quote:Risposta al messaggio di flv66 inserito in data 10/09/2012 11:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io come geoelsub Telepass tra il vetro e il cruscotto in centro mai avuto problemi. Per la corrente ti posto il mio lavoro appena vado al rimessaggio. In poche parole sull EV1 ho smontato tutta la paretina nel gavone (una decina di viti) quella dove c'è fissato la bocchetta del riscaldamento per capirsi.Tolta quella se guardi bene vicino al serbatoio verso il bagno c'è un connettore con 4-5 fili prendi il rosso e in nero che sono il 12V sotto centralina ,dato che ci sei dalla presa vicino ai letti, tirati anche 3 fili del 230V così metti entrambe le prese 12 e 230V non si sà mai. Io ho montato tutto sulla paretina piccola (vedi foto di 48card) dove c'è la canalina in verticale. Lavoro pulito intercetti i fili che ti servono e rimonti tutto (occkio ai tubi del riscaldamento che restino infilati nei posti giusti). Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 10/09/2012 22:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie tante...pensero' sul da farsi anche perche' fino a 3 anni fa .e cioe' da quando ho acquistato il camper non avevo a casa neanche la cassetta degli attrezzi! Luc@
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 11/09/2012 20:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissà se la norma vale solo in italia o anche all'estero. P.S.: certo che i legislatori italiani sono sempre più contorti. Non riesco a capire il nesso che c'è fra i pannelli solari o il gpl con il garantire la sicurezza di un mezzo di quasi 40 q.li...mha Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 11/09/2012 21:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è così, hai un'idea della svalutazione che hanno subito i ns mezzi? Luca
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 12/09/2012 08:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è la stessa cosa che ho pensato io e secondo me c'è lo zampino dei costruttori con la storia dell'euro 5 Altrimenti non ci sarebbe senso,i nostri mezzi sono identici in tutto e per tutto a partire dal telaio fondamentale. La ritengo una discriminazione senza nessuna logica. Luca
quote:Risposta al messaggio di flv66 inserito in data 12/09/2012 10:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che siamo alle solite cose all'Italiana : sono partiti in origine a proporre una "franchigia" sul peso di 1500kg (a mio parere esagerata) per arrivare al solito "contentino" di un aumento del 15% che al netto del già esistente 10% (se no erro) in pratica è un misero 5% in più perlopiù legato ai soli mezzi euro 5 con Esp (... e posso capire) e pannelli solari ed impianto a gas o metano (cosa centrano ?) Ma fare come fanno già in altri paesi UE dove arrivano a 40 q.li era così difficile? ... non ho parole! Scusate lo sfogo bye Flavio
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 12/09/2012 08:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti Scusate, ma capisco male o è una "Proposta di legge"? Va bene che le proposte che interessano solo poca gente non se le calcola nessuno e magari passano in sordina, ma prima di darla per fatta aspetterei. Di solito le norme vengono stravolte, soprattutto se contengono elementi di discriminazione. Come - appunto - quella di limitare agli Euro 5 una deroga su un parametro importante come il peso. E poi la lista degli item, va intesa come AND o come OR? Basta uno di quegli oggetti o servono tutti? Perché se è un OR significa che basta uno di quegli elementi (Euro5, GPL, ESP, pannelli). Se invece ci vogliono tutti il filtro è davvero molto stretto, soprattutto perché Euro5 e ESP non possimao certo montarli noi. Inoltre, capisco che l'estensione del peso possa essere invocata dal costruttore che si sente chiedere ESP e Euro5 (che implicano un consumo di peso) e che deve mettere almeno una bombola, ma allora che c'entrano i pannelli? Nessuno (credo) li monta all'origine. Secondo me una proposta così non andrà molto lontano. Posso sbagliare...
Togli la parete dove c'è scritto 130Kg per intendersi (togli tutte le viti "nere" poi le viti più grosse per evitare danni al legno) poi metti una mano sotto alla parete che va in bagno ed estrapoli[:D] i cavi che sono li presenti.
Ti prendi il 12V dal nero rosso o comunque con il tester capisci i cavi giusti. Dato che ci sei butta giù un cavo tripolare dalla presa in corridoio e il gioco [8] è fatto.
Ciao
Andrea quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/09/2012 20:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo! Complimenti. Dove hai trovato la presa 12V/230V? PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/09/2012 20:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo! Complimenti. Dove hai trovato la presa 12V/230V? PaoloToll
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 13/09/2012 20:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello! Attento, però, che sta scivolando il picchetto e ti manda in corto la presa a 12V [:D]
quote:Risposta al messaggio di paolotoll inserito in data 14/09/2012 10:07:39 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campersun.com/shop/-...
http://www.campingsportmagenta....
Oppure da Bonometti 48card [:D][:D][:D][:D] Stò costruendomi appositamente i picchetti di Legno [:D][:D][:D] ma poi ho paura che mi internino [:D][:D][:D]. Ciao Andreaquote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 14/09/2012 16:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che ne pensi di un preservativo per ogni picchetto? Utile anche contro le brutte malattie [8D]
quote:Risposta al messaggio di flv66 inserito in data 12/09/2012 10:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi dispiace ma hai delle informazioni sbagliate.Non esiste nessuna tolleranza del 10% ,L'art. 169 del C.d.S. che riguarda il trasporto persone(camper compresi) NON prevede nessuna tolleranza. In Germania solo le patenti B più vecchie (non ricordo fino a che anno) abilitano la guida di mezzi fino a 40 Qli ( ma credo anche di più) ,ora anche la Germania si è allineata agli altri paesi cioè con la B si arriva a 35 Qli. Saluti. Gianni