quote:Originally posted by albatross>non c' è bisogno di cambiare i fari, basta cambiare le guarnizioni che sono state montate maleid="size2">.id="size1">id="size2">id="Arial">id="size2"> Ciao
Anche sul mio EV9 la veranda originale Laika (fiamma 45) ha come guarnizioni dei giunti elastici simili a quelli che si usano nelle pareti prefabbricate dei capannoni, ma alla mia perplessità in fase di montaggio il conc mi ha assicurato che gli erano state espressamente inviate allo scopo dalla Laika. Per quanto riguarda la pompa dell'acqua che strappa anche solo con il rubinetto del bagno, credo che con il vaso di espansione la cosa si dovrebbe sistemare in quanto ho notato che se apro il rubinetto dalla parte dell'acqua calda gli strappi cessano, sicuramente perche il boiler gli fa da vaso di espansione. Comunque a Safed volevo dire che ha fatto un buon affare, ottima disposizione a tavola (bisogna però mettere dei cuscini ai sedili di guida per alzare un po il livello) e ottima disposizione in viaggio per chi siede dietro, quasi a livello di un motorhome. Per quanto riguarda la meccanica, a parte la spia del motore che mi si è accesa in viaggio (ho poi saputo che il sensore della temperatura del gasolio aveva registrato una temperatura troppo alta)sembra di guidare una berlina per silenziosità tenuta di strada e prestazioni che fanno sembrare la guida leggera (motore 3000). Anche nel mio in tre fari posteriori entra l'acqua ed il conc mi ha detto che me li sostituirà tutti ma preferirei trovere un'altra soluzione perche per sostituire i fari bisogna smontare tutte le carenature in vetroresina posteriori e la cosa non mi piace. Comunque tutte cose da mettere a punto ma nel complesso ottimo mezzo. Saluti a tutti Adry. >
quote:Originally posted by albatross>i fari posteriori me li ha sistemati il concessionario, mi fanno detto che era un problema conosciuto dalla Laika, hanno sostituito le guarnizioni. Prova a sentire il signor Vairo della Laika Ciao
Le guarnizioni le ho smontate e rimontate diverse volte ma il risultato è stato sempre lo stesso,adesso stavo pensando di sostituirle con degli O-ring maggiorati. Te come ai fatto? Saluti Adry >
quote:fabio69 Posted - 01/10/2007 : 13:29:20 -------------------------------------------------------------------------------- Evviva tra poco firmerò anch'io il contratto per il sogno di sempre ,mio e di mia moglie,un LAIKA Ecovip 1. Ho deciso di acquistare il modello 2008 >> A questo punto ti conviene ordinare la meccanica Ducato con il FAP,al momento sono 1000 Euro in piu', ma penso che siano spesi piu' che bene, sia per il breve periodo, (blocchi circolazione) che per il lungo periodo, (forte svalutazione per i veicoli a gasolio che ne sono privi). Saluti gippi