quote:Originally posted by safed> Accipicchia ...pensavo di avere solo io la moglie che ... picchia ... e vabbè ...io sto prendedo informazioni ma tanto so' che poi sarà lei a decidere ..... Grazie delle informazioni.
Io ho un x700 lungo 720+ portabici e sono in rocinto di passare ad un ecovip 9 per motivi sopra esposti in forum, x cui posso darti la mia esperienza solo sulla manovrabilià di un mezzo di 7.20 m e devo dire che non ho trovato grosse difficoltà dopo un adattamento iniziale di pochi giorni[:D]. Io trovo che le difficoltà sorgono per l'altezza specie nei passaggi in montagnia dove gli spuntoni mi fanno sempre impressione[V]: ho sempre paura di sventrare la mansarda, prima o poi rischierò un frontale [;)]. Sono andato a vedere ieri l'ecovip 9 dopo essermi minuziosamente informato sul forum ed oggi ho visto Arca...[V][V] e trovo che ci sia un abisso. Mia moglie ha così sentenziato: ho l'ecovip o ci teniamo il nostro groviera, per cui la scelta è fatta. Massimo >
quote:Originally posted by Spazio12>Scusa ho da poco comprato un ecovip1,35 quintali e patente b.Se poi vuoi immatricolarlo per 40 ql ci vuole la patente c,il mio e un 3000 quindi scusa ma magari non ho capito il tuo problema.
Brutta notizia "forse" ...torno ora dal concessionario Laika per Ecovip 1 con motorizzazione Ducato 40 (cc.3000 CV.157)... accidenti è necesaria la patente C ? Domanda senza risposta ... ho chiamato Laika ma il titolare è in fiera e non hanno saputo dirmi se è possibile omologare, con tale motorizzazione, a 3500 Kg. Qulacuno sa rispondere a questo quesito? Il 2300 (130 CV) mi pare un giocattolino per questo tipo di veicolo. La patente C è fuori discussione ... secondo legge a 65 non viene piu concessa.... >
quote:Originally posted by Spazio12>Spazio ho comprato l'ecovip1 un mese fà nuovo.Motorizzato 3000 157 cv,immatricolato 35ql.Quindi tranquillo,lo stesso mezzo puoi immatricolarlo sia 35 che 40 ql.Auguri x il nuovo mezzo[:D]
x Prodigioso Scusami ... la delusione mi ha fatto esprimere frettolosamente ... Vorrei prendere Ecovip 1 Classic con motorizzazine Ducato 40 cc. 3000 (157 cv.)... il mio dubbio è ... posso immatricolarlo a 35 ql. per poterlo condurre con la patente B ? oppure sono obbligato ad immatricolarlo a 40 ql. con conseguente patente C ? Ti ringrazio. Toti >
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari> Certo i pesi non cambiano ... siamo in due, almeno per il più, per la patente C per me è un problema ... vecchissimo ...tra 6 anni compirò 65 anni e la C me la posso scordare ... o sto dentro con i pesi o ...... Grazie anche a te per i chiarimenti ... sempre utili . Un saluto .
Calma. Ho un Ecovip Classic 1 con il 3000 e pacchetto comfort. Due serbatoi acqua. Nessun altro accessorio (no tendalino). Il peso con serbatoi H2O e 1 bombola gas e mezzo praticamente vuoto, era di 3420 kg (senza essere umani dentro). Il mio mezzo è teoricamente omologato per 5. Se lo prendi con il 3000 e gli accessori, considera, se gli monti il tendalino, in due con un serbatoio acqua pieno, di essere alla tolleranza di peso. Perciò, la C "servirebbe" per essere in regola. Altrimenti ti adatti ad andare via in sovrappeso o al meglio, sulla tolleranza. Non so come lo omologano ora, ma i pesi non cambiano, persumo E >
quote:Originally posted by Spazio12> Ciao a tutti e bentornati:-) Mettiamo un pochino in ordine le idee... io ho l'EV1 40, motorizzato 3.000 pat. c. Un mio amico ha preso lo stesso identico mezzo, ma telaio light, quindi omologato pat. b. Il problema non è di motore, perchè puoi avere il 2300 o il 3000 a tua scelta, è che il telaio light lo fanno solo 35 q.li, il telaio heavy 40 o 35 a scelta, quindi a te il dilemma. Per la patente C ti dico per certo, è il mio mestiere, che non hai vincoli finchè stai bene. L'unica differenza è che a 65 anni per rinnovarla fai la visita in commissione medica e il rinnovo è biennale. Senza altri vincoli se non lo star bene di salute:-) Tornato dalle ferie... non posso che dire gran mezzo! Piccoli difetti di gioventù ma ripagati dalle soddisfazioni del veicolo:-) Il mio ha la maniglia del bagno che si stacca, la cambiano in garanzia, e il problema acqua (difficile da riempire e lento da svuotare) che è comune a tutti gli ecovip. Per il resto... non cambio più:-)
Ecco Giovanni hai centrato il mio problema ... perdere un centinaio di kili di carico utile ... oppure ... aver un motore con qualche cavallo in piu che credo non sia da sottovalutare ? Se mia moglie lascia a casa il suo guardaroba allora i 100 kili li recupero alla grande .... (scherzo ovvio) .... A quanto capisco tu hai preso il 2500(35)... se mi confermi che non hai avuto problemi è già un buon punto di partenza decisionale .. Ciao. Toti >