quote:Originally posted by JackeJill> Attualmente il mio camper ha già 18.000 km (Prince 37 acquistato nel mese di Aprile 2007) e la media su percorso misto è di poco più di 8.8 - 9 km/l Mentre se utilizzo il camper su percorso misto ma evitando l'autostrada il consumo medio è di 9.5 km/l Ogni pieno quasi 90 EURO [:(]
RESOCONTO CONSUMI: lo scrivo qua perchè vorrei un vero confronto su un mezzo simile come stazza ho un Prince 46 su ducato 2.3 130CV con 13000 km Sabato in autostrada (mi pareva in piano) segnava in sesta ai 100 km/h di tachimetro la bellezza di 13 litri/100km a volte poteva scendere a 12,8 ma più spesso si passava a 13,5 litri su 100km. Mi sembrava di essere in piano e la prova è stata fatta su un tratto autostradale lungo e veritiero per i consumi. Il camper non era al limite del carico...insomma in 3 sopra ocn due cani e pochissimi bagagli. Un solo serbatoio acque, veranda ecc ecc. Ma a voi il 130CV consuma così tanto?: mi inizio a preoccupare che potrebbe avere qualche cosa di strano...non so cosa ma mi pare strano contando che sono poi a circa 2100 giri circa... possessori di questo camper o similare mi date un vostro parere? ciao e grazie, Claudio >
quote:Originally posted by JackeJill> Ciao, durante il mio primo (e unico [V]) viaggio in camper mi ero segnato le medie di consumo, però adesso a memoria non me le ricordo, sono due mesi che è fermo [V][V][V][V] Dopodomani devo fare un salto al rimessaggio, con l'occasione mi prendo gli appunti così ti dico quanto consuma il mio (anche se modello diverso).
ho un Prince 46 su ducato 2.3 130CV con 13000 km Sabato in autostrada (mi pareva in piano) segnava in sesta ai 100 km/h di tachimetro la bellezza di 13 litri/100km a volte poteva scendere a 12,8 ma più spesso si passava a 13,5 litri su 100km. Ma a voi il 130CV consuma così tanto?: mi inizio a preoccupare che potrebbe avere qualche cosa di strano...non so cosa ma mi pare strano contando che sono poi a circa 2100 giri circa... possessori di questo camper o similare mi date un vostro parere? ciao e grazie, Claudio >
quote:Originally posted by obaoba> Che media tenete in autostrada? Non ho ancora i miei appunti ma mi ricordo che tra un pieno e l'altro tenevo conto dei km percorsi e con una media dei 110-120 avevo percorso 150km in meno che con una media dei 90-100.
io col prince 46 e 160cv consumo molto più mai visto più di 7-7,5km/l...più facile 6km/l....mi sto preoccupando anche io! >
quote:Originally posted by soraya> Ciao Soraya, io ho il 56L, praticamente la versione mansardata del 550L, però non posso esserti molto d'aiuto. In pratica l'ho usato solamente per due settimane nelle vacanze estive in Normandia quindi non so dirti se con una finestra sola si soffra il caldo nel letto in coda. Il giorno che soffrirò il caldo, se lo soffrirò, farò inserire un oblò supplementare o una finestra laterale. Personalmente non mi farei condizionare più di tanto da questo aspetto. Pareti doccia: cosa non ti convince? Noi abbiamo usato la doccia tutti i giorni e non abbiamo riscontrato problemi. Serbatoio grigie: occhio non vede, cuore...... non ero a conoscenza di questo difetto, e non me ne ero neanche accorto perchè, finora, non mi ha creato problemi....però ripeto la mia esperienza si ferma a due settimane più due week-end.
Buongiorno a tutti, sono ad un passo dall'acquisto del Prince 550L (semintegrale con letto matrimoniale in coda). Dico un passo perché ho ancora un po' di perplessità: la mancanza della seconda finestra sul letto fisso in coda (non farà troppo caldo?), il rivestimento delle pareti della doccia e poi leggendo il forum si è aggiunto il problema delle acque grigie che non si svuotano completamente. [:(!] Quando ho comperato il mio primo camper non mi sono fatta tutti questi problemi. Ora regna l'indecisione... Aspetto da voi possessori di elnagh alcune delucidazioni. Grazie a tutti! [:)] >
quote:Ciao Soraya, io ho il 56L, praticamente la versione mansardata del 550L, però non posso esserti molto d'aiuto. In pratica l'ho usato solamente per due settimane nelle vacanze estive in Normandia quindi non so dirti se con una finestra sola si soffra il caldo nel letto in coda. Il giorno che soffrirò il caldo, se lo soffrirò, farò inserire un oblò supplementare o una finestra laterale. Personalmente non mi farei condizionare più di tanto da questo aspetto. Pareti doccia: cosa non ti convince? Noi abbiamo usato la doccia tutti i giorni e non abbiamo riscontrato problemi. Serbatoio grigie: occhio non vede, cuore...... non ero a conoscenza di questo difetto, e non me ne ero neanche accorto perchè, finora, non mi ha creato problemi....però ripeto la mia esperienza si ferma a due settimane più due week-end.>> ciao MrFloyd (...il musicista?)[:D] grazie cmq x l'aiuto. Il fatto è che mio marito è stra-convinto di comperare questo modello, mentre io continuo ad avere dei "dubbietti". Anche mio marito mi ha detto di non farmi tanti "patè d'animo" per la 2° finestra sul letto in coda, ma che ci vuoi fare .... a me sembra di soffocare. E la doccia... nel nostro attuale camper le pareti sono completamente in "plastica", mentre mi sembra di ricordare che su questo mezzo ci sia una "tappezzeria in plastica". Per il problema scarico .. non so. Il mezzo che ho attualmente ha lo stesso problema, forse peggio perché lo scarico ha una fuoriuscita piccolissima... non ti dico gli odori quando si viaggia in estate. Comunque domani andrò a rivederlo per la seconda volta e poi si deciderà. Sono ormai mesi che giriamo per concessionari: a vendere sono tutti molto bravi, ma poi i problemi sono tutti nostri. Saluti, neh [:)]
quote:Originally posted by akira>
RICHIAMO FRIGORIFERO DOMETIC Purtroppo il frigo montato sul Prince (almeno sul mio) è il RM7655L ed è oggetto di richiamo tecnico urgente! Ho contattato la Dometic e mi ha invitato a recarmi c/o la conc. Grosso di Genola (dove ho acquistato il camper) che fortunatamente è anche il centro autorizzato Dometic della provincia di Cuneo. Vi farò sapere Mi hai dato una buona notizia in quanto ero prenotato da GROSSO per la prossima settimana e così risolvo anche il richiamo DOMETIC [;)] salutoni Roberto>
quote:Originally posted by nomade51> Che fortuna... io ho prenotato ieri e la prima data disponibile è il 3 dicembre!
quote:Originally posted by akira>
RICHIAMO FRIGORIFERO DOMETIC Purtroppo il frigo montato sul Prince (almeno sul mio) è il RM7655L ed è oggetto di richiamo tecnico urgente! Ho contattato la Dometic e mi ha invitato a recarmi c/o la conc. Grosso di Genola (dove ho acquistato il camper) che fortunatamente è anche il centro autorizzato Dometic della provincia di Cuneo. Vi farò sapere Mi hai dato una buona notizia in quanto ero prenotato da GROSSO per la prossima settimana e così risolvo anche il richiamo DOMETIC [;)] salutoni Roberto>
>
quote:Originally posted by soraya> Con la pubblicità che gli stiamo facendo anche qualcosa di più della cena..[;)]...neh! Aggiungerei inoltre dei premi speciali per i clienti che,come me,si sorbiscono 400 km tra and. e rit.essendo della valle d'aosta. Superfluo dire che non pesano affatto quando hai la sicurezza di una assistenza coi controfiocchi!!!! X akira ricevuto email ......sei grande[:D][:D]
Ma siamo tutti clienti di Grosso?[:)] Dovrebbe pagare una cena a tutti gli elnagh-owners! [:)] Saluti a tutti [:X] >