quote:Risposta al messaggio di billibau inserito in data 20/06/2010 20:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi scusi, cosa intende con il termine non aderisce bene ? Ringrazio Maculani.
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 21/06/2010 12:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 10km?[:D][:D][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di billibau inserito in data 20/06/2010 20:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a Tutti, quali sono le differenze tra il my 2010 e il my 2009? Io ho il MY2009, e a parte qualche problema risolto, posso dire di esserne soddifatto. Mi interesserebbe sapere, come curiosità, come sono gli scricchiolii durante la marcia, soprattutto della porta. Grazie
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 01/09/2010 13:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al momento non se ne sentono. Buoni Km Cocktail
quote:Risposta al messaggio di dprsfn71 inserito in data 01/09/2010 13:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> (EV8)Risolto problemi di vibrazione al tavolo (in posizione chiusa)serrando viti ed aggiungendo pezzettini in gomma. Migliorato il modo di sistemare le cose nei cassetti e vani della cucina. Bloccate vibrazioni del carterino scorrevole della porta mediante pezzo in gommapiuma rigida. Aumentato chiusura (ridotti i giochi)) fra zanzariera e porta mettendo nasti di gomma piuma norbida tra le medesime. Nel complesso situazione MOLTO migliorata rispetto all'inizio, ma ancora la porta (e solo più quella) è fonte di vibrazioni non trascurabili in viaggio e non sempre uguali, sembra dipendere oltre dalla forza con cui viene sbattuta anche dalla temperatura. P.S.: la porta è già stata sostituita in garanzia dalla casa in quanto "bombata" Marco
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 01/09/2010 22:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente, se mi ricordo la prox volta che lo prendo. Niente di particolarmente complesso comunque, provo a descrivere meglio: hai presente quel nastro di gommapiuma morbida con l'adesivo su un lato, venduto a rotoli che si usa per mettere nella battuta degli infissi? Io ne ho messo su quasi tutto il perimetro della zanzariera (della controporta) ed attorno alla pattumiera, sulla superficie affacciata alla porta medesima; così a porta chiusa, esso va a limitare un po il gioco tra porta e controporta e a tenere un po più fermo tutto il rivestimento interno in plastica della porta medesima, che è molto sottile, scarsamente fissato alla lamiera e fonte anch'esso di vibrazioni. Ho dimenticato di dire che qualche pezzo di questa gommapiuma, opportunamente piegato in piccoli pezzi (praticamente invisibili dall'esterno ed interno), lo ho messo anche sul pezzo in plastica alla sommità dell'oscurante della porta (quello da cui si prende per alzarlo ed abbassarlo) perchè anche quello era libero di sbattacchaire con fastidio. Infine, per il carterino scorrevole, ho semplicemente predisposto li in zona un pezzo di gomma poliuretanica(poco più grande di un dado) un po più dura, che infilo tra carterino (in posizione aperta) e porta in modo da evitare che questo suoni come un campanello ad ogni più piccolo movimento. Dopo tutto ciò, le vibrazioni sono MOLTO diminuite, rimane solo un problema temo ormai non risolvibile legato al fatto che se non si SBATTE con forza la porta in chiusura essa a volte non chiude bene e in determinate condizioni di temperatura (e di manto stradale) è proprio tutto la porta a vibrare con movimenti rispetto alla parete del camper. Questo nonostante una sostituzione della porta ed un intervento di registrazione delle medesima. Come ho già più volte detto in altre discussioni, questa porta della laika è secondo me il vero ed unico punto debole di tutto il progetto ed è per me un mistero di come sia stata riproposta negli anni pure su diversi modelli... Riguardo agli altri tuoi problemi: - Letto mansarda: non ho problemi, da nuovo mi cigolava pesantemente la mansarda intera ma era una guarnizione mancante all'interfaccia con la cabina, un intervento in assistenza ha risolto completamente il problema - Tavolo: noi viaggiamo con il tavolo chiuso a parete, anche li aggiungendo attaccati alla parete un paio di pezzi di buona gomma hanno risolto il problema - zanzariere: viaggiando con le zanzariere su (agganciate allo scuro) non abbiamo problemi, se aperte anche a me vibrano un pochetto - porticina truma boiler: mi si è aperta una volta perchè si era allentata una vite nel meccanismo di arresto; serratala è tutto ok da due anni - tubo doccia: noi viaggiando ci appendiamo un asciugamano piccolo o un piccolo straccio così se sbatacchia non rumoreggia e non lascia segni sulla parete. P.S.: io ho un EV8, non ricordo il tuo modello: credo che eccetto che per la porta (miserrima ovunque messa) e per la mansarda lo stesso componente montato in parti diverse possa avere prestazioni "vibrazionali" consistentemente diverse. Spero a presto le foto. Marco Torino (provincia)
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 02/09/2010 09:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio molto, ho preso spunto[;)] appena ho un momento mi cimento. Il Mio è un Ev9, ma credo che poco cambi...la porta è uguale...probabilmente anche la mia avrà bisogno di una bella registrazione! Ti saluto! Mattia
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 01/09/2010 22:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No problemi di cigolii non ne ho forse perchè viaggio con la zanzariera su proverò al prossimo viaggio di viaggiare con la zanza giù. Il problema della porta è che è difficile da chiudere ma altre cose no. Il mio EV 9 ha un solo grande problema lo scalino che non vuole funzionare o meglio funziona quando vuole lui. Altri problemini non ne ho mai avuto, ma io sono in genere fortunato! Buoni Km a tutti Cocktail