CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 12398
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:22:10
Ciao a tutti Franco mi spiace che ti sei giocato pasqua io lo sto preparando e domani via[:D]. poi vi faro sapere le mie impressioni per ora sono buone ma mai dire mai[:)] Devo ancora prendere dimestichezza con il pannallo dei comandi con l'antenna sat. e altre piccole cose che sul camper precedente non avevo comunque questo consentitemelo è un altro pianeta. Ciao Giamby
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:23:53
Per Roberto,il peso che ti danno è quello relativo al 2300,il peso di 3070 è esatto per il 3000 (con il condizionatore). Ciao. Giovanni
18
franco 60
franco 60
21/03/2007 51
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:32:36
quote:Originally posted by francoto
Una domanda Le nuove versioni hanno il Forno di serie? >
> Il forno non è di serie nemmeno sui modelli definitivi, è sempre optional. Credo costi 800 euro o giù di li
18
roberto071950
roberto071950
15/01/2007 60
Inserito il 04/04/2007 alle: 15:50:59
Per Nebris, 230kg oltre il dichiarato, per il 3000cv (+40kg) con il condizionatore (+30kg)non mi sembrano molto giustificati. Mi domando comunque come è possibile omologare per 5 persone, visto che solo con il pieno di gasolio (60kg), 5 persone (5x75=375kg),siamo già oltre 3.500kg. Si parla spesso della famosa tolleranza del 5%(sarà vera??), ma anche ammesso che ci sia mi sembra veramente irrisoria. Non si dovrebbe mangiare, bere, vestirsi e nemmeno coprirsi a letto ?. Non mi sembra serietà Laika !. E' solo 15 giorni che ho ritirato il mezzo e ancora non ho potuto fare una vera uscita, però qualche magagnetta l'ho comunque riscontrata: - lo scalino elettrico si è subito bloccato (prontamente sistemato dal concessionario); - dagli oblò filtra troppa aria (il concessionario mi ha detto che interpellava Laika, ma ad oggi non ho saputo niente); - il profilo che contiene l'oscurante e la zanzariera dell'oblò in mansarda, come lo tocchi cade (la mansarda è un po' curva e pertanto il profilo non si inserisce completamente); - i supporti del letto a castello inferiore mi sembrtano poco sicuri (nel mio le viti avevano preso nel polisterolo); - la porta del bagno essendo stondata lascia, nella parte alta, un bel pertugio (forse per l'areazione?); Sono tutti problemini ampiamente risolvibili ma credevo che Laika fosse un po' più attenta anche alle piccole cose; ho inoltre l'handicap che il mio concessionario è a oltre 100km. Resto comunque molto contento del mio Ecovip, è comunque un bel mezzo sia come cellula che come motore. Ha proposito del motore ho riscontrato che quando piove si deposita acqua sulla testata, le dandelette sono già rugginose. Sentirò cosa dice l'officina Fiat. Ciao, Roberto
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/04/2007 alle: 16:32:10
Per quanto riguarda l'acqua che entra gira voce che ci sarà un richiamo per l'installazione di una bandella protettiva,anche a me entra un pò di acqua nel cofano motore. Ciao. Giovanni
18
roberto071950
roberto071950
15/01/2007 60
Inserito il 04/04/2007 alle: 17:38:25
Proprio ora mi ha telefonato il concessionario in merito alla troppa aria (secondo me) che passa dagli oblò durante il viaggio. La risposta di Laika è: "c'è una normativa europea che prevede che debba esserci ricircolo d'aria poichè sono previsti fornelli a gas funzionanti, e che pertanto è possibile mettere una guarnizione ma solo sotto la mia responsabilità" Mi sembra giusto che se c'è una normativa debba essere rispettata, anche se mi sembra assai improbabile che si possa cucinare durante il viaggio. Ma se le norme debbono essere rispettate perchè non vengono rispettate anche quelle (secondo me più importanti) in materia di peso e di omologazione dei camper?. In questo campo anche Laika forse ha dei problemi.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/04/2007 alle: 19:00:48
Non credo che ci riferisca all'uso in corsa dei fornelli,credo che sia come per le nostre case dove se presente una caldaia ci deve essere una opportuna presa d'aria o meglio un ricambio d'aria,almeno io la interpreto così. Ciao. Giovanni
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 04/04/2007 alle: 22:44:33
quote:Originally posted by roberto071950
Proprio ora mi ha telefonato il concessionario in merito alla troppa aria (secondo me) che passa dagli oblò durante il viaggio. La risposta di Laika è: "c'è una normativa europea che prevede che debba esserci ricircolo d'aria poichè sono previsti fornelli a gas funzionanti, e che pertanto è possibile mettere una guarnizione ma solo sotto la mia responsabilità" Mi sembra giusto che se c'è una normativa debba essere rispettata, anche se mi sembra assai improbabile che si possa cucinare durante il viaggio. Ma se le norme debbono essere rispettate perchè non vengono rispettate anche quelle (secondo me più importanti) in materia di peso e di omologazione dei camper?. In questo campo anche Laika forse ha dei problemi.>
> Ti riporto mio caso su Oblo panoramico 700x400 dal quale entra(VA) grande volume d’aria in marcia, non accettabile e che costringeva ad utilizzo eccessivo del Webasto. Chiamata Dometic, mi hanno confermato che le case costruttrici richiedono versione di oblo definita “ventilato”. Rispetto alla versione “normale”, manca guarnizione. Nel caso di oblo per Huari (Midi Heki) bisogna applicare guarnizione il cui codice è: BG 1521. Mobilvetta ha fatto arrivare al concessionario il ricambio che mi è stato montato, adesso non ci sono più problemi.
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 11/04/2007 alle: 08:40:09
Viaggio di Pasqua all'insegna del divertimento e del relax, e soprattutto per provare il nuovo ecovip....che dire...mezzo fantastico! Pochissimi rumori e cigolii (tra l'altro eliminabili per cui...) motore 3.0 fantastico, elastico e silenzioso, oblò effettivamente fastidiosi ma con la guarnizione si risolve tutto... Valutazione complessiva veramente soddisfatto del mezzo! E poi eravamo in due, con due mezzi gemelli e la nostra figura l'abbiamo fatta eccome:-)
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 11/04/2007 alle: 08:47:48

Modificato da Mazzok il 11/04/2007 alle 08:52:47
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/04/2007 alle: 11:25:46
Si il camper è meraviglioso,l'aria che entra dagli oblò si elimina con una guarnizione,l'officina Bonometti mi ha però avvisato che chiudendo ermeticamente potrei avere condensa d'inverno,adesso vedo cosa fare. Laika si stà dimostrando quello che si dice in giro,cioè molto seria nel post vendita,ieri il conce mi ha dato la possibilità di avere la modifica delle finestre posteriori,cioè Laika è disponibile ad accontentarmi[:D]. Devo dire però che in molti mi hanno sconsigliato di fare la modifica nel senso che finestre più grandi mi porterebbero sicuramente a maggiore dispersione di calore e più caldo in estate,sono molto dubbioso,devo decidere nei prossimi giorni,intanto posso solo apprezzare il comportamento della Laika e del conce che sta facendo da tramite e non pone ostacoli. Cordiali saluti a tutti. Giovanni
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 11/04/2007 alle: 16:11:36
ciao mazzok vedo dalle foto che non avete montato la veranda, per vostra scelta oppure perchè non c'era la guarnizione superiore ? tra la veranda e il camper io l'ho fatta montare e aspetto che arrivi la guarnizione. il modello è come il mio , con i sedili girevoli vi siete adattati subito?sulla centralina di comando funziona tutto ? la mia temperatura interna non segna!! io consumi coma vi sembrano ? magari ci vediamo a roma città del plinair così sono tre! ciao Giamby
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/04/2007 alle: 16:21:05
Sedili girevoli? Sull'Ecovip 1? Questa è una novità,sul mio non ci sono e non vedo a cosa possano servire non avendo la semidinette. Ciao. Giovanni
21
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 11/04/2007 alle: 16:31:25
Dal sito Laika: Caratteristiche principali Modello meccanica: Fiat Ducato 35 ¨€ Fiat Ducato 40 Cilindrata: 2.300 (S) ©¦3.000 (O) ¨€ 2.300 (O) ©¦3.000 (O) Lunghezza esterna: 7.206 mm Larghezza esterna: 2.300 mm Larghezza interna: 2.170 mm Posti letto versione standard: 6 Optional: Dinette a L Buoni km Cristiano TO
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/04/2007 alle: 17:02:05
Io davo per scontata la versione con dinette classica(quella che ho io)non mi ricordavo che esiste la versione con dinette a L e pertanto con i sedili girevoli. Ciao. Giovanni
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 11/04/2007 alle: 19:28:10
quote:Originally posted by Giamby
ciao mazzok vedo dalle foto che non avete montato la veranda, per vostra scelta oppure perchè non c'era la guarnizione superiore ? tra la veranda e il camper io l'ho fatta montare e aspetto che arrivi la guarnizione. il modello è come il mio , con i sedili girevoli vi siete adattati subito?sulla centralina di comando funziona tutto ? la mia temperatura interna non segna!! io consumi coma vi sembrano ? magari ci vediamo a roma città del plinair così sono tre! ciao Giamby >
> Ciao!! La veranda sul mio non c'è perchè manca la guarnizione e sto aspettando che arrivi assieme alla veranda stessa, l'altro invece per sua scelta:-) Noi abbiamo la versione classica, anche se io ho montato la piastra girevole sul sedile passeggero per avere un posto di emergenza in più se capita... Devo dire che è macchinoso da girare perchè tocca sulla scatola dei fusibili ma tutto sommato è utile. Per il resto funziona tutto benissimo, centralina compresa:-) I consumi ma ha segnato una media di circa 8 km/l ma non fa tanto testo in quanto ha solamente 450 km... mi sembra migliore del vecchio 2.8 power comunque:-) Per nebris... io le finestre le tengo così, e magari insisto per avere uno sconto su altri accessori, comunque laika è laika, mi hanno regalato gli accessori bagno che non sono presenti sul nostro dopo che la moglie ha protestato quasi per scherzo:-) a presto.-)
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/04/2007 alle: 19:53:38
Penso che non modificherò le finestre,in cambio pare mi diano la sosp. pneumatiche che io voglio mettere avendo intenzione di caricare uno scooter nel gavone,gli accessori del bagno li ho trovati alla consegna,ho fatto un giretto in Croazia,il camper è una meraviglia bello non scricchiola,se vogliamo un piccolo difetto esiste,non è sufficente l'illuminazione nella parte posteriore infatti nei nuovi hanno aggiunto un faretto vicino alla porta del bagno,sono comunque peccati veniali e risolvibili.Il nuovo Ducato è una favola,pensa che sulle strade della Croazia tutte saliscendi andando a velocità comprese tra 60 e 90 Km/h ho fatto anche più di 10 con un litro,il motore è silenzioso e la guida da autovettura. Ciao. Giovanni
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 12/04/2007 alle: 08:53:47
Infatti l'illuminazione posteriore l'avevo già segnalato ankio che non è ottimale, ma si risolve con un faretto aggiuntivo appunto che farò montare la prox settimana. Per il resto concordo con nebris, gran mezzo:-)
maxmax69
maxmax69
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 11:54:51
buongiorno a tutti, mi sto avvicinando al mondo del camper in questo periodo..........ho noleggiato un autoroller 2 per un we e mi è piaciuto a me e a tutta la famiglia. ho cominciato a girare e documentarmi finchè l'altro giorno non sono andato al conce Laika e sono rimasto affascinato, tant'è che vorrei noleggiarlo per questa estate e il conce laika mi ha proposto il noleggio dell'ecovip 2........ e per l'eventuale acquisto mi scalerebbe il costo del noleggio...........avendo due bimbi uno di 3 e l'altra di 2 anni che allestimento mi consigliereste tra l'1 il 2 o il 9? grazie ps. avrei tante domande se non disturbo grazie
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 12/04/2007 alle: 14:23:35
ciao:-) per quanto possibile riceverai le risposte ai tuoi dubbi, non temere, chiedi:-) Io uso l'ecovip 1, ho due bimbe, 10 e 6 anni che vogliono dormire separate, per cui la scelta di letti a castello mi è stata "imposta":-) ho scelto l'1 anche perchè cosi' ho un bel pò di spazio sul gavone posteriore. Per quanto riguarda la mia esperienza mi sento di consigliarti questo tipo di disposizione, ma molto dipende anche da te, e dalle tue bimbe:-) Poi molto dipende dall'uso che ne farai e se prevedi di andare in giro con più di 4 persone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link