CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 12398
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 01/04/2007 alle: 20:45:31
quote:Originally posted by Giamby
ciao Giovanni per la veranda il capo officina mi ha detto che sono state montate delle nuove staffe e che la guarnizione la montano appena arrivano dalla fiamma per i nuovi Ecovip. Per quanto riguada il manuale ne hai fatto richiesta direttamente in Laika o ti è arrivato senza richiederlo?? il manuale è specifico del tuo modello oppure ci sono le descrizioni di tutti i modelli?? il "libretto di garanzia" mi è stato consegnato e compilato al momento della consegna e contiene i tagliandi di impermeabilità. ciao Giamby >
> Sul catalogo Fiamma eseste da molto un profilo in gomma da 9 cm. sufficiente per chiudere lo spazio sugli Ecovip. Io l'ho fatto montare e tutto sembra a posto. Le staffe nuove per Ecovip 2007 esistono da settembre sul catalogo stesso.
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 02/04/2007 alle: 08:30:18
Ritirato sabato mattina il mio. Ecovip 1 classic, preserie patente C. Gran mezzo, nulla da dire. Mi è stato consegnato senza tendalino in quanto aspettano la fornitura delle verande con modifica, così mi è stato detto, e senza un paio di accessori che devono arrivare, ma per il resto tutto in ordine. Consegnati anche il libretto garanzie con relativa sezione tagliandi scocca, il libretto uso cellula vecchio con il nuovo adi aggiornamento (vecchio cioè della serie precedente) quindi ne ho due in pratica:-) 7 blocchetti chiave già codificati di ricambio e altri piccoli gadget. Primi problemi riscontrati...non va la spia freno a mano inserito e il leggio non si apre! Mamma fiat non perde il vizio:-) Per la cellula tutte cosette di poco conto, a parte,e chiedo a voi, due cosette importanti: l'illuminazione interna a mio avviso è poca e debole non trovate? e poi...la finestra bagno non è opaca ma trasparente, mentre mi sembra che nei serie sia opaca. Per il resto non l'ho ancora provato in strada, aspetto pasqua:-)
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 02/04/2007 alle: 09:20:58
Il leggio non si apre,purtroppo nel tentativo di aprirlo ho rotto la molla della pinza fermafogli,non si apre nelle versioni con arbag lato passeggero,la finestra del bagno nel mio è opaca,si è vero nella parte posteriore la luce è scarsa io penso mi farò installare una luce aggiuntiva,non ho avuto il libretto con i tagliandi scocca adesso lo chiedo. Ciao. Giovanni
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 02/04/2007 alle: 09:24:09
Giamby il manuale è arrivato al conce,mi pare di capire che il manuale è comune a tutti i modelli,i tagliandi scocca mai visti,li chiederò. Ciao. Giovanni
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 02/04/2007 alle: 10:26:49
grazie Giovanni chiameò subito il conc. per il manuale ma mi dirà appena arriva..... per la finestra in bagno mia moglie si è subito accorta che non era opaca come quella vista al momento del contratto e mi dicono che il mio non sia un pre serie, voi in doccia avete la ventola per aspirare il vapore? Grazie ciao Giamby
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 02/04/2007 alle: 10:54:37
Ciao Giovanni,io nn ho la finestra opaca e pensa che nella cappa aspirante ho trovato il tagliando di controllo che data, pensa un po',..Luglio 2006!!!Il libretto dei tagliandi dovrebbe essere dato al momento della consegna del mezzo(infatti quando avevo comprato l'elnagh me lo avevano dato subito)e contiene tutti i tagliandi che andrebbero fatti annualmente per il controllo dell'impermeabilità della scocca.Se nn li fai perdi la garanzia.Quando ti arriva il libretto(così farò anch'io) leggi bene le clausole nn vorrei che ci fosse qualche altra gabula[;)].Altra sorpresina che ho trovato di poco conto[:(! due crepe di circa 2cm. nella parete del box doccia. Adesso chiamo il conce comunque se immaginavo tutto questo caos nn lo compravo[:(!]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 02/04/2007 alle: 11:48:57
Cavolo ma come si fa a mettere la finestra del bagno trasparente? Fattela cambiare,lo so che il libretto tagliandi devono darlo alla consegna,mi è sfuggito ma oggi pom telefono e lo richiedo,il mio camper sono sicuro è stato prodotto dopo il 19 ottobre scorso,ho la conferma che il telaio è stato venduto alla Laika a quella data. Ciao. Giovanni
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 02/04/2007 alle: 13:57:49
Io purtroppo nn sono ancora riuscito a sapere quando il telaio è stato consegnato alla Laika .Ho chiesto al conce che ovviamente nn me lo ha detto ho chiesto alla Laika che figurati se me lo dice e ho chiesto anche al meccanico che nn lo sa.Adesso proverò a chiedere direttamente alla motorizzazione .Spero di venirne a capo ,ma dopo che ho visto quelle crepe....ero nero!![:(!]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 02/04/2007 alle: 15:01:42
Rettifico,il libretto con i tagliandi per la cellula era in mezzo al mare di carta che mi era stato dato alla consegna. Per Adri strano che ci siano quelle crepe,possibile che i mezzi non vengano controllati all'uscita? Non è che il danno sia stato fatto dal conce? Per quanto riguarda la data di uscita del tuo mezzo dalla Fiat dovresti avere confidenza con un meccanico autorizzato Fiat che abbia il collegamento via computer con la Fiat stessa( se è off. autorizzata dovrebbe averlo) con il telaio ti sanno dire quando è uscito quando è stato fatturato glio optional montati(dalla Fiat)Ciao. Giovanni
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/04/2007 alle: 09:21:31
L'ufficio commerciale Laika mi ha risposto dicendo che non esiste nessuna "preserie" (chissà perchè i venditori usano questo termine) che la modifica delle finestre non è stata sempre ben accetta dai clienti(maggiore dispersione termica),vuoi vedere chi i nostri camper,i preserie,diventeranno merce preziosa e ricercata!Praticamente non mi hanno dato una risposta! Per quanto riguarda la scaletta e bagagliera pagata,mi hanno detto di mettermi in contatto con il venditore e sicuramente troverò una soluzione soddisfacente! Non commento. Ciao. Giovanni
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/04/2007 alle: 15:09:45
Gli altri "scontenti" Ecovip......spariti? Ciao. Giovanni
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 03/04/2007 alle: 17:20:09
No ,tranquillo,io almeno sono ancora quì.Domani vado dal conce per le famose crepe voglio proprio vedere che cosa si inventa.Intanto ha detto che deve fare delle foto.Speriamo perchè siamo abbastanza demoralizzati (o meglio SFIGATI)[:(].Per il telaio aspetto risposta da un amico così domani (se è come penso)chiederò delucidazioni anche su questo.Per quanto riguarda le risposte date dalla Laika sembra anche a me che alla fine facciano tanti giri di parole senza voler dire niente.E allora ,mi sorge un dubbio,sono customer service o CONCESSIONAR SERVICE?
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 03/04/2007 alle: 20:17:16
Oggi ho chiesto per cambiare la finestra trasparente con una opaca e se era possibile avere la sostituzione del tavolo con uno con la prolunga... risposta del conce... noi non possiamo più fare nulla, prova a chiedere alla laika:-) e così farò domani-)
18
franco 60
franco 60
21/03/2007 51
Inserito il 03/04/2007 alle: 20:24:53
Dopo aver toccato con mano quanto riferito da Machepi circa il peso a vuoto dell'Arca 716 GLT (3230 kg a vuoto), oggi ho concluso l'acquisto dell'ecovip 2 classic. Vedremo quale combinazione mi toccherà...
18
turisti per caso
turisti per ...
28/03/2007 59
Inserito il 04/04/2007 alle: 00:03:45
Per Francoto: Sto per acquistare un Laika Ecovip 1 classic pre-vendita. Sono camperista da due anni e dopo aver fatto pratica con il nostro Mc Louis 560 Glen abbiamo deciso io e mio marito di passare ad un mezzo più .... Speriamo in bene perchè la cifra è alta. Cosa significa altoparlanti spiegatemelo per favore perchè sono un pò ignorante in materia. P.S io ho acquistato il mio mezzo da una buona concessionaria nel cuneese ma avevamo intenzione di andare anche da I....ar !!! Speriamo di aver fatto un buon acquisto visto che leggendo i vostri forum leggo tanti messaggi positivi sui Laika. [:)]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/04/2007 alle: 09:00:40
Mazzok la prolunga si puo ordinare a parte, io l'avevo ordinata ma poi l'ho tolta ed è a casa,non è una vera e propria prolunga nel senso che viene sostituita la ribaltina del tavolo che tu adesso hai con una più lunga (4 viti da mollare) il problema è che il tavolo rimane sempre allungato,al limite si piega ma secondo me è brutto e pertanto ho ordinato e montato la ribaltina originale,forse non mi sono spiegato bene se vuoi telefonami,io ho cancellato il tuo messaggio e non ho più il tuo tel.Ciao. Giovanni 3356309940
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 04/04/2007 alle: 09:08:52
Cari turisti per caso, come vedete noi che abbiamo comprato per primi l'Ecovip siamo abbastanza arrabbiati, perchè non siamo stati avvertiti di cambiamenti importanti avvenuti nei modelli definitivi. Nel mio caso ho anche avuto la spiacevole sorpresa di aver trovato la batteria del motore ciucca ancora prima di usare il camper e prima della partenza per il viaggio Pasquale (andato a pallino). Il concessionario i....r è disponibile a venire incontro alle esigenze del Cliente anche se caro per il montaggio di accessori e via dicendo, teniamo conto che loro fanno il loro lavoro ed i loro interessi e penso siano più o meno tutti sovrapponibili. Darti un giudizio sul mezzo non posso ancora, non l'ho praticamente usato, ma all'apparenza sembra valido meglio del Roller Team che avevo prima (infiltrazioni ripetute e via dicendo..). Anche la Laika appena contattata mi ha subito risposto. Insomma penso che come tutti i camper nuovi ci debba essere un periodo di assestamento. Voi che lo comprerete adesso di sicuro sarete più avvantaggiati, il mezzo in ogni modo è di qualità ed il concessionaria è comunque affidabile per la lunga esperienza.
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 04/04/2007 alle: 09:26:49
Dimenticavo altoparlanti.. il mio camper ha gli altoparlanti della radio nella cellula sopra il tavolo Ciao Franco
18
roberto071950
roberto071950
15/01/2007 60
Inserito il 04/04/2007 alle: 11:07:04
Ieri alla pesa il mio nuovo Ecovip1 160 cv ha dato 3.150kg, con mezzo serbatoio di gasolio, tendalino 30Kg, pannello solare 10kg, antenna Tv e autoradio 10kG. Il peso a vuoto risulta pertanto almeno 3.070kg. Mi sembra veramente lontano dal peso di 2.840 che la Laika mi aveva comunicato in risposta a una mia email. Come hanno fatto a omologarlo per 5 ?. Per chi ha l'Ecovip1 consiglio di verificare i supporti che soreggono e consentono il ribaltamento del letto a castello inferiore; mi sembrano alquanto precari, nel mio fra l'altro le viti di un lato erano state fissate nel polistirolo. Ciao, Roberto
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:00:40
Una domanda Le nuove versioni hanno il Forno di serie?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link