CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 12398
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 11/09/2007 alle: 14:58:20
ah... peso... il mio è omologato 40 q.li, con la tolleranza del 5% di legge si va a 42. Monto antenna camos e antenna terrestre, 2 batterie, 1 pannello solare con relativi accessori, compreso il compensatore di carica, 1 inverter da 300 w, condizionatore a tetto dometic b2100, generatore tec 29, tendalino laika... Prima di partire, pieno di acqua, gasolio, 2 bombole, 2 adulti e due bambine a bordo sono andato in pesa, in configurazione ferie, quindi carico anche di mangiare e vestiti... risultato 41,80:-)
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/09/2007 alle: 15:20:03
Per Spazio 12 io ho il 3000 light cioè immatricolato 35 qli. Sono dell'idea che per camper di tale mole il 3000 sia quello giusto,io ne sono contentissimo,qualche piccolo acciacco sistemato in garanzia Fiat,l'assitenza Laika poi....bisogna provarla[:)][:D][:)][:D][:)][:D]Ciao. Giovanni
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:13:16
[/quote] Ciao a tutti e bentornati:-) Mettiamo un pochino in ordine le idee... io ho l'EV1 40, motorizzato 3.000 pat. c. Un mio amico ha preso lo stesso identico mezzo, ma telaio light, quindi omologato pat. b. Il problema non è di motore, perchè puoi avere il 2300 o il 3000 a tua scelta, è che il telaio light lo fanno solo 35 q.li, il telaio heavy 40 o 35 a scelta, quindi a te il dilemma. Per la patente C ti dico per certo, è il mio mestiere, che non hai vincoli finchè stai bene. L'unica differenza è che a 65 anni per rinnovarla fai la visita in commissione medica e il rinnovo è biennale. Senza altri vincoli se non lo star bene di salute:-) Tornato dalle ferie... non posso che dire gran mezzo! Piccoli difetti di gioventù ma ripagati dalle soddisfazioni del veicolo:-) Il mio ha la maniglia del bagno che si stacca, la cambiano in garanzia, e il problema acqua (difficile da riempire e lento da svuotare) che è comune a tutti gli ecovip. Per il resto... non cambio più:-) [/quote] Gentilissima e chiara la tua esposizione ma ... dopo i 65, malgrado ad oggi non ho mai avuto di che lamentarmi in fatto di salute (speriamo duri), sono stato informato che la "C" non è più possibile averla anche con visita colleggiale ... è corretta questa notizia ?
20
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 11/09/2007 alle: 18:15:29
Mi aggiungo a Voi! Oggi ho firmato per l' EV1.[^] Stasera mi leggo tutte le pagine di questo tread.[:p] Quante domande vi vorrei fare! Inizio con: Qualcuno ha montato una seconda batteria servizi? Che tendalino mi consigliate e che problemi di montaggio mi evidenziate? Grazie a chi mi volesse rispondere![:)][:)][:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 11/09/2007 alle: 18:49:06
quote:Originally posted by franko
Mi aggiungo a Voi! Oggi ho firmato per l' EV1.[^] Stasera mi leggo tutte le pagine di questo tread.[:p] Quante domande vi vorrei fare! Inizio con: Qualcuno ha montato una seconda batteria servizi? Che tendalino mi consigliate e che problemi di montaggio mi evidenziate? Grazie a chi mi volesse rispondere![:)][:)][:)] >
> Ciao a te e benvenuto ... io sono un tantino dietro rispetto a te (ancora non ho firmato) il concessionario riceverà l'EV 1 tra non molto ... vederlo sarà solo una formalità ... ma ho già deciso per questo modello ... La scelta non è stata facile , montagne di opuscoli e tante domande da rendermi antipatico ma ti accorgerai da solo della cortesia che viggè in questo forum ... Complimenti ed auguri per il tuo acquisto Un saluto. Toti
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 19:04:58
Mi aggiungo a Voi! Oggi ho firmato per l' EV1.[^] Stasera mi leggo tutte le pagine di questo tread.[:p] Quante domande vi vorrei fare! Inizio con: Qualcuno ha montato una seconda batteria servizi? Che tendalino mi consigliate e che problemi di montaggio mi evidenziate? Grazie a chi mi volesse rispondere![:)][:)][:)] >
>Ciao Franko,inizio con il farti i migliori auguri per il tuo nuovo mezzo.Anch'io ho da poco comprato l'ev1 è ho la batteria di servizio in + due pannelli solari da 120.Riguardo al tendalino,mi e stato consigliato l'omnistore,e quello ho fatto montare,trovandomi benissimo.Buoni km.[;)]
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 13/09/2007 alle: 11:11:08
quote:Originally posted by Prodigioso
>Ciao Franko,inizio con il farti i migliori auguri per il tuo nuovo mezzo.Anch'io ho da poco comprato l'ev1 è ho la batteria di servizio in + due pannelli solari da 120.Riguardo al tendalino,mi e stato consigliato l'omnistore,e quello ho fatto montare,trovandomi benissimo.Buoni km.[;)]
>
> x Franko & Prodigioso ... Leggo che da poco avete ritirato l'EV 1 Classic... malgrado faccio una domanda precisa ad oggi ho ricevuto risposte discordanti sull'esistenza o meno della doppia apertura del gavone sottopavimento ... nelle foto del depliant (mandatomi dalla Laika) secondo me c'è ... il concessionario mi dice di NO ... A chi devo credere ? Mi togliete questo dubbio ? ... Vi ringrazio.
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 13/09/2007 alle: 11:27:41
sull'EV1 mod. 2007 non c'e'... visto dal concessionario. Sul sito Laika, appena aggiornato, puoi vedere l'EV1,credo mod 2008,con le foto del secondo sportellino vicino al portabombole. Ciao Maurizio www.laikisti.eu
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 13/09/2007 alle: 11:29:17
Il nuovo modello di Ecovip 1 ha la doppia apertura e il gavone passante è più alto di 5 cm rispetto al mod 2006- 2007,io ho appunto il modello 2006 e nei prossimi giorni mi farò fare la seconda apertura e un piccolo gavone,non sarà passante ma guadagno un po di spazio.Pertanto stai attento che non ti rifilino un modello 2006 eventualmente fatti fare uno sconto!Le differenze sono anche altre: carreggiata allargata,diversa illuminazione interna,specchio e mensole a sinistra in entrata,stenditoio in doccia anzichè sopra il wc tessuti interni diversi. Ciao. giovanni
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 13/09/2007 alle: 11:40:22
quote:Originally posted by nebris
Il nuovo modello di Ecovip 1 ha la doppia apertura e il gavone passante è più alto di 5 cm rispetto al mod 2006- 2007,io ho appunto il modello 2006 e nei prossimi giorni mi farò fare la seconda apertura e un piccolo gavone,non sarà passante ma guadagno un po di spazio.Pertanto stai attento che non ti rifilino un modello 2006 eventualmente fatti fare uno sconto!Le differenze sono anche altre: carreggiata allargata,diversa illuminazione interna,specchio e mensole a sinistra in entrata,stenditoio in doccia anzichè sopra il wc tessuti interni diversi. Ciao. giovanni >
> Grazie ... mi avete risolto, finalmente, il dubbio che avevo ... dovendo ancora firmare il contratto per cui starò di sicuro molto attento ... Gentilissimo.
Prodigioiunior
Prodigioiunior
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 11:56:06
X Spazio:vedo che ti hanno già risposto,chiederò se si può modificare il mio,e metterci la porta x il gavone come il mod. 2008[;)]
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:16:01
quote:Originally posted by Prodigioiunior
X Spazio:vedo che ti hanno già risposto,chiederò se si può modificare il mio,e metterci la porta x il gavone come il mod. 2008[;)] >
> Questi sono i casi strani della vita ... è da una settimana che tribolo nell'avere queste risposte e in 2 minuti, con la vostra cortesia, "oblà" risolto ogni dubbio ... e cosa ancora piu chiara ho saputo con certezza, in questo momento, che tutti gli ecovip ed. 2008, senza eccezione alcuna, hanno il doppio accesso al gavone sottopavimento che tra l'altro è piu alto di 5 cm. rispetto all'edizione 2007... Un cordiale saluto ...
Prodigioiunior
Prodigioiunior
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:37:58
quote:Originally posted by Spazio12
X Spazio:vedo che ti hanno già risposto,chiederò se si può modificare il mio,e metterci la porta x il gavone come il mod. 2008[;)] >
> Questi sono i casi strani della vita ... è da una settimana che tribolo nell'avere queste risposte e in 2 minuti, con la vostra cortesia, "oblà" risolto ogni dubbio ... e cosa ancora piu chiara ho saputo con certezza, in questo momento, che tutti gli ecovip ed. 2008, senza eccezione alcuna, hanno il doppio accesso al gavone sottopavimento che tra l'altro è piu alto di 5 cm. rispetto all'edizione 2007... Un cordiale saluto ...
>
>E un piacere averti in qualche modo aiutato Spazio[;)]adesso però corri a comprare il mostro,che magari poi si organizza un raduno tutti insieme[:D][:D]
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:48:50
quote:Originally posted by Spazio12
>
>E un piacere averti in qualche modo aiutato Spazio[;)]adesso però corri a comprare il mostro,che magari poi si organizza un raduno tutti insieme[:D][:D]
>
> Già chiamato, settimana prossima, fine fiera si firma l'ordine, speriamo che la casa madre lo mandi al più presto, ... grazie del tuo invito sarò ben felice di far parte del vostro gruppo ...basta avertirmi qualche giorno prima ... dovendo arrivare da Palermo ... qualche ora mi ci vuole ... eheheheh ...ma non mi creo nessun problema .. a presto.
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 13/09/2007 alle: 18:39:35
quote: Gentilissima e chiara la tua esposizione ma ... dopo i 65, malgrado ad oggi non ho mai avuto di che lamentarmi in fatto di salute (speriamo duri), sono stato informato che la "C" non è più possibile averla anche con visita colleggiale ... è corretta questa notizia ? >
> no, vai tranquillo. L'unico limite dopo i 65 è per autotreni e autoarticolati (patente ce) che è di 20 Tonnellate. Per la c problemi zero, validità biennale e via.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 13/09/2007 alle: 21:44:36
Ehi ragazzi ci sono anche io. Sabato vado in fiera e firmo il contratto per l'ecovip 9. Spero di essere più fortunato: con il mio x-700 dopo 1 anno e mezzo ho dovuto fare 3 interventi sul vetroresia(1 crepa e due infiltrazioni d'acqua). Nel timore di un difetto strutturale (ahimé gli scotti da pagare delle serie nuove) ed avendomelo valutato bene (ci perdo solo 6000 Euro ovvero neanche l'IVA ed ampiamente recuperti dall'uso del mezzo (oltre 20000 km)ho deciso di puntare ancora sulla Laika di cui ho potuto apprezzare l'assistenza (si sono offerti di eseguire gli interventi in sede a Tavernelle). Sono certo di fare un ottimo acquisto vista l'esperenzia decennale del mezzo. Buoni Km a tutti. Massimo
Prodigioiunior
Prodigioiunior
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 23:40:24
quote:Originally posted by safed
Ehi ragazzi ci sono anche io. Sabato vado in fiera e firmo il contratto per l'ecovip 9. Spero di essere più fortunato: con il mio x-700 dopo 1 anno e mezzo ho dovuto fare 3 interventi sul vetroresia(1 crepa e due infiltrazioni d'acqua). Nel timore di un difetto strutturale (ahimé gli scotti da pagare delle serie nuove) ed avendomelo valutato bene (ci perdo solo 6000 Euro ovvero neanche l'IVA ed ampiamente recuperti dall'uso del mezzo (oltre 20000 km)ho deciso di puntare ancora sulla Laika di cui ho potuto apprezzare l'assistenza (si sono offerti di eseguire gli interventi in sede a Tavernelle). Sono certo di fare un ottimo acquisto vista l'esperenzia decennale del mezzo. Buoni Km a tutti. Massimo >
>Auguri x il nuovo mezzo Massimo[;)]E benvenuto tra noi[:)]
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:06:04
Preso: ecovip 9 il conto alla rovescia è partito. Nell'attesa vi chiedo: Abitando a Milano e prevedendo numerose uscita sulla neve (l'anno scorso un we si e l'altro no) come va il ducato sulla neve? Lo so che è una nota dolente, ma ho letto che hanno fatto grandi progressi. Con le gomme da neve posso risolvere almeno in parte al problema tipoco delle trazioni anteriori? Grazie massimo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:47:13
Ciao Credo che problema non sia tanto del Ducato quanto di che cosa ci costruiscono sopra...[;)] Se hai passo lungo, sbalzo corto e pesi ben equilibrati non hai problemi... Se però hai un mezzo con pesi non ben equilibrati, con sbalzo posteriore accentuato e pesante dietro... diventa dura sulla neve (esperienza personale). Per sicurezza, cmq mettile sia davanti che dietro gli antineve! Ciao Michel

Modificato da travel liner il 18/09/2007 alle 20:24:14
19
crilu
crilu
20/05/2006 100
Inserito il 18/09/2007 alle: 22:03:16
Dopo tanti cataloghi sfogliati, tanti camper visti abbiamo deciso e firmato per EV1. Spero di non rimpiangere il nostro Adriatik 630 dk che in quasi 3 anni non ci ha mai deluso ancora da vendere (annuncio presente sul sito)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link