CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
272 20 12398
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 27/09/2012 alle: 13:30:08
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 27/09/2012  11:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie tante spero anche io di essere dei vostri molto presto. il fatto che mi piace l'ecovip 9, come dici tu è stato un colpo di fulmine (soprattutto per mia moglie), ma riconosco che come pianta sarebbe più consona quella dell'1 o del 2 (classic)vorrei farti una domanda, ma quale luogo è quello nella foto,è bellissimo. presumo che quello nella foto sia il tuo laika. bellissimo in un pasaggio del genere. complimenti ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.

Modificato da crezy horse il 27/09/2012 alle 13:32:41
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 27/09/2012 alle: 22:17:50
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 27/09/2012  13:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh, come mi fa piacere che tu me lo chieda![:D] Quella è l'isola di Arran, in Scozia Mentre facevamo le foto i miei amici hanno dimenticato un figlio al momento di partire, ma questa è un'altra storia ... Sì è il mio Ecovip 1 Classic. Ma la scritta rossa sulla mansarda è un taroccamento fotografico Ciao ciao
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 27/09/2012 alle: 22:48:26
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 27/09/2012  22:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D] spero si sia risolto tutto. vedere un laika in un contesto del genere ti fà venire voglia di conprare subito e partire. io ho deciso di apettare gennaio, per vedere che novità arrivano con patante c1 opp. c, vediamo cosa dicono per la faccenda delle masse a pieno carico. dopo di che vedremo il da farsi e decideremo. ho letto nel sito laika che l'ecovip 9 ha 380 kg di carico utile. mi sembrano un pò pochi per una famiglia con due bimbi. non riesco ad immaginare come fare a stare dentro il peso con qualche optionals. staremo a vedere come andrà a finire. comq. complimenti per il viaggio che hai fatto. partire per cosi lontano e organizzare tutto non è certo uno scherzo da ragazzi specie con una famiglia al seguito.[;)] chissà forse un giorno riusciro anche io a fare un viaggio del genere. intanto continuo a sognare con le esperiense di persone conme voi[:D][:)] ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 27/09/2012 alle: 23:00:18
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 27/09/2012  10:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao 48! si si tranquillo "sei stato spiegato"[:D][;)] scherzi a parte... Ora è tutto piu' chiaro, da solo, in tutto questo, non ci sarei mai arrivato...non ti nego che ho preso appunti, così sabato quando porto l'ecobestia sono preparato[;)] Tu pensi che l'istallatore sappia cosa sia un MPPT? Ho un po' paura che faccia finta di non capire per rifilarmi quello che piu' gli conviene... è meglio che mi stampo le pagine di quei due link che hai postato... Tu quindi cos'hai intenzione di fare[?] aggiungi questo regolatore? Grazie ancora Roberto![;)] Ciao Crazy, come ti ha già detto 48 Card gli Ecovip sono dei gran bei mezzi, ben eqiupaggiati e strutturati per l'inverno; anch'io possiedo un 9. Un consiglio... Questa tipologia di pianta avendo i sedili girevoli ti permette di stare seduto sui sedili della cabina, ed in inverno gli spifferi che passono sotto quelle misere tendine beige...fanno abbastanza arrabbiare! Questo problema è facilmente risolvibile acquistando come accessorio le tende invernali Laika, che oltre ad essere molto piu' imbottite, sono piu' lunghe ed arrivano fino a "terra" impedendo cosi il passaggio di ogni minimo spiffero! Detto cosi' puo' sembrare una sciocchezza ma fidati che sono indispensabili! Noi a dir la verità, come ti ho già accennato,da dopo la fiera ci sta balenando l'idea del motorhome...quella mansarda è stracomoda, anche se a volte è troppo ingombrante ma nello stesso tempo "mollare l'ecobestia" ci dispiace...[:I][:)] Ciaoo!
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 27/09/2012 alle: 23:54:27
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 27/09/2012  23:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Nash88.[:)] grazie del consiglio, e soprattutto della semplicità e la franchezza con cui me ne hai parlato. credimi sono molto combatuto in quanto non riesco a decidermi su che tipologia di pianta orientarmi, e poi c'è il fatto (da come anno detto) che a gennaio ci saranno novità e quindi aspetto almeno un'altro pò. come è quel tipo di dinette in sosta,in 4 ci si stà comodi a mangiare? considera 2 adulti e 2 bambini.(1 masch.e 1 femm.) abbiamo avuto la fortuna di vedere un ecovip 9 in fiera e mia moglie mi ha detto "questo" poi ha saputo il prezzo e allora ha detto"quello ma aspettiamo ok!" poi su gli altri saliva ma non era come l'ecovip per lei. e devo dire che spesso lo ammiriamo sul sito laika. diciamo un sogno rimandato, nonstante le nostre inesperienze. come fate a stare nei pesi con il peso max complessivo?[?][?] ci riuscite?[?] ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 28/09/2012 alle: 08:02:53
A proposito di EV9, io per non perdere l'abitabilità della cabina ho preso il capottino esterno.
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 28/09/2012 alle: 08:07:42
ciao crezy,anche io ho un eco9 e in assetto vacanza peso circa 41 quintali, che devo dire evito la svizzera ma il mio ecobestione me lo tengo [:D] il 9 è un bel mezzo è vero che la mansarda è eccezionalmente grande e comoda ma io e mia moglie preferiamo dormire dietro dove cè un gran bel matrimoniale (sembra un nido) molto confortevole.
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 28/09/2012 alle: 08:59:28
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 28/09/2012  08:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D] ed hai ragione a tenerlo,io lo terrei anche se pesasse 50 Q-li in assetto da vacanza,e che bisogna stare attenti hai controlli d'ora in poi (da quel che dicono). riguardo al ev 9 è tutto un nido non solo il letto matr.[:D] coplimenti anche a te per il tuo [8D] "bestione"[8D] buona vita e buoni km sparros[:)] ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 28/09/2012 alle: 09:00:53
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 27/09/2012  23:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Crezy, ma figuarti, siamo tutti qui per darci qualche consiglio e per scambiare quattro chiacchiere[;)] soprattutto mi piace dire le cose come stanno... Qui oramai mi conoscono...[:D] Guarda la scelta della pianta è forse una delle cose più complicate! Non si azzecca maii! L'Ev9 ha un bel matrimoniale posteriore, é vero assomiglia ad un nido... Anche noi siano in quattro, la dinette non è una delle più comode... Non essendo a L non offre molto, hanno però poi recuperato con il divanetto (appena entri sulla sinistra) li si sta comodi, e calcola poi anche i due sedili girevoli, quindi tutto sommato si ha un buon living... Il tavolo puoi anche chiuderlo completamente... Per quanto riguarda i pesi... Sarebbe forse meglio lasciar perdere... Io poi ho istallato il clima in cellula, un generatore automatico, ed ora pannello e parabola... Penso che per stare proprio tranquilli, questo mezzo debba essere immatricolato 4,2T con patente C. Se dai comunque un occhio in giro siamo tutti fuori peso... Credo sia inevitabile per mezzi oltre i 7 metri...e con un signor mobilio... Togliami una curiosità... Quali saranno le novità di gennaio?

Modificato da Nash88 il 28/09/2012 alle 09:04:39
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 28/09/2012 alle: 09:38:05
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 27/09/2012  22:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'aneddoto del ragazzino è divertente, dato il lieto fine, quanto è stato agghiacciante sul momento. Due famiglie, 4 ragazzini. Un po' da me, un po' da lui ... Le foto le stavamo scattando al castello di Lochranza. Guarda la mappa clikkando questo link: https://maps.google.it/maps?q=Arran,+Scotland,+Regno+Unito&hl=it&ll=55.705958,-5.295389&spn=0.009116,0.025728&sll=41.29085,12.71216&sspn=24.852745,52.69043&oq=arran,+scotlan&t=h&hnear=Arran&z=16 Se noti, a sinistra, c'è il terminal traghetti (una barchina, nulla di che), dietro una larga curva. A un certo punto qualcuno dice: "Ehi, siamo in ritardo, parte il traghetto!". Così tutti a bordo e via a prendere il traghetto. Che invece stava già partendo, così siamo rimasti sul molo a guardarlo mestamente... Allora tutti fermi, il tè sul fuoco, esame della cartina, dove si dorme fino a domani... Finché qualcuno dice "Ma dov'è Paolo?" Attimo di terrore, di corsa al castello. Il ragazzino (11 anni) si era isolato per raccogliere più conchiglie degli altri. Aveva visto partire i camper e poco dipo, dietro la curva, partire il traghetto. Convinto di essere lasciato solo ha chiesto aiuto a gesti agli "indigeni". Stavano già chiamando la polizia e cercando una barca che si lanciasse all'inseguimento del traghetto. Alla mamma lo rinfacciamo ancora adesso [:D] Comunque un viaggio di quel genere non richiede grandi preparazioni, con questi mezzi. Solo ferie di lunghezza adeguata e un budget per traghetti e gasolio. Io ho un equipaggiamento standard per l'estate e uno per l'inverno (che poi significa togliere bici, sedie, tavolini e caricare sci, scarponi, catene...). Metti in moto, carichi il vestiario, fai una spesa e via. Quanto al peso non c'è nulla da fare. Siamo tutti fuori. Se hai la atente C e il mezzo lo prendi nuovo e non calcoli di rivenderlo dopo un paio d'anni pensa seriamente alla versione "heavy". Sarai sempre sopra i limiti di velocità, ma puoi andare dove vuoi. Io, per esempio, in Svizzera non mi ci posso nemmeno affacciare ... Dai, su, deciditi! [8)]
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 28/09/2012 alle: 10:01:41
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 28/09/2012  09:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Woww 48card! Ma che foto! Spettacolo! Ma non ne hai altre?[:D] Che mostriciattolo di antenna hai messo? Una Glomex? Complimenti[;)]
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 28/09/2012 alle: 10:01:55
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 28/09/2012  09:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dato che siamo alle votazioni delle piante, io peoro la mia scelta: L'ecovip 1 ha la dinette completa, mentre il 9 ha solo la semidinette. E dall'altro lato ha un bel divanetto, quindi ne esce un living che a me piace molto. La mansarda per me è del tutto soddisfacente (né io né mia moglie siamo colossi, 1.75 per 70 kg io, lei è un po' più piccola), ma non ho mai avuto sensazioni claustrofobiche. Qualche volta ho dormito sui letti a castello in coda che secondo me sono generosissimi. Avendo quello inferiore ribaltabile è un mezzo garage, uno scooter ci può stare, pesando a un futuro quando i ragazzi se ne andranno per conto loro. E 2 scooter non li metteresti neppure nel 9 Il 2 ha la dopia dinette, che significa un megadivano che mi faceva gola. Ma poiché prima avevo un McLouis con i letti a castello longitudinali come il 2 e rimpiangevo una sorta di garage, ho preferito l'1 classic. Credo che abbia un o' più di spazio per caricare, ma non ne sono certissimo.
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 28/09/2012 alle: 10:18:45
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 28/09/2012  10:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a noi faceva tanta gola il 2, un living eccezionale! Forse il migliore... Ma il fatto di aver proprio così poco spazio per caricare lo abbiamo scartato. L'Eco 1 come pianta è abbastanza simile al 9 solo che i ragazzi iniziavano a dire che l'ingresso per il lettino sotto, era troppo stretta...[}:)] e così siamo finiti sul 9 che con tutto quel garage ci porta dietro anche la casa [:D] tanto pesiamo poco![8D] Credo dipenda anche molto dalle esigenze di carico... Anche se noi non ne avevamo...ci siamo " persi" per questa pianta... Credo che si sbagli comunque sempre... Perché le esigenze variano
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 28/09/2012 alle: 10:34:31
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 28/09/2012  10:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nash Sto caricando un altro po' di foto di quella vacanza, ma ci vuole un po' di tempo perché la connessione che ho in ufficio in upload è lenta. Dopo però credo che metterò solo i link, perché altrimenti intaso i browser di tutti e mi arriva qualche accidentone [8D] L'antenna è una VDO. Sulla carta dovrebbe essere anche meglio della Glomex, era un'offerta anteprima del mio concessionario. Solo che la mia si è guastata quest'estate e ora è in assistenza: un motorino inchiodato, la scheda da cambiare per un aggiornamento software (stik...i!) e - già che ci siamo - sostituire la cupola che ha un paio di incrinature e probabilmente con un'altra stagione lascerebbe entrare acqua. Il che vuol dire che in rimessaggio è meglio coprirla, ora ci studio. Non ho riscontri, ma non ne sono del tutto soddisfatto. Lassù a nord non funzionava. Ma avrei potuto aprirla e regolare lo skew, ma non ne avevo voglia, la TV in vacanza è un optional. E comunque non prendeva sempre tutti i canali Sky, ora spero la regolino meglio. A dopo per le foto!
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 28/09/2012 alle: 11:25:30
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 28/09/2012  10:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco Nash, proviamo così: ho caricato qualche foto di quella vacanza su Imageshack, dove carico quelle che inserisco qui nel forum. Prova a clikkare qui: http://imageshack.us/photo/my-images/40/img8710c.jpg/ Dovresti trovarti sulla prima della serie, poi segui "successiva". Fammi sapere se funziona anche fuori dal login, altrimenti faccio una cosa più seria... Ciao ciao!
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 28/09/2012 alle: 17:39:21
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 28/09/2012  09:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[|)]sembra che con gennaio passerà una legge che permetterà ai mezzi ricreazionali euro 5 di superare del 15% la portata a pieno carico. più o meno e così. poi non ho capito bene ma sembra che ci sarà un nuova patente per i mezzi fino a 75 Q:LI detta c1. di più non sò ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 28/09/2012 alle: 17:51:34
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 28/09/2012  17:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcuno aveva già postato la notizia ma poi l'aveva smentita dicendo che ra riservata ai veicoli da trasporto, esclusi i ricreazionali. Vedremo....
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 28/09/2012 alle: 17:56:24
>ma non lo fanno con la dinette a l ,possibile!! anche se potendo richiudere il tavolo completamente da tanto spazio quando appunto il tavolo non serve. comq. è vero la scielta della pianta è un problema. con i pesi non so ma il laika si può omologare nuovamente e se si a quanti q.li[?] bisogna prendere la c per forsa se si vuole stare nei pesi. poi rompono ai mezzi ricreazionali guardassero anche le macchine quando vanno in vacansa come sono conciate,a momenti mettono i figli sul tetto per caricare a dovere!![:D][:D] ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 28/09/2012 alle: 18:02:19
quote:Risposta al messaggio di 48card inserito in data 28/09/2012  09:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao 48card, scusa qual'è la versione "heavy". [:D] comq. hai scielto delle mete da sogno!![:)] ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 28/09/2012 alle: 18:30:44
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 28/09/2012  18:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rispondo al volo perché devo fuggire. Non so i dettagli, ma so che si può avere l'ecovip su telaio "heavy" del ducato (ruote più grandi, non so il telaio..) con l'omologazione per patente C. Prova a cercare nel forum, qui, trovi senz'altro Buona serata, fuggo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link