CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 12398
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 22/09/2007 alle: 08:21:55
Ciao a tutti, voi che l'avete già e che quindi da chi lo avete provato sul campo, xchè non compliate i moduli "provati da Voi" affinchè chi è in proncinto di acquistare il mezzo ha un idea + precisa? Premetto sono in attesa del mio Ecovip 9 e gradierei conoscere il parere, le impressioni di chi lo ha già (pregi a soprattutto i difetti. Prevenire è meglio che curare). Grazie e buoni km. massimo
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 24/09/2007 alle: 08:27:02
Ciao magari commpleterò anche la scheda Ti dico la mia esperienza: Cellula: tutto bene salvo: - ferma controporta zanzariera che si rompe - illuminazione un po' scarsa (il mio è un pre-serie) - fanali posteriori che si riempiono di acqua - doccia difficile da regolare - pompa acqua un po rumorosa - oblò rumorosi e fanno passare aria (forse ci vogliono le guarnizioni) - scricchiolii mansarda (sul mio) - dinette centrale un pò difficile da montare Motrice diversi guai - batteria motore esaurita dopo 15 gg - aria condizionata non funzionante (terzo intervento e non è ancora a posto) - freni che si surriscaldano (vedi i post in meccanica) - 1 richiamo Fiat per cuscinetti.. - scatola dell'idroguida che perdeva Basta così per il resto è un bel mezzo che si guida come una 500 e che ricomprerei ad occhi chiusi Ciao
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:31:19
Ciao Franco,ho letto il tuo post, per la doccia e la pompa avevo scritto alla Laika e mi avevano risposto di fare cambiare la doccetta perchè probabilmente sono difettose e nello stesso momento far controllare la pompa.Altro quesito qualcuno sa se la Fiamma ha prodotto una guarnizione per la veranda degli Ecovip(pre-serie)?Rimane molto staccata dalla parete e l'acqua filtra.Altra cosa avete notato che le viti del box doccia si arruginiscono?(per intenderci quelle che tengono ferma la porta di chiusura e quelle del rubinetto(bella furbata)[xx(]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/09/2007 alle: 16:43:58
Per Francoto anche il mio Ecovip 1 ha la mansarda che scricchiola,segnala il problema al Sig. Massimo Vanni della Laika,io devo portare il camper in Laika a metà ottobre per l'intervento ,per quanto riguarda le staffe del tendalino sempre il Sig. Vanni mi ha confermato che sono pronte la staffe modificate e me le monteranno ( Bonometti non ne sa nulla mi ha detto che si mette una guarnizione!!!).La rumorosità della pompa si riduce se monti il vaso di espansione. Ciao. Giovanni

Modificato da nebris il 24/09/2007 alle 16:49:46
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
francoto
francoto
23/11/2006 66
Inserito il 24/09/2007 alle: 16:56:25
Ciao Giovanni, ti ringrazio per il suggerimento, ti devi prenotare per un giorno feriale e te lo ridannno subito? Il vaso di esapansione te l'ha messo il concessionario? Ciao Franco
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/09/2007 alle: 17:13:21
Il vaso di espansione l'ho installato io,per il lavoro sulla mansarda devo lasciare il camper almeno una settimana,non è un lavoro da poco,se è lo stesso problema che ho avuto con il precedente camper( CI) devono aprire la base della mansarda e poi bisogna aspettare che le sigillature di silicone induriscano.Ti conviene contattare il Sig . Vanni in Laika,sono sicuro che fino al 10 ottobre è fuori sede sentilo dopo quella data.Se non ti dispiace vorrei parlare con te e capire esattamente il problema che senti sulla mansarda,il mio cell è 3356309940 Grazie. Ciao. Giovanni
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 24/09/2007 alle: 18:44:25
ciao a tutti[:)] Per chi ha l'ecovip9 ho un quesito: quando piove l'acqua che cola dalla mansarda scende sulle due finestre laterali, quella della dinette e quella del divanetto che scorre aprendosi lateralmente ?? sul mio scende proprio sulle cornici e non vorrei che col tempo ci fossero delle infiltrzioni[:(] non ho ancora montato lo spessore tra la veranda e il camper volevo sapere se qualcuno ha trovato una guarnizione originale ho come quella che mi hanno dato sembra uno (para spifferi) come quelli che si applicano ai serramenti,questo di spessore più grosso Grazie Giamby
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:21:28
Anche sul mio EV9 la veranda originale Laika (fiamma 45) ha come guarnizioni dei giunti elastici simili a quelli che si usano nelle pareti prefabbricate dei capannoni, ma alla mia perplessità in fase di montaggio il conc mi ha assicurato che gli erano state espressamente inviate allo scopo dalla Laika. Per quanto riguarda la pompa dell'acqua che strappa anche solo con il rubinetto del bagno, credo che con il vaso di espansione la cosa si dovrebbe sistemare in quanto ho notato che se apro il rubinetto dalla parte dell'acqua calda gli strappi cessano, sicuramente perche il boiler gli fa da vaso di espansione. Comunque a Safed volevo dire che ha fatto un buon affare, ottima disposizione a tavola (bisogna però mettere dei cuscini ai sedili di guida per alzare un po il livello) e ottima disposizione in viaggio per chi siede dietro, quasi a livello di un motorhome. Per quanto riguarda la meccanica, a parte la spia del motore che mi si è accesa in viaggio (ho poi saputo che il sensore della temperatura del gasolio aveva registrato una temperatura troppo alta)sembra di guidare una berlina per silenziosità tenuta di strada e prestazioni che fanno sembrare la guida leggera (motore 3000). Anche nel mio in tre fari posteriori entra l'acqua ed il conc mi ha detto che me li sostituirà tutti ma preferirei trovere un'altra soluzione perche per sostituire i fari bisogna smontare tutte le carenature in vetroresina posteriori e la cosa non mi piace. Comunque tutte cose da mettere a punto ma nel complesso ottimo mezzo. Saluti a tutti Adry.
20
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:22:44
Ho ritirato da poco il mio ev1. Qualcuno ha installato la seconda batteria servizi a fianco di quella esistente?
Prodigioiunior
Prodigioiunior
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 09:02:49
up[:D]
macbepi
macbepi
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 11:34:59
quote:Originally posted by albatross
Anche sul mio EV9 la veranda originale Laika (fiamma 45) ha come guarnizioni dei giunti elastici simili a quelli che si usano nelle pareti prefabbricate dei capannoni, ma alla mia perplessità in fase di montaggio il conc mi ha assicurato che gli erano state espressamente inviate allo scopo dalla Laika. Per quanto riguarda la pompa dell'acqua che strappa anche solo con il rubinetto del bagno, credo che con il vaso di espansione la cosa si dovrebbe sistemare in quanto ho notato che se apro il rubinetto dalla parte dell'acqua calda gli strappi cessano, sicuramente perche il boiler gli fa da vaso di espansione. Comunque a Safed volevo dire che ha fatto un buon affare, ottima disposizione a tavola (bisogna però mettere dei cuscini ai sedili di guida per alzare un po il livello) e ottima disposizione in viaggio per chi siede dietro, quasi a livello di un motorhome. Per quanto riguarda la meccanica, a parte la spia del motore che mi si è accesa in viaggio (ho poi saputo che il sensore della temperatura del gasolio aveva registrato una temperatura troppo alta)sembra di guidare una berlina per silenziosità tenuta di strada e prestazioni che fanno sembrare la guida leggera (motore 3000). Anche nel mio in tre fari posteriori entra l'acqua ed il conc mi ha detto che me li sostituirà tutti ma preferirei trovere un'altra soluzione perche per sostituire i fari bisogna smontare tutte le carenature in vetroresina posteriori e la cosa non mi piace. Comunque tutte cose da mettere a punto ma nel complesso ottimo mezzo. Saluti a tutti Adry. >
>non c' è bisogno di cambiare i fari, basta cambiare le guarnizioni che sono state montate maleid="size2">.id="size1">id="size2">id="Arial">id="size2"> Ciao

Modificato da macbepi il 29/09/2007 alle 11:36:41
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 29/09/2007 alle: 21:02:05
Le guarnizioni le ho smontate e rimontate diverse volte ma il risultato è stato sempre lo stesso,adesso stavo pensando di sostituirle con degli O-ring maggiorati. Te come ai fatto? Saluti Adry
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 29/09/2007 alle: 21:11:10
Dimenticavo, volevo anche chiedere se qualcuno aveva montato la ruota di scorta sotto il telaio sull'EV9/2007. Saluti a tutti Adry
macbepi
macbepi
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 06:43:00
quote:Originally posted by albatross
Le guarnizioni le ho smontate e rimontate diverse volte ma il risultato è stato sempre lo stesso,adesso stavo pensando di sostituirle con degli O-ring maggiorati. Te come ai fatto? Saluti Adry >
>i fari posteriori me li ha sistemati il concessionario, mi fanno detto che era un problema conosciuto dalla Laika, hanno sostituito le guarnizioni. Prova a sentire il signor Vairo della Laika Ciao
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 30/09/2007 alle: 14:52:13
ciao, chi mi sa dire che tipo di antifurto viene montato di serie sull' ecovip1? lo ritirerò tra 20 gg e mi sto informando. grazie
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 30/09/2007 alle: 17:34:11
scusate la domanda: ma state già ritirando la nuova gamma? Hanno cioè in consegna già la gamma 2008?
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 30/09/2007 alle: 20:59:57
no. ritiro tra 20 gg, perchè nel frattempo sto vendendo il mio vecchio,un ecovip 1 serie 2007 ( fine serie ), ma essendoci un buonissimo sconto non mi sono lasciato scappare la possibilità di prenderlo.
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 30/09/2007 alle: 21:15:04
Grazie Macbepi dell'informazione, martedì provo subito a sentire con il concessionario per poter sostituire le guarnizioni. Saluti Adry
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 01/10/2007 alle: 13:29:20
Evviva tra poco firmerò anch'io il contratto per il sogno di sempre ,mio e di mia moglie,un LAIKA Ecovip 1[:D]. Ho deciso di acquistare il modello 2008 (anche se il concessionario ha in pronta consegna il modello 2007) in quanto ha la carreggiata posteriore allargata di 19cm, il gavone sotto pavimento con due aperture da ambo i lati (mod. 2007 solo su quello sinistro)inoltre ho richiesto l'omologazione a 40ql con motore 3000 cc, visto che ho già la patente per lavoro ,cosi penso di non avere più problemi con i pesi(con quello attuale sono sempre over, poi in Svizzera mi pesano e mi ricacciano al mittente). Ho letto i vari difetti dell'Ecovip in questo forum , spero che LAIKA e FIAT li abbiano sistemati su questa nuova versione, comunque ritengo di stare per acqistare un mezzo robusto ,di classe e sostanza ,appunto il sogno di sempre. Buoni km a tutti da Fabio Monica Davidino
gippi
gippi
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 13:59:37
quote:fabio69 Posted - 01/10/2007 : 13:29:20 -------------------------------------------------------------------------------- Evviva tra poco firmerò anch'io il contratto per il sogno di sempre ,mio e di mia moglie,un LAIKA Ecovip 1. Ho deciso di acquistare il modello 2008 >
> A questo punto ti conviene ordinare la meccanica Ducato con il FAP,al momento sono 1000 Euro in piu', ma penso che siano spesi piu' che bene, sia per il breve periodo, (blocchi circolazione) che per il lungo periodo, (forte svalutazione per i veicoli a gasolio che ne sono privi). Saluti gippi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link