CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 12398
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 08/09/2007 alle: 23:24:35
Ho capito come ti ho detto il mio è l'ecovip9 premetto che siamo solo io e la moglie visto che i miei figli non mi seguono più ( una 24 e l'altro 22) pertanto lo spazio non mi manca per quanto riguarda le varie modifiche interessanti le due aperture per il sotto pavimento la mia è un pò scomoda per la carreggiata posteriore allargata credo e dico credo che tutti i nuovi ducato ne siano dotati magari mi sbaglio per i vari accessori il forno,serbatoio,cestello sotto cucina,e doccia esterna,li ho montati prima di ritirarlo per il resto mi sono trovato subito bene sia con la guida che con le manovre anche se le dimensioni non sono indifferenti. Grande comodità il garage, il matrimoniale post. comodissimo per il resto dovrebbero montare di serie le guarnizioni sugli oblò perchè in marcia fischiano, se vuoi sapere altro chiedi pure per ora ci ho fatto solo 5000 KM Lo specchio e le tasche sono montati sul lato sinistro salendo? ciao Giamby
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 08/09/2007 alle: 23:58:02
Si le tasche e specchio sono montate a sinistra. Vista a tua disponibilità ti chiedo: 1) il tavolo quando solo la prolunga è chiusa ma rimane in parte aperto in dinette non diventa troppo spesso? per nascondere la doppiezza della ribalta immagino che lo copri con una tovaglia? 2) le finestre in dinette non sono troppo piccole o forse sono abituato con la mia dell'x che è larga 140 cm? 3) nell'impossibilità di montare un turbovent nel maxi-oblò, c'è abbastanza areazione in estate per farne a meno? ti ringrazio per la tua disponibilità e pazienza massimo
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 09/09/2007 alle: 12:23:42
Buongiorno a Voi tutti, ho letto con molta attenzione il forum anche se molti interventi risalgono a date antecendenti alla nuova serie degli Ecovip 2008, come capirete avvicinandomi ora al mondo degli autocaravan (roulottista da anni)la scelta non è semplice non tanto per la disposizione e la fruibilità interna quanto per la meccanica e gli inconvenienti che si posso riscontrare in cellula al fine di non rovinarsi le tante agognate ferie e W-E. Fermo restando che ho sempre avuto prodotti Laika e non intendo cambiare prodotto ...chiedo a voi, alla luce della vostra esperienza il vostro parere su delle mie perplessità. La mia ( o meglio la nostra ... ) scelta è indirizzata sull'Ecovip 1 Classic oppure Ecovip 8 con la mororizzazione Ducato 40 da 157 CV. Dovendo gestire da solo tale mezzo ho la perplessità sulla lunghezza di 7,20 a fronte di 6,80, ... che difficoltà avete trovato in manovra rispetto a 50 c. in meno ? Trovate che 50 cm. in meno siano apprezzabili al fine del carico utile ? (avrei piu margine per restare entro i limiti ...o no ? (Sono convinto che l'assistenza Laika non ha rivali ma per quanto possibile vorrei richiedere il loro intervento il meno possibile)Grazie per il vostro aiuto ... se avete altri consigli da darmi ve ne sarei molto grato .. sto annaspando tra cataste di depliants e quant'altro (giuro non ho mai lavorato tanto in vita mia ...heheheeheheh) Ancora un cordiale saluto nella speranza di essere presto tra i vostri.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 09/09/2007 alle: 12:35:21
Io ho un x700 lungo 720+ portabici e sono in rocinto di passare ad un ecovip 9 per motivi sopra esposti in forum, x cui posso darti la mia esperienza solo sulla manovrabilià di un mezzo di 7.20 m e devo dire che non ho trovato grosse difficoltà dopo un adattamento iniziale di pochi giorni[:D]. Io trovo che le difficoltà sorgono per l'altezza specie nei passaggi in montagnia dove gli spuntoni mi fanno sempre impressione[V]: ho sempre paura di sventrare la mansarda, prima o poi rischierò un frontale [;)]. Sono andato a vedere ieri l'ecovip 9 dopo essermi minuziosamente informato sul forum ed oggi ho visto Arca...[V][V] e trovo che ci sia un abisso. Mia moglie ha così sentenziato: ho l'ecovip o ci teniamo il nostro groviera, per cui la scelta è fatta. Massimo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 09/09/2007 alle: 13:06:14
quote:Originally posted by safed
Io ho un x700 lungo 720+ portabici e sono in rocinto di passare ad un ecovip 9 per motivi sopra esposti in forum, x cui posso darti la mia esperienza solo sulla manovrabilià di un mezzo di 7.20 m e devo dire che non ho trovato grosse difficoltà dopo un adattamento iniziale di pochi giorni[:D]. Io trovo che le difficoltà sorgono per l'altezza specie nei passaggi in montagnia dove gli spuntoni mi fanno sempre impressione[V]: ho sempre paura di sventrare la mansarda, prima o poi rischierò un frontale [;)]. Sono andato a vedere ieri l'ecovip 9 dopo essermi minuziosamente informato sul forum ed oggi ho visto Arca...[V][V] e trovo che ci sia un abisso. Mia moglie ha così sentenziato: ho l'ecovip o ci teniamo il nostro groviera, per cui la scelta è fatta. Massimo >
> Accipicchia ...pensavo di avere solo io la moglie che ... picchia ... e vabbè ...io sto prendedo informazioni ma tanto so' che poi sarà lei a decidere ..... Grazie delle informazioni.
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 10/09/2007 alle: 13:34:18
Ciao a tutti, vedo che al ritorno dalle ferie ci si risente. Io ho un EV 9 e dopo 8500 km da maggio ad ora direi che sono piuttosto contento. Difetti: - si rompe in fermo porta zanzariera (l'ho già sentito da alemno altri 3) - pompa dell'acqua un po a strattoni - qualche scricchiolio della mansarda - serbatoio principale di difficile riempimento - serbatoio acque grigie di lungo svuotamento per il resto bene Non mi pare un problema il tavolo spesso e con i cuscini sui sedili girevoli abbiamo amngiato comodi anche in 6 La lunghezza 720 non è eccessiva io ne avevo uno prima più corto di pochi cm anche perchè con il garage grosso ti stanno 3 bici senza dover mettere il portabici Ho avuto problemi con il Ducato: - 3 interventi per l'aria condizionata non ancora aggiustata, - accensioni della spia iniettori e della spia raffreddamento Speriamo che con l'intervento di domani mettano tutto a posto Però è una macchina stupenda sembra di guidare un'auto e fai inversioni ad U strattissime
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 10/09/2007 alle: 18:45:01
Brutta notizia "forse" ...torno ora dal concessionario Laika per Ecovip 1 con motorizzazione Ducato 40 (cc.3000 CV.157)... accidenti è necesaria la patente C ? Domanda senza risposta ... ho chiamato Laika ma il titolare è in fiera e non hanno saputo dirmi se è possibile omologare, con tale motorizzazione, a 3500 Kg. Qulacuno sa rispondere a questo quesito? Il 2300 (130 CV) mi pare un giocattolino per questo tipo di veicolo. La patente C è fuori discussione ... secondo legge a 65 non viene piu concessa....
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 19:08:38
quote:Originally posted by Spazio12
Brutta notizia "forse" ...torno ora dal concessionario Laika per Ecovip 1 con motorizzazione Ducato 40 (cc.3000 CV.157)... accidenti è necesaria la patente C ? Domanda senza risposta ... ho chiamato Laika ma il titolare è in fiera e non hanno saputo dirmi se è possibile omologare, con tale motorizzazione, a 3500 Kg. Qulacuno sa rispondere a questo quesito? Il 2300 (130 CV) mi pare un giocattolino per questo tipo di veicolo. La patente C è fuori discussione ... secondo legge a 65 non viene piu concessa.... >
>Scusa ho da poco comprato un ecovip1,35 quintali e patente b.Se poi vuoi immatricolarlo per 40 ql ci vuole la patente c,il mio e un 3000 quindi scusa ma magari non ho capito il tuo problema.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 10/09/2007 alle: 19:23:25
Confermo quanto detto da "Prodigioso": sono andato sabato dal concessionario per inforarvi per l'ecovip 9 (gran bel mezzo) e mi ha dato per scontato il 3000 anche xché il 2300 è poco potente per il mezzo. La patente C è in funzioe della omologazione del camper (sopra i 35q) e non della motorizzazione. massimo
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 10/09/2007 alle: 19:29:05
x Prodigioso Scusami ... la delusione mi ha fatto esprimere frettolosamente ... Vorrei prendere Ecovip 1 Classic con motorizzazine Ducato 40 cc. 3000 (157 cv.)... il mio dubbio è ... posso immatricolarlo a 35 ql. per poterlo condurre con la patente B ? oppure sono obbligato ad immatricolarlo a 40 ql. con conseguente patente C ? Ti ringrazio. Toti
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 19:40:04
x Prodigioso Scusami ... la delusione mi ha fatto esprimere frettolosamente ... Vorrei prendere Ecovip 1 Classic con motorizzazine Ducato 40 cc. 3000 (157 cv.)... il mio dubbio è ... posso immatricolarlo a 35 ql. per poterlo condurre con la patente B ? oppure sono obbligato ad immatricolarlo a 40 ql. con conseguente patente C ? Ti ringrazio. Toti >
>Spazio ho comprato l'ecovip1 un mese fà nuovo.Motorizzato 3000 157 cv,immatricolato 35ql.Quindi tranquillo,lo stesso mezzo puoi immatricolarlo sia 35 che 40 ql.Auguri x il nuovo mezzo[:D]
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 10/09/2007 alle: 20:33:44
Sei gentilissimo ...grazie ... mi sono tolto un dubbio ...quasi abbandonavo l'idea ... bene allora tra non molto sarò dei vostri ... A presto.
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 21:13:07
Calma. Ho un Ecovip Classic 1 con il 3000 e pacchetto comfort. Due serbatoi acqua. Nessun altro accessorio (no tendalino). Il peso con serbatoi H2O e 1 bombola gas e mezzo praticamente vuoto, era di 3420 kg (senza essere umani dentro). Il mio mezzo è teoricamente omologato per 5. Se lo prendi con il 3000 e gli accessori, considera, se gli monti il tendalino, in due con un serbatoio acqua pieno, di essere alla tolleranza di peso. Perciò, la C "servirebbe" per essere in regola. Altrimenti ti adatti ad andare via in sovrappeso o al meglio, sulla tolleranza. Non so come lo omologano ora, ma i pesi non cambiano, persumo E
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 10/09/2007 alle: 21:32:04
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari
Calma. Ho un Ecovip Classic 1 con il 3000 e pacchetto comfort. Due serbatoi acqua. Nessun altro accessorio (no tendalino). Il peso con serbatoi H2O e 1 bombola gas e mezzo praticamente vuoto, era di 3420 kg (senza essere umani dentro). Il mio mezzo è teoricamente omologato per 5. Se lo prendi con il 3000 e gli accessori, considera, se gli monti il tendalino, in due con un serbatoio acqua pieno, di essere alla tolleranza di peso. Perciò, la C "servirebbe" per essere in regola. Altrimenti ti adatti ad andare via in sovrappeso o al meglio, sulla tolleranza. Non so come lo omologano ora, ma i pesi non cambiano, persumo E >
> Certo i pesi non cambiano ... siamo in due, almeno per il più, per la patente C per me è un problema ... vecchissimo ...tra 6 anni compirò 65 anni e la C me la posso scordare ... o sto dentro con i pesi o ...... Grazie anche a te per i chiarimenti ... sempre utili . Un saluto .
18
franco 60
franco 60
21/03/2007 51
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:19:37
Se non sbaglio Ecovip si può immatricolare a 40 q.li solo nel caso in cui si scelga il telaio heavy, non il light che normalmente viene fornito. Quindi credo non sia un problema di cilindrata ma di telaio. Saluti Franco
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 10/09/2007 alle: 23:31:09
Si vero Franco ... mi hanno spiazzato nel dirmi che il 3000 lo montavano con l'omologazione oltre i 3500 ql. ... come sai quando affermano qualcosa di diverso ti sorge il dubbio che sia possibile ... ecco da dove è scaturita la mia perplessità ...
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:41:01
Attenzione però,se prendi il Ducato 40 e lo fai omologare 35,cosa che si può fare,ci rimetti un centinaio di Kg di portata,infatti il 40 pesa di più del 35.Secondo me ne vale la pena solo se lo immatricoli 40 Qli,ho avuto anch'io lo stesso dubbio quando ho preso il mio Ecovip 1. Ciao. Giovanni
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 11/09/2007 alle: 12:56:20
Ecco Giovanni hai centrato il mio problema ... perdere un centinaio di kili di carico utile ... oppure ... aver un motore con qualche cavallo in piu che credo non sia da sottovalutare ? Se mia moglie lascia a casa il suo guardaroba allora i 100 kili li recupero alla grande .... (scherzo ovvio) .... A quanto capisco tu hai preso il 2500(35)... se mi confermi che non hai avuto problemi è già un buon punto di partenza decisionale .. Ciao. Toti
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 11/09/2007 alle: 13:15:05
Io Ho preso l'EV 9 3000 160 cv light omologato a 3.5 T e va benissimo non l'ho pesato ma mi va bene così ha un motore eccezzziunale. Franco
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 11/09/2007 alle: 14:52:09
Ecco Giovanni hai centrato il mio problema ... perdere un centinaio di kili di carico utile ... oppure ... aver un motore con qualche cavallo in piu che credo non sia da sottovalutare ? Se mia moglie lascia a casa il suo guardaroba allora i 100 kili li recupero alla grande .... (scherzo ovvio) .... A quanto capisco tu hai preso il 2500(35)... se mi confermi che non hai avuto problemi è già un buon punto di partenza decisionale .. Ciao. Toti >
> Ciao a tutti e bentornati:-) Mettiamo un pochino in ordine le idee... io ho l'EV1 40, motorizzato 3.000 pat. c. Un mio amico ha preso lo stesso identico mezzo, ma telaio light, quindi omologato pat. b. Il problema non è di motore, perchè puoi avere il 2300 o il 3000 a tua scelta, è che il telaio light lo fanno solo 35 q.li, il telaio heavy 40 o 35 a scelta, quindi a te il dilemma. Per la patente C ti dico per certo, è il mio mestiere, che non hai vincoli finchè stai bene. L'unica differenza è che a 65 anni per rinnovarla fai la visita in commissione medica e il rinnovo è biennale. Senza altri vincoli se non lo star bene di salute:-) Tornato dalle ferie... non posso che dire gran mezzo! Piccoli difetti di gioventù ma ripagati dalle soddisfazioni del veicolo:-) Il mio ha la maniglia del bagno che si stacca, la cambiano in garanzia, e il problema acqua (difficile da riempire e lento da svuotare) che è comune a tutti gli ecovip. Per il resto... non cambio più:-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link