CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 12394
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 10/07/2007 alle: 08:26:32
Per Adriano i problemi si assomigliano, i miei scricchiolii sono però proprio sopra la capoccia nel letto della mansarda. La pompa anche a me funziona un po' ad intermittenza (non mi faccio mancare niente..) Le guarnizioni dove le avete prese? Sei riuscito a montarle? Grazie Ciao
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 13:52:22
Hai provato a regolarla la pompa? Va molto bizzarramente, anche 4 secondi prima di fermarsi una volta hce ho chiuso l'acqua. Secondo me perchè è motata un pochettino inclinata. Ho provato a regolarla, ma con scarso successo. E
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 12/07/2007 alle: 12:31:17
Nessuno che ha montato le guarnizione agli oblò? Vanno solo incastrate o anche incollate? Grazie a quanti risponderanno. Saluti Adry.
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:42:13
Ciao , A vista sembra che qualche punto di colla, sui miei sia stato messo ... Maurizio www.laikisti.eu
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
yetiman
yetiman
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 14:19:27
Ciao a tutti, mi rivolgo principalmente ai possessori di EV1 Classic e EV9: siete soddisfatti della disposizione della dinette? Trovate che sia comodo mangiare in 4 persone? E in 5 o 6? E in viaggio? Sono molto indeciso perchè dell'EV9 mi attirano la comodità del matrimoniale posteriore e del garage sempre disponibile, ma preferirei la dinette a L dell'EV1... Trovo che per le soste sia molto più spaziosa e "conviviale"... anche se forse in viaggio quella dell'EV9, abbattendo il tavolo, è più comoda. Voi come vi trovate?
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 16:11:11
Io ho EV1 Classic con dinette standard modello 2007 con tavolo abbassabile. In 4 si mangia decenti. In 5 va ancora OK, is 6 non saprei come fare. e
yetiman
yetiman
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 16:35:35
Ciao, e grazie per la tua risposta. In effetti, la dinette a L mi attira proprio perchè, con i sedili della cabina girevoli, credo che alla fine ci sia posto per 7 (almeno come sedili, poi non so se il tavolo è abbastanza grande...) Quello che mi lascia qualche dubbio è la reale fruibilità a tavola dei sedili della cabina... e per questo ho qualche dubbio sull'EV9, dove i sedili girevoli sarbbero un must... Qualcun altro mi può riportare le sue esperienze? Mi interessa molto sapere anche come vi trovate in viaggio... Noi abbiamo un glorioso Motorpolo 565 dell'85: i sedili fronte retro della dinette si possono ribaltare diventando fronte marcia, appena a ridosso dei sedili della cabina. All'epoca le cinture di sicurezza non c'erano nemmeno, ora invece i sedili ribaltabili non li fanno più proprio per quello. E viaggiare a 3 metri dalla cabina non mi sembra il massimo! Per questo l'EV9 mi sembra meglio, ma non vorrei essere troppo penalizzato a tavola. Scusate la confusione, spero di essermi spiegato... Ciao
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 20:32:06
Guarda, con Laika mi trovo bene a viaggiare. Il 160 Ducato è una cannonata. Molto più silenzioso del Sprinter 316 che avevo. Penso il Ducato con questo mansardato, passi sopra al vacchio semi interegrale che avevo, e che pesava 4 quintali in meno... La tavola, così come la ho io, è al massimo in 5. Oltre ti tocchi spalla-a-spalla e non stai comodo. Ovvio, ci si sta in sei, volendo, ma è da accampati. Non ho messo le piastre girevoli, perchè sono altri 15 kg almeno l'una. In realtà, viaggiando, mia moglie, si lamenta che il mezzo da più fastidio per il mal di macchina. Effettivamente, quando mi siedo dietro, non so perchè, è più scomodo del vecchio (benchè più silienzioso). Non so, forse il baricentro più alto, o chissà. I sedili sono comodo, il mezzo beccheggia poco, ci vedi bene fuori, ma non so... Io ho guardato bene il EV 8 e 9. Il 9 Lo ho scartato perchè NON aveva il portamoto, il che significa che devi anche mettere il porta bici per caricarle, e allora, il mezzo ti va a quasi 8 metri e non saprei bene come girarmi in giro. Poi è omologato per 4, il EV1 per 5. Non si sa mai, e comunque ho tre figli e nonostante potessi caricarne uno "extra" fino ai 12 anni ho desistitito. Il EV8 me lo ha sconsigliato il conecessionario, ma a tuttora sono poco convito del suo consiglio. MI pareva più compatto ma tutto sommato paragonabile, ma ormai ho il EV1 e me lo tengo e ne sono molto contento. Se mi è permesso, leggi il mio post sul peso degli accessori, e stai molto attento al peso. Così magari valuti bene cosa mettere su, e come è calcolato il peso di omologazione. Ciao, E
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 20:33:42
https://www.camperonline.it/for...
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 14/07/2007 alle: 00:16:06
Attenzione.... con la dinette a L si perde un posto da 5 si passa a 4 ommologati . Ciao Maurizio www.laikisti.eu
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 15/07/2007 alle: 21:55:29
Io posseggo un EV9, l'ho scelto principalmente per la visuale in viaggio che è ottima anche per i posti posteriori, per la sistemazione a tavola il tavolo è molto grande ed in 5 si stà molto comodi, ma bisogna prevedere dei cuscini aggiuntivi da mettere nei sedili della cabina in quanto rimangono un pò bassi a causa del doppio pavimento, a me interessa poco in quanto viaggiamo principalmente in 3. Saluti Adry
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 16/07/2007 alle: 06:49:01
Ciao a tutti,io ho un ecovip 1 ieri facendo una manovra un po'azzardata in un capeggio con molti alberi[xx(]e avendo sbadatamente lasciato l'oblò del bagno aperto[xx(]..praticamente il ferretto che alza l'oblò stesso si è storto ed è uscito dalle guide.Sono riuscito a raddrizzarlo con due pinze in modo da potere abbassare l'oblò(che ovviamente è solo abbassato ma non chiuso)ma non so come infilarlo di nuovo nelle guide. Devo smontarlo tutto?Se qualcuno ha un'idea...Grazie in anticipo Adri
18
fabiocomo
fabiocomo
16/07/2007 3
Inserito il 16/07/2007 alle: 21:24:40
Sabato 14 Luglio ritirato nuovo EV8 su Ducato 3000. Fantastico.
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 17/07/2007 alle: 00:20:09
Ciao ragazzi.. Io ho ritirato il mio EV8 ad aprile ed ho già fatto 2000 km..in effetti ho riscontrato anch'io lo scricchiolio del letto in mansarda..se provate a sollevarlo un po con la mano, mentre visggiste il rumore sparisce..probabilmente si tratta proprio di problemi legati al caldo. Ho il motore 3.000...dire che è una bomba è poco..ho fatto un giro a Livigno e si è mangiato le curve come fossi stato in autostrada... Interessanti anche i piedi elettromeccanici level tronic che ho montato, anche se credo che siano in realtà troppo corti per questo telaio (bisogna obbligatoriamente usare dei tasselli in legno). Francesco
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 08:41:15
Costo dei piedini e peso? Grazie, E
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 08:33:49
Ciao, due cose. Il frigo mi va sempre al massimo quando lo uso con la 220V. capita anche a voi? Poi, il trasformatore carica batterie, fa un lieve brusio, non so se perchè il frigo va la massimo o che, prma mi pareva non lo facesse.... E' vicino al sedile passeggero. Anche sui vostri camper? Grazie, E
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 06/09/2007 alle: 14:33:08
Ciao a tutti!!che fatica ritrovare il forum dei nuovi possessori di laika ecovip!!!(pag.17).Allora come sono andate le vacanze? tutto ok o avete riscontrato altri difettucci?Io abbastanza bene a parte la doccia che a 60° strattona e passa dal freddo al caldo il che è abbastanza disagevole comunque lo farò sistemare al più presto .saluti a tutti
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 08/09/2007 alle: 15:50:43
salve a tutti, vi pongo questo queito anche se dubito che avrò una risposta visto che questo argomento sembra in via di esaurimento. Ho un laika x700 e sono ormai disperato: in meno di una anno ho avuto tre problemi di infiltrazione in mansarda va bé che è un prodotto di fascia economica ma mi sembra un po' esagerato senza poi contare altre magagne varie (tavolo dinette non suo, cambiato cilindri di apertura gavone lo stesso giorno del ritiro, perso due volte maniglie acque grigie, lavandino cucina che si scarica a rilento e sistemato dopo 8 mesi dall'acquisto...). Devo per onestà dire che la Laika si è fatta in 4 per risolevere i miei problemi non ultimo un invito alla loro sede per le riparazioni ed è il motivo per il quale ho cmq pensato ancora alla Laika ed in particolare all'ecovip 9 di cui vorrei avere vostre impressioni su funzionalità sia con caldo che con freddo, le vostre magagne, la meccanica FIAT (tenuto conto che io avevo un gemellato che per stabilità e' eccezzzzzzionale) Uso il camper in qualsiasi periodo dell'anno anche i montagna - Livigno a -22° tutto ok ed in 12 mesi ho fatto 20000 km con il mio X. Visto che mi hanno fatto un buona offerta per il mio mezzo (con 22000 euro di differenza mi danno ecovip 9 2008) vorrei avere un vostro illuminante parere. Grazie per la pazienza ed aspetto le vostre risposte. Massimo Safed è l'acronimo delle mie piccole pesti (sara e federica)
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 08/09/2007 alle: 19:27:46
ciao Massimo per mia curiosità sai che differenze ci sono tra l'ecovip9 del 2007 (come il mio)[:D] e uno del 2008?? ti ringrazio[;)] ciao Giamby
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 08/09/2007 alle: 20:10:20
Quello che mi hanno proposto ha un pacchetto family (1100 euro) comprensivo di forno, secondo serbatoio, cestelli in cucina e doccia esterna. Tra le differenze vi è il doppio accesso al doppio pavimento peraltro un po' più alto, la carreggiata posteriore allargata del ducato, nuove tasche portaoggetti all'ingresso dove c'é un specchio, e in prossimità degli appendini e rivestimento imbottito della mansarda. Diciamo che la cosa più utile è il doppio accesso al sottopavimento e la carreggiata allargata, il resto sono fronzoli. Come ti trovi con il tuo bestione? Ciao massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link