CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Mobilvetta Kea P68 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 1243
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 00:33:04
In risposta al messaggio di Ninospeed del 16/05/2019 alle 23:23:56

Su che velocità di crociera circa?
Autostrada più 90/95   che 100 laughpiede  leggero

Andrea KEA P68
11
robymanu
robymanu
28/01/2014 39
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 08:16:54
In risposta al messaggio di Ninospeed del 16/05/2019 alle 23:00:51

Allora la modifica la farai?
Prima di partire per le ferie lo farò sicuramente. Vorrei provarci da solo, seguendo le tue indicazioni, ma questo per gli insegnanti è un periodo pieno di impegni. Facciamo finire la scuola e poi...mi applicherò! Ti farò sapere. Ciao
Roby
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 11:09:06
In risposta al messaggio di robymanu del 18/05/2019 alle 08:16:54

Prima di partire per le ferie lo farò sicuramente. Vorrei provarci da solo, seguendo le tue indicazioni, ma questo per gli insegnanti è un periodo pieno di impegni. Facciamo finire la scuola e poi...mi applicherò! Ti farò sapere. Ciao
Bene Roby, tieni presente che ci metterai un'oretta a fare il tutto, anche meno se hai una buona manualità winkciao. 
https://www.**********.it/fai-da-te/meccanica/aumentare-la-capacità-di-carico-di-gasolio-su-ducato-x250-9589.html
Ti ho messo il link con tutti i passaggi laughwink
Nino By Moby Kea T.L.P65

Modificato da Ninospeed il 18/05/2019 alle 15:41:22
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 15:47:35
Azz….mi hanno bloccato il link. comunque avevo scritto dove l' avevo trovato ed è ancora lì correlato di immagini, con un po' di pazienza lo trovi, altrimenti contattami, ciao.
Nino By Moby Kea T.L.P65
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 04:25:33
Ho notato che l'ultima vite in basso era svitata ed anche provando a stringerla girava  a vuoto  lasciando il telaio un po' ballerino . La vite girava a vuoto perché avvitata solamente sul pannello interno  del cupolino molto sottile .
si tratta del telaio oscurante /zanzariera dello skydome sul cupolino .
ho dovuto rifare un foro un  pochino più  in alto a qualche centimetro di distanza in modo che la vite riuscisse ad  avvitarsi al listello che si trova al di sotto  incollato all'interno del cupolino ... Risparmiano anche su questo e lo hanno  messo un po' corto.
Il profilo di plastica si può togliere facendo leva da un lato con le mani  come da foto .
Controllate anche sul vostro ... spero che sia un caso isolato laugh
IMG_20190523_134320.jpgIMG_20190523_134317.jpg
Andrea KEA P68
11
robymanu
robymanu
28/01/2014 39
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 11:23:47
In risposta al messaggio di Ninospeed del 18/05/2019 alle 15:47:35

Azz….mi hanno bloccato il link. comunque avevo scritto dove l' avevo trovato ed è ancora lì correlato di immagini, con un po' di pazienza lo trovi, altrimenti contattami, ciao.
Tranquillo, avevo già preso nota delle tue " geniali" indicazioni nel precedente intervento! 
Roby
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 11:38:05
In risposta al messaggio di lupindo del 24/05/2019 alle 04:25:33

Ho notato che l'ultima vite in basso era svitata ed anche provando a stringerla girava  a vuoto  lasciando il telaio un po' ballerino . La vite girava a vuoto perché avvitata solamente sul pannello interno  del cupolino
molto sottile . si tratta del telaio oscurante /zanzariera dello skydome sul cupolino . ho dovuto rifare un foro un  pochino più  in alto a qualche centimetro di distanza in modo che la vite riuscisse ad  avvitarsi al listello che si trova al di sotto  incollato all'interno del cupolino ... Risparmiano anche su questo e lo hanno  messo un po' corto. Il profilo di plastica si può togliere facendo leva da un lato con le mani  come da foto . Controllate anche sul vostro ... spero che sia un caso isolato 
...
Anche il mio aveva un problema analogo, ma visto che mi ero già sbattuto abbastanza per altre negligenze….glie l'ho girato al
conce, che l'ha risolto.wink
p.s. ma hai rivestito il pezzo in alcantara?
Nino By Moby Kea T.L.P65

Modificato da Ninospeed il 24/05/2019 alle 11:39:46
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 19:56:15
In risposta al messaggio di Ninospeed del 24/05/2019 alle 11:38:05

Anche il mio aveva un problema analogo, ma visto che mi ero già sbattuto abbastanza per altre negligenze….glie l'ho girato al conce, che l'ha risolto. p.s. ma hai rivestito il pezzo in alcantara?
L'officina a cui mi sono rivolto in questo periodo di garanzia ci ha già messo le mani sopra per isolare la parte superiore del cupolino e non hanno provveduto a ripararlo   facendo finta di niente no. Me lo sono fatto da solo yes  ... Più avanti cmq dovrò forse smontare di nuovo tutto quanto per isolare al meglio tutto il cupolino .
Ho dovuto rivestire alcune parti perché a bordo abbiamo una gattina tanto carina e simpatica che si arrampica appena può laugh
Andrea KEA P68
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 21:08:02
In risposta al messaggio di lupindo del 24/05/2019 alle 04:25:33

Ho notato che l'ultima vite in basso era svitata ed anche provando a stringerla girava  a vuoto  lasciando il telaio un po' ballerino . La vite girava a vuoto perché avvitata solamente sul pannello interno  del cupolino
molto sottile . si tratta del telaio oscurante /zanzariera dello skydome sul cupolino . ho dovuto rifare un foro un  pochino più  in alto a qualche centimetro di distanza in modo che la vite riuscisse ad  avvitarsi al listello che si trova al di sotto  incollato all'interno del cupolino ... Risparmiano anche su questo e lo hanno  messo un po' corto. Il profilo di plastica si può togliere facendo leva da un lato con le mani  come da foto . Controllate anche sul vostro ... spero che sia un caso isolato 
...
Una modifica che ambisco a fare è modificare o sostituire i braccetti dello SKYDOME, in modo da ampliare l'apertura per poter migliorare l'areazione. Al salone di Parma andrò a confrontare le aperture di Hymer è altri marchi che hanno maggiore apertura.
Nino By Moby Kea T.L.P65
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 21:16:54
In risposta al messaggio di Ninospeed del 24/05/2019 alle 21:08:02

Una modifica che ambisco a fare è modificare o sostituire i braccetti dello SKYDOME, in modo da ampliare l'apertura per poter migliorare l'areazione. Al salone di Parma andrò a confrontare le aperture di Hymer è altri marchi che hanno maggiore apertura.
Buona idea laugh yes facci sapere 
Andrea KEA P68
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 10:29:26
In risposta al messaggio di lupindo del 24/05/2019 alle 21:16:54

Buona idea   facci sapere 
Io ci avevo gia' pensato,ma il concessionario mi ha detto che alzando lo skydome si sgancia dalla guida frontale.Io non ci credo.
Secondo me basterebbe invertire il supporto del braccetto con quello della chiusura a maniglia.Prima o poi voglio provare.
Allego delle foto che ho visto in fiera2018-09-14%2013_45_47.jpg2018-09-14%2013_46_10.jpg
Gabriele
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 10:40:22
In risposta al messaggio di Zenith78 del 25/05/2019 alle 10:29:26

Io ci avevo gia' pensato,ma il concessionario mi ha detto che alzando lo skydome si sgancia dalla guida frontale.Io non ci credo. Secondo me basterebbe invertire il supporto del braccetto con quello della chiusura a maniglia.Prima o poi voglio provare. Allego delle foto che ho visto in fiera
Interessante yes devo dare un'occhiata 
Andrea KEA P68
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 12:48:55
Inoltre voglio montare un elettrovalvola a 12v per lo scarico dell'acqua dal serbatoio chiare per non dover tutte le volte smontare mezza dinette per togliere il tappo dal serbatoio.Qualcuno lo ho gia' fatto?
Gabriele
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 19:15:43
In risposta al messaggio di Zenith78 del 25/05/2019 alle 12:48:55

Inoltre voglio montare un elettrovalvola a 12v per lo scarico dell'acqua dal serbatoio chiare per non dover tutte le volte smontare mezza dinette per togliere il tappo dal serbatoio.Qualcuno lo ho gia' fatto?
La vedo molto dura…..Io ho già motorizzato lo scarico delle grigie ed inserito una telecamera, è una libidine centrare come un cecchino senza scendere il pozzetto (specie quando c'è brutto tempo o gli spazzi sono minimi).Tornando all'argomento "scarico acque chiare", ho avuto modo di ispezionate bene la zona serbatoio per alcuni interventi, 1°lì ho inserito un polmoncino per migliorare la resa della pompa(in spazi veramente minimi) 2°ho sganciato il tubo di carico acqua con il serbatoio per rendere conico li raccordo di entrata dello stesso,  poiché  quando lo riempivo il più delle volte la risputava fuori prima di essere pieno è a volte non bastava spingere più a fondo il tubo di carico.3° ho smontato completamente il gavoncino sottostante quello attraversato dal tubo corrugato di scarico del suddetto serbatoio, rifacendolo per guadagnare lo spazio inutilizzato prima del porta bombole (solo 35 CM ma molto utili per le mie esigenze).Di conseguenza ho visionato bene la zona perché anche io trovo assurda la soluzione adottata dalla casa madre, è facendo alta montagna in inverno al rientro scarico sempre tutto l'impianto.Ma sotto il serbatoio non c'è lo spazio utile per motorizzarlo, ed inserire un rubinetto nel gavoncino per chi fa montagna in inverno non va bene perché gelerebbe. Bisognerebbe utilizzare lo spazio nel pavimento tecnico ma lo trovo troppo invasivo sventrare la dinette per estrarre il serbatoio ritagliare un a porzione di pavimento…., è se poi un indomani si guasta l'elettrovalvola sventro di nuovo tutto?
Nino By Moby Kea T.L.P65
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 21:01:52
Anche io sto girando e riguardando i due tubi di scarico: uno corrugato dal quale esce l'80 % della sua capienza (tappo con maniglia più grande) e l'altro di plastica liscia grigia (tappo con maniglia più piccola per lo svuotamento totale) che ha un piccolo rubinetto raggiungibile dal gavone.     La prima cosa che mi sono chiesto e che chiedo anche a voi in questo forum è:   Questo minuscolo rubinetto è in grado di contenere la fuoriuscita della pressione generata da 120 lt di acqua?   Se trovassi una risposta tecnica a questa domanda, avremmo tutti risolto il problema.   D'inverno potrebbe ghiacciare?  E chissene…..  se proprio ci fosse la necessità di svuotare il serbatoio ed ammesso che anche ritornati a casa permanga il blocco del piccolo rubinetto causa gelo, si potrebbe comunque scaricare in via eccezionale dall'interno, usando il tappo collegato al tubo corrugato.

Approfitto dell'occasione per chiedere altra informazione.  Qualcuno ha avuto occasione di provare il riscaldamento elettrico del serbatoio acque grigie?  Funziona davvero in caso di gelo?   La ghigliottina si riesce comunque ad aprire?  Per quanto tempo può rimanere acceso il sistema in assenza di allacciamento alla 220?  -quest'ultima informazione non è dettagliata nel librone delle istruzioni Mobilvetta. Stavo comunque pensando di coibentare meglio, a prescindere, tutto il blocco della ghigliottina di scarico acque grigie.  Potrei fare lo stesso lavoro al tubo di scarico acqua potabile ed al suo piccolo rubinetto
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 12:33:45
In risposta al messaggio di gduca del 26/05/2019 alle 21:01:52

Anche io sto girando e riguardando i due tubi di scarico: uno corrugato dal quale esce l'80 % della sua capienza (tappo con maniglia più grande) e l'altro di plastica liscia grigia (tappo con maniglia più piccola per lo
svuotamento totale) che ha un piccolo rubinetto raggiungibile dal gavone.     La prima cosa che mi sono chiesto e che chiedo anche a voi in questo forum è:   Questo minuscolo rubinetto è in grado di contenere la fuoriuscita della pressione generata da 120 lt di acqua?   Se trovassi una risposta tecnica a questa domanda, avremmo tutti risolto il problema.   D'inverno potrebbe ghiacciare?  E chissene…..  se proprio ci fosse la necessità di svuotare il serbatoio ed ammesso che anche ritornati a casa permanga il blocco del piccolo rubinetto causa gelo, si potrebbe comunque scaricare in via eccezionale dall'interno, usando il tappo collegato al tubo corrugato. Approfitto dell'occasione per chiedere altra informazione.  Qualcuno ha avuto occasione di provare il riscaldamento elettrico del serbatoio acque grigie?  Funziona davvero in caso di gelo?   La ghigliottina si riesce comunque ad aprire?  Per quanto tempo può rimanere acceso il sistema in assenza di allacciamento alla 220?  -quest'ultima informazione non è dettagliata nel librone delle istruzioni Mobilvetta. Stavo comunque pensando di coibentare meglio, a prescindere, tutto il blocco della ghigliottina di scarico acque grigie.  Potrei fare lo stesso lavoro al tubo di scarico acqua potabile ed al suo piccolo rubinetto
...
Io nel gavoncino sotto al serbatoio,ho solo il corrugato per lo scarico,volevo sapere da qualcuno come era l'attacco sotto al serbatoio.Io avevo intenzione di mettere un tubo di plastica e nel gavoncino mettere l'elettrovalvola.
Per l'inverno si puo' sempre chiudere il tappo all'interno del serbatoio e scaricare come faccio adesso.
Gabriele
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 12:39:35
In risposta al messaggio di Zenith78 del 27/05/2019 alle 12:33:45

Io nel gavoncino sotto al serbatoio,ho solo il corrugato per lo scarico,volevo sapere da qualcuno come era l'attacco sotto al serbatoio.Io avevo intenzione di mettere un tubo di plastica e nel gavoncino mettere l'elettrovalvola. Per l'inverno si puo' sempre chiudere il tappo all'interno del serbatoio e scaricare come faccio adesso.
Si anche io ho solo il corrugato e mi piacerebbe molto  poter inserire un rubinetto dato che è molto scomodo dalla dinette 
grazie 

Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 17:19:05
In risposta al messaggio di Ninospeed del 26/05/2019 alle 19:15:43

La vedo molto dura…..Io ho già motorizzato lo scarico delle grigie ed inserito una telecamera, è una libidine centrare come un cecchino senza scendere il pozzetto (specie quando c'è brutto tempo o gli spazzi sono minimi).Tornando
all'argomento scarico acque chiare, ho avuto modo di ispezionate bene la zona serbatoio per alcuni interventi, 1°lì ho inserito un polmoncino per migliorare la resa della pompa(in spazi veramente minimi) 2°ho sganciato il tubo di carico acqua con il serbatoio per rendere conico li raccordo di entrata dello stesso,  poiché  quando lo riempivo il più delle volte la risputava fuori prima di essere pieno è a volte non bastava spingere più a fondo il tubo di carico.3° ho smontato completamente il gavoncino sottostante quello attraversato dal tubo corrugato di scarico del suddetto serbatoio, rifacendolo per guadagnare lo spazio inutilizzato prima del porta bombole (solo 35 CM ma molto utili per le mie esigenze).Di conseguenza ho visionato bene la zona perché anche io trovo assurda la soluzione adottata dalla casa madre, è facendo alta montagna in inverno al rientro scarico sempre tutto l'impianto.Ma sotto il serbatoio non c'è lo spazio utile per motorizzarlo, ed inserire un rubinetto nel gavoncino per chi fa montagna in inverno non va bene perché gelerebbe. Bisognerebbe utilizzare lo spazio nel pavimento tecnico ma lo trovo troppo invasivo sventrare la dinette per estrarre il serbatoio ritagliare un a porzione di pavimento…., è se poi un indomani si guasta l'elettrovalvola sventro di nuovo tutto?
...
Tu che hai già smontato il gavoncino hai trovato difficoltà particolari ? Se puoi hai indicazioni di come hai fatto ? Grazie 

A me basterebbe avere un rubinetto per svuotare la potabile durante il periodo che non gela .
Secondo te e possibile montare una saracinesca manuale nel corrugato all'interno del gavoncino ?  sarà fissato al serbatoio con un filetto o solamente con una fascetta?
Spero solo che  il corrugato sia collegato bene  al serbatoio e che tenga l'acqua mettendo un rubinetto .
Grazie mille
Andrea KEA P68
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 17:41:46
In risposta al messaggio di gduca del 26/05/2019 alle 21:01:52

Anche io sto girando e riguardando i due tubi di scarico: uno corrugato dal quale esce l'80 % della sua capienza (tappo con maniglia più grande) e l'altro di plastica liscia grigia (tappo con maniglia più piccola per lo
svuotamento totale) che ha un piccolo rubinetto raggiungibile dal gavone.     La prima cosa che mi sono chiesto e che chiedo anche a voi in questo forum è:   Questo minuscolo rubinetto è in grado di contenere la fuoriuscita della pressione generata da 120 lt di acqua?   Se trovassi una risposta tecnica a questa domanda, avremmo tutti risolto il problema.   D'inverno potrebbe ghiacciare?  E chissene…..  se proprio ci fosse la necessità di svuotare il serbatoio ed ammesso che anche ritornati a casa permanga il blocco del piccolo rubinetto causa gelo, si potrebbe comunque scaricare in via eccezionale dall'interno, usando il tappo collegato al tubo corrugato. Approfitto dell'occasione per chiedere altra informazione.  Qualcuno ha avuto occasione di provare il riscaldamento elettrico del serbatoio acque grigie?  Funziona davvero in caso di gelo?   La ghigliottina si riesce comunque ad aprire?  Per quanto tempo può rimanere acceso il sistema in assenza di allacciamento alla 220?  -quest'ultima informazione non è dettagliata nel librone delle istruzioni Mobilvetta. Stavo comunque pensando di coibentare meglio, a prescindere, tutto il blocco della ghigliottina di scarico acque grigie.  Potrei fare lo stesso lavoro al tubo di scarico acqua potabile ed al suo piccolo rubinetto
...
A parità di materiale  e di costruzione
Un qualsiasi tubo o rubinetto piccolo
o di dimensioni di diametro interno ridotto
resiste molto di più alla pressione che
uno "più grande" ...

http://www.spiralflex.com/it/ca...

Franco
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 19:35:17
Io credo che il corrugato,non sia fissato ma solo appoggiato,visto che l'acqua deve solo attraversarlo.
Vorrei sapere come fare per smontare il serbatoio oppure come ha l'attacco sotto dove scarica l'acqua.
Gabriele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link