CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika Ecovip 9 versione 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
billibau
billibau
02/01/2010 12
Inserito il 20/06/2010 alle: 20:16:49
laikisti possessori di ecovip 9 versione 2010 vorrei sapere se il vostro mezzo ha problemi alla pavimentazione del vano garage poichè nel mio la pavimentazione non aderisce bene e se è così come ha risolto il problema il concessionario? rispondetemi vi prego;
maculani
maculani
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 10:14:10
quote:Risposta al messaggio di billibau inserito in data 20/06/2010  20:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi scusi, cosa intende con il termine non aderisce bene ? Ringrazio Maculani.
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 21/06/2010 alle: 12:15:18
Ciao Il mio non ha alcun problema alla pavimentazione del garage. Ad oggi dopo quasi cinque mesi problemi non ancora risolti: Luce di posizione posteriore dx che non funzione. Se funziona allora non funziona scalino. Scalino che non funziona frequentemente (Lo apro, lo chiudo e poi non riesco più ad aprirlo). Fermaporta frigo. Per il resto 10 km percorsi da i primi di febbraio neve, sole, pioggia tutto ok. Cocktail
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 21/06/2010 alle: 12:23:43
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 21/06/2010  12:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 10km?[:D][:D][;)][;)]
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 21/06/2010 alle: 12:25:13
Ciao 10.000 km Cocktail[:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 21/06/2010 alle: 12:53:43
quote:Risposta al messaggio di billibau inserito in data 20/06/2010  20:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a Tutti, quali sono le differenze tra il my 2010 e il my 2009? Io ho il MY2009, e a parte qualche problema risolto, posso dire di esserne soddifatto. Mi interesserebbe sapere, come curiosità, come sono gli scricchiolii durante la marcia, soprattutto della porta. Grazie
15
billibau
billibau
02/01/2010 12
Inserito il 21/06/2010 alle: 21:06:08
Maculani mi scusi forse non mi sono spiegata bene,intendo dire che l'elemento portamoto non aderisce, è scollato dal fondo.
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:43:37
Scusate ma POI?? Com'è finita? qui siamo curiosi...[8D]
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 01/09/2010 alle: 13:20:11
Buongiorno, ribadisco la domanda, e cioe' sarei interessato alla situazione rispetto alle vibrazioni e scricchiolii durante la marcia. Grazie
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 01/09/2010 alle: 13:35:38
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 01/09/2010  13:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al momento non se ne sentono. Buoni Km Cocktail
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 01/09/2010 alle: 13:51:17
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 01/09/2010  13:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> (EV8)Risolto problemi di vibrazione al tavolo (in posizione chiusa)serrando viti ed aggiungendo pezzettini in gomma. Migliorato il modo di sistemare le cose nei cassetti e vani della cucina. Bloccate vibrazioni del carterino scorrevole della porta mediante pezzo in gommapiuma rigida. Aumentato chiusura (ridotti i giochi)) fra zanzariera e porta mettendo nasti di gomma piuma norbida tra le medesime. Nel complesso situazione MOLTO migliorata rispetto all'inizio, ma ancora la porta (e solo più quella) è fonte di vibrazioni non trascurabili in viaggio e non sempre uguali, sembra dipendere oltre dalla forza con cui viene sbattuta anche dalla temperatura. P.S.: la porta è già stata sostituita in garanzia dalla casa in quanto "bombata" Marco
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:03:18
Questa è propio una bella domanda[:D] Allora: -Partiamo dal letto della mansarda, dove x i primi 10 km cigola (assestamento?) -Vibrazione del tavolo, inizialmente non lo faceva... -Cigolii delle zanzariere delle finestre della dinette che insieme allo sballottolamento e al cigolio delle plastiche della porta creano una sinfonia a dir poco irritante![}:)] -Quando si chiude la porta dall'interno...sembra quasi che si distrugga qualcosa.. -Porticina della truma/boiler che ogni 3x2 si apre, sbattendo contro il letto in coda -Tubo della doccia che sballottola contro la parete ...mi sembra che ci sia tutto... PADREICH: Non è che potresti postare, quando hai tempo, la soluzione che hai adottato x la porta? cocktail: ma com'è possibile? nemmeno alla porta? forse siamo troppo pignoli noi...
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 02/09/2010 alle: 09:26:49
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 01/09/2010  22:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente, se mi ricordo la prox volta che lo prendo. Niente di particolarmente complesso comunque, provo a descrivere meglio: hai presente quel nastro di gommapiuma morbida con l'adesivo su un lato, venduto a rotoli che si usa per mettere nella battuta degli infissi? Io ne ho messo su quasi tutto il perimetro della zanzariera (della controporta) ed attorno alla pattumiera, sulla superficie affacciata alla porta medesima; così a porta chiusa, esso va a limitare un po il gioco tra porta e controporta e a tenere un po più fermo tutto il rivestimento interno in plastica della porta medesima, che è molto sottile, scarsamente fissato alla lamiera e fonte anch'esso di vibrazioni. Ho dimenticato di dire che qualche pezzo di questa gommapiuma, opportunamente piegato in piccoli pezzi (praticamente invisibili dall'esterno ed interno), lo ho messo anche sul pezzo in plastica alla sommità dell'oscurante della porta (quello da cui si prende per alzarlo ed abbassarlo) perchè anche quello era libero di sbattacchaire con fastidio. Infine, per il carterino scorrevole, ho semplicemente predisposto li in zona un pezzo di gomma poliuretanica(poco più grande di un dado) un po più dura, che infilo tra carterino (in posizione aperta) e porta in modo da evitare che questo suoni come un campanello ad ogni più piccolo movimento. Dopo tutto ciò, le vibrazioni sono MOLTO diminuite, rimane solo un problema temo ormai non risolvibile legato al fatto che se non si SBATTE con forza la porta in chiusura essa a volte non chiude bene e in determinate condizioni di temperatura (e di manto stradale) è proprio tutto la porta a vibrare con movimenti rispetto alla parete del camper. Questo nonostante una sostituzione della porta ed un intervento di registrazione delle medesima. Come ho già più volte detto in altre discussioni, questa porta della laika è secondo me il vero ed unico punto debole di tutto il progetto ed è per me un mistero di come sia stata riproposta negli anni pure su diversi modelli... Riguardo agli altri tuoi problemi: - Letto mansarda: non ho problemi, da nuovo mi cigolava pesantemente la mansarda intera ma era una guarnizione mancante all'interfaccia con la cabina, un intervento in assistenza ha risolto completamente il problema - Tavolo: noi viaggiamo con il tavolo chiuso a parete, anche li aggiungendo attaccati alla parete un paio di pezzi di buona gomma hanno risolto il problema - zanzariere: viaggiando con le zanzariere su (agganciate allo scuro) non abbiamo problemi, se aperte anche a me vibrano un pochetto - porticina truma boiler: mi si è aperta una volta perchè si era allentata una vite nel meccanismo di arresto; serratala è tutto ok da due anni - tubo doccia: noi viaggiando ci appendiamo un asciugamano piccolo o un piccolo straccio così se sbatacchia non rumoreggia e non lascia segni sulla parete. P.S.: io ho un EV8, non ricordo il tuo modello: credo che eccetto che per la porta (miserrima ovunque messa) e per la mansarda lo stesso componente montato in parti diverse possa avere prestazioni "vibrazionali" consistentemente diverse. Spero a presto le foto. Marco Torino (provincia)
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 05/09/2010 alle: 21:05:26
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 02/09/2010  09:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio molto, ho preso spunto[;)] appena ho un momento mi cimento. Il Mio è un Ev9, ma credo che poco cambi...la porta è uguale...probabilmente anche la mia avrà bisogno di una bella registrazione! Ti saluto! Mattia
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 05/09/2010 alle: 21:18:33
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 01/09/2010  22:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No problemi di cigolii non ne ho forse perchè viaggio con la zanzariera su proverò al prossimo viaggio di viaggiare con la zanza giù. Il problema della porta è che è difficile da chiudere ma altre cose no. Il mio EV 9 ha un solo grande problema lo scalino che non vuole funzionare o meglio funziona quando vuole lui. Altri problemini non ne ho mai avuto, ma io sono in genere fortunato! Buoni Km a tutti Cocktail
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link