quote:Originally posted by ubitag> Grazie: mi sono quasi convinto,sabato se posso vi vado ad informare sul costo!spero non sia caro con i tempi che corrono! Sai dirmi se consuma molta acqua, non vorrei mettere un serbatoio supplementare solo per il Viesa. Ancora grazie CIAO[:)][:)]
ciao zanna bianca, penso che non dovresti avere problemi. Noi nelle giornate più calde lo teniamo alla 4° velocità ....ma puoi arrivare a 8!(mi pare..). Considera che io l'ho montato al posto della turboventola al centro del camper perchè in questa posizione mi distribuisce l'aria più omogenea in tutta la cellula e la turboventola l'ho messa al posto dell'oblò della mansarda. Il mio camper è più corto del tuo ma non credo che questo faccia molta differenza ai fini del servizio del Viesa. L'ho fatto montare ad altri tre amici su mezzi diversi (Mobilvetta, Rimor...) e sono tutti soddisfatti. L'unico errore è stato non montarlo prima!!!!! >
quote:Originally posted by zanna bianca>
quote:Originally posted by ubitag> Grazie: mi sono quasi convinto,sabato se posso vi vado ad informare sul costo!spero non sia caro con i tempi che corrono! Sai dirmi se consuma molta acqua, non vorrei mettere un serbatoio supplementare solo per il Viesa. Ancora grazie CIAO[:)][:)]
ciao zanna bianca, penso che non dovresti avere problemi. Noi nelle giornate più calde lo teniamo alla 4° velocità ....ma puoi arrivare a 8!(mi pare..). Considera che io l'ho montato al posto della turboventola al centro del camper perchè in questa posizione mi distribuisce l'aria più omogenea in tutta la cellula e la turboventola l'ho messa al posto dell'oblò della mansarda. Il mio camper è più corto del tuo ma non credo che questo faccia molta differenza ai fini del servizio del Viesa. L'ho fatto montare ad altri tre amici su mezzi diversi (Mobilvetta, Rimor...) e sono tutti soddisfatti. L'unico errore è stato non montarlo prima!!!!! >
>
quote:Originally posted by MrFloyd> anche a me hanno detto che erano i tubi dell'acqua calda e le fascette perche l acqua calda dilata la oplastica accendendo spesso la stufa e l acqua calda si sono aperte le fescette adesso hanno cambiato le facette per la terza volta.... I DANNI provocati so stati il gonfiamente della parete del bagno esterna ma edesso me la cambiano in garanzia per fortuna... una parete nn costa mica poco comunque del resto sono conteto di tutto.... lo cambiato 3 mesi fa con uno vecchio dopo due mesi me ne sono accorto che c erano infiltrzioni di acqua... e il problema era seri bisignava cambiare tutto il tetto-....... ecco il perche abbiamo cambiato anche il motore anche se aveva 120.0000 km noi ne abbiamo fatto 3500 e gia mancava mezzo serbatoio di olio...
@Andry92 Ciao, anche sul mio mezzo la perdita riguardava il boiler e il bagno, infatti si trattava del tubo dell'acqua calda della doccia che non era stato fascettato bene. La mia pianta è diversa dalla tua, a me l'acqua è uscita alla base dell'armadio vicino ai gradini dell'entrata. Come consiglio ti posso dire di controllare tu le fascette, anche se quelle della doccia sono poco accessibili. Cosa devi fare se il problema si ripresenta la quarta volta? Intendi a parte ribaltare il tuo concessionario?!?! [:D][:D][:D] C'è poco da fare: -cambi concessionario (anche se quello nuovo ti seguirà con poca cura perchè non hai comprato il camper da loro, mica lo capiscono che tra accessori e magari un futuro camper sei ugualmente una ricchezza) -continui con il tuo dicendogli che entrambi perdete meno tempo se ti ripara il guasto una volta per tutte, che per mettere a posto cinque metri di tubi e quattro fascette non è necessaria chissà quale abilità Ti sconsiglio le raccomandate di protesta alla SEA, perdita di tempo e basta, ti risponderebbero che l'unica interfaccia tra te e loro è il concessionario..... Piuttosto le perdite ti hanno provocato danni? @Torelli66 Mi spiace, anch'io l'anno scorso in retromarcia ho rigato la plastica, è stato uno dei motivi per cui ho montato la retrocamera.... >
quote:Originally posted by ubitag> Grazie per l'informazione, sabato vado a vedere un po'.la cosa che mi piace è che non devo mettere il generatore!Mentre viaggi va con il12,e in campeggio con il 220. @ MrFloyd, e dai fatti venire sta voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D] Ciao
il consumo di acqua tenendolo a una mezza velocita e irrisorio,considera che se e parecchio caldo lo lascio acceso anche tutta la giornata cosi quando torniamo senti...una certa differenza tra fuori e dentro...il tutto mi costa un eventuale rabbocco di 3-4 bottigli di acqua! >