CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Fleurette

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
AdrianoVR
AdrianoVR
01/06/2014 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 11:19:30
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di un Fleurette 60 LG
probabilmente siamo in pochi in Italia, fatevi sentire
AdrianoVR
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 17:57:02
In risposta al messaggio di AdrianoVR del 17/03/2018 alle 11:19:30

Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di un Fleurette 60 LG probabilmente siamo in pochi in Italia, fatevi sentire AdrianoVR
ciao adriano 

buon marchio interni curati tappezzeria in velluto con ante a CORNICI PERIMETRALI IN VERO LEGNO MASSELLO ( ciliegio / acero ) oggi davvero mooolto rare se non praticamente sparite anche nei marchi piu blasonati rapidò compreso, le ultime in questo marchio, ( rapidò ) si sono viste nel 2010.  
pareti esterne in buna vetroresina ritornando ai fleurette se non ricordo male in gel cot ma qui i ricordi son un po vaghi mentre ricordo molto bene i TELAI ALKO di serie su tutta la gamma. haimè però e qui la nota dolente, e un marchio non piu rappresentato in italia. erano due i conce per tale marchio ( a mia conoscenza ) ripeto ERANO....

11
AdrianoVR
AdrianoVR
01/06/2014 4
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2018 alle: 12:06:10

Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di un Fleurette 60 LG probabilmente siamo in pochi in Italia, fatevi sentire AdrianoVR
Ciao Rapid,
si un mezzo che, per il momento rispetta tutte le aspettative anche tecnicamente,
molto ben fatto anche negli impianti/cablaggi, inoltre essendo tutto in 6 mt. è molto ben disposto.
Mi sento un pò solo ma contento
AdrianoVR
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 18:53:44
Non sei solo. Ci sono anch'io e contentissimo anch'io.
Ho un Migrateur 63 LG. LG sta per Letto (alla francese) a sinistra come il tuo. Anche io ero perplesso perché non conoscevo questa marca, ma analizzandolo l'ho trovato ben fatto e ottimo per me e mia moglie (forse si riesce ad avere un piccolo terzo letto, ma non so come e non mi interessa). Nonostante l'avessi comprato da un concessionario l'ho portato sia da un meccanico per motore, freni ecc., sia in un'officina per controllare scocca ed impianti e sia alla Al-Ko per un controllo al telaio (e ho fatto mettere un portaruota di scorta sotto il telaio). Tutti controlli con esito positivo (a parte i freni che ho scelto di rifare per sicurezza). Poi ho cambiato le gomme e sono partito: Francia e Spagna per iniziare. Poi ritornato in Italia e via in montagna e poi vari giretti.
Il mio è del 2007, ma io l'ho comprato a gennaio 2017. In questo anno poco più ho già fatto più di 20.000 Km trovandolo fantastico.Attualmente ha in tutto 123.000 Km.
Ho da poco messo anche la seconda batteria servizi e con il pannello fotovoltaico ho energia a sufficienza. Poi ho messo anche un inverter da 300 W per farmi gli estratti di frutta la mattina.smiley
In questo momento sono in Ungheria in viaggio verso le Rep. Baltiche.
Il mio ha cucina a tre fuochi, frigo grande quasi come casa con freezer, forno. Bel bagno con doccia separata e letto sufficiente per due. Il gavone sotto al letto è abbastanza capiente sapendolo riempire per bene. Gli impianti mi sembrano ben fatti (per quanto si possa vedere). 150  litri di acqua chiara sono una bella comodità (anche se le acque grigie si fermano a 90).
Un gran (anzi piccolo) bel camper e che attualmente non cambierei con nessun modello raffrontando le dimensioni esterne con le comodità interne.
Ciao.

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 19:09:45
Mi sono dimenticato una cosa. Non centra nulla con il Fleurette, ma riguarda il Ducato. La scorsa estate in montagna mi si è rotto all'improvviso il filtro del gasolio. Non è un normale filtro, ma è uno scatolotto cilindrico di plastica con il gasolio in pressione. Il meccanico che ho chiamato via telefono ha capito subito in quanto è un problema che riguarda il ducato 250 quando raggiunge una certa età (diciamo una decina d'anni). Ora sembra lo abbiano cambiato e fatto più resistente.
Se anche il tuo è un Ducato 250 fallo controllare e se ha quell'età ti consiglio di cambiarlo. Io sono stato anche fortunato perché il guasto si è manifestato in Italia in un posto comodo dove ho potuto passare la notte e la mattina successiva è arrivato il meccanico con il pezzo e me lo ha sostituito in 5 minuti.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Previous Next
11
AdrianoVR
AdrianoVR
01/06/2014 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 10:26:52
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/05/2018 alle 19:09:45

Mi sono dimenticato una cosa. Non centra nulla con il Fleurette, ma riguarda il Ducato. La scorsa estate in montagna mi si è rotto all'improvviso il filtro del gasolio. Non è un normale filtro, ma è uno scatolotto cilindrico
di plastica con il gasolio in pressione. Il meccanico che ho chiamato via telefono ha capito subito in quanto è un problema che riguarda il ducato 250 quando raggiunge una certa età (diciamo una decina d'anni). Ora sembra lo abbiano cambiato e fatto più resistente. Se anche il tuo è un Ducato 250 fallo controllare e se ha quell'età ti consiglio di cambiarlo. Io sono stato anche fortunato perché il guasto si è manifestato in Italia in un posto comodo dove ho potuto passare la notte e la mattina successiva è arrivato il meccanico con il pezzo e me lo ha sostituito in 5 minuti.
...
Ciao e ben trovato, beato te che sei in viaggio, buona continuazione
AdrianoVR
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 10:38:16
Fleuretteisti? Ci siamo anche noi! Migrateur 72 semintyegrale nuovo nel 2009, ora con 215 mila km, interni perfetti ancora semrpe, tessuti eccezionali, senza nessuna protezione ancora coem nuovi nonnstante l'abbamo usato pure come casa maggior parte dei 3,5 anni da terremotati.  E' basso, 265 cm, e soli 2,25 cm (mi sembra) percio molto filante, bisogna stare attenti a non superare i limiti anzi, tenere il piede leggero sul pedale. Nostro e' 2,3 ducato telaio alko. Ha un paio di diffetti, si sono create le bugne sulla cellula esternamente, si vede che il rivestimento si e' in alcuni punti staccato dalla costruzione e secondo se fa caldo o freddo ste bugne s'allargano o diminuiscono ma non compromette la struttura. Un paio di volte sono capitate le infiltrazioni con le piogge potenti, si doveva risiliconare.... Noi non l'abbiamo fatto prima. Ma niente danni. Pero il nostro e' strasfruttato... smiley
Se ci siete, battete un colpo! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
5
Calanbeppe
Calanbeppe
20/03/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 19:10:32

Ciao, mi sono appena registrato, anche io sono un fortunato proprietario di un Florium 60 LG, acquistato nuovo in Germania nel 2018 in quanto in Italia non viene venduto. Sono molto contento dell' acquisto, passato già il secondo inverno all' aperto e non si è rotto nulla, ne tubi, ne rubinetti ... ( passato da Hymer a Florium e non mi pento)
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 06:04:46
In risposta al messaggio di Calanbeppe del 20/03/2020 alle 19:10:32

Ciao, mi sono appena registrato, anche io sono un fortunato proprietario di un Florium 60 LG, acquistato nuovo in Germania nel 2018 in quanto in Italia non viene venduto. Sono molto contento dell' acquisto, passato già il secondo inverno all' aperto e non si è rotto nulla, ne tubi, ne rubinetti ... ( passato da Hymer a Florium e non mi pento)
le rotture invernali non dipendono dalla marca ma dove risiedi, se vieni in Alto Adige e non togli tutta l’acqua a primavera hai un bel da fare, le plastiche se non le tocchi non si rompono
12
prince 55l
prince 55l
24/06/2013 11
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 17:50:34
mi aggiungo anch'io discover 72 slb motorhome con gavone posteriore letto matrimoniale, un bel mezzo buoni materiali  (del 2008) anche se piccole carenze. ma molto valido e vivibile  nel gavone tengo un kymco kxc-t 300 i
FLAVIO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link