CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Giottiline 54T

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 55
Maurizio242
Maurizio242
23/11/2024 32
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2026 alle: 19:15:11
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 05/06/2026 alle 18:32:16

Non so se ho ben compreso la cosa... Quando dici si accende la radio intendi proprio la radio e relativo audio o si accende lo schermo del sistema multimediale? Credo dipenda anche dal sistema che ti hanno installato. Io
ad esempio ho (purtroppo) una atoto cona ccesione comandata da interruttore separato (non dalla chiave quadro) e lo schermo mi si accende con quello. Se metto la retro e l'interruttore è spento non vedo nulla e se accendo l'interruttore non mi parte l'audio della radio a meno che non l'abbia spenta con la radio accesa.
...
ciao, allora retrocamera e radio 6,8 DAB con comandi al volante di serie nel pacchetto privilege, accensione e spegnimento radio sia dal volante che dallo schermo. Metto in moto e si accende la radio con musica e schermo, la spengo metto la retro e si accende il video della retrocamera ma anche la radio. praticamente ogni volta che gli arriva un impulso o dall'accensione del motore o dalla retrocamera si accende tutto e dovo spegnerla manualmente

Modificato da Maurizio242 il 08/06/2026 alle 19:18:11
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2026 alle: 11:53:41
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 05/06/2026 alle 19:15:11

ciao, allora retrocamera e radio 6,8 DAB con comandi al volante di serie nel pacchetto privilege, accensione e spegnimento radio sia dal volante che dallo schermo. Metto in moto e si accende la radio con musica e schermo,
la spengo metto la retro e si accende il video della retrocamera ma anche la radio. praticamente ogni volta che gli arriva un impulso o dall'accensione del motore o dalla retrocamera si accende tutto e dovo spegnerla manualmente
...
Riesci a recuperare un manuale del tuo sistema multimediale? Se hanno usato un collegamento standard l'alimentazione è comandata da chiave e indipendentemente dal fatto che lo schermo sia acceso o no il sistema è attivo. Mi tornerebbe quindi il fatto che si accenda lo schermo semplimcemente inserendo la retro, meno che parta la radio.  bisonerebbe capire come si disattiva da un manuale. A me memorizza il volume di quando la spengo, se la spengo con audio a zero (audio della radio, gli altri volumi non sono a zero) al successivo avvio è muta. Io però ho un sistema diverso e non saprei aiutarti.
Maurizio242
Maurizio242
23/11/2024 32
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2026 alle: 16:55:21
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 06/06/2026 alle 11:53:41

Riesci a recuperare un manuale del tuo sistema multimediale? Se hanno usato un collegamento standard l'alimentazione è comandata da chiave e indipendentemente dal fatto che lo schermo sia acceso o no il sistema è attivo.
Mi tornerebbe quindi il fatto che si accenda lo schermo semplimcemente inserendo la retro, meno che parta la radio.  bisonerebbe capire come si disattiva da un manuale. A me memorizza il volume di quando la spengo, se la spengo con audio a zero (audio della radio, gli altri volumi non sono a zero) al successivo avvio è muta. Io però ho un sistema diverso e non saprei aiutarti.
...
No sul manuale non ho trovato nulla riguardo all,autoaccensione, va da sé per logica che come sulla mia auto se inserisci la retro si accenda lo schermo per la telecamera mo non certo l'autoradio e tantomeno con radio spenta arresti il motore a al riavvio si accenda pure l'impianto radio. Manderò una mail alla Giotti per chiarimenti
 

Modificato da Maurizio242 il 08/06/2026 alle 19:18:48
Maurizio242
Maurizio242
23/11/2024 32
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 18:01:59
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 06/06/2026 alle 16:55:21

No sul manuale non ho trovato nulla riguardo all,autoaccensione, va da sé per logica che come sulla mia auto se inserisci la retro si accenda lo schermo per la telecamera mo non certo l'autoradio e tantomeno con radio spenta arresti il motore a al riavvio si accenda pure l'impianto radio. Manderò una mail alla Giotti per chiarimenti  
Come detto ho chiamato la Giotti e cosa secondo me assurda mi hanno confermato che all'accensione del quadro o innestando la retromarcia si accende tutto radio compresa perchè l'impianto Pioneer pur essendo di serie (Giotti) nel pacchetto Privilege  non è di serie del mezzo fiat,citroen ecc. e quindi funziona cosi. Gli ho fatto natare che è comunque un difetto perchè non è il corretto funzionamento ma hanno negato che sia tale. Allora gli ho risposto che siamo nel 2026 la tecnologia cè che con quello che costano questi mezzi uno sforzo per far funzionare l' impianto come si deve potrebbero farlo. Anche se non è un grave difetto la cosa mi da un pò fastidio.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 11:35:52
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 05/06/2026 alle 19:15:11

ciao, allora retrocamera e radio 6,8 DAB con comandi al volante di serie nel pacchetto privilege, accensione e spegnimento radio sia dal volante che dallo schermo. Metto in moto e si accende la radio con musica e schermo,
la spengo metto la retro e si accende il video della retrocamera ma anche la radio. praticamente ogni volta che gli arriva un impulso o dall'accensione del motore o dalla retrocamera si accende tutto e dovo spegnerla manualmente
...
Ho il mezzo nuovo... Giottiline Compact 660, fa la stessa cosa...
Saluti
Ezio55
Maurizio242
Maurizio242
23/11/2024 32
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 18:27:27
In risposta al messaggio di ezio55 del 09/06/2026 alle 11:35:52

Ho il mezzo nuovo... Giottiline Compact 660, fa la stessa cosa... Saluti
Ah ecco la conferma grazie,  per 650000 euro e passa potrebbero farla funzionare come si deve
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3851
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 09:05:06
In risposta al messaggio di Anker del 08/01/2025 alle 00:45:01

Ok, siamo abbastanza simili fisicamente: 1,76/77 di altezza e 65/68 di peso. A questo punto speriamo di non essere più esigenti di voi in materia si spazio-letto e di riuscire a dormire sufficientemente comodi. Per il resto,
sì, la dinette è veramente spaziosa per essere un 540 e il tavolino non è una strisciolina di pochi centimetri come ho visto in altri camper facendo le ricerche per l'acquisto. E in generale questo camper mi piace molto. Sulle possibili migliorie avrò poi sicuramente tante cose da chiedere, dall'alto della mia incompetenza, ma questo quando avrò il Giotti sotto mano. A presto.
...
Il problema del 540 non è il letto o la dinette...è il cesso...praticamente devi cacare in piedi perché se provi a sederti ti toccano le ginocchia sulla parete e rimani incastrato e soprattutto quando ti alzi non riesci a tirarti su i pantaloni non c'è spazio.
Il lavabo a scomparsa andrebbe pure bene se non si riempisse subito rischiando di strabordare e quando lo chiudi devi fare piano e assicurarsi che l'acqua non vada fuori chissà dove...
La doccia me la sono fatta seduto sulla tazza con la tendina appiccicata addosso ma ci sono riuscito anche perché mia moglie insisteva che era comoda  ma soprattutto per i quasi 60000 euro spesi winklaugh

Modificato da Pedro2 il 10/06/2026 alle 13:03:25
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 12:09:55
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/06/2026 alle 09:05:06

Il problema del 540 non è il letto o la dinette...è il cesso...praticamente devi cacare in piedi perché se provi a sederti ti toccano le ginocchia sulla parete e rimani incastrato e soprattutto quando ti alzi non riesci
a tirarti su i pantaloni non c'è spazio. Il lavabo a scomparsa andrebbe pure bene se non si riempisse subito rischiando di strabordare e quando lo chiudi devi fare piano e assicurarsi che l'acqua non vada fuori chissà dove... La doccia me la sono fatta seduto sulla tazza con la tendina appiccicata addosso ma ci sono riuscito anche perché mia moglie insisteva che era comoda  ma soprattutto per i quasi 60000 euro spesi 
...
Ero anch'io attratto dai furgonati, dai Van, però, dopo attenta osservazione di vari mezzi ho capito, oltretutto venendo da un Motorhome..., che non facevano per me.
Ecco che il semintegrale, specie uno come il Compact, è una buona soluzione, un ottimo compromesso, certo, anche nel mio il bagno non è cosi grande, però ci stai tranquillamente ed ha una doccia come si deve.
Saluti.
Ezio55
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3851
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 12:45:34
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/06/2026 alle 12:09:55

Ero anch'io attratto dai furgonati, dai Van, però, dopo attenta osservazione di vari mezzi ho capito, oltretutto venendo da un Motorhome..., che non facevano per me. Ecco che il semintegrale, specie uno come il Compact,
è una buona soluzione, un ottimo compromesso, certo, anche nel mio il bagno non è cosi grande, però ci stai tranquillamente ed ha una doccia come si deve. Saluti.
...
Naturalmente parlo del mio ex 540...tenuto da dicembre a giugno venduto con piacere senza rimorso alcuno...adesso con il 599 un'altra storia...winklaugh

Modificato da Pedro2 il 10/06/2026 alle 12:48:31
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 12:49:30
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/06/2026 alle 12:45:34

Naturalmente parlo del mio ex 540...tenuto da dicembre a giugno venduto con piacere senza rimorso alcuno...adesso con il 599 un'altra storia...
Ah..., ok, adesso hai preso il 599 sempre Van?
Saluti.
Ezio55

Modificato da ezio55 il 10/06/2026 alle 12:50:15
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3851
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 13:01:06
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/06/2026 alle 12:49:30

Ah..., ok, adesso hai preso il 599 sempre Van? Saluti.
Si doccia separata letto più grande frigo grande spazio di carico dietro maggiore e dinette più spaziosa. Mi accontento anche perché per me la guidabilità è importante come la manutenzione cellula esterna meno preoccupante.
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 13:43:22
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/06/2026 alle 13:01:06

Si doccia separata letto più grande frigo grande spazio di carico dietro maggiore e dinette più spaziosa. Mi accontento anche perché per me la guidabilità è importante come la manutenzione cellula esterna meno preoccupante.
Bene, contento perchè hai trovato la soluzione giusta, certo, la guidabilità di un furgonato è il massimo, però devi anche trovare il giusto compromesso con lo spazio, piccolo va bene, ma troppo piccolo anche no...
Io ho sostituito l'Hymer 588 I che avevo per problemi di salute, ho un anca, la sinistra..., che opererò a luglio..., e quindi ho cercato una meccanica con il cambio automatico per poter comunque viaggiare nonostante i problemi, non l'avrei fatto se no, ma devo dirti che sono rimasto favorevolmente colpito dalla cura con cui il mezzo attuale è stato costruito, certo non è Hymer e qualche cosa l'avrei pensata meglio..., però, credimi anche Hymer non è privo di alcuni difetti, soprattutto il prezzo, ingiustificabile..., l'ex 588 adesso lo acquisti a 110/115.000 euro..., prezzo assurdo ma è così.
Saluti.
Ezio55
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3851
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 17:40:59
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/06/2026 alle 13:43:22

Bene, contento perchè hai trovato la soluzione giusta, certo, la guidabilità di un furgonato è il massimo, però devi anche trovare il giusto compromesso con lo spazio, piccolo va bene, ma troppo piccolo anche no... Io
ho sostituito l'Hymer 588 I che avevo per problemi di salute, ho un anca, la sinistra..., che opererò a luglio..., e quindi ho cercato una meccanica con il cambio automatico per poter comunque viaggiare nonostante i problemi, non l'avrei fatto se no, ma devo dirti che sono rimasto favorevolmente colpito dalla cura con cui il mezzo attuale è stato costruito, certo non è Hymer e qualche cosa l'avrei pensata meglio..., però, credimi anche Hymer non è privo di alcuni difetti, soprattutto il prezzo, ingiustificabile..., l'ex 588 adesso lo acquisti a 110/115.000 euro..., prezzo assurdo ma è così. Saluti.
...
Buono a sapersi grazie x il consiglio laugh
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 238
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 19:27:22
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/06/2026 alle 13:43:22

Bene, contento perchè hai trovato la soluzione giusta, certo, la guidabilità di un furgonato è il massimo, però devi anche trovare il giusto compromesso con lo spazio, piccolo va bene, ma troppo piccolo anche no... Io
ho sostituito l'Hymer 588 I che avevo per problemi di salute, ho un anca, la sinistra..., che opererò a luglio..., e quindi ho cercato una meccanica con il cambio automatico per poter comunque viaggiare nonostante i problemi, non l'avrei fatto se no, ma devo dirti che sono rimasto favorevolmente colpito dalla cura con cui il mezzo attuale è stato costruito, certo non è Hymer e qualche cosa l'avrei pensata meglio..., però, credimi anche Hymer non è privo di alcuni difetti, soprattutto il prezzo, ingiustificabile..., l'ex 588 adesso lo acquisti a 110/115.000 euro..., prezzo assurdo ma è così. Saluti.
...
Ciao Ezio e a tutti. Anche io ho sostituito un Hymer exsis-i 504 con il compact cx66 e concordo con Ezio che sono impazziti veramente tutti, anche nel mercato dell'usato, forse specialmente su quello. Sono comunque in cerca di notizie sulla bontà (o meno)  degli allestimenti e impianti di questi mezzi che, a parte difetti di gioventù (qualche assemblaggio delle antine così così), mi ha dato l'impressione di essere un ottimo mezzo. Scusate se ho sporcato la discussione.
Saluti.
Fabrizio

Modificato da mrsv il 10/06/2026 alle 19:28:24
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 21:18:03
In risposta al messaggio di mrsv del 10/06/2026 alle 19:27:22

Ciao Ezio e a tutti. Anche io ho sostituito un Hymer exsis-i 504 con il compact cx66 e concordo con Ezio che sono impazziti veramente tutti, anche nel mercato dell'usato, forse specialmente su quello. Sono comunque in cerca
di notizie sulla bontà (o meno)  degli allestimenti e impianti di questi mezzi che, a parte difetti di gioventù (qualche assemblaggio delle antine così così), mi ha dato l'impressione di essere un ottimo mezzo. Scusate se ho sporcato la discussione. Saluti. Fabrizio
...
Non hai "sporcato" nulla, anzi per me è un piacere sapere che qualcun altro proveniente da Hymer ha acquistato lo stesso mezzo. Io sono molto contento, rapporto qualità/prezzo ottima e soluzioni, anche a livello di impianti, veramente buone. Finalmente ho fatto pace con il peso..., non è che fossi fuori di molto con l'altro ma ero fuori... ed ogni volta che passavo il Brennero mi veniva l'ansia...
Quando lo prendi facci sapere le tue impressioni.
Saluti.
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link