 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
06/07/26 - 14:00
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link