CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Mc Louis 430 VV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 29/07/2009 alle: 15:09:20
Considerato che questo modello della Mc Louis è stato negli anni passati il modello che ha permesso a questo marchio di farsi apprezzare maggiormente nel mondo degli autocaravan, (io sono uno dei tanti proprietari di questo modello...), perché non descriviamo pregi e difetti di questo modello e magari ci scambiamo informazioni utili per migliorarlo? Inizio io dicendo che il mio è il modello 2005 montato su meccanica Fiat Ducato 2800 JTD. Pregi da noi riscontrati molti, tra cui la mansarda enorme, il tavolo dinette da 70 mentre molti sono 60, il bagno con doccia semiseparata che permette di muoversi bene, un piano di lavoro grande, una buona abitabilità in 6,18 mt di lunghezza (noi siamo in tre, ma penso che ci si stia bene anche in quattro), serbatoio acque bianche da 125 lt, buon isolamento (testato a temperature cha vanno da -17° a +35°), la stufa ottima anche senza utilizzare la ventilazione e quindi senza problemi di assorbimenti di corrente elettrica, buona capacità di carico senza sforare i pesi massimi consentiti e per ultimo, ma non meno importante, un buon rapporto qualità/prezzo. Difetti-limiti da noi riscontrati: in primis le bandelle laterali e il paraurti posteriore un po' fragili e sensibili al freddo (nel nostro caso a -17°) che irrigidendo la plastica ha formato delle fessure lunghe 2-3 cm probabilmente causate dalle viti che fissano le bandelle alle pareti verticali, la mancanza della canalizzazione dell'aria calda in mansarda e per ultimo e meno importante la seconda finestra in mansarda che garantirebbe un miglior ricambio dell'aria rispetto all'oblò. Ora aspetto le vostre impressioni su questo modello a parer mio riuscitissimo. Massimo.
16
whitemax73gleen430vv
whitemax73gl...
04/03/2009 83
Inserito il 29/07/2009 alle: 21:40:23
CIAO CELESTINO,SONO MASSIMO E SONO PROPRIETARIO ANCH'IO DEL MCLOUIS GLEEN 430VV MONTATO SU FIAT 23OODA 110CV E SONO SODDISFATTISSIMO,DELL'ACQUISTO CHE HO FATTO NE SONO INNAMORATO PAZZO,E NE VADO FIERO, ESTATE E' INVERNO MAI AVUTI PROBLEMI,NE SIAMO IN QUATTRO E' STIAMO BENISSIMO A TAVOLA A DORMIRE,E'PER FARCI LA DOCCIA(D'INVERNO),E'POI CHE DIRE VIVA IL MCLOUIS.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]CIAO E'ALLA PROSIMA E' BUONE VACANZE[:D][:D][:D][:D][:D]
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 30/07/2009 alle: 08:22:42
Non posso credere che con tutti i glen 430 venduti e in circolazione, nessuno voglia commentare e partecipare per condividere impressioni su questo azzeccatissimo modello di autocaravan. Avanti, non fate i timidi, aspetto i vostri messaggi...o devo pensare che siete già tutti in ferie (beati voi). Massimo.
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 30/07/2009 alle: 11:42:45
State tranquilli! ci sono anche io fortunato possessore dal 2003 praticamente dalle prime serie , e più lo confronto con altri mezzi della sua stessa categoria e annata , più mi rendo conto di quanto sia stato fatto bene ,in modo equilibrato io aggiungerei come pregi anche la superficie delle finestre (enormi) rispetto ad altri e quel gavoncino posto sotto il letto a castello superiore a dir poco fantastico, noi lo utiliziamo in quattro e ci troviamo bene . saluti Bonifacio
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 30/07/2009 alle: 12:38:36
Esatto Bonifacio, mi ero dimenticato sia delle enormi finestre che dell'utilissimo gavoncino del letto a castello. Grazie dell'intervento... e avanti che c'è posto, magari con qualche miglioria da voi fatta... Massimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
glen430
glen430
-
Inserito il 30/07/2009 alle: 16:52:11
Ciao, quando c'è da parlare bende del vecchio Mac ci sono sempre[:D] Questa volta però faccio l'avvocato del diavolo e elenco qulache difettuccio: personalmente ho avuto infiltrazioni nel portellone, nella parete del bagno e nella parete cucina ( dovute ad un assemblaggio impreciso ) ma fortunatamaente risolte in garanzia dal conc ed è tornato tutto come nuovo.Il rivestimento interno delle pareti è un po delicato , scomodo il rubinetto per scaricare il serbatoio h2O interno. Per il resto sono soddisfatto ottima pianta e concezione spazi , mezzo corto quindi maneggevole.Ho aggiunto le paretine anticondensa su tutti i letti + la canalizzata in mansarda e la coibentazione è migliorata parecchio Ciao a tutti i MC
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 31/07/2009 alle: 09:00:38
A proposito di questo fantomatico rubinetto per scaricare il serbatoio dell'acqua, io non l'ho mai trovato !!! saluti Bonifacio
glen430
glen430
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 09:30:08
Puo darsi che sul tuo del 2003 non ci sia ma mi pare strano ..come fai a scaricare il serbatoio ? Ciao Marcello
16
whitemax73gleen430vv
whitemax73gl...
04/03/2009 83
Inserito il 01/08/2009 alle: 08:54:41
CIAO GLEN430 ANCHE SUL MIO NON C'E' IL RUBINETTO PER SCARICARE L'ACQUA CHIARE DAL SEBATOIO,EPPURE E' DEL 2005.MI HANNO DETTO CHE PER CARICARE L'ACQUA DEVO USARE LA LEVETTA CHE STA VICINO AL BOILER.UN SALUTO A TUTTI VOI E BUON KM A TUTTI [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 01/08/2009 alle: 17:27:14
Ciao a tutti, sono anch'io da pochi mesi felice possessore di questo vr. Il mezzo è stato immatricolato nel gennaio 2003, l'ho comprato ovviamente usato con pochi km percorsi (38500), è su ducato 2800. Non l'abbiamo ancora usato a fondo, solo poche uscite causa recente allargamento della famiglia [:)], ma devo dire che siamo molto soddisfatti. All'acquisto era già ben accessoriato, ha praticamente tutto quello che ci serve (parlo dell'indispensabile escludendo antenne satellitari, condizionatori ecc), eventualmente manca solo un pannello solare ma è una spesa che penso farò l'anno prossimo insieme al cambio della bs (è ancora al piombo...) A proposito, chi ha il pannello solare dove l'ha montato? Guardavo la conformazione del tetto e tra mansarda e oblò non mi sembra vi sia molto spazio... Inoltre sto sempre studiando la possibilità di un gavone sotto scocca, più che altro per tutti quegli oggetti soggetti a sporcarsi (cavi, cunei, attrezzi ecc), la mia più grande preoccupazione è il taglio della bandella. A proposito del serbatoio ac, io me ne sono trovati due. Principale e secondario sono ovviamente collegati e c'è un deviatore nella cassapanca con il boiler (che sarebbe più comodo portare all'esterno della cassapanca, sotto il tavolo). Anche gli scarichi (svuotamento serbatoi) sono collegati ed ho un unico rubinettino di plastica appena prima della fine del tubo, sotto il camper. Buoni km a tutti --- Matteo
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 01/08/2009 alle: 17:50:20
Ciao a tutti anch'io felice possessore del 430vv, immatricolato 2004, ducato 2800, 56000 km. A parte un problema di infiltrazioni nella parte posteriore del mezzo e nei sportelli gavone e gas, niente da ricriminare. Ho montato un pannello da 100w tra la mansarda e l'oblo... ovviamente nella larghezza del MC. Altri accessori post acquisto, sono: inverter da 500w, seconda Bs AGM e gradino manuale supplementare.
16
whitemax73gleen430vv
whitemax73gl...
04/03/2009 83
Inserito il 02/08/2009 alle: 10:44:58
ciao sbizz,sono massimo io il pannello solare c'e' l'ho montato dietr all'oblo' e' ti dico che e' un ottimo accessorio,io vicino ho anche un inverter da 600watt,piccolo ma e utile,io fortunatamnte gia'era tutto montato quando l'ho comprato,e' per questo ne sono ancora piu'contento dell'acquisto,oltre ad altri accessori che ho trovato sopra.e' anch'io vorrei fare un gavoncino sottoscocca fammi sapere come viene fatto ciao a presto. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 03/08/2009 alle: 11:46:26
Ciao! Anche noi fino alla settimana scorsa eravamo in possesso del modello "Glen 430 vv 2.8jtd.. dico eravamo, NON perchè questo modello ,acquistato nuovo 4 anni fa' ci ha creato problemi ,anzi abbiamo percorso 36.000km senza mai aver avuto problemi. Ma siccome le nostre esigenze , dopo questa esperienza positiva è" mutata", abbiamo scelto un altro MC LOUIS ,modello Steel Young che ritireremo in settimana. [:)]Vedi 3d

https://forum.camperonline.it/#...

E non a caso abbiamo ancora scelto questa marca! buoni km a tutti ..noi..MECLUISIANI[;)][:)] Tiziana & Enrico[;)]
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:13:48
Anchio ero possessore fino a poco fa di un 430vv del 2004. ci siamo trovati benissimo e siamo rimasti soddisfatti, ma ora siamo in possesso di un nuovo camper. Per il rubinetto per scaricare il serbatoio, guardate bene, perchè sul mio era in una posizione scomoda che solo con del contorsionismo l'avevo trovato. Rimaneva vicino a quello del boiler. Spero di esservi stato d'aiuto. Buoni km a tutti! Ciao...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:25:23
anchio ho un 430 vv CIAO
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 05/09/2009 alle: 20:57:16
Il nostro ex Glen 430vv è stato venduto ieri .. Chissà se il possessore è un utente del Col...( Venduto qui in Lombardia ). Ad ogni modo ,siamo certi che ha fatto un ottimo affare . Quindi buon proseguimento di km[:)][;)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 09/09/2009 alle: 20:30:31
Ho preso un anno fà l' ultima versione del 2006 col 2300jtd,(vedi foto di last) ottimo spazio interno con misure esterne ancora contenute. Ho trsformato, tagliandolo a metà, il tavolo da intero ad allungabile, per avere più spazio e sedersi meglio, poi il letto a castello sopra l' ho trsformato: metà armadio e l'altra metà in porta borsoni e altre cose. Siamo in 2 ma ci portiamo dietro roba per 6 persone, io dormo in mansarda e mia moglie nel letto sotto del castello, diciamo che stiamo molto comodi. Nessun problema, sembra assemblato bene,se devo trovarci dei difetti, forse lo sbalzo posteriore è un pò eccessivo, e mi da fastidio il ristagno acqua sul tetto. Vorrei chiedere se anche gli altri hanno l'oblò in bagno (il mio ce l'ha) e se qualcuno ha montato la chiusura box doccia rigida, se si, come si trova. IVO
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 09/09/2009 alle: 21:06:09
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 09/09/2009  20:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivo,siamo contenti che ti trovi bene col Glen; tengo a precisare che il nostro ex è un 2.8jtd, e non un 2.3. Anche noi a suo tempo abbiamo fatto installare l'oblo' nel bagno e anche l'oscurante. Riguardo alla porta rigida della doccia, non sappiamo dirti, ma qui sul COL troverai qulacuno che possa darti qualche consiglio in merito. Ribadiamo che con questo mezzo ci siamo trovati molto bene [:)], anche se con quello nuovo è tutta un'altra cosa![:)][:)] Buoni km a te a tutti i mecluisiani e non.[;)] Enrico & Tiziana

Modificato da last il 09/09/2009 alle 21:08:24
16
whitemax73gleen430vv
whitemax73gl...
04/03/2009 83
Inserito il 21/09/2009 alle: 18:37:05
SALVE possesori di mclouis gleen 430vv,allora tutto bene le vostre vacanze con i nostri mitici camper,non avete niente da raccontare?un mega saluto da massimo e' buon km. a tutti (p.s. scusate il ritardo) [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 23/09/2009 alle: 13:31:37
quote:Risposta al messaggio di whitemax73gleen430vv inserito in data 21/09/2009  18:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao be' da raccontare c'e' ne ma mi limito a srivere il tour di questa estate con il mitico glen 430 2800cc: Milano-Vipiteno Vipiteno-Monaco Monaco-Oberammergau Oberammergau-Fussen Fussen-Lindau Lindau-Mainau-Konstanz Konstanz-Shaffusa Schaffusa-Triberg Triberg-Colmar Colmar-Parigi Parigi-Etretat Etretat-Honefleur Honefleur-spiagge sbarco fino a Mont saint michel Moint saint michel - Lourdess Lourdess-camargue camargue-Sanremo Sanremo-Milano Non ho elencato le tappe intermediarie tutto spettacolare compreso il mitico 430vv Ciao
16
whitemax73gleen430vv
whitemax73gl...
04/03/2009 83
Inserito il 24/09/2009 alle: 18:37:01
complimenti ti sei fatto un bel giro io sono stato in grecia e'stato un esperienza bellissima,l'anno prossimo vorrei andare in francia e vorrei andare disneyland e lourdes.un saluto da massimo

Modificato da whitemax73gleen430vv il 24/09/2009 alle 18:38:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link