CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Elnagh Prince/Duke/Baron Troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 5328
22
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 31/10/2007 alle: 13:55:01
cerco un DUKE 56 2.3 con garage... se qualcuno... Grazie![:D]
akira
akira
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 22:02:37
Sono tornato da poco dal lungo ponte [:)] e devo dire che il Prince 37 si è comportato molto bene. Unico neo: forte cigolio dalle balestre [:0] Improvvisamente[:0] e purtroppo non è più possibile regolare la temperatura del frigo ( i led restano fermi a 4 pallini (circa il 75%) [}:)] Il cigolio capita anche a Voi ?
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 05/11/2007 alle: 11:47:47
RESOCONTO CONSUMI: lo scrivo qua perchè vorrei un vero confronto su un mezzo simile come stazza ho un Prince 46 su ducato 2.3 130CV con 13000 km Sabato in autostrada (mi pareva in piano) segnava in sesta ai 100 km/h di tachimetro la bellezza di 13 litri/100km a volte poteva scendere a 12,8 ma più spesso si passava a 13,5 litri su 100km. Mi sembrava di essere in piano e la prova è stata fatta su un tratto autostradale lungo e veritiero per i consumi. Il camper non era al limite del carico...insomma in 3 sopra ocn due cani e pochissimi bagagli. Un solo serbatoio acque, veranda ecc ecc. Ma a voi il 130CV consuma così tanto?: mi inizio a preoccupare che potrebbe avere qualche cosa di strano...non so cosa ma mi pare strano contando che sono poi a circa 2100 giri circa... possessori di questo camper o similare mi date un vostro parere? ciao e grazie, Claudio
akira
akira
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 13:14:16
quote:Originally posted by JackeJill
RESOCONTO CONSUMI: lo scrivo qua perchè vorrei un vero confronto su un mezzo simile come stazza ho un Prince 46 su ducato 2.3 130CV con 13000 km Sabato in autostrada (mi pareva in piano) segnava in sesta ai 100 km/h di tachimetro la bellezza di 13 litri/100km a volte poteva scendere a 12,8 ma più spesso si passava a 13,5 litri su 100km. Mi sembrava di essere in piano e la prova è stata fatta su un tratto autostradale lungo e veritiero per i consumi. Il camper non era al limite del carico...insomma in 3 sopra ocn due cani e pochissimi bagagli. Un solo serbatoio acque, veranda ecc ecc. Ma a voi il 130CV consuma così tanto?: mi inizio a preoccupare che potrebbe avere qualche cosa di strano...non so cosa ma mi pare strano contando che sono poi a circa 2100 giri circa... possessori di questo camper o similare mi date un vostro parere? ciao e grazie, Claudio >
> Attualmente il mio camper ha già 18.000 km (Prince 37 acquistato nel mese di Aprile 2007) e la media su percorso misto è di poco più di 8.8 - 9 km/l Mentre se utilizzo il camper su percorso misto ma evitando l'autostrada il consumo medio è di 9.5 km/l Ogni pieno quasi 90 EURO [:(]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 05/11/2007 alle: 16:59:15
quote:Originally posted by JackeJill
ho un Prince 46 su ducato 2.3 130CV con 13000 km Sabato in autostrada (mi pareva in piano) segnava in sesta ai 100 km/h di tachimetro la bellezza di 13 litri/100km a volte poteva scendere a 12,8 ma più spesso si passava a 13,5 litri su 100km. Ma a voi il 130CV consuma così tanto?: mi inizio a preoccupare che potrebbe avere qualche cosa di strano...non so cosa ma mi pare strano contando che sono poi a circa 2100 giri circa... possessori di questo camper o similare mi date un vostro parere? ciao e grazie, Claudio >
> Ciao, durante il mio primo (e unico [V]) viaggio in camper mi ero segnato le medie di consumo, però adesso a memoria non me le ricordo, sono due mesi che è fermo [V][V][V][V] Dopodomani devo fare un salto al rimessaggio, con l'occasione mi prendo gli appunti così ti dico quanto consuma il mio (anche se modello diverso).
Grande Puffo
Grande Puffo
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 21:34:41
Ciao, sono rientrato da un giro "in quel di Lucca" con il mio Prince 37 ed i consumi registrati non sono male del tutto. Premetto che in autostrada ho viaggiato prevalentemente a 100 Km/h ma facendo anche diverse puntate a 120 km/h (diciamo che per l'80% ho viaggiato a 100 km/h e per il 20% a 120) e per un percorso di 700 km ho avuto un consumo di 8,5-9 km/litro. Il camper ha poco più di 4000 km, per cui è ancora in rodaggio e questo sicuramente ha il suo peso per il consumo. Tenendo conto che a bordo eravamo in 4 adulti, che la mansarda non è certo fatta per favorire l'avanzamento e che il peso del mezzo sicuramente si aggirava sui 37 quintali, direi che tutto sommato i consumi sono accettabili. Umberto
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/11/2007 alle: 09:09:31
io col prince 46 e 160cv consumo molto più mai visto più di 7-7,5km/l...più facile 6km/l....mi sto preoccupando anche io!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/11/2007 alle: 09:53:34
quote:Originally posted by obaoba
io col prince 46 e 160cv consumo molto più mai visto più di 7-7,5km/l...più facile 6km/l....mi sto preoccupando anche io! >
> Che media tenete in autostrada? Non ho ancora i miei appunti ma mi ricordo che tra un pieno e l'altro tenevo conto dei km percorsi e con una media dei 110-120 avevo percorso 150km in meno che con una media dei 90-100.

Modificato da MrFloyd il 07/11/2007 alle 09:54:07
soraya
soraya
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 14:57:15
Buongiorno a tutti, sono ad un passo dall'acquisto del Prince 550L (semintegrale con letto matrimoniale in coda). Dico un passo perché ho ancora un po' di perplessità: la mancanza della seconda finestra sul letto fisso in coda (non farà troppo caldo?), il rivestimento delle pareti della doccia e poi leggendo il forum si è aggiunto il problema delle acque grigie che non si svuotano completamente. [:(!] Quando ho comperato il mio primo camper non mi sono fatta tutti questi problemi. Ora regna l'indecisione... Aspetto da voi possessori di elnagh alcune delucidazioni. Grazie a tutti! [:)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 08/11/2007 alle: 17:33:15
quote:Originally posted by soraya
Buongiorno a tutti, sono ad un passo dall'acquisto del Prince 550L (semintegrale con letto matrimoniale in coda). Dico un passo perché ho ancora un po' di perplessità: la mancanza della seconda finestra sul letto fisso in coda (non farà troppo caldo?), il rivestimento delle pareti della doccia e poi leggendo il forum si è aggiunto il problema delle acque grigie che non si svuotano completamente. [:(!] Quando ho comperato il mio primo camper non mi sono fatta tutti questi problemi. Ora regna l'indecisione... Aspetto da voi possessori di elnagh alcune delucidazioni. Grazie a tutti! [:)] >
> Ciao Soraya, io ho il 56L, praticamente la versione mansardata del 550L, però non posso esserti molto d'aiuto. In pratica l'ho usato solamente per due settimane nelle vacanze estive in Normandia quindi non so dirti se con una finestra sola si soffra il caldo nel letto in coda. Il giorno che soffrirò il caldo, se lo soffrirò, farò inserire un oblò supplementare o una finestra laterale. Personalmente non mi farei condizionare più di tanto da questo aspetto. Pareti doccia: cosa non ti convince? Noi abbiamo usato la doccia tutti i giorni e non abbiamo riscontrato problemi. Serbatoio grigie: occhio non vede, cuore...... non ero a conoscenza di questo difetto, e non me ne ero neanche accorto perchè, finora, non mi ha creato problemi....però ripeto la mia esperienza si ferma a due settimane più due week-end.
soraya
soraya
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 14:55:49
quote:Ciao Soraya, io ho il 56L, praticamente la versione mansardata del 550L, però non posso esserti molto d'aiuto. In pratica l'ho usato solamente per due settimane nelle vacanze estive in Normandia quindi non so dirti se con una finestra sola si soffra il caldo nel letto in coda. Il giorno che soffrirò il caldo, se lo soffrirò, farò inserire un oblò supplementare o una finestra laterale. Personalmente non mi farei condizionare più di tanto da questo aspetto. Pareti doccia: cosa non ti convince? Noi abbiamo usato la doccia tutti i giorni e non abbiamo riscontrato problemi. Serbatoio grigie: occhio non vede, cuore...... non ero a conoscenza di questo difetto, e non me ne ero neanche accorto perchè, finora, non mi ha creato problemi....però ripeto la mia esperienza si ferma a due settimane più due week-end.>
> ciao MrFloyd (...il musicista?)[:D] grazie cmq x l'aiuto. Il fatto è che mio marito è stra-convinto di comperare questo modello, mentre io continuo ad avere dei "dubbietti". Anche mio marito mi ha detto di non farmi tanti "patè d'animo" per la 2° finestra sul letto in coda, ma che ci vuoi fare .... a me sembra di soffocare. E la doccia... nel nostro attuale camper le pareti sono completamente in "plastica", mentre mi sembra di ricordare che su questo mezzo ci sia una "tappezzeria in plastica". Per il problema scarico .. non so. Il mezzo che ho attualmente ha lo stesso problema, forse peggio perché lo scarico ha una fuoriuscita piccolissima... non ti dico gli odori quando si viaggia in estate. Comunque domani andrò a rivederlo per la seconda volta e poi si deciderà. Sono ormai mesi che giriamo per concessionari: a vendere sono tutti molto bravi, ma poi i problemi sono tutti nostri. Saluti, neh [:)]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 09/11/2007 alle: 17:46:55
ciao Soraya scusa se ti dico cose che magari tu e tuo marito avete già affrontato nell'apprestarvi all'acquisto del 550L,ma prima di entrare nel merito dei tuoi dubbi ritengo importanti queste valutazioni: Meccanica - su un mezzo così (7,20 di lungh.)è senz'altro preferibile il ducato 3.0 160 cv,avendo presente che i nostri Prince sono piuttosto pesantini. Concessionario - è determinante l'affidabilità e la provata serietà di chi vi vende il camper;questo accertatelo bene! Vengo ai tuoi dubbi.Come ha fatto un amico che ha preso un Prince 46 ti consiglierei di richiedere già all'atto dell'acquisto di farti installare un oblò sul matrimoniale senza aggravio di spesa. Se fai un uso anche invernale del camper non ti cosiglio una finestra aggiuntiva. Per il serbatoio grigie non farti problemi...avendo cura di tenerlo con la maniglia aperta nei periodi di fermo del mezzo e con l'uso del liquido apposito non hai problema alcuno. La paretina doccia non coperta da termoformato se avrai modo di verificarlo noterai che è sigillata a dovere. Spero di esserti stato utile e......buon acquisto[;)]
akira
akira
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 12:51:24
RICHIAMO FRIGORIFERO DOMETIC Purtroppo il frigo montato sul Prince (almeno sul mio) è il RM7655L ed è oggetto di richiamo tecnico urgente! Ho contattato la Dometic e mi ha invitato a recarmi c/o la conc. Grosso di Genola (dove ho acquistato il camper) che fortunatamente è anche il centro autorizzato Dometic della provincia di Cuneo. Vi farò sapere
soraya
soraya
-
Inserito il 13/11/2007 alle: 09:59:35
ciao nomade51, grazie per i tuoi consigli. Il concessionario è lo stesso che ci ha venduto gli altri 2 camper: ci siamo sempre trovati bene, anche e sopratutto nel post vendita per eventuali problemi che si sono verificati (non esiste il camper perfetto !!!).[:(] La scelta comunque è stata fatta. Sabato siamo andati a vedere nuovamente il Prince 550L, e... mi sa che lo acquisteremo. Rapporto qualità/prezzo ottimo e poi ... ci piace Ok per la doccia, ma preferisco avere due finestre sul letto in coda. Buoni km a tutti [:X]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 13/11/2007 alle: 11:00:27
Benvenuti nel mondo dei....principini[:)][:)][:)] e tanti goduriosi[:p][:p]Kilometri!!!!
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 13/11/2007 alle: 11:11:20
quote:Originally posted by akira
RICHIAMO FRIGORIFERO DOMETIC Purtroppo il frigo montato sul Prince (almeno sul mio) è il RM7655L ed è oggetto di richiamo tecnico urgente! Ho contattato la Dometic e mi ha invitato a recarmi c/o la conc. Grosso di Genola (dove ho acquistato il camper) che fortunatamente è anche il centro autorizzato Dometic della provincia di Cuneo. Vi farò sapere Mi hai dato una buona notizia in quanto ero prenotato da GROSSO per la prossima settimana e così risolvo anche il richiamo DOMETIC [;)] salutoni Roberto>
>
akira
akira
-
Inserito il 13/11/2007 alle: 11:36:05
quote:Originally posted by nomade51
quote:Originally posted by akira
RICHIAMO FRIGORIFERO DOMETIC Purtroppo il frigo montato sul Prince (almeno sul mio) è il RM7655L ed è oggetto di richiamo tecnico urgente! Ho contattato la Dometic e mi ha invitato a recarmi c/o la conc. Grosso di Genola (dove ho acquistato il camper) che fortunatamente è anche il centro autorizzato Dometic della provincia di Cuneo. Vi farò sapere Mi hai dato una buona notizia in quanto ero prenotato da GROSSO per la prossima settimana e così risolvo anche il richiamo DOMETIC [;)] salutoni Roberto>
>
>
> Che fortuna... io ho prenotato ieri e la prima data disponibile è il 3 dicembre!
soraya
soraya
-
Inserito il 13/11/2007 alle: 12:49:32
Ma siamo tutti clienti di Grosso?[:)] Dovrebbe pagare una cena a tutti gli elnagh-owners! [:)] Saluti a tutti [:X]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 13/11/2007 alle: 15:14:12
quote:Originally posted by soraya
Ma siamo tutti clienti di Grosso?[:)] Dovrebbe pagare una cena a tutti gli elnagh-owners! [:)] Saluti a tutti [:X] >
> Con la pubblicità che gli stiamo facendo anche qualcosa di più della cena..[;)]...neh! Aggiungerei inoltre dei premi speciali per i clienti che,come me,si sorbiscono 400 km tra and. e rit.essendo della valle d'aosta. Superfluo dire che non pesano affatto quando hai la sicurezza di una assistenza coi controfiocchi!!!! X akira ricevuto email ......sei grande[:D][:D]
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 13/11/2007 alle: 16:18:49
Ma non è preferibile trovarvi in piazza per discutere degli affari vostri invece di intasare il forum?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link