CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 12398
maxmax69
maxmax69
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 14:36:28
quote:Originally posted by Mazzok
ciao:-) per quanto possibile riceverai le risposte ai tuoi dubbi, non temere, chiedi:-) Io uso l'ecovip 1, ho due bimbe, 10 e 6 anni che vogliono dormire separate, per cui la scelta di letti a castello mi è stata "imposta":-) ho scelto l'1 anche perchè cosi' ho un bel pò di spazio sul gavone posteriore. Per quanto riguarda la mia esperienza mi sento di consigliarti questo tipo di disposizione, ma molto dipende anche da te, e dalle tue bimbe:-) Poi molto dipende dall'uso che ne farai e se prevedi di andare in giro con più di 4 persone. >
> grazie per la risposta...........io ho un maschio di 3 e la femmina di 2.......per ora forse è presto per parlare di letti separati però se uno lo compra non vorrei cambiarlo dopo poco tempo.........e poi ev9 non mi convince per la dinette con i sedili girevoli, mia moglie li trova scomodi mentre vede bene ev2 con la doppia dinette ( è anche quello che mi ha consigliato il conce). mi ha consigliato anche il serbatoio supplementare ma non sono molto convinto anche perchè ho letto che ci sono dei seri problemi con i pesi e infatti sto pensando, acquistandolo, di omologarlo a 40 quintali.........ma ho molti dubbi e non essendo esperto ne ho ancora di più[:)]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 12/04/2007 alle: 14:55:44
Sicuramente a te conviene prendere il 2,per quanto riguarda l'omologazione a 40 qli tieni presente che devi prendere il telaio heawy (sarebbe il maxi) e naturalmente con quello che ne consegue(patente c ecc.Ciao. Giovanni
maxmax69
maxmax69
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 15:00:30
quote:Originally posted by nebris
Sicuramente a te conviene prendere il 2,per quanto riguarda l'omologazione a 40 qli tieni presente che devi prendere il telaio heawy (sarebbe il maxi) e naturalmente con quello che ne consegue(patente c ecc.Ciao. Giovanni >
> io pensavo anche all'ev1 perchè ha 2 armadi e un po più di gavone........ che significva telaio heawy? ps la pat c ce l'ho non è un problema certo mia moglie all'occorrenza non potrebbe guidarlo! ma mi hanno detto che nessuno lo prende omologato a 40 quintali....perchè? grazie
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 12/04/2007 alle: 15:13:34
Il nuovo Ducato è in due versioni il light omologato solo 35 Qli e il maxi che si puo omologare 40Qli,naturalmente questo ultimo pesa di più,ha un telaio un po piu pesante ,dischi freni piu grandi e ruote da 16 ( l'altro ha ruote da 15).Tutto dipende da cosa ci carichi sopra,per i pesi se scorri i messaggi sopra trovi indicazioni abbastanza precise.Per quanto riguarda l'Ecovip vai tranquillo è veramente un mezzo stupendo e la Laika è sicuramente molto attenta nel postvendita,io ne ho avuto conferma. Ciao. Giovanni
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
maxmax69
maxmax69
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 15:17:48
Il nuovo Ducato è in due versioni il light omologato solo 35 Qli e il maxi che si puo omologare 40Qli,naturalmente questo ultimo pesa di più,ha un telaio un po piu pesante ,dischi freni piu grandi e ruote da 16 ( l'altro ha ruote da 15).Tutto dipende da cosa ci carichi sopra,per i pesi se scorri i messaggi sopra trovi indicazioni abbastanza precise.Per quanto riguarda l'Ecovip vai tranquillo è veramente un mezzo stupendo e la Laika è sicuramente molto attenta nel postvendita,io ne ho avuto conferma. Ciao. Giovanni >
> proprio leggendo i post sopra e facendo 2 calcoli allora.....3090+ 100 litri d'acqua+passeggeri 200kg(2 adulti e 2 bamb)+gasolio e gas e arredamento vario ( pentole lenzuola ecc) stiamo fuori o al limite se poi ci metti le bici!il peso è presto superato ma sul 40 qli il srbatoio è da 90 litri o sempre 60 di gasolio? grazie giovanni

Modificato da maxmax69 il 12/04/2007 alle 15:18:15
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 12/04/2007 alle: 15:19:49
Sicuramente non piacciono nemmeno a me le dinette che utilizzano i sedili di guida,oltre che essere scomode non permettono una bella divisione tra cellula e cabina di guida con conseguente grande dispersione di calore.I due mezzi secondo me adatti alla tue esigenze sono il 2 e 1.Il 2 ha il grande vantaggio della doppia dinette che con i bambini è ok,tu puoi mangiare leggere o altro utilizzando la dinette principale mentre i bambini giocano o disegnano occupando la dinette piccola il che non è poco. Ciao. Giovanni
maxmax69
maxmax69
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 15:22:14
Sicuramente non piacciono nemmeno a me le dinette che utilizzano i sedili di guida,oltre che essere scomode non permettono una bella divisione tra cellula e cabina di guida con conseguente grande dispersione di calore.I due mezzi secondo me adatti alla tue esigenze sono il 2 e 1.Il 2 ha il grande vantaggio della doppia dinette che con i bambini è ok,tu puoi mangiare leggere o altro utilizzando la dinette principale mentre i bambini giocano o disegnano occupando la dinette piccola il che non è poco. Ciao. Giovanni >
> grazie ancora giovanni ciao massimo adesso esco...........quando hai voglia e tempo se puoi dirmi circa le differenze tra le omologazioni e il serbatoio del gasolio grazie ancora ciao
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 12/04/2007 alle: 16:42:05
Il serbatoio è sempre da 60 litri,se fai un po i conti non vai fuori peso prova a rivederli. Non capisco cosa intendi per diff. di omologazione Il ducato è in due versioni, la leggera 35Qli è e rimane 35Qli,la pesante( maxi) che puo essere immatricolata 35 o 40 Qli,naturalmente non è intelligente prendere la maxi e immatricolarla 35 Qli perchè il telaio pesa di più pertanto il carico utile diminuisce. Ciao. Giovanni
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 12/04/2007 alle: 16:57:15
ciao a tutti i Laikisti [;)] non c'è nessuno che mi può far avere via e-mail lo schema dell'impianto eletrico e delle varie utenze del Ecovip 9 visto che nella valigetta in dotazione non c'era[V] il mio è un 2.3 ma penso che gli impianti siano uguali anche per il 3.0 vi ringrazio Giamby Comunque dopo i primi 800 KM si vede l'impronta della LAIKA [:D]e capisco perchè tutti ne parlavano e ne parlano BENE. Ciao
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 12/04/2007 alle: 16:58:43
Ciao a tutti Ho appena acquistato un ecovip 8..ma il bello è che non sono mai stato in camper nella mia vita..spero tutto bene. Che ne pensate del mezzo? a me è parso veramente bello e curato
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 12/04/2007 alle: 17:02:46
Giamby non vedo perchè non debba avere il manuale,scrivi subito alla Laika vedrai che provvederanno,anche a me è arrivato a parte ein ritardo,da quanto sapevo i manuali erano in ristampa.Non ricordo se c'è lo schema elettrico purtroppo il manuale è in camper ed è dal conce per lavori. Ciao. Giovanni
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 12/04/2007 alle: 17:16:07
Grazie Giovanni per la tua celerita nel rispondermi ho telefonato in laika e mi anno detto che deve essere il conc. che lo richiede e così ho fatto però mi hanno detto che ci vorra un pò [V] io sono impazziente così ho chiesto quì visto che aspetto anche le guarnizioni della veranda[V] spero che il tuo camper non abbia niente di particolare comunque ti ringrazio magari ci si vede in giro sul mio vetro anteriore c'è il nominativo di radioamatore IW2JQB cosi se lo vedi capisci che sono io Ciao Giamby
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 12/04/2007 alle: 20:34:03
@maxmax se guardi le foto che ho postato, vedi le differenze delle ruote. Il mio è patente C omologato 40 q.li (che con la tolleranza diventano 42). La differenza è che fiat ha omologato due tipi di telaio diversi, uno definito light che è la versione omologabile solo 35 q.li e l'altro heavvy (pesante) per la doppia omologa. Io avendo come te la patente e provenendo da esperienze con i "patente B" sempre fuori peso ho optato per questa soluzione. Pro: no problem di pesi (se non esageri a caricare l'impossibile) telaio più robusto e meccanica più "tollerante" per freni etc.. Contro : revisione ogni anno, limiti velocotà 100 in autostrada, teorica difficoltà a rivenderlo (ma ho qualche dubbio se dovessero iniziare i controlli in strada seriamente anche da noi).Io prenderei il patente C e il 2, con doppia dinette in effetti è ottimo per quel che dice nebris. Io ho scelto l'1 provenendo da un doppia dinette per avere il gavone posteriore, che mi è tornato molto utile più volte. Il 2 ti da più spazio e libertà di movimento per la doppia dinette.. entrambi ottimi mezzi comunque.-)
maxmax69
maxmax69
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 22:04:20
grazie giovanni e grazie mazzok sarò distratto ma dalle foto non riesco a vedere la differenza! comunque contando si è proprio al limite e devo essere sincero partire ogni volta e avere l'ansia di essere multabile non mi piace proprio.............tutto sommato per 200 euro di differenza non vale la pena.........vabbè questa estate se lo noleggio lo peserò e poi decido.....grazie a tutti....comunque propendo più per l'ev1
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 12/04/2007 alle: 23:00:14
Finalmete mi sono deciso ed oggi ho firmato il contratto per l'accquisto del "9", il veicolo è già dal conc e mi hanno promesso di alestirlo per fine mese, speriamo perchè non vedo l'ora di provarlo. Martedì scorso ho provato il nuovo granduca garage di un amico con motore 3000, le prestazioni della meccanica sono eccezzionali speriamo anche l'affidabilità, in quanto dando in permuta un granduca garage del 2003 su meccanica Ford 125 hp dal quale non ho mai avuto problemi e che reputo una buona meccanica,mentre ogni tanto si sente nei vari forum di problemi nei ducato. Spero come sento da voi dire che con il Laika non ci sono più tutti quei rumorini di vibrazioni varie e scricchiolii della scocca che invece avevo nel mio roller team e che ci sono anche nel nuovo modello del mio amico. Per il momento a livello estetico l'e.v. mi sembra imbattibile. Saluti a tutti.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 13/04/2007 alle: 08:54:29
Il nuovo Ducato è veramente una favola,ti sembra di guidare una berlina,la scocca Laika non ha vibrazioni ne scricchilii,io prima avevo un CI Riviera Gt e tra vibrazioni e scricchiolii era un concerto,non te ne pentirai,l'abbinamento Ducato-Laika ti soddisferà sicuramente. Ciao. Giovanni
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 13/04/2007 alle: 09:44:38
Grazie Giovanni, mi fa molto piacere sentire le tue impressioni a riguardo della silenziosità della scocca in quanto nel mio roller team quando viaggiavo mi davano più fastidio i cigolii che il rumore del motore. Saluti Adry
maxmax69
maxmax69
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 09:50:35
fino alla settimana scorsa avrei comprato un pegaso ad occhi chiusi......mi piaceva veramente ma ora.............avendo visto il laika.........
maxmax69
maxmax69
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 10:54:03
premesso che sarà una domanda sciocca per voi camperisti, ma per me no.......noleggiando il camper per il we mia moglie mi ha chiesto come si fa ad usare il phon dato che quello che avevamo portato al campeggio faceva scattare la corrente....chieste spiegazioni il campeggiatore mi ha detto che i phon non si possono usare sul camper: ma allora come si fa ad asciugarsi i capelli se uno non si trova in campeggio con le doccie? per esempio d'inverno sulla neve? grazie[:)]
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 14/04/2007 alle: 09:16:33
Ciao Giovanni è un po' che nn scrivo.Sono stato in vacanza e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene .Dico abbastanza perchè ho rilevato parecchi difettucci peraltro facilmente risolvibili. Comunque volevo chiederti una cosa: hai trovato per caso una manopola di regolazione sul riscaldatore supplemantare della cellula?Noi abbiamo provato ad accenderlo in viaggio ma era talmente caldo che ti bruciava i piedi e non c'è stato modo di regolarlo nemmeno dalla centralina del riscaldamento della cabina di guida.ciao e grazie P.s(sul riscaldatore non c'è nessuna manopola cosa che invece ho visto su mezzi molto più economici)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link