CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika EV 2.1 TW

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 84
15
lambrettabj
lambrettabj
05/09/2010 16
Inserito il 08/12/2010 alle: 15:11:59
Ciao a tutti... ma dove siete finiti?? Domani per me sarà il giorno del ritiro... speriamo bene Il camper è dotato di genratore...non conosco il modello... so che però non parte... a naso probabilmente essendo rimasto fermo per lungo tempo e ci sarà il carburatore da pulire... qualcuno ha esperienza? anche la retrocamera non funziona...anche li dovro meterci mano... Consigli? Questi due accessori essendo il camper in contovendita non me li controlleranno... la mano d'opera costa troppo quindi dovro provvedere io.. ciao a tutti
15
aurimeli
aurimeli
08/11/2010 71
Inserito il 24/12/2010 alle: 01:06:45
[?]
14
forestbs
forestbs
14/01/2011 3
Inserito il 14/01/2011 alle: 10:29:49
salve a tutti sono nuovo del forum e ho comprato da poco un ecovip 2.1 tw iveco del 2003 il problema che ho riscontrato e' stata l'improvvisa interruzione della corrente all'autoradio alla presa accendi sigari e alle luci di cortesia (quelle che si accendono all'apertura delle portiere) ho controllato dei fusibili ma sembrano tutti ok.. qual'e' quello che porta corrente a queste cose? ho controllato quelli nel vano motore subito dopo la batteria quelli nella scatolina nera nel vano motore vicino ai rele' e quello subito dopo la batteria dei servizi ...grazie
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 14/01/2011 alle: 12:46:33
Ciao, non so aiutarti ma comunque volevo darti il ben venuto in questo gruoppo di proprietari ! [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
lambrettabj
lambrettabj
05/09/2010 16
Inserito il 07/02/2011 alle: 12:05:52
Ciao ... è successo anche a me... allora si tratta di un fussibile da 10 posto sotto sulla sinistra in basso lato guidatore naturalmente. La scatola fusibili si apre rimuovendo due viti. Sulla parte interna del coperchio ci sono le icone che ti indicano a cosa presiede ogni fusibile. Quel fusibile mi pare sia nella terza o 4 fila dal basso. A volte sembra buono come è successo a me e alora ti sembra di impazzire a cercarlo. Io mi sono messo di pizzo buono e ho provato a sostituire ad uno ad uno quelli da 10 lasciando la portiera aperta. Quando la luce di cortesia si riaccende sostituendo il fusibile da 10... allora hai trovato quello giusto. Cmq l'icona in questione che indica le luci cortesia o plafoniera che dir si voglia, raffigura una coppia di lucine.[:D][:D]
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 13/02/2011 alle: 10:41:37
quote:Risposta al messaggio di lambrettabj inserito in data 07/02/2011  12:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, hai poi risolto i problemi al gruppo e alla retrocmera?
15
lambrettabj
lambrettabj
05/09/2010 16
Inserito il 13/02/2011 alle: 14:44:11
Si certamente... il generatore aveva solo il getto sporco... è bastato pulire il carburatore... poi ho sostituito il gruppo avviamento a corda.. totale 24. euro ricambi originali honda... ... rocambolesco il rimontaggio del carburatore perchè c'è una piccola molla di rilascio sottilissima che infatto ho danneggiato e quindi sostituito... 1,50 euro... LA retrocamera dopo averla smontata esciugata bene ha funzionato per un po,,,,,purtroppo aveva il gruppo infrarosso andato... rimuovendolo si vede solo di giorno... mentre il monitor pian piano è andato.. era un 7 pollici di una marca sconosciuta ma che faceva anche da televisore... Cmq ho cambiato tutto... e acquistato una telecamera waeco...monitor 7 pollici a led....forse ho esagerato... ma me l'hanno regalata per il compleanno...[:D] HO gia fatto fatto alcune gitarelle... Avignone... e dintorni... Costa Azzurra ... test in montagna.. LA thuile... insomma c.ca 1800 km MI sono trovato benissimo...bisogna predere un po le misure... in Francia in un tratto a 2 corsie... ci ho lasciato lo specchietto dx... ho preso di striscio un cartello stradale che era un po invadente...!! HO già sostituito il tutto... solo che il pezzo nuovo aveva un solo cablaggio a cui arrivavano i fili per il riscaldatore e il movimento dello specchietto... mentre il mio originale li aveva separati... allora ho dovuto fare un taglia e cuci con saldature e guaine termoretraibili... nn sono un asso,... ma funziona tutto... Mi ha colpito il gruppo iveco ... per comportamento stradale... sulla neve... consumi.. (8-9 litro) il cambio un po duretto all'inizio quando è freddo... ma poi benissimo... Per ora sono soddisfattissimo...
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 16/02/2011 alle: 18:28:35
quote:Risposta al messaggio di lambrettabj inserito in data 13/02/2011  14:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene sono contento per te, effettivamente le dimensioni sono generose quindi [8)], per il resto sono in attesa di montare un Gruppo T2500 sotto il camper, e la mia retrocamera non mi gira più l'immagine, per il resto l'unico problema riscontrato a -20°C mi si è bloccata la ghigliottina delle grigie, ma mi ha "sollevato" il fatto che lo stesso sia successo ad altri con i serbatoi nei doppoi fondo, penso che a quelle temperature ci sia ben poco da fare. Per tutto il resto confermo il cambio un pò duretto a freddo ma subito dopo ti dimentichi tutto. Ciao e buoni Km [:D]
14
forestbs
forestbs
14/01/2011 3
Inserito il 26/02/2011 alle: 22:07:42
grazie mille ho risolto con il fusibile ora e' tutto ok !!
14
forestbs
forestbs
14/01/2011 3
Inserito il 26/02/2011 alle: 22:10:10
confermo seconda e terza sono dure fino al raggiungimento dei 70 gradi!
15
lambrettabj
lambrettabj
05/09/2010 16
Inserito il 27/02/2011 alle: 22:37:32
Ciao RAgazzi... di dove siete? Io la butto li....perche nn facciamo un miniraduno con i nostri mezzi??
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 28/02/2011 alle: 08:03:15
SI si il cambio Iveco al Freddo è duretto, ma una volta in temperatura va benisimo[8D][8D][8D] Buoni Km a tutti
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 11/03/2011 alle: 09:48:51
La bella stagione si avvicina, avete cominciato a sistemare il bestione? ciao a tutti..[:D]
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 11/03/2011 alle: 11:52:22
Ciao, non ancora ma due settimane fa sono andato 5 giorni a Solden a sciare!!, per la lucidatura interna ed esterna sarà prevista per metà aprile eheh. Non vedo l'ora :-) Poi via partenza di week-end per poi passare adagio adagio alle agognate ferie :-) Buoni Km
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 11/03/2011 alle: 14:42:51
Non sai quanto ti invidio, considera che la mia ultima uscita in camper risale alle vacanze di natale proprio a Langenfeld. Questo W.E. inizio a sistemare il camper con equipaggiamento primaverile, con la speranza di poter uscire per il w.e. lungo del 17/03 destinazione Pescasseroli. Ciao a presto
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 11/03/2011 alle: 14:47:37
Approposito dei lavoretti da fare, volevo sapere se potete aiutarmi, non mi funziona più il sistema di accensione del gas, mi spiego meglio, schiacciando il pulsatino non fa più la scintilla, cosa devo fare? attendo fiducioso. ciao ciao
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 14/03/2011 alle: 19:59:35
Ciao sei riuscito a risolvere il problema?, mi spiace non sapendo il suo funzionamento non posso aiutarti [:(], ma potrebbe essere utile pre molti..., Hai provato ad accendere il pannello luci ON, magari se in posizione off non accende niente...., ma dubito che sia quello.. Ciao
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 14/03/2011 alle: 23:17:16
quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 14/03/2011  19:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non ho ancora avuto modo, spero di dedicarmi giovedì approfitto della festività per far rotolare un pò le gomme del bestione. Proverò a smontare il pulsantino e a pulirlo non vorrei che siano i contatti sporchi o ossidati. Ciao a presto.
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 17/03/2011 alle: 14:54:52
Approfitto per aggiornare il mio stato di avanzamento lavoretti : Trovato problema accensione gas, trattasi del pulsantino che mi ha abbandonato, ora devo solo trovare il pulsante uguale a quello originale. Pulizia Serbatoi acqua potabile con acido citrico. Pulizia Sensori livello acqua serbatoio supplementare. Smontaggio retrocamera, mi ha abbandonato. ciao
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 21/03/2011 alle: 22:18:27
Ci siete ? Solo per portare su il post.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link